Vai al contenuto

[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • 2 settimane dopo...

@Ian Morgenvelt, a questo punto direi che ci conviene prendere l'arco corto affaticante, che è l'unico nel quale in teoria Caelern sarebbe competente, e l'arco lungo che genera l'effetto di dissolvi magie se sei competente con lo stesso, cosa ne dici? Tra l'altro se esistono delle frecce in grado di infliggere danno non letale, l'arco con l'effetto di dissolvi magie direi che è particolarmente utile.

@Alonewolf87, l'arco +2 è un arco corto oppure un arco lungo? Tra gli archi è l'unico per il quale non hai specificato di quale dei due tipi si trattasse? Per quanto riguarda l'arco affaticante, suppongo che il tiro salvezza sia sulla tempra, giusto? (In 3.X i tiri salvezza aggiungono ciascuno un modificatore di caratteristica specifico al bonus base, ma non sono strettamente legati ad una singola caratteristica di loro)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, Nereas Silverflower ha scritto:

l'arco +2 è un arco corto oppure un arco lungo?

Lungo.

1 minuto fa, Nereas Silverflower ha scritto:

suppongo che il tiro salvezza sia sulla tempra, giusto?

Sì sono ormai troppo abituato ai termini della 5E.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

@Ian Morgenvelt, a questo punto direi che ci conviene prendere l'arco corto affaticante, che è l'unico nel quale in teoria Caelern sarebbe competente, e l'arco lungo che genera l'effetto di dissolvi magie se sei competente con lo stesso, cosa ne dici? Tra l'altro se esistono delle frecce in grado di infliggere danno non letale, l'arco con l'effetto di dissolvi magie direi che è particolarmente utile.

Sì, mi sembra l'idea migliore. Intanto Keaven è competente negli archi grazie alla sua razza (e quel Dissolvi Magie farà comodo a prescindere). 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scarsissima conoscenza di oggetti magici, essendo a digiuno di 3.5 da anni ormai. 

Prendiamo tutto ciò che può servirci ad affrontare i piani elementali (Quindi roba che può farci respirare sott'acqua, cose relative all'aria tipo incantesimi di volo, resistenze al fuoco...). 

Se avanzano soldi, valutiamo altre cosucce per i nostri pg. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hennet87 ha scritto:

Ho scarsissima conoscenza di oggetti magici, essendo a digiuno di 3.5 da anni ormai. 

Prendiamo tutto ciò che può servirci ad affrontare i piani elementali (Quindi roba che può farci respirare sott'acqua, cose relative all'aria tipo incantesimi di volo, resistenze al fuoco...). 

Se avanzano soldi, valutiamo altre cosucce per i nostri pg. 

Credo che l'oggetto dello gnomo permetta di evitare ogni effetto nocivo dei piani, come l'assenza di aria o i danni da fuoco.

In alternativa, potremmo valutare delle Pergamene di Planar Tolerance, magari nella versione da Mago per attivarle con più facilità (CL 10, direi, così da avere un po' di autonomia): per 10 ore siamo immuni agli effetti dei Piani. Ma bisogna vedere se lo gnomo le possieda o possa costruirle.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
44 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Credo che l'oggetto dello gnomo permetta di evitare ogni effetto nocivo dei piani, come l'assenza di aria o i danni da fuoco.

In alternativa, potremmo valutare delle Pergamene di Planar Tolerance, magari nella versione da Mago per attivarle con più facilità (CL 10, direi, così da avere un po' di autonomia): per 10 ore siamo immuni agli effetti dei Piani. Ma bisogna vedere se lo gnomo le possieda o possa costruirle.

L'oggetto in questione crea appunto un effetto di Planar Tolerance ad area.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Hennet87 ha scritto:

Se mi dite quanto ci resta a testa, do uno sguardo al manuale alla ricerca di qualcosa di utile anche per Julian in combattimento.

Contando l'acquisto della Eternal Wand di Scurovisione (già contati il sovraprezzo) e della "piramide" abbiamo ancora 21'215 mo. Potrebbero diminuire in caso volessimo comprare delle pergamene di Planar Tolerance

Link al commento
Condividi su altri siti

@dalamar78, @Hennet87 e @Ian Morgenvelt secondo voi potremmo aver bisogno di altre pergamene oltre quelle per respirare sott'acqua e a quelle per proteggerci dalle energie elementali e dal male (avevo pensato a queste ultime anche perché siamo comunque sulle tracce di un culto malvagio e potrebbero tornare utili. Il top forse sarebbero un paio di pergamene o, addirittura, una bacchetta di cerchio magico contro il male)? Avevo mosso queste idee perché erano le prime che mi sono venute in mente

Link al commento
Condividi su altri siti

Respirare sott'acqua eviterei: abbiamo già le "pastiglie" e spezzare maledizione, oltre all'oggetto dello gnomo che protegge dal piano dell'acqua. 

Io prenderei delle pergamene di Protezione dall'Energia di Massa (LI 7) e un paio di Cerchio Magico contro il Male, poi dovremmo essere relativamente a posto. Al più, potremmo prendere delle pergamene di Ristorare/Ristorare Inferiore, che eliminano degli effetti abbastanza fastidiosi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Respirare sott'acqua eviterei: abbiamo già le "pastiglie" e spezzare maledizione, oltre all'oggetto dello gnomo che protegge dal piano dell'acqua.

In realtà sappiamo che le pastiglie consentono di respirare normalmente l'aria a qualcuno in grado di respirare acqua, ma l'aboleth non ci ha detto se funzionano anche nel senso opposto né noi siamo riusciti a determinarlo. Se ti riferisci all'incantesimo di Caelern, si tratta di spezzare incantamento, però può lanciarlo solo una volta al giorno, quindi magari un paio di pergamene non dico di quello, ma di spezzare maledizione forse sarebbero da prendere. L'oggetto in linea di massima quanto tempo ci proteggerebbe dall'influenza delle acque?

5 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Al più, potremmo prendere delle pergamene di Ristorare/Ristorare Inferiore, che eliminano degli effetti abbastanza fastidiosi. 

Su questo sono d'accordo... Effettivamente non avevo pensato alle pergamene di ristorare inferiore e ristorare e qualora Gerbo non ne avesse a disposizione, potremmo provare sempre a chiedere al gran sacerdote di Pelor poiché comunque si tratta di cose più vicine alla magia divina rispetto a quanto lo siano alla magia arcana. Non ricordo neppure se ci sono incantatori arcani che ne hanno accesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

oltre all'oggetto dello gnomo che protegge dal piano dell'acqua. 

Piccola nota a parte, l'oggetto ha lo svantaggio che se uscite dalla sua area non siete protetti.

9 minuti fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Respirare sott'acqua eviterei: abbiamo già le "pastiglie"

Vi posso confermare che le pastiglie servono solo al contrario, facendo respirare anche l'aria a chi normalmente respira acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

In realtà sappiamo che le pastiglie consentono di respirare normalmente l'aria a qualcuno in grado di respirare acqua, ma l'aboleth non ci ha detto se funzionano anche nel senso opposto né noi siamo riusciti a determinarlo. Se ti riferisci all'incantesimo di Caelern, si tratta di spezzare incantamento, però può lanciarlo solo una volta al giorno, quindi magari un paio di pergamene non dico di quello, ma di spezzare maledizione forse sarebbero da prendere. L'oggetto in linea di massima quanto tempo ci proteggerebbe dall'influenza delle acque?

L'oggetto dura una settimana. Al più, comprerei delle pergamene di Planar Tolerance (se ci sono) che proteggono in generale dagli effetti dei Piani: così possiamo usarle in qualunque situazione estrema.

19 minuti fa, Nereas Silverflower ha scritto:

Su questo sono d'accordo... Effettivamente non avevo pensato alle pergamene di ristorare inferiore e ristorare e qualora Gerbo non ne avesse a disposizione, potremmo provare sempre a chiedere al gran sacerdote di Pelor poiché comunque si tratta di cose più vicine alla magia divina rispetto a quanto lo siano alla magia arcana. Non ricordo neppure se ci sono incantatori arcani che ne hanno accesso

Corretto, è solo per incantatori divini. (In teoria mi sembra di ricordare sia accessibile anche a qualche CdP strana che concede incantesimi arcani, ma direi che possiamo scartarla).

15 minuti fa, Hennet87 ha scritto:

Io pensavo anche a qualcosa relativa al volo: il piano dell'aria non sarà una specie di mondo fatto, appunto, di aria? 

Pergamena di Volo Giornaliero? Oppure di Volo di Massa (una pergamena basta per tutti, ma dura solo 9 minuti contro le 9 ore di volo giornaliero).

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...