Pubblicato 9 Settembre 201113 anni comment_637508 Scusate, ma stavo compilando una tabella sugli archetipi e nell'incrociare i tipi con gli archetipi compatibili mi è venuto un dubbio: quali sono i tipi che determinano una "creatura corporea vivente"? Un vegetale può diventare un mezzo-drago? P.S: dopo aver finito la tabella posso renderla pubblica sul forum e dove? Penso potrebbe essere utile.
9 Settembre 201113 anni comment_637530 Vivente vuol dire qualsiasi creatura tranne costrutti, non morti e senzamorte. Corporea vuol dire qualsiasi creatura che non abbia il sottotipo incorporeo.
9 Settembre 201113 anni Author comment_637538 Ma vale anche tipo per le melme? Scusate l'insistenza, ma una melma mezzo-drago mi sembra impossibile. EDIT: Ah, e poi nel manuale dei mostri II posso far diventare chimerica anche una bestia magica? In teoria c'è scritto "animale, bestia o parassita" e visto che la bestia va tradotta in animale per la 3.5 dovrei intendere "animale o parassita", ma dice la stessa cosa per l'archetipo taurino, però nell'esempio usa un hobgoblin/grifone ed il grifone è una bestia magica!
9 Settembre 201113 anni comment_637600 Ma vale anche tipo per le melme? Sì. Ah, e poi nel manuale dei mostri II posso far diventare chimerica anche una bestia magica? No, perché non si può applicare alle bestie magiche. In teoria c'è scritto "animale, bestia o parassita" e visto che la bestia va tradotta in animale per la 3.5 dovrei intendere "animale o parassita", ma dice la stessa cosa per l'archetipo taurino, però nell'esempio usa un hobgoblin/grifone ed il grifone è una bestia magica! Il grifone in 3.0 era una bestia, non una bestia magica. In 3.5 non si può più applicargli quell'archetipo.
Crea un account o accedi per commentare