Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 @Saryl e Sir Tiberius Spoiler: Vi ritrovate nella sala comune cercando di capire cosa è il trambusto che avete sentito @Cliff Spoiler: Vedi l'uomo rientrare nella stalla dopo aver calmato i cavalli e uscirne poco dopo portando un grosso sacco sformato aiutato dalla cameriera.
Sognatore Inviato 17 Ottobre 2011 Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 @ DM Spoiler: Ci stanno mettendo davvero un sacco ad arrivare e quel sacco non mi convince! La cameriera prima era uscita con del vino... ora come ora dovrebbe essere a festeggiare con il menestrello non a svuotare il magazzino! Spoiler: Mentre i due si avviano verso il carro inizio ad aprire silenziosamente (cercando di evitare i cigolii del legno muovendomi con cautela) la finestra. Intanto osservo l'uomo e cerco di capire dalla sua stazza e dai suoi vestiti che genere di uomo possa essere (se ha i muscoli delineati di un soldato addestrato, la pelle screpolata di un artgiano, le vesti di un benestante o di un poveraccio, se è sporco come qualcuno che vive fuori dalla città, ecc...). Insomma cerco di dedurne la provenienza e l'attività principale. Valutare +10 Piuttosto, quanto disto da loro ?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 2011 @Cliff Spoiler: Valutare si usa per gli oggetti Comunque dal carro carico di sacchi di farina, dal vestito sporco di farina, dai capelli bianchi di farina deduci che o è un fornaio o è un mugnaio
dalamar78 Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 @ Salone Spoiler: Alla vista della giovana maga, le rivolgo un rapido cenno con la testa. Mia signora, anche voi avete udito tutto quel trambusto provenire da fuori dalla locanda? domando a Saryl. Andiamo a vedere di cosa si tratta ma la prego, rimanga dietro di me, così potrò proteggerla in caso di pericolo dico alla giovane maga mentre mi muovo verso l'uscita della locanda e varco la soglia, portandomi all'esterno.
Quae Messor Inviato 18 Ottobre 2011 Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 @ Salone Spoiler: Mi accorgo di Tiberius solo quando mi parla, ricambio il saluto e mi incammino dietro di lui, bastone in mano. "Rimanga dietro di me".... Me la so cavare grazie... Un lieve e rapido sorriso mi attraversa il volto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Ottobre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 @ Saryl e Sir Tiberius Spoiler: Uscite nel cortile sul retro e notate un uomo grassoccio e calvo che sta caricando un sacco su di un carro con l'aiuto della cameriera @ Cliff Spoiler: Noti Saryl e Sir Tiberius sbucare nel cortile
Sognatore Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 @ DM e Saryl Spoiler: Erano giorni che non utilizzavo la magia tanto come questa sera. Adesso che sono arrivati che se la sbrighino loro. Punto il dito verso Saryl e sussurro con una voce il più profonda possibile *Controllate il sacco*. Spoiler: Ancora una volta una capacità magica, Messaggio (raggio 33 metri, durata 10 minuti)
dalamar78 Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 @ Cortile Spoiler: Una volta fuori, mi accorgo subito della presenza della cameriera e dello strano individuo con lei che stanno armeggiando con un sacco. Ehi voi! esclamo avvicinandomi Che state facendo? Non è un pò tardi per caricare delle provviste? Una volta più vicino, cerco di esaminare meglio il sacco. @ DM Spoiler: Se serve Osservare +0
Quae Messor Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 @Cortile Spoiler: Mi avvicino mettendomi al fianco di Sir Tiberius aspettando una risposta, intanto mi concentro e mi preparo per l'evenienza Ma bene, la cameriera va a spassarsela con Caelren ed ora si ritrova con un uomo sconosciuto a caricare sacchi... non mi convince affatto... Spoiler: Azione preparata: se uno dei due prova a fuggire o ad attaccare lancio Dardo incantato. CD Salvezza 14 2 dardi, 1d4+1 ciascuno.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 @ Cortile Spoiler: L'uomo si ferma un attimo colto alla sprovvista poi balbetta Una consegna urgente mio signore...niente per cui lei si debba scomodare ce ne andiamo subito conclude terminando di caricare il sacco mentre la cameriera sale sul retro del carro anche lei. @ Cliff Spoiler: Vedi l'uomo parlare con Tiberius mentre termina di caricare il sacco e la cameriera sale sul carro.
dalamar78 Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 @ Cortile Spoiler: Più che una consegna, buon uomo, mi sembra un ritiro questo esclamo poco convinto Cosa c'è in quel sacco? Ad occhio non sembrano cibarie.. Lascio volutamente la frase in sospeso e faccio qualche altro passo avanti, posizionandomi il più vicino possibile al carro e cercandod i controllare meglio che posso il sacco. @ DM Spoiler: Osservare +0 (la mia specialità )
Sognatore Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 @ DM Spoiler: Dalla mia finestra continuo ad osservare la scena senza intervenire. Rimango comunque allerta e pronto a usufruire di un altro dei miei trucchetti fosse il caso di farlo. Spoiler: Azione preparata: la solita Immagine silenziosa nel caso tentassero la fuga...le fiamme a bloccare la via, più per fermare i cavalli che non i conducenti^^
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Ottobre 2011 @ Tutti Spoiler: L'uomo guarda Sir Tiberius un attimo perplesso poi, con agilità insospettatibile per un uomo della sua taglia, scatta sul carro frustando i cavalli per farli partire. Sir Tiberius e Saryl fanno per scattargli dietro ma il carro si è già messo in moto quando un muro di fiamme appare improvvisamente a sbarrare l'accesso al cortile facendo imbizzarire i cavalli.
Sognatore Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Le fiamme continuano a creare un muro alto quasi tre metri e spesso almeno un paio. Ardono di un colore vivace. Ogni tanto il muro emette una fiammata che sembra quasi volere afferrare il carro nonostante non riesca ad allontanarsi più di una quarantina di centimetri dal corpo principale del fuoco. @ DM Spoiler: Mantengo la concentrazione sull'incantesimo.
dalamar78 Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 @ Cortile Spoiler: Quando vedo l'uomo scattare verso la testa del carro cerco di reagire di conseguenza ma mi muovo troppo lentamente. Quando l'improvviso ed inaspettato muro di fiamme fa imbizzarrire i cavalli, ne approfitto subito per guadagnare la testa del carro, puntando la mia lunga arma alla testa dell'uomo che guida il carro stesso. Scendi immediatamente dal carro e non fare mosse azzardate. intimo all'uomo con voce minacciosa. Saryl, controlla la donna sul retro del carro dico alla mia compagna Non perderla di vista. @ DM Spoiler: faccio una prova di Intimidire (+8) sull'uomo per demoralizzarlo azione preparata: se mi attacca uso Foehammer contro di lui; se tenta di fare un qualsiasi movimento non ostile lo attacco cercando di fare danni debilitanti / TxC +4 maus di -4 già conteggiato; danni 2d4+4 critico 20/x3
Quae Messor Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 @ Cortile Spoiler: Non faccio in tempo a fare un passo dopo aver visto il carro partire che le fiamme divampano di fronte a me. Corro verso il carro e annuisco alle parole di Sir Tibeius quindi mi sposto di fronte alla donna puntandogli il bastone al viso Ferma, o giuro che ti cuocio viva! Spoiler: Azione preparata: se la donna tenta di attaccarmi o di scappare uso l'abilità del bastone attivando l'effetto stretta folgorante su di essa
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 @ Cortile Spoiler: L'uomo salta giù dal carretto e corre oltre il muro di fiamme evitando di poco il colpo di Sir Tiberius. Intanto la donna cerca di oltrepassare Saryl che scarica il suo bastone su di lei investendola con una scarica di energia che pur tramortendola non le impedisce di correre anch'essa verso le fiamme con rapidità sorpredente e oltrepassarle. @ Dadi Spoiler: Sir Tiberius 6 (dado) mancato Saryl 18(dado) colpito danni 4d6= 14 La cameriera si è mossa di ben 24 m.
Quae Messor Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 @ Cortile Spoiler: Me**a! osservo per un istante il punto in cui la cameriera è sparita, poi mi volto verso Sir Tiberius Io li seguo, tu? poi corro verso le fiamme cercando di oltrepassarle con più velocità possibile. Spoiler: non so bene se posso ma se oltrepassate le fiamme vedo la cameriera gli lancio Dardo incantato come azione preparata
Sognatore Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 @ Cortile Spoiler: Noto i due scappare oltre il muro di fuoco e storco il muso contrariato Accidenti, dovevano solo pensare a fermarli. Fa niente, abbiamo comunque il sacco e un locandiere da interrogare. Le fiamme d'un tratto si estinguono lasciando libero il passaggio e lo sguardo. Le strutture che venivano prima toccate da esse sembrano non averne subito gli effetti. @ DM Spoiler: Lascio perdere l'incantesimo e scendo giù in cortile con tutta calma...dalla porta.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 @ Cortile Spoiler: Le fiamme si spengono improvvisamente lasciando la visuale sgombra a Saryl che lancia un Dardo Incantato contro la donna che accusa il colpo pur senza fermarsi.
Messaggio consigliato