Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Saryl ha ragione.. Il drago da adulto causerà molti più problemi di qualunque cosa ci sia in questo maniero..

Con cupa determinazione, avanzo fino a portarmi quasi a ridosso del dargo, pronto a combatterlo.

Drago, scendi e affrontami! ruggisco con tutto il fiato che ho in corpo O forse temi di affrontare un servo dell'Invicibile?

Il tono della voce è volutamente irrisorio e deciso.

@ DM

Spoiler:  
Dato che, se non ho capito male, il drago è fuori dalla mia portata, avanzo fino a portarmi quasi sotto il drago poi faccio una prova di Intimidire (+8)

Nel caso in cui il drago sia a portata, lo attacco attivando la manovra Foehammer [Giusarma perfetta +8 – danni 2d4+4+2d6 (in caso di attacco con successo) – critico 20/x3]; cerco di mantenere il drago al limite della portata della mia arma, cercando di sfruttare Stand Still per bloccarlo se avanza verso di me

• Supermoderatore
Inviato

Mentre Sir Tiberius avanza per portarsi vicino al drago quest'ultimo spalanca le fauci ed un raggio di elettricità sfrigolante investe Tiberius e Cliff.

Il crociato dell'Invincibile, probabilmente rallentato dall'armatura non riesce ad evitare l'attacco mentre Cliff è lesto a levarsi di torno.

Spoiler:  

Sir Tiberius 20 danni da elettricità, avanza fino a porsi quasi sotto al drago

Cliff 10 danni

Nuova iniziativa

Cliff

Saryl

Drago

Sir Tiberius

Caelern

Inviato

Mi avvicino al drago tentando di sfruttare qualche copertura per meglio sfruttare il mio attacco e ricarico la balestra.

@DM

Spoiler:  
Non penso che posso estrarre la fionda mentre mi muovo altrimenti lo faccio e tiro con quella.

Se riesco a fare un furtivo provo a rubare la resistenza (fulmine).

Inviato

Mi avvicino di qualche passo e rilascio l'energia accumulata nel familiare raggio luminoso verde.

@DM

Spoiler:  
Lancio raggio di indebolimento
  • Supermoderatore
Inviato

Cliff si avvicina scagliando un proiettile con la sua fionda che, come prima con la balestra, sembra avere poco effetto. Nel contempo un'altro raggio di energia magica parte dalle mani di Saryl colpendo il drago.

Come desideri ruggisce il drago verso Sir Tiberius abbassandosi leggermente e colpendo con una feroce artigliata alla spalla dopo aver evitato il colpo di giusarma del crociato.

@ Sir Tiberius

Spoiler:  

Ti ho fatto compiere l'AdO purtroppo hai mancato

Il drago ti è ora ovviamente a portata e subisci 8 danni

Nuova manovra garantita Stone Bones

Inviato

E' un osso più duro di quanto pensassi.. E difficilmente riuscirò a reggere uno scontro corpo a corpo con questa bestia..

Cercando di ignorare il dolore alla spalla, stringo i denti e compio una manovra inaspettata: tento di afferrare il drago!

@ DM

Spoiler:  
Provo ad afferrare in drago per portarlo in lotta (generando AdO)

TxC di contatto in mischia +9 (+7 base +2 Steely Resolve); Lottare +9 (+7 base +2 Steely Resolve) se a segno sono 1d6+5 danni (+3 base +2 Steely Resolve)

Inviato

Vedendo che le armi di Cliff non hanno effetto, decido di rischiare la mia incolumità tentando di colpire il drago, pur continuando a cantare.

@DM

Spoiler:  
Continuo a cantare.

Poi provo a colpire il drago con una freccia, utilizzando il mio arco +1

• Supermoderatore
Inviato

Sir Tiberius scatta in avanti evitando l'artigliata di risposta del drago e prova ad afferrare la creatura in lotta ma quest'ultima si libera della sua presa con facilità. Intanto la freccia di Caelern manca completamente il bersaglio.

Spoiler:  

Ado del drago (mancato), attacco di contatto (riuscito), prova di lotta (fallita).

Inoltre attento Dalamar che il bonus di furious counterstrike è solo +1 e non si applica alle prove di lotta ma solo a TpC e danni

Caelern manca

Nuova iniziativa

Cliff

Caelern

Saryl

Drago

Sir Tiberius

Inviato

"Però, forte questo cucciolo.."

Rimango perplessa a vedere la facilità con cui il drago riesce a divincolarsi e realizzo che i miei sforzi non hanno sortito l'effetto sperato.

Irata, attingo nuovamente al potere che scorre innato dentro di me, e grazie ad alcuni precisi movimenti concentro l'energia in un raggio color rosso fuoco, lambito da veloci guizzi giallastri.

Successivamente mi sposto lateralmente per evitare che un altro unico soffio del drago possa investire tutti i presenti

@DM

Spoiler:  
Lancio raggio rovente, poi mi sposto
  • Supermoderatore
Inviato

Sia la freccia di Caelern che il quadrello di Cliff vanno a segno questa volta seguiti rapidamente da un potente raggio di energia bruciante che scaturisce da Saryl provocando una vasta ustione sul lato sinistro del drago che ruggisce violentemente prima di scatenarsi in una raffica di attacchi contro Sir Tiberius. Il crociato dell'invincibile è però molto attento e preciso nella difesa e riesce ad evitare due artigliate micidiali prima di essere colpito alla gamba da un morso lacerante.

Spoiler:  

Cliff balestra (colpito)

Caelern arco (colpito)

Saryl raggio rovente (colpito)

Drago artiglio (manca) artiglio (manca) morso (colpito) 6 danni

Sta a Sir Tiberius

Giusto per precisare sto evitando di riportare i danni che fate ai nemici per aumentare un pò la suspense ed evitare il metagame :D

Inviato

Il mio corpo non può sopportare molte altre ferite.. Heironeus sto per raggiungerti..

Ignoro il rivolo di sangue che fuoriesce dalla mia bocca e, stringendo i denti, faccio un passo indietro cambiando posizione, per poi sferrare un attacco contro il drago.

Compagni! grido Le mie ferite sono molto gravi! Se potete cercate di aiutarmi!

@ DM

Spoiler:  
Azione gratuita: passo indietro di 1,5 m

Azione rapida: cambio stance entrando nella "Martial Spirit"

Azione standard: attacco il drago usando la manovra "Crusader Strike"

Giusarma perfetta: +11 (+4 base +3 forza +1 arma perfetta +3 ispirare coraggio) – danni 2d4+7 (+4 base +3 ispirare coraggio) – critico 20/x3 / se a segno recupero 1d6+6 PF (+4 di base +2 delle stance)

• Supermoderatore
Inviato

Con sforzo estremo dettato dalla vicinanza alla soglia della morte Sir Tiberius attacca il drago con una ferocia ed una determinazione impressionanti riuscendo ad aprire una vistosa ferita sanguinante nel petto della creatura che barcolla per un attimo poi, furibonda, si invola sopra di voi.

Spoiler:  

Sir Tiberius attacco (colpito, colpo critico) recuperi 11 pf

Nuova iniziativa

Drago (già agito)

Saryl

Caelern

Cliff

Sir Tiberius (nuove manovre foehammer, crusader strike, battle leader charge)

Sta quindi a Saryl

Inviato

La ferocia dimostrata dalla bestia mi costringe ad usare al massimo le mie capacità.

Ancora una volta attingo all'energia innata e la comando contro il drago, concentrandola nel caldo raggio colore del fuoco

Crepa maledetto! - l'imprecazione esce dalla mia bocca incontrollata ed inaspettata

@DM

Spoiler:  
casto Raggio Rovente
  • Supermoderatore
Inviato

Un nuovo raggio di energia bruciante scaturisce dalle mani di Saryl impattando sul drago che sembra per un attimo non riuscire a tenersi in aria.

Intanto Caelern si avvicina a Sir Tiberius e leggendo una delle pergamene ne risana buona parte delle ferite.

Spoiler:  

Saryl raggio rovente (colpito)

Caelern cura 14 pf a Sir Tiberius

Sta a Cliff poi a Sir Tiberius, postate pure liberamente

Inviato

Quando l'onda di energia positiva generata, dalla pergamena letta da Caelern, invade il mio corpo non posso che fare a meno di esalare un sospiro di sollievo.

Grazie Caelern dico rivolto al mio compagno.

Torno quindi a rivolgere la mia attenzione al drago che si è levato in volo; conscio che il suo soffio rappresenta una minaccia non indifferente, mi allontano di qualche metro dai miei compagni.

Scendi ed affrontami maldetto!

@ DM

Spoiler:  
mi muovo di 4-5 metri in una direzione casuale, allontanandomi dai miei compagni

se il drago è ancora a portata della mia arma lo attacco attivando la manovra Foehammer (Giusarma +11 - danni 2d4+7 - critico 20/x3)

se il drago non è a portata mi limito ad aspetare, pronto a sfruttare Stand Still non appena mi è possibile

• Supermoderatore
Inviato

Sir Tiberius si muove verso il drago, pur non arrivandone a portata visto che esso sta volando mentre il quadrello di Cliff va a vuoto.

Spoiler:  

Iniziativa

Caelern

Cliff

Drago

Sir Tiberius

Saryl

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...