shalafi Inviato 10 Ottobre Segnala Inviato 10 Ottobre (modificato) Il 09/10/2024 at 16:07, Theraimbownerd ha scritto: Perdonami @shalafi, potresti mettere una descrizione del tuo personaggio? A parte che è piccola non ho capito molto di come si presenta 😅 Volevo postare l'immagine del PG, ma non la sto ritrovando. Ora prendo 20 a cercare Modificato 10 Ottobre da shalafi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 14 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 14 Ottobre Il 10/10/2024 at 23:42, shalafi ha scritto: Volevo postare l'immagine del PG, ma non la sto ritrovando. Ora prendo 20 a cercare Oltre a trovare l'immagine secondo me fai anche un altro post, magari spiegando nel dettaglio la situazione che dovrete affrontare ripescando dai miei vecchi post 😄
shalafi Inviato 14 Ottobre Segnala Inviato 14 Ottobre Non l'avevo già fatto? Ero andato un po' a memoria, a braccio... 😅 Poi parliamo di cose serie: se faccio il riassuntone, ottengo ispirazione, così tiro con vantaggio? (trollface)
shalafi Inviato 16 Ottobre Segnala Inviato 16 Ottobre Recap: 1) siamo entrati in questi cunicoli per risalire una montagna perché in cima c'è il portale dell'aria che dobbiamo chiudere. 2) oltre al portale ci sono vari elementali dell'aria credo antichi e credo ce ne possano essere una dozzina più vari minori. 3) abbiamo ancora i troll charmati come aiutanti? 4) siamo entrati, abbiamo menato un po' le mani e ci siamo ritirati. -> Quindi loro potrebbero sapere delle nostre intenzioni e tenderci un'imboscata. Serve qualcosa/qualcuno/qualche modo per esaminare la zona (che al momento è in un altro piano dimensionale e vi accediamo solo con incantesimo di "mordy") 5) descrizione della stanza col portale: "avete finalmente trovato il portale che conduce al Piano dell'Aria: un gigantesco squarcio si apre nell'aria al centro della stanza circolare che si trova dietro la porta, in fondo ad una serie di gradoni circolari concentrici che scendono di alcuni metri verso il basso, in quello che forse era in passato un luogo di ritrovo comune e di decisioni collettive. Il portale pulsa di una luce azzurrastra e non riuscite a vedere al suo interno vista l'intensità luminosa, ma davanti ad esso si staglia una strana figura: di apparenza umanoide è comunque molto più alta di un umano, quasi tre metri, e pare una via di mezzo tra un umano e un elementale dell'aria, con delle parti dei suoi arti che sono quasi invisibili e un flusso di aria che lo circonda. La figura indossa delle vesti leggeri e trasparenti e impugna un bastone di cristallo. La figura dà la schiena alla porta e tiene le braccia spalancate verso il portale, che pare reagire alla sue parole arcane, che secondo alcuni di voi servono forse ad allargarlo o quanto meno a rafforzare il legame tra questo luogo il piano dell'aria. Una serie di circoli di rune sono stati tracciati su tutta la stanza, dalle pareti al pavimento e siete convinti che contengano una serie di difese magiche. In cima alla volta a cupola della stanza vedete un'apertura circolare che porta verso l'esterno. All'interno della stanza sono inoltre presenti altri otto elementali dell'aria anziani, ciascuno dei quali risplende di una luce simile a quella del portale". -> la tizia oltre a essere una maga molto forte ("Probabilmente ora, su ordine del padre, è stata mandata come avanguardia per riaprire il Portale dell'Aria. Aerisi era una potente incantatrice secoli fa, quando ancora dimorava nel nostro mondo e posso solo presumere che sia diventata ancora più potente") è considerabile elementale dell'aria. Non credo che sia stato fatto un sapienza magica su quelle rune...possiamo farlo ora? 6) Mordy ci ha dato: 2 pergamene di alleato planare (LI 15) 10 pozioni di cura ferite superiori 1 bacchetta con 5 cariche di velocità (LI 10) 1 bacchetta delle palle di fuoco con 3 cariche (LI 10) 1 pergamena di Righteous Wrath of the Faithful (LI 10) 2 pergamene di muro di forza (LI 15) Un liuto magico che se attivato suona da solo per 1 ora e fornisce un effetto di ispirare coraggio +2 armi magiche +1 a vostro piacimento amuleti della deviazione +1 a vostro piacimento Un amuleto in grado di lanciare banishment a LI 20 (la profetessa dell'aria conta come creatura extraplanare ormai vi dice Mordenkainen) -> l'abbozzo di piano era di entrare (sperando non siano tutti pronti a un agguato, per cui ci servirebbe il modo di controllare senza ripercussioni), fare un paio di muri per bloccare fuori rinforzi, poi picchiare fortissimo la maga (soprattutto se possiamo usare il nostro piccolo gruppo di troll da guerra per far scattare trappole, contingenze e magari stordirla). Siamo disponibilissimi ad aggiunte e dritte varie, anche in base alle vostre capacità come PG. @Alonewolf87 credo di meritare un premio per il riassunto. 1 1
Theraimbownerd Inviato 16 Ottobre Segnala Inviato 16 Ottobre Guarda, visto che quella è una maga dovrei riuscire a crearle non pochi problemi nel momento in cui mi avvicino, visto che non puà nè muoversi nè castare senza causare attacchi di opportunità, neanche i passettini. Il mio problema è che non faccio tantissimo danno, quindi le CD di Stand Still potrebbero non essere molto alte. Ovviamente tanto più mi buffate i danni tanto più alte saranno le CD, tanto meno potrò fare lei.
Dardan Inviato 16 Ottobre Segnala Inviato 16 Ottobre 1 ora fa, shalafi ha scritto: abbiamo ancora i troll charmati come aiutanti? Si ma solo un troll è charmato ma tutti sono stati convinti ad aiutarci , specifico per chiarezza 🙂 1
shalafi Inviato 17 Ottobre Segnala Inviato 17 Ottobre (modificato) Ho approfondito il recap, mi è venuto in mente che idee avevo proposto per l'uso delle risorse donateci da Mordy: io lancerei Righteous Wrath of the Faithful da pergamena prima di andare, evocherei subito prima due gadacro. Alleato planare propongo: gahele: https://www.imarvintpa.com/dndlive/Monsters.php?ID=378 Questo ragazzone potrebbe fare: aiuto a tutti conferendo +1ts paura e 1d8+10 pf temporanei. Greater invisibility (su di sé) Favore divino (per avere +3 colpire (luck) ) Divine shield (+4 AC (deflection), su chiunque lo reclami, se nessuno lo vuole lo prendo io) Allign weapon (su chiunque vada in mischia o su di sé) bears endurance (su di sé, +4 cos) Prayer (+1 luck al colpire a tutti) divine power (su di sé +6 for e +14 PF) Death ward (su chi lo vuole, se nessuno lo reclama, lo prendo io) True seeing (su di sé, che ha telepatia, dai) Il gahele starà in forma umana. Il gaze funziona come azione standard, vero? Non "passivamente", tipo il basilisco, vero? Poi se ben ricordo (ma potrei sbagliare) le creature richiamate con planar ally possono evocare con summon monster. Allora prima di andare lo lancerebbe per tirare su un deva movanico ( https://www.realmshelps.net/monsters/block/Deva,_Movanic) Visto che non sono un Power Player non gli faccio lanciare Commune. Però attiverà come azione gratuita la sua aura protettiva "This aura acts as a double-strength magic circle against evil and as a minor globe of invulnerability". Che quindi è la stessa del Gahele, ma questo fa in modo che anche senza stare tutti appiccicati, ne possiamo usufruire sempre, direi. Il gaehle può fare wall of force come capacità. Magari una pergamena di wall of force la tengo io e così proviamo a bloccare un po' la zona appena partiti. Poi ce n'è una seconda pergamena, vedete voi chi la prende, per sicurezza. Qualcuno che possa castarla, magari 🙂 Poi per me possiamo andare (se a tutti va bene questo utilizzo delle risorse condivise) la risposta di @Darione fu: Io lancerei con anticipo (durata 1min/liv o maggiore): -Protezione dal male (su me stessa) -Protezione dal male (su un troll prescelto) -Entropic shield (su me stessa) -Interdizione divina (su un troll prescelto) -Scudo su altri (su Carmilla) -Resistenza all'energia di massa (freddo) -Resistenza all'energia di massa (suono) evocherei 4 ombre subito prima del teletrasporto quando si e lancerei Recitation come azione veloce. Io prendo l'altra pergamena di muro di forza. Quindi. Vi chiedo: 1) avete un modo comodo per sapere se la maga e i suoi scagnozzi (che sono in un altro piano, vero @Alonewolf87?) ci stanno aspettando? Se usiamo il teletrasporto di mordy finiamo nel medesimo punto in cui siamo usciti e se mandiamo un'avanscoperta, mordy può mandare il resto del gruppo solo 2 ore dopo. 2) altri buff utili he potete fare? Secondo me possiamo comunque buffarci a bestia prima e poi lanciarci a capofitto nella mischia. (son così bravo che quasi quasi metto annunci nel caso qualcuno cercasse giocatori a pagamento) Modificato 17 Ottobre da shalafi
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 17 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 17 Ottobre 48 minuti fa, shalafi ha scritto: 1) avete un modo comodo per sapere se la maga e i suoi scagnozzi (che sono in un altro piano, vero @Alonewolf87?) ci stanno aspettando? Beh ci sono già gli elementali che avete visto, però può essere che altri ne siano già arrivati o ne verranno richiamati al momento dello scontro
gransoley Inviato 18 Ottobre Segnala Inviato 18 Ottobre Allor io a buff personali posso fare: Suffer the flesh into create magic tatoo per +1cl o +2 int daily Nondetection Luminous armor greater Draconic poly Resistance superior Il resto o me lo tiro poi come immediata come mirror image greater e nerveskitter o ci si arrangia. Per il discorso scry con la pool da mage of the arcane order posso castare qualsiasi spell da mago di lvl fino a 6 anche non in lista, se volete cose specifiche per ora vi lascio chiedere poi in caso se no mi ci dedico io, non sapendo esattamente come sono andate le cose lascio il potere decisionale a chi di dovere finché non entro meglio nelle dinamiche della campagna.
shalafi Inviato 18 Ottobre Segnala Inviato 18 Ottobre 1 ora fa, gransoley ha scritto: Per il discorso scry con la pool da mage of the arcane order posso castare qualsiasi spell da mago di lvl fino a 6 anche non in lista, se volete cose specifiche per ora vi lascio chiedere poi in caso se no mi ci dedico io, non sapendo esattamente come sono andate le cose lascio il potere decisionale a chi di dovere finché non entro meglio nelle dinamiche della campagna. Se riesci a scrutare o fare divinazioni di qualche sorta per sapere un po' come sono messi, io lo farei (se non ti consuma troppe risorse utili). Giusto per essere più sereni. La questione è che noi siamo entrati nella montagna dove alloggiavano elementali e maga e abbiamo fatto un po' di "confusione" prima di scappare (aka, abbiamo ucciso alcuni elementali) quindi era per capire se hanno preso contromisure strane, se la tipa è sempre nella sala del portale e cose simili, oppure se, visto che in game è passato davvero poco (direi alcune decine di minuti, a occhio), è ancora tutto ok. Altrimenti ci buffiamo e poi saltiamo dentro stile rambo (turco).
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre 8 minuti fa, shalafi ha scritto: visto che in game è passato davvero poco (direi alcune decine di minuti, a occhio), è ancora tutto ok. Sono passate al momento circa 4 ore
gransoley Inviato 18 Ottobre Segnala Inviato 18 Ottobre 22 minutes ago, shalafi said: Se riesci a scrutare o fare divinazioni di qualche sorta per sapere un po' come sono messi, io lo farei (se non ti consuma troppe risorse utili). Giusto per essere più sereni. La questione è che noi siamo entrati nella montagna dove alloggiavano elementali e maga e abbiamo fatto un po' di "confusione" prima di scappare (aka, abbiamo ucciso alcuni elementali) quindi era per capire se hanno preso contromisure strane, se la tipa è sempre nella sala del portale e cose simili, oppure se, visto che in game è passato davvero poco (direi alcune decine di minuti, a occhio), è ancora tutto ok. Altrimenti ci buffiamo e poi saltiamo dentro stile rambo (turco). Allora a risorse è ok, gli slot per la pool devo averli open a prescindere quindi se non casto questo mi trovo due buff decenti qua e là. Adesso rifletto un attimo a cosa mi sembra più adatto e riporto qua
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 18 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 18 Ottobre Aspetto che mi facciate sapere in caso quale forma di divinazione varia volete fare
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre @gransoley novità? @Theraimbownerd al di là dei poteri specifici del tuo PG hai commenti e idee da aggiungere a questa fase di pianificazione?
Theraimbownerd Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre (modificato) Onestamente non saprei, non sono super pratico della 3.5 e non conosco bene i poteri degli altri. Più che la classica strategia di pre-buff e positioning non saprei cosa aggiungere. L' unica cosa che posso chiedere a chi già c'è stato è: Mi conviene diventare Large o Huge? Huge chiaramente aumenta la mia portata e il damage output, ma non so se ho lo spazio per muovermi poi. Avete buff a destrezza? Tanta più destrezza ho tanti più AoO posso fare. Modificato 22 Ottobre da Theraimbownerd
shalafi Inviato 22 Ottobre Segnala Inviato 22 Ottobre 6 ore fa, Theraimbownerd ha scritto: Onestamente non saprei, non sono super pratico della 3.5 e non conosco bene i poteri degli altri. Più che la classica strategia di pre-buff e positioning non saprei cosa aggiungere. L' unica cosa che posso chiedere a chi già c'è stato è: Mi conviene diventare Large o Huge? Huge chiaramente aumenta la mia portata e il damage output, ma non so se ho lo spazio per muovermi poi. Avete buff a destrezza? Tanta più destrezza ho tanti più AoO posso fare. I troll sono large e si sono mossi con qualche difficoltà in alcuni punti. Io non esagererei. Huge potrebbe essere eccessivo. Se @gransoley ha la paralisi della scelta, lasciamo da parte le divinazioni e andiamo a menare coi buff che abbiamo detto.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Ottobre 21 ore fa, shalafi ha scritto: Se @gransoley ha la paralisi della scelta, lasciamo da parte le divinazioni e andiamo a menare coi buff che abbiamo detto. Direi che possiamo insignire te del potere decisionale finale, quindi coordina pure anche in gioco le azioni di tutti.
shalafi Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre Mi pare eccessivo. Comunque abbiamo tutti dichiarato che buff ci facciamo, mi pare. Quindi una volta fatti, ci facciamo rispedire da Mordy sulla montagna degli elementali d'aria. (oh, al massimo moriamo (e io segno la quarta tacca))
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 24 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 24 Ottobre 44 minuti fa, shalafi ha scritto: Mi pare eccessivo. Nel senso che se ci sono dei momenti un po' morti, in cui bene o male tutti hanno detto la loro ma nessuno si prende la briga di dire in maniera definitiva "ok facciamo così", tu sarai la persona preposta a fare questo indicandomi nel topic di gioco cosa si fa.
gransoley Inviato 24 Ottobre Segnala Inviato 24 Ottobre Ok scusate profondamente il ritardo, ho avuto ospiti fino a ieri e mi sono scordato del mondo esterno. La prima opzione per scry è scry location MA per farla funzionare serve un modo di curarmi 8 danni di cos (o almeno una parte) E "A plant, mineral, or other object taken from the area" quindi difficile ma se si riesce è molto solida e la farei assicurata senza tiro. Scry viene dopo ma darebbe un +8 a will alla pretessa che non è il massimo soprattutto visto che le mie DC sono ok, posso alzarmela in qualche modo ma nulla di spaziale.
Messaggio consigliato