Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Diamo anche il benvenuto a @il_brando con il suo ladro changeling
shalafi Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 2 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Diamo anche il benvenuto a @il_brando con il suo ladro changeling UELCOM!
shalafi Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Io come soluzione per ora ho pensato solo: porta dimensionale. Se sappiamo la posizione esatta del portale, posso teletrasportare 3 persone fino lì. Altrimenti ho Soften heart e stone shape, ma non mi viene nulla di utilissimo da farci con quella roba. Altrimenti si dorme (di nuovo) e si prepara altro di più utile.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre 2022 @Cuppo @Darione @Dardan Voi cosa ne pensate? Se entro lunedì non ho grosse novità io vi farei andare avanti, vada come vada...
Dardan Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Io direi di riposare prima di affrontare il portale così da avere tutti gli incantesimi giusti meglio un po' di ritardo che morti 😊
Darione Inviato 11 Novembre 2022 Segnala Inviato 11 Novembre 2022 Come avevo detto qui devo prepararmi, quindi concordo col riposare. Per le condizioni estreme vorrei sapere dal DM se so che basta planar tolerance oppure serve Freedom of breath. Per la gravità birichina posso far volare una persona, magari io e @shalafi possiamo far volare i due più forti del gruppo a cui si aggrappano o legano gli altri (siamo 6?). Essendo volo magico non dovrebbe dipendere dalla gravità (come una creatura volante) e quindi dovremmo aver risolto (ma questo va secondo la logica di Dario che non ha mai lanciato un incantesimo). C'è altro da valutare?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Novembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 11 Novembre 2022 13 minuti fa, Darione ha scritto: se so che basta planar tolerance oppure serve Freedom of breath. Secondo te meglio andare di Freedom of Breath. 14 minuti fa, Darione ha scritto: Per la gravità birichina posso far volare una persona, magari io e @shalafi possiamo far volare i due più forti del gruppo a cui si aggrappano o legano gli altri (siamo 6?). Essendo volo magico non dovrebbe dipendere dalla gravità (come una creatura volante) e quindi dovremmo aver risolto (ma questo va secondo la logica di Dario che non ha mai lanciato un incantesimo). A parte qualche inevitabile scossone mentre le persone legate vengono sballottate dalla gravità dovrebbe reggere. Meglio far volare i più forzuti nel dubbio.
shalafi Inviato 12 Novembre 2022 Segnala Inviato 12 Novembre 2022 Abbiamo già fatto il terzo grado alla nostra rocciosa guida per sapere cosa potremmo incontrare in seguito? Così questa preparazione di incantesimi andrà a buon fine (forse).
Dardan Inviato 12 Novembre 2022 Segnala Inviato 12 Novembre 2022 Con conoscenze bardiche ho avuto queste informazioni : il semipiano è relativamente vicino al semipiano del magma (quindi probabilmente troverete zone di grande calore) e che intorno al palazzo di Ogremoch (il Principe degli Elementali Malvagi della Terra) si trova una zona di vuoto d'aria totale. 1
shalafi Inviato 13 Novembre 2022 Segnala Inviato 13 Novembre 2022 Il 11/11/2022 at 20:00, Darione ha scritto: Per le condizioni estreme vorrei sapere dal DM se so che basta planar tolerance oppure serve Freedom of breath. Per la gravità birichina posso far volare una persona, magari io e @shalafi possiamo far volare i due più forti del gruppo a cui si aggrappano o legano gli altri (siamo 6?). Essendo volo magico non dovrebbe dipendere dalla gravità (come una creatura volante) e quindi dovremmo aver risolto (ma questo va secondo la logica di Dario che non ha mai lanciato un incantesimo). C'è altro da valutare? Come arrivare al portale che sta immerso nelle sabbie mobili, immagino.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Novembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Novembre 2022 29 minuti fa, shalafi ha scritto: Come arrivare al portale che sta immerso nelle sabbie mobili, immagino. Se vi ci tuffate dentro e potete resistere alla mancanza d'aria (e eventuali danni dagli speroni rocciosi) ci pensa la gravità a fare il lavoro per voi, come vi diceva il Galeb Dhur.
shalafi Inviato 13 Novembre 2022 Segnala Inviato 13 Novembre 2022 Ah, mi ero perso quel passaggio. Non pensavo fossero così mobili!
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 13 Novembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 13 Novembre 2022 15 minuti fa, shalafi ha scritto: Ah, mi ero perso quel passaggio. Non pensavo fossero così mobili! Ci metterete comunque vari minuti, non è una cosa immediata, ma sì sono abbastanza mobili da farvi "scivolare" verso il portale.
Darione Inviato 14 Novembre 2022 Segnala Inviato 14 Novembre 2022 O proviamo la fortuna e tratteniamo il fiato oppure casto freedom of breath su tutti. Io opterei per la seconda, come pure (decisamente) il mio pg. Dura un'ora e mezza, poi dobbiamo capire se si sopravvive senza. Sinceramente...non ho ancora capito in quanti siamo. Quanti ne devo preparare?
Cuppo Inviato 14 Novembre 2022 Segnala Inviato 14 Novembre 2022 (modificato) Benvenuto @il_brando! Voto anche io per Freedom of Breath per sicurezza + una protezione dal fuoco visto il discorso magma. PS: Scusate la latitanza! Modificato 14 Novembre 2022 da Cuppo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Novembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Novembre 2022 11 ore fa, Darione ha scritto: O proviamo la fortuna e tratteniamo il fiato oppure casto freedom of breath su tutti. Io opterei per la seconda, come pure (decisamente) il mio pg. Dura un'ora e mezza, poi dobbiamo capire se si sopravvive senza. Sinceramente...non ho ancora capito in quanti siamo. Quanti ne devo preparare? Siete in 5 PG, il Galeb Dhur non ha necessità di respirare quindi è autonomo.
Darione Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 (modificato) "Poi prendete un profondo respiro, flettete i muscoli e siete nel vuoto." Grande cit.! Atterriamo così: Bene, direi che la preparazione ha funzionato. Ora, visto che mi ero aggiunto all'avventura in corso (come @il_brandoe @Dardan) ed è passato del tempo a zonzo sul piano precedente ma soprattutto son passati mesi fuori dal gioco...non ricordo bene l'incipit della storia. Cosa siamo venuti a fare su questo semipiano? 😌 Modificato 15 Novembre 2022 da Darione
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 15 Novembre 2022 Autore Supermoderatore Segnala Inviato 15 Novembre 2022 1 minuto fa, Darione ha scritto: Ora, visto che mi ero aggiunto all'avventura in corso (come @il_brandoe @Dardan) ed è passato del tempo a zonzo sul piano precedente ma soprattutto son passati mesi fuori dal gioco...non ricordo bene l'incipit della storia. Cosa siamo venuti a fare su questo semipiano? 😌 In questo semipiano, nel palazzo di Ogremoch il Principe degli Elementali Malvagi della Terra, è presente un portale (al momento non attivo) che può condurre direttamente sul Piano Materiale. Dovete trovare il portale e attivare sul posto (con un rituale di circa 10 minuti) un oggetto che vi ha fornito Mordenkainen che farà due cose 1) vi riporterà sul Piano Materiale 2) sigillerà definitivamente quel portale per evitare future invasioni.
il_brando Inviato 15 Novembre 2022 Segnala Inviato 15 Novembre 2022 Mi presento, sono Ot, un changeling ladro e assieme a voi vago nelle lande di questo piano elementale Io concordo sulla possibilità di poter respirare liberamente senza problemi mentre siamo sulle sabbie mobili, non credo che il mio pg possa sopravvivere così tanto senza aria
Messaggio consigliato