gransoley Inviato 20 Settembre Segnala Inviato 20 Settembre 17 hours ago, Alonewolf87 said: Appena capisco che problemi random mi sta dando MW ci guardo, grazie Già che ci siamo dando un occhiata alla scheda al volo, Consideri un PG alleato di se stesso per WRT?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre 1 ora fa, gransoley ha scritto: Già che ci siamo dando un occhiata alla scheda al volo, Consideri un PG alleato di se stesso per WRT? No e più in generale se qualcosa parla di un alleato si intende sempre una persona/creatura diversa dal PG
gransoley Inviato 20 Settembre Segnala Inviato 20 Settembre 13 minutes ago, Alonewolf87 said: No e più in generale se qualcosa parla di un alleato si intende sempre una persona/creatura diversa dal PG Sicché RAW è il contrario io chiedo, a me non fa ne caldo ne freddo wrt non la uso io.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre 7 minuti fa, gransoley ha scritto: Sicché RAW è il contrario io chiedo, a me non fa ne caldo ne freddo wrt non la uso io. Quel RAW è dibattibile e porta a più problemi che altro. Più in generale se una interpretazione RAW è nettamente più forte di una RAI (vedi White Raven Tactics) io tenderò sempre a seguire il RAI.
gransoley Inviato 20 Settembre Segnala Inviato 20 Settembre (modificato) 5 minutes ago, Alonewolf87 said: Quel RAW è dibattibile e porta a più problemi che altro. Più in generale se una interpretazione RAW è nettamente più forte di una RAI (vedi White Raven Tactics) io tenderò sempre a seguire il RAI. Non sto dicendo sia sbagliato interpretare RAI, sto dicendo che il RAI esiste solo nei limit id ciò che decide il master e come tale va chiesto. Non c'è nulla di male nell'usarlo. E RAW non ci sono controargomenti, gli esempi sono chiari e se li è fatti la wotc stessa. Ne approfitto per chiedere. Quanto spesso si avrà accesso al poter acquistare oggetti magici? Cioè i consumabili posso ricaricarli ogni tanto o no? Modificato 20 Settembre da gransoley
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre 11 minuti fa, gransoley ha scritto: E RAW non ci sono controargomenti, gli esempi sono chiari e se li è fatti la wotc stessa. La WotC ha avuto posizioni altalenanti sul concetto di "sei alleato di te stesso o meno", quindi RAW ci sarebbe da discutere a mio avviso. Ma come dicevamo RAI per me la cosa è chiara: a meno che una capacità che ha effetto su un alleato non dica esplicitamente che può influenzare anche il PG stesso, allora considera per forza una creatura diversa dal PG. 13 minuti fa, gransoley ha scritto: Ne approfitto per chiedere. Quanto spesso si avrà accesso al poter acquistare oggetti magici? Cioè i consumabili posso ricaricarli ogni tanto o no? Dici tipo pozioni e pergamene? A questi livelli non fate molta fatica a teletrasportarti dove necessario. Ma in generale non ci sono negozi di oggetti magici dietro ogni angolo, specie quando andate sui vari Piani.
gransoley Inviato 20 Settembre Segnala Inviato 20 Settembre 12 minutes ago, Alonewolf87 said: La WotC ha avuto posizioni altalenanti sul concetto di "sei alleato di te stesso o meno", quindi RAW ci sarebbe da discutere a mio avviso. Ma come dicevamo RAI per me la cosa è chiara: a meno che una capacità che ha effetto su un alleato non dica esplicitamente che può influenzare anche il PG stesso, allora considera per forza una creatura diversa dal PG. Il PHB che è fonte primaria usa ally anche per yourself anche come da glossario, non è molto discutibile raw. Comunque la domanda che ho editato sopra che risposta ha? Mi cambia un pò negli item
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre 5 minuti fa, gransoley ha scritto: Comunque la domanda che ho editato sopra che risposta ha? Mi cambia un pò negli item Ho risposto già mi pare o mi sono perso qualcosa?
gransoley Inviato 20 Settembre Segnala Inviato 20 Settembre Just now, Alonewolf87 said: Ho risposto già mi pare o mi sono perso qualcosa? Sorry mi era completamente sfuggito. Vabbè finché ogni tanto ci si arriva mi va bene così
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 20 Settembre Il 19/9/2024 at 15:23, Theraimbownerd ha scritto: Ok, dovrei aver completato la scheda. Per il background ci sto lavorando, a breve dovrei aver completato anche quello. Ok ho sbloccato MW, direi che ci siamo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 23 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 23 Settembre @Theraimbownerd hai per caso fatto il background?
Theraimbownerd Inviato 25 Settembre Segnala Inviato 25 Settembre Il background è quasi finito, mi dispiace per il ritardo ma ho avuto un weekend un po' particolare. 1
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 27 Settembre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 27 Settembre Il 25/9/2024 at 02:34, Theraimbownerd ha scritto: Il background è quasi finito, mi dispiace per il ritardo ma ho avuto un weekend un po' particolare. Letto il background, direi che ci siamo. Aspetto che @gransoley finisca scheda e BG e poi ci siamo
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Ottobre @Dardan @Darione @shalafi @gransoley @Theraimbownerd Intanto direi che potete iniziare tutti a postare e conoscervi
gransoley Inviato 2 Ottobre Segnala Inviato 2 Ottobre 16 minutes ago, Alonewolf87 said: @Dardan @Darione @shalafi @gransoley @Theraimbownerd Intanto direi che potete iniziare tutti a postare e conoscervi Come funziona, c'è una chat a parte per il PBF e questa per meta o si ruola direttaemtne qua?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 2 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 2 Ottobre 1 ora fa, gransoley ha scritto: Come funziona, c'è una chat a parte per il PBF e questa per meta o si ruola direttaemtne qua? Questo è il topic di gioco, parte della sezione Discussioni di questa Gilda https://www.dragonslair.it/forums/topic/47728-alonewolf87-ritorno-al-tempio-del-male-elementale-parte-4/page/107/
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 7 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 7 Ottobre @Dardan @Darione a voi postare
Theraimbownerd Inviato 9 Ottobre Segnala Inviato 9 Ottobre Perdonami @shalafi, potresti mettere una descrizione del tuo personaggio? A parte che è piccola non ho capito molto di come si presenta 😅
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 9 Ottobre Autore Supermoderatore Segnala Inviato 9 Ottobre @Darione ci sei?
Darione Inviato 10 Ottobre Segnala Inviato 10 Ottobre Scusate se non ho avvisato ma sono due settimane che non ho tempo di mettermi al PC. Dovrei riuscire a postare questo weekend o al limite lunedì.
Messaggio consigliato