HITmonkey Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Yup e c'è da dire che il PG è settato più per l'infiltrazione e il social.Capisco... quindi ad Utilizzare Oggetti Magici quanto hai? Così almeno capiamo quale dei due PG ha migliore probabilità di riuscita ad attivare gli oggetti curativi... A tal proposito avete suggerimenti su che cosa posso comperare con le mie 1874 mo?Non saprei che dirti a riguardo, l'unica cosa che mi viene in mente è una bacchetta di Comprensione dei Linguaggi (sempre che tu non abbia la spell tra quelle conosciute) che imho può tornare utile spesso, anche se dipende dall'avventura. Il problema dello spendere i soldi è che non abbiamo possibilità di acquistare grandi cose qui, come diceva Alonewolf xD. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Luglio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Allora niente bacchetta di armatura magica ma se vuoi ce n'è una di scudo. Neanche quella di comprensione dei linguaggi. Allora praticamente considerate che di bacchette sono disponibili una sola delle seguenti: cura ferite leggere, vigore inferiore, protezione dal male, charme su persone, dardo incantato, ingrandire persone. Per le pergamene praticamente tutti gli incantesimi da chierico di 1° sono disponibili come pergamena ed è possibile richiedere a Rufus e Burne una pergamena al giorno per gli incantesimi da mago di 1° e 2°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Luglio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Allora niente bacchetta di armatura magica ma se vuoi ce n'è una di scudo. Neanche quella di comprensione dei linguaggi. Allora praticamente considerate che di bacchette sono disponibili una sola delle seguenti: cura ferite leggere, vigore inferiore, protezione dal male, charme su persone, dardo incantato, ingrandire persone. Per le pergamene praticamente tutti gli incantesimi da chierico di 1° sono disponibili come pergamena ed è possibile richiedere a Rufus e Burne una pergamena al giorno per gli incantesimi da mago di 1° e 2°. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 6 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Allora niente bacchetta di armatura magica ma se vuoi ce n'è una di scudo. Neanche quella di comprensione dei linguaggi. Ok, non sono mai andato matto per Scudo, ma visto che Hommlet non può offrire altro me lo faccio andar bene xD Considerala acquistata. Allora praticamente considerate che di bacchette sono disponibili una sola delle seguenti: cura ferite leggere, vigore inferiore, protezione dal male, charme su persone, dardo incantato, ingrandire persone.Abbiamo già comprato quella di Cura Ferite Leggere, per cui a meno che gli altri non vogliano cambiare l'acquisto direi che qui la scelta è già stata fatta. Per le pergamene praticamente tutti gli incantesimi da chierico di 1° sono disponibili come pergamena ed è possibile richiedere a Rufus e Burne una pergamena al giorno per gli incantesimi da mago di 1° e 2°.Ok, allora non so gli altri ma io sono interessato ad una pergamena di Raggio di Indebolimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 6 Luglio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 6 Luglio 2014 Ricordati che lo scudo della bacchetta dura 1 minuto. Comunque scalati 750 mo per la bacchetta e 25 per la pergamena. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 7 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Luglio 2014 Direi che per il momento, ad acquisti, siamo a posto secondo me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 8 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 8 Luglio 2014 allora io gradi in "utilizzare oggetti magici" non ho nessun grado. Se non ce l'ha Cliff potrei pensare d'alzarlo visto che 2 PG da infiltrazione mi sembrano rindondanti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 10 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2014 Appena passiamo di livello li metto io dei gradi ad Utilizzare Oggetti Magici. Ribadisco la domanda di Caelern, c'è qualcosa di carino in questa città per cui possa valere la pena spendere soldi? (parlando di oggetti magici intendo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 10 Luglio 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2014 Come dicevo di oggetti magici a parte quelle bacchette menzionate sopra, pergamene e pozioni di basso livello non c'è niente. Se volete trovare un miglior mercato di oggetti magici dovreste andare fino a Verbobonc ma è ad una settimana di viaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 Avviso che da stasera sarò via fino a domenica sera quindi tornerò attivo solo lunedì nel primo pomeriggio Se serve che il DM muova pure il mio PG Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 11 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2014 @Cliff: mi sa che dobbiamo dividerci un po' le aree di specializzazione sennò ci sovrastiamo. Io allora resto sulla parte social e metto comunque infltrazione. Tu fai sempre infiltrazione ma ti concentri più sulla parte dungeon e trappole? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 13 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2014 Ok e UOM chi lo prende? Io o tu? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 14 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2014 guarda, parlando proprio di statistiche, mi sa che conviene se lo prendo io. Sono un bardo e ho per forza il Carisma alto, caratteristica sulla quale si basa UOM Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Magoselvaggio Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Ok, meglio per me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 15 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2014 Avviso: Come ho scritto in firma, scusate ragazzi ma non ero sparito. La settimana scorsa mi si era rotto il PC e la mia assenza dal forum è stata dovuta a quello, dato che col cellulare anteguerra che mi ritrovo posso solo leggere e non postare. Ora ho di nuovo il computer funzionante, quindi tra oggi e domani vedo di rispondere e recuperare su tutte le campagne. Sorry di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Loupissi Inviato 29 Luglio 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Luglio 2014 Signori miei. Avviso che dall'8 agosto fino al 31 agosto non ci sarò su questi schermi...visto il periodo di stress e casini vari, vado a rilassarmi un po' in giro. Ero se volete andare avanti coi PBF fate anche senza di me visto che non voglio rallentarvi con la mia assenza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 @Alonewolf Dato che dobbiamo fare il level up al 5°, sto rivedendo la scheda e la sto riscrivendo su mythweavers, ho però alcune domande riguardo cose a cui finora non avevo badato granché, risalenti per lo più alla scheda per come mi è stata data dopo la gestione del precedente utente. - Ma Saryl il famiglio non l'ha mai evocato prima che prendessi io il PG? Perché vedo che ha Scritto "Evocare famiglio donnola", ma non ha riportato il bonus di +2 ai TS Riflessi che gli conferirebbe, e inoltre io finora ho in effetti giocato la PG come se il famiglio proprio non l'avesse con se (mai parlato di lui o descritto nei post). Posso approfittare del level up e del fatto che torniamo in paese per evocarmene uno nel caso? - Posso la scelta degli incantesimi ho libera scelta o ci sono limitazioni di manuali o singoli incantesimi? Non ricordo più. - Un'altra cosa per cui non ho mai chiesto riguarda il cash a disposizione della PG: Nella scheda che mi avevi passato erano riportate 4888 oro 5 argento e 99 rame alle quali poi ho sottratto 100 oro per un'identificazione e sommato le 1937.5 monete d'oro recuperate dal bottino del drago. Ma il mio cruccio principale sono quelle 4888 monete d'oro segnate sulla scheda di Saryl quando me l'hai passata: Sono corrette? Chiedo perché nel dubbio finora non le ho mai toccate, ma adesso col passaggio di livello vorrei sistemare tutto alla perfezione. - Per eventuali acquisti di oggetti vale sempre questo limite vero? Potete comprare a hommlet ora come ora quindi tutto quello che potete comprare va chiesto ai vari negozi. Diciamo che oggetti magici al di là di pozioni pergamene e bacchette di basso livello non trovate. Il limite sta indicativamente sulle 1000 mo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 1) In effetti che io sappia il famiglio non è mai stato usato da Saryl, ovviamente puoi prenderlo ora che torni ad Hommlet 2) In generale non ci sono limitazioni per gli incantesimi, ma cose come shivering touch e celerity evitiamole magari 3) Quei soldi sulla scheda dovrebbero essere un errore, penso dimenticati durante i vari acquisti. Saryl dovrebbe aver speso tutto in un mantello del carisma +2 ed un anello della protezione +1 4) Per il limite di acquisti sì rimane sempre quello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
HITmonkey Inviato 20 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 1) Perfetto, allora magari dopo l'incontro con Rufus mi evoco l'amico famiglio: ne prendo uno volante, che può essere un utile esploratore e può mettersi al sicuro più facilmente. A questo probabilmente punterò sul corvo, nonostante il +3 a valutare mi sia praticamente inutile, il fatto che può parlare lo rende divertente e anche utile. 2) No problem, gli incantesimi rinomati per la loro sbroccataggine tendo a evitarli di mio, a meno che non mi si espliciti palesemente la possibilità di utilizzarli. 3) Ecco allora adesso ci siamo, mantello e anello infatti li ho e li uso, mi sembrava strano avesse tutti quei soldi, perciò li avevo lasciati là nel dimenticatoio. Aggiungo una nuova domanda, per pura curiosità: questa avventura fino a che livello dovrebbe portare i PG?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 20 Dicembre 2014 Autore Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Dicembre 2014 L'idea ipotetica della campagna è di portare i personaggi dal 4 al 14 (e quando l'ho fatta giocare in real in effetti è stato così). Io mi reputerei contento già di finire la parte introduttiva che vi porterà al 6-7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato