Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

@Caelern, Tutti

Spoiler:  
LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL

Grandissima citazione! Ho rischiato di farmela sotto dal ridere! :D

Quando Caelern torna a dirci cos'ha visto io mi sono già mosso e i trovo a metà distanza tra noi ed i cadaveri. Improvvisamente un rumore mi mette allerta e mi giro di scatto per controllare. Ciò che vedo è impressionante, un drago! E' il primo che vedo in vita mia ed è talmente vicino che ne vedo le pupille.

La prima intenzione è quella di attaccarlo, poi torno ad avere un po' di sangue freddo.

A me sembra un po' piccolo, a sentire i racconti di taverna dovrebbero avere la testa grossa come un uomo! Proviamo a parlarci?

Signor Drago siamo qui solo come esploratori, non abbiamo intenzioni ostili.

@DM

Spoiler:  
Azione preparata se il drago attacca gli sparo con la balestra.

Inviato

La vista del drago mi terrorizza e mi eccita all'unisono. Il primo istinto è quello della fuga in cerca di un riparo, ma quando sento la voce di Cliff riconosco saggezza in quello che dice.

Non sapendo se il drago innanzi a noi capisce il nostro linguaggio, con tutti i sensi tesi pronti a reagire al pericolo ripeto le stesse parole dello gnomo nella lingua dei draghi

@Draconico

Spoiler:  
Signor Drago siamo qui solo come esploratori, non abbiamo intenzioni ostili.

@DM

Spoiler:  
Conoscenze Arcane +8 per sapere qualcosa in merito del drago, se serve Diplomazia +5

Azione preparata: se il drago attacca o compie un azione chiaramente ostile lancio "Raggio di Indebolimento" su di lui, poi - entro i nove metri - mi sposto dietro qualcosa che possa fornire un po' di copertura, se c'è.

• Supermoderatore
Inviato

Il drago continua a fluttuare sopra le vostre teste e guardandovi con sdegno vi dice in Comune con una voce roca e carica di elettricità statica

Sparite, miseri bipedi o finirete come quei due in mezzo al cortile

Spoiler:  

Oh mio dio il carrido, le cicatrici, mi stavo scompisciando...ero quasi tentato di far fare al drago un TS Volontà o fuggire terrorizzato al solo nominare quell'opera sciagurata :D

Avete tutti +3 a tiri per colpire, danni e TS contro effetti di paura

Inviato

UN DRAGO!!!!

I miei occhi si dilatono di colpo per lo stupore nel veder comparire questa creatura leggendaria, seppur di dimensioni ridotte.

Stringo la presa sulla mia arma e muovo un passo in avanti.

Non siamo qui per darti fastidio ne per depredare la tua tana, drago. Veniamo per indagare sui disordini che stanno turbando le genti di Homlet; non vogliamo combatterti.

• Supermoderatore
Inviato

Il drago vi guarda fissamente e vi dice con tono sarcastico Tranquilli, mi occuperò io dei "problemi" di questo luogo e ora sparite e spargete la voce che questa d'ora in poi sarà la mia tana e che nessuno dovrà disturbarmi.

Inviato

@DM, Tutti

Spoiler:  
Solo per curiosità: Se noi adesso dicessimo "Ok" e ce ne andassimo tranquilli tranquilli, l'avventura sarebbe finita? :D

In fin dei conti ci hanno chiesto di venire qui e controllare. Noi siamo venuti abbiamo controllato e ce ne torniamo...

"Ok c'è un drago. Chissà che mi credevo! Fiu fiu fiu" (fischietta)

Torniamo indietro e diciamo a quelli:

"Tranquilli non ci sono i briganti, c'è solo un drago blu..."

:D

Inviato

@DM

Spoiler:  
Per non fare metagame non so come comportarmi sulle conoscenze, visto che non mi hai detto il risultato del tiro. Io come giocatore so che i draghi blu come cibo prediligono gli animali dei pascoli e soprattutto sono molto orgogliosi, ma la mia Saryl lo sa? Se il mio personaggio sapesse che un drago blu di taglia media vuol dire che è al massimo un giovane sulla soglia dell'adolescenza, quindi poco saggio, carismatica com'è potrebbe far leva sul suo orgoglio e convincerlo a lasciare questa tana; raggirandolo anche se serve.

@TUTTI

Spoiler:  
LOL Magoselvaggio
Inviato

@Tutti

Spoiler:  
IO sto per l'idea di Magoselvaggio....la missione è compiuta....una volta, in un'altra avventura, ci avevano detto solo di controllare una cittadina....abbiamo visto che era pieno di Lemuri (quelli infernali e non le scimmiette) e li abbiamo distrutti tutti, prendendone una sacco, e incontrando un parti che ci ha smutandato senza problemi....siamo tornati per la ricompensa tutti inca**ati neri e l'angelo che ci ha dato la missione ci fa "ma io vi avevo detto solo di controllare...mai parlato di intervenire".

Ergo seriamente ci sto a dire OK XD

• Supermoderatore
Inviato

@ Tutti

Spoiler:  

Vi piacerebbe che fosse tutta finita lì dicendo "Ok" al drago eh?Tranquilli che il modo per mazzuolarvi lo trovo di sicuro :D

Battute a parte l'avventura è tutt'altro che finita a prescindere da come vi comportiate con il drago.

@ Saryl

Spoiler:  

Il tuo personaggio sa solo che il drago è molto giovane per gli standard della sua razza, non avendo ancora ottenuto buona parte del potere e dell'astuzia dei suoi cugini più anziani ma non sai dire di più su come potrebbe comportarsi o sulla plausibilità di poterlo raggirare.

Inviato

Incerto sul da farsi, ossevo i miei compagni, in special modo Cliff che è a metà del cortile, senza mai perdere di vista il drago.

Le sue argomentazioni sembrano valide..

Cosa sai dirci di questi disordini? Sai da chi sono causati? chiedo al drago.

Inviato

Mi avvicino di qualche passo a Tiberius e bisbiglio al suo orecchio: Eh già, lui fa sparire i problemi e poi chissà quanti ne crea quando cresce. E' ancora un cucciolo per la razza, ma diventerà maestosamente più grande; e mangerà di conseguenza

Mio signor drago, non avrete intenzione di stabilirvi in questo rudere? - Parlo ad alta voce per farmi sentire dal drago - C'è sicuramente di meglio in giro per il mondo. Magari una rocca ancora intatta, vicino ad un pascolo verdeggiante colmo di pecore e mucche di cui sfamarsi. Carne fresca e succosa, non come quei quattro elfi bruciacchiati che potete trovare in questo lugubre posto; li avete visti che secchi che sono? - mi guardo poi attorno pensierosa, ma la voce resta abbastanza alta perché il drago possa sentire - lugubre e povero sembra questo posto a prima vista.

@DM

Spoiler:  
Tengo sempre preparata l'azione di prima
Inviato

Ma oggi mi vogliono mangiare tutti? Devo proprio essere appetitoso.

Mi avvicino lentamente agli altri sperando che il drago non agisca mentre mi sposto e bisbiglio:

Secondo me non ha nessuna intenzione di lasciarci andare tranquillamente e magari ci attacca alle spalle. Tanto vale affrontarlo per non essere presi alla sprovvista.

...E magari prendiamo il suo tesoro...

Voi che ne pensate?

@DM

Spoiler:  
Continuo a tenermi pronto con la balestra.
Inviato

A me va bene, sembra abbastanza piccolo forse abbiamo delle possibilità. Se anche lo lasciassimo vivo, causerebbe molti problemi in un prossimo futuro, molti più di quanto possano fare alcuni briganti adesso - parlo sussurrando a Cliff e Tiberius

Mi tengo ad una distanza di una decina di metri dal drago, cercando di avere vicino qualche copertura anche parziale.

Non possiamo andarcene e lasciarti qua, drago!

Compio rapida i gesti mentre con voce profonda pronuncio le oscure parole necessarie, i sensi si amplificano mentre inizio a sentire le forze vitali pulsanti dei presenti. E' magia oscura, è la forza della vita e della morte che sento scorrere in me, e con un ultimo movimento indirizzo questa energia verso il drago sprigionando un inquietante raggio luminoso color verde acceso, solcato da ombre di oscurità.

Finito l'incantesimo corro veloce dietro alla copertura.

@DM

Spoiler:  
Lancio "Raggio di Indebolimento" contro il drago

-Se il drago è entro i 9 metri: TxC a contatto +8 (+2 base, +2 DES, +3 Ispirare Coraggio, +1 Tiro RAvvicinato); Danni alla Forza 1d6+6 (+2 LI, +3 Ispirare Coraggio, +1 Tiro Ravvicinato)

-Se il drago è più lontano (max 15metri): TxC a contatto +7 (+2 base, +2 DES, +3 Ispirare Coraggio); Danni alla Forza 1d6+5 (+2 LI, +3 Ispirare Coraggio)

@TUTTI

Spoiler:  
Scusate, ma già i tempi del PbF sono lunghissimi quindi ho agito. Spero che non ci rimanga nessuno :)

• Supermoderatore
Inviato

Il raggio scaturito dalle dita di Saryl colpisce il drago che ringhia infuriato Morirete allora! prima di spostarsi dalla parte del cortile opposta rispetto alla porta ma sempre mantenendosi in aria

Spoiler:  

Saryl colpisce drago, penalità di -4 alla Forza per il drago, ispirare coraggio non si applica a raggio di indebolimento sia perchè infligge penalità e non danni ma soprattutto perchè ispirare coraggio fornisce bonus solo ai danni da arma (la traduzione italiana come spesso capita è mal fatta ma qui è chiaro

@ Iniziativa

Drago (già agito)

Cliff

Caelern

Saryl

Sir Tiberius (manovre foehammer, battleleader's charge, crusader strike)

Inviato

@DM

Spoiler:  
C'è un qualche modo per nascondermi (+20) e tentare di fare un furtivo?

Ormai sto quasi per perdere la speranza, da quando gioco Cliff non sono riuscito a fare nemmeno un furtivo...

Vabbè cmq siccome di ladri non ne gioco volevo sapere oltre al prendere di sorpresa o che il bersaglio sia in una condizione (tipo stunned) che neghi la dex quando posso fare sto benedetto furtivo? Ho letto in giro che posso farlo quando fiancheggio ma per fiancheggiare devo essere in mischia giusto?

Ad ogni modo se non riesco a nascondermi gli sparo semplicemente con la balestra.

Inviato

Ancora colma dell'energia pulsante della non vita, rimango nascosta dietro la copertura pronta ad agire alla prima occasione

@DM

Spoiler:  
Azione preparata, quando torna a range casto di nuovo Raggio di Indebolimento
  • Supermoderatore
Inviato

Mentre Cliff scaglia un quadrello che si conficca nella pancia del drago con apparente poco effetto, la melodia già sentita prima continua a risuonare nell'aria e Saryl si concentra profondamente.

@ Cliff

Spoiler:  

Potresti provare a nasconderti ma ricorda comunque che il range entro cui puoi fare furtivi a distanza rimane comunque 9 metri ed entro quella distanza è facile che un drago ti gabbi con percezione cieca.

Comunque un'idea per fare furtivi potrebbe essere prendere il talento colpo di polso, dacci un'occhiata.

E comunque sì, per fiancheggiare devi essere in mischia.

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...