Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale


Alonewolf87

Messaggio consigliato

Ignoro palesemente il commento del bardo e mi rivolgo a Cliff che fa sfoggio del bottino

Alcuni di quegli oggetti sicuramente nascondono delle qualità interessanti, quando torneremo ad Hommlet dovremmo cercare di esaminarli con più attenzione

Mi accingo ad entrare nel maniero quando sento le ultime parole di Tiberius. Per un attimo rimango perplessa, poi mi giro stizzita e mi incammino all' ingresso del cortile. Prendo un po' di carne e frutta secca dalle razioni che mi sono portata dietro, e se c'è anche un po' di formaggio. Mi siedo sul ponticciolo ed inizio a spiluccare un po' di cibo mentre osservo la strada che conduce al maniero

"Osserva l'ingresso.. ma chi si crede di essere quello sbruffone?"

Rimango lì, in attesa, mentre il cibo ed i pensieri di qualche bel scherzetto da poter fare al servo dell'Invicibile lentamente mi migliorano l'umore. Dopo qualche minuto inizio ad intonare un' allegra canzone sentita da giovane da alcuni marinai, sperando che il bardo riesca a venirmi dietro suonando qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole di Cliff gli occhi cominciano a brillare di cupidigia ed abbandono in fretta il mio appostamento per dirigermi verso il tesoro.

Di questo non serve che sappiano niente giù in paese ovviamente - ammicco con fare complice allo gnomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Vi mettete ad armeggiare tra i resti della torre e dopo un'oretta di lavoro siete riusciti ad estrarre due scrigni, di cui uno praticamente distrutto e da cui erano fuoriuscite le monete che avevano attirato l'attenzione di Cliff, e tre grandi sacchi di robusta tela. Sono tutti pieni di denaro, gioielli ed opere d'arte di varia natura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esausta per il lavoraccio ma soddisfatta, mi pulisco un po' il viso con un lembo del vestito.

Sì credo che il lavoro sia finito, però non vi incuriosisce scoprire cosa cercavano quegli elfi scuri? Prima che si accorgano della scomparsa del drago potremmo entrare a controllare cosa cercavano

Una volta che mi sono ripulita alla meno peggio il viso, intanto che decidiamo sul da farsi, uso alcuni dei primi trucchetti che ho imparato da bambina ed inizio a ripulire il vestito dalla polvere e dallo sporco.

@DM

Spoiler:  
Uso Prestidigitazione per pulire il vestito
Link al commento
Condividi su altri siti

Compagni, io credo che dovremmo esplorare anche le rovine del maniero stesso e non solo questa torre diroccata dico spalleggiando Saryl E' nostro dovere accertarci che non si siano più pericoli per il paese di Homlet qui.

So che il tesoro che abbiamo appena trovato è consistente ma avremo modo di usarlo per scopi benefici anche dopo che avremo terminato di esplorare questo maniero.

Volto quindi la testa in direzione dell'ingresso del maniero stesso, come a sottolineare le mie parole anche con i gesti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scopi benefici? Ma questo è matto.

Certo come no. Solo che non consideri che siamo feriti e che abbiamo già usato parte delle nostre risorse. Intendi forse affrontare eventuali aggressori a parolacce?

Se torniamo indietro potremmo comprare altro e controllare quello che abbiamo trovato. Magari c'è qualcosa di buono che ci darebbe più possibilità di sopravvivenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando torneremo potrebbe essere già troppo tardi - parlando mi avvicino a Tiberius per fare fronte unico

Lo scontro contro il drago ci ha provato, molto più di quanto avessi mai potuto immaginare, ma credo che siano davvero poche le creature che possono convivere con una bestia del genere - indico la carcassa di drago - Inoltre, se quegli abitanti del sottosuolo avevano architettato tutta quella messinscena pur di recuperare quel fantomatico oggetto che deve essere custodito in queste rovine, esso deve avere un importanza non indifferente, e non tarderanno molto a recuperarlo ora che la minaccia principale è stata debellata

E le cose importanti hanno anche un considerevole valore generalmente - aggiungo con fare quasi distratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tardi per recuperare l'oggetto degli elfi. Non credo proprio che passerà tanto tempo prima che si accorgano della scomparsa del drago, e ti ricordo che per natura prediligono la notte al giorno. Inoltre uno degli elfi è scappato, quindi sarà verosimilmente andato ad avvisare gli altri suoi compagni; potremmo tornare domani e scoprire che gli elfi sono già passati

Ma mi arrendo, faremo come volete - alzo le spalle in segno di resa - Per le scaglie del drago stavo pensando la stessa cosa, dovrebbero valere parecchio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...