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[Alonewolf87 - 3.5] Ritorno al Tempio del Male Elementale - Topic di servizio

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comment_1896239
Il 15/9/2024 at 17:04, Theraimbownerd ha scritto:

Ok, ho visto un po' l' ambientazione e le build altrui e alla fine ho ristretto il campo a due character concept:

Se poi hai altre domande, dubbi o richieste per il tuo PG fammi sapere

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  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Salve a tutti, scrivo giusto per confermare che sono ancora vivo e vegeto. Dovrei far ripartire il PbF il 22 Febbraio.

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Ben ritrovati a tutti e buon anno. Quando avrete elaborato una strategia per proseguire fatemi sapere che mando avanti il PbF.

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Vi avviso che da oggi al 30 sarò impegnato col mio matrimonio quindi non riuscirò a postare e metto in pausa il PbF.

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comment_1896323

Allora, ho visto meglio l' ambientazione di Greyhawk e i vari sottostistemi di magia della 3.5 e ho deciso di andare per un' altra strada. Visto che non sapevo decidermi ho scelto di fare un personaggio che li sfrutti (quasi) tutti, ma in particolare i poteri psionici, visto che sono una parte integrante del mondo di Greyhawk. L' organizzazione che mi ha attirato di più è stata quella della Fratellanza Scarlatta. Mi piace il loro "brand" di malvagità e penso sarebbero ottimi nel background del mio pg.

Per quanto riguarda il background avevo pensato a un Azurin, nato dagli esperimenti di eugenetica della fratellanza. Da bravo esponente della sua razza era un esponente perfetto dell' ideologia in cui è cresciuto finché un evento (che devo ancora definire bene ma che sicuramente coinvolgerà Mordenkainen) non gli ha fatto fare un completo 180 ideologico. Ora si ritrova nella posizione peggiore immaginabile per un Azurin. Aver sprecato anni a seguire un' ideologia che ora lo repelle. Motivo per cui si getta con entusiamo e più di un pizzico di disperazione in qualsiasi impresa che possa avanzare la causa della libertà nelle Flanaess, prima che la sua età diventi un peso insostenbile. 

Dal punto di vista meccanico è un Guerriero Psichico 10/Crusader 1. Visto che da quanto ho capito il gruppo è pieno di caster l' ho buildato come un tank che controlla il campo, usando attacchi di opportunità, trip e stand still per bloccare i nemici e tenerli zitti e buoni mentre io e i miei compagni li riempiamo di legnate. 

L' unica cosa su cui sono un po' incerto è l' equip, non so esattamente quali sono gli oggetti "indispensabili", diciamo così, in questa edizione, specialmente per un marziale. 

comment_1896334
9 hours ago, Theraimbownerd said:

Allora, ho visto meglio l' ambientazione di Greyhawk e i vari sottostistemi di magia della 3.5 e ho deciso di andare per un' altra strada. Visto che non sapevo decidermi ho scelto di fare un personaggio che li sfrutti (quasi) tutti, ma in particolare i poteri psionici, visto che sono una parte integrante del mondo di Greyhawk. L' organizzazione che mi ha attirato di più è stata quella della Fratellanza Scarlatta. Mi piace il loro "brand" di malvagità e penso sarebbero ottimi nel background del mio pg.

Per quanto riguarda il background avevo pensato a un Azurin, nato dagli esperimenti di eugenetica della fratellanza. Da bravo esponente della sua razza era un esponente perfetto dell' ideologia in cui è cresciuto finché un evento (che devo ancora definire bene ma che sicuramente coinvolgerà Mordenkainen) non gli ha fatto fare un completo 180 ideologico. Ora si ritrova nella posizione peggiore immaginabile per un Azurin. Aver sprecato anni a seguire un' ideologia che ora lo repelle. Motivo per cui si getta con entusiamo e più di un pizzico di disperazione in qualsiasi impresa che possa avanzare la causa della libertà nelle Flanaess, prima che la sua età diventi un peso insostenbile. 

Dal punto di vista meccanico è un Guerriero Psichico 10/Crusader 1. Visto che da quanto ho capito il gruppo è pieno di caster l' ho buildato come un tank che controlla il campo, usando attacchi di opportunità, trip e stand still per bloccare i nemici e tenerli zitti e buoni mentre io e i miei compagni li riempiamo di legnate. 

L' unica cosa su cui sono un po' incerto è l' equip, non so esattamente quali sono gli oggetti "indispensabili", diciamo così, in questa edizione, specialmente per un marziale. 

Io lo lascio qui per una lettura, una delle build migliori anche a livello di pulizia del psychic warrior. 
Magari ti da ispirazione per il pg.
https://www.enworld.org/threads/weekly-optimization-showcase-psycarnum-warrior-radicaltaoist.471353/

comment_1896336

Inoltre visto che si è parlato di psionici do per scontato che la trasparenza sia totale, altrimenti cominciano a crearsi situazioni scomode con AMF vari.

comment_1896340
1 ora fa, gransoley ha scritto:

Io lo lascio qui per una lettura, una delle build migliori anche a livello di pulizia del psychic warrior. 
Magari ti da ispirazione per il pg.
https://www.enworld.org/threads/weekly-optimization-showcase-psycarnum-warrior-radicaltaoist.471353/

Interessante, non credo di avere spazio per altri talenti nella build ma appena riesco a livellare direi che lo psi crystal è una necessità. 

Al momento attuale la mia build è più riassumibile in questo.

 

comment_1896341
9 minutes ago, Theraimbownerd said:

Interessante, non credo di avere spazio per altri talenti nella build ma appena riesco a livellare direi che lo psi crystal è una necessità. 

Al momento attuale la mia build è più riassumibile in questo.

 

Ciò che rende la build quello che è non è lo psycrystal (che è comunque mandatorio imho) ma è il loop con azure talent e psycrystal infusion per tenere i buff permanentemente.

Soprattutto per una classe marziale che senza buff comunque soffre

Edited by gransoley

comment_1896344
51 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Confermo la trasparenza magia/psionica

Ah, non ricordo se avevi già risposto a questa domanda, ma per gli HP come si fa? 

Ah, inoltre avrei una domanda su come upgradare armi specifiche. Se io volessi prendere la living chain https://www.realmshelps.net/magic/magweapon-spec.shtml e trasformarla in un' arma +2, come posso calcolare il prezzo?

Edited by Theraimbownerd

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comment_1896347
29 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Ah, non ricordo se avevi già risposto a questa domanda, ma per gli HP come si fa? 

Massimi a livello 1, arrotondati per eccesso ai livelli pari e per difetto a quelli dispari

30 minuti fa, Theraimbownerd ha scritto:

Ah, inoltre avrei una domanda su come upgradare armi specifiche. Se io volessi prendere la living chain https://www.realmshelps.net/magic/magweapon-spec.shtml e trasformarla in un' arma +2, come posso calcolare il prezzo?

In che senso? Da che vedo è già una catena chiodata +2?

comment_1896348
10 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto:

Massimi a livello 1, arrotondati per eccesso ai livelli pari e per difetto a quelli dispari

In che senso? Da che vedo è già una catena chiodata +2?

Errore mio, non mi ero accorto che quella pagina usa la versione meno aggiornata. Quella del Magic Items compendium è questa:

LIVING CHAIN Price (Item Level): 4,325 gp (9th) Body Slot: — (held) Caster Level: 7th Au ra: Moderate; (DC 18) transmutation Activation: — Weight: 10 lb. This chain sports wicked-looking, razor-sharp barbs and seems to writhe with a life of its own. This +1 spiked chain coils around the target’s limbs on a successful attack, granting you a +2 bonus on Strength checks made to trip the target. Prerequisites: Craft Magic Arms and Armor, bull’s strength. Cost to Create: 2,000 gp (plus 325 gp for masterwork spiked chain), 160 XP, 4 days.

Se la volessi far diventare +2 come dovrei fare?

Edited by Theraimbownerd

comment_1896350
32 minutes ago, Theraimbownerd said:

Errore mio, non mi ero accorto che quella pagina usa la versione meno aggiornata. Quella del Magic Items compendium è questa:

LIVING CHAIN Price (Item Level): 4,325 gp (9th) Body Slot: — (held) Caster Level: 7th Au ra: Moderate; (DC 18) transmutation Activation: — Weight: 10 lb. This chain sports wicked-looking, razor-sharp barbs and seems to writhe with a life of its own. This +1 spiked chain coils around the target’s limbs on a successful attack, granting you a +2 bonus on Strength checks made to trip the target. Prerequisites: Craft Magic Arms and Armor, bull’s strength. Cost to Create: 2,000 gp (plus 325 gp for masterwork spiked chain), 160 XP, 4 days.

Se la volessi far diventare +2 come dovrei fare?

RAW da MIC sicché è già un item +1 e quindi tutta la spesa dell'item +1 è stata pagata correttamente insieme a quella di farlo perfetto bla bla bla paghi la differenza tra un incantamento +1 ed uno +2 che è 6k. RAI il master fa come vuole quindi lascio la parola a lui

8 minutes ago, Alonewolf87 said:

Ti costerebbe 6,325 mo

perché 325?

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comment_1896351
19 minuti fa, gransoley ha scritto:

RAW da MIC sicché è già un item +1 e quindi tutta la spesa dell'item +1 è stata pagata correttamente insieme a quella di farlo perfetto bla bla bla paghi la differenza tra un incantamento +1 ed uno +2 che è 6k. RAI il master fa come vuole quindi lascio la parola a lui

perché 325?

Perchè come sempre c'è da contare il costo base dell'arma + il costo del fatto che l'arma deve essere perfetta

comment_1896353
3 minutes ago, Alonewolf87 said:

Perchè come sempre c'è da contare il costo base dell'arma + il costo del fatto che l'arma deve essere perfetta

Si ma è già un arma +1, il costo del renderla perfetta è già calcolato. A meno che non vada con il masterwork a gradi ma non mi pare sia il caso, sta anche segnato del costo di creazione dell'arma mandata

Edited by gransoley

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comment_1896355
20 minuti fa, gransoley ha scritto:

Si ma è già un arma +1, il costo del renderla perfetta è già calcolato. A meno che non vada con il masterwork a gradi ma non mi pare sia il caso, sta anche segnato del costo di creazione dell'arma mandata

Chiedo scusa, mi ero confuso io a scrivere prima e ho sistemato, quello che intendevo era che il costo complessivo di un'arma del genere ma +2 è di 10,325 (di cui 8,325 della catena perfetta +2 e 2000 dell'abilità speciale)

comment_1896356
2 minutes ago, Alonewolf87 said:

Chiedo scusa, mi ero confuso io a scrivere prima e ho sistemato, quello che intendevo era che il costo complessivo di un'arma del genere ma +2 è di 10,325 (di cui 8,325 della catena perfetta +2 e 2000 dell'abilità speciale)

sisi così porta tutto, per alzarla da +1 a +2 quindi deve aggiungere i 6k sopracitati. Apposto