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[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio


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Dopo gli acquisit dal sacerdote al campo (2 bacchette cura moderate, 20 pozioni cura leggere), quelli da Gerbo (piramide di Planar Tolerance ad area, l'arc che fa Dissolvi Magie, l'arco che fa effetto di affatticamento, eternal wand di scurovisione) e le pergamene commisionate alla chiesa locale (4 pergamene di Planar Tolerance, 4 pergamene di Spostamento Planare, 4 pergamene di Volo Giornaliero) vi rimangono ancora circa 10.000 mo.

@Hennet87 @New One @dalamar78

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Si seguito faccio una lista di oggetti e incantesimi che possono tornare utili, a parte quelli già acquistati. Non ha senso prenderli tuttie subito, anche perché costicchiano, piuttosto ditemi quali vi sembrano più utili. Quelli con il + accanto posso lanciarli su tutto il party al costo di 1 solo slot.

Spellbook (vuoto ) 15 mo, da riempire con incantesimi di sopravvivenza

Possibili incantesimi per il piano dell'Acqua
Avoid planar effects (Abj) 2° livello, 2 pagine, 350 mo ( 200 mo + 150 mo costo pergamena), CD 17 spellcraft per impararlo
Water breathing(Tr) 3° livello, 3 pagine, 675 mo (300 mo + 375 mo costo pergamena), CD 18 per impararlo +
Airy water(Tr) 5° livello, 5 pagine, 1625 mo (500 mo + 1125 mo costo pergamena), CD 20 per impararlo
Transformation of the deeps (Tr) 5° livello, 5 pagine, 1625 mo (500 mo + 1125 mo costo pergamena), CD 20 per impararlo +
Swim(tr) 2° livello, 2 pagine, 350 mo ( 200 mo + 150 mo costo pergamena), CD 17 spellcraft per impararlo

Oggetti che possono essere utili per il Piano dell'Acqua:
aquatic armor crystal, dal MIC, per 250 mo toglie penalità a Nuotare dall'armatura, per 1000 in aggiunta dà velocità di nuotare pari a metà velocità di movimento e per 3000 in aggiunta permette di respirare e muoversi liberamente sott'acqua.
amulet of aquatic salvation, come extrema ratio.

Possibili incantesimi per il piano dell'Aria
Volare è nella lista degli incantesimi, inoltre sono state già acquistate le pergamene per Volare Giornaliero
Endure Elements(Ab) 1° livello, 1 pagina, 150 mo (100 mo + 50 mo), CD 16 per impararlo +

Possibili incantesimi per il piano della Terra
Qui sono nello sconforto, non ho trovato incantesimi da mago che permettano di acquisire velocità di scavare con durata superiore a pochi round, escludendo Metamorfosi e compagnia bella, il massimo che posso fare è evocare creature con i summon monster e lasciarle scavare comunque solo per pochi round. Probabilmente conviene acquistare delle pergamene di Burrow.
Alle brutte posso provvedere con un Teletrasporto a mandarci via dal vicolo cieco, ma devo avere anche lì un punto di riferimento.

Oggetti che possono essere utili per il piano della Terra
Bottle of Air, costa 7250 mo e permette di sopravvivere nei tunnel privi d'aria del piano della Terra

Possibili incantesimi per il piano del Fuoco
Resist energy può schermarci per poco (90 minuti) e comunque non del tutto. Posso esternderlo a 180 minuti per lancio (e con un lancio copro l'intero party) ma garantisce solo 20 di resistenza per il LI 9, mentre se fosse a LI 11 garantirebbe resistenza 30 per 110 minuti ( o 220 esteso ). Una o più dosi di ambrosia (200 mo a dose) garantiscono +2 LI.

Tutto questo in aggiunta all'oggetto e alle pergamene di planar tolerance, visto che la piramide crea un effetto ad area. Per quanto riguarda l'orientamento nel piano, stavo pensando a una pergamena di Contattare altri piani per avere indicazioni sulla strada da prendere, sempre ammesso di non trovare qualche guida locale ben disposta ( e no, i githyanki non lo sono mai).

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Io proporrei di spendere tutte le monete che ci restano, tenendo ovviamente quelle utili per il viaggio. Iniziamo con incantesimi utili ai piani di acqua ed aria, che credo saranno quelli che visiteremo per primi data la vicinanza alla città verso cui ci dirigiamo.

Inviato

Dalle 11750 mo possiamo togliere 4000 mo per assoldare una guida extraplanare della gilda, quindi ce ne rimangono 7750.
Transformarion of the deeps dura 9 ore e fornisce respirare sott'acqua e immunità a danni da pressione e temperatura, oltre a dare scurovisione, ma non dà velocità di nuotare. L'incantesimo Swim è a bersaglio singolo e non posso condividerlo, inoltre dura relativamente poco (90 minuti o 180 se esteso). Se avete idee per guadagnare velocità di nuotare bene, altrimenti dovrò usare quasi tutti gli slot di 2° e 3° per garantire 4-5 ore di nuoto.

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Il 26/10/2019 alle 20:03, Hennet87 ha scritto:

La piramide di Planar Tolerance ci permette di respirare anche sott'acqua mi pare. Per il resto, non sono esperto di magie o oggetti magici, lascio a voi la scelta. 

Confermo che vi permette di respirare (ed evitare il problema della pressione) sott'acqua.

Inviato

Scusate se non ho più continuato, ma ho un paio di consegne in questo periodo e stanno occupando la maggior parte del mio tempo.

Quindi, 11750 mo -> 7750 mo dopo aver tolto i 4000 per la gilda planare.
Poi direi che si possono spendere 3000 mo per 3 acquatic armor crystal, lesser, in modo da avere velocità di nuotare, per Sir Tiberius, Julius e Kaeven(?), mentre per Elazi ho Heart of Water che fa parte dei buff giornalieri. Quindi 7750 mo -> 4750 mo.

Degli incantesimi elencati, prenderei Water Breathing (costo 675 mo) per lanciarlo a inizio giornata, in modo da non annegare se si esce dalla bolla, Avoid Planar Effects (costo 350 mo) per emergenze, visto che è un'azione immediata, e Endure Elements (costo 150 mo) sempre da lanciare a inizio giornata. Costo totale 1175 mo, quindi 4750 mo -> 3575 mo.

Nella mia lista ho già l'incantesimo Scurovisione da condividere, così da non aver problemi per l'assenza di luce.

Per orientarsi, volendo c'è la bussola dei piani, dall'Atlante planare, per 2500 indica la zona che il possessore sta immaginando con la stessa probabilità di un incantesimo teletrasporto.
Se si decide di prenderla rimangono in cassa 1075 mo.

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Il 30/10/2019 alle 00:26, New One ha scritto:

Per orientarsi, volendo c'è la bussola dei piani, dall'Atlante planare, per 2500 indica la zona che il possessore sta immaginando con la stessa probabilità di un incantesimo teletrasporto.

Gerbo ve ne può fabbricare una se volete.

Comunque direi che vi lascio fino a mercoledì per ulteriori decisioni sugli acquisti poi mi aspetto una decisione sulla direzione da prendere per mandare avanti la storia.

Inviato

Per risparmiare tempo, scrivo qui la lista degli incantesimi preparati il giorno del viaggio e lanciati

Lista incantesimi preparati (quelli col + sono quelli condivisibili con tutto il party)

Spoiler

1° (6+1 slot) Neverskitter+, Endure elements+, Mage Armor Esteso+ (specializzazione), Benign Transposition, Comprensione dei Linguaggi+, 2 slot vuoti

2° (5+1 slot) Avoid planar effects, Darkvision+, Resist Energy+, Cura ferite moderate (specializzazione), Snake swiftness, 1 slot vuoto

3° (4+1 slot) Velocità, Heroism+, Water breathing+ x2, Dimension Step+ (specializzazione)

4° (3+1 slot) Porta dimensionale (specializzazione), Heart of water Esteso, Resistance greater+, Cura ferite critiche+

5° (2+1 slot) Evoca mostri 5 Esteso (specializzazione), Draconic Might+, Immagine persistente

Lista incantesimi lanciati prima dello Spostamento planare + durata

Spoiler

Li aggiungo più tardi

 

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Inviato

@Alonewolf87

Lista degli incantesimi lanciati alla partenza

Spoiler

 

Resistance greater +3 resistenza a tutti i TS, durata 24 ore, su tutti
Endure Elements su tutti
Hearth of water esteso, durata 18 ore, su me
Water Breathing, durata 18 ore, su tutti
Mage armor esteso, durata 18 ore, su tutti

 

@Hennet87 @dalamar78

Siete sotto gli effetti di Endure elements e Water Breathing per le prossime 24 e 18 ore, rispettivamente, inoltre avete +3 di resistenza ai TS per le prossime 24 ore e +4 alla CA di armatura per le prossime 18 ore

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Inviato
5 ore fa, New One ha scritto:

inoltre avete +3 di resistenza ai TS per le prossime 24 ore

Considera che alcuni di loro avevano già degli oggetti +X ai TS quindi valutate se valga la pena spenderci slot sopra.

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