Drimos Inviata 9 Settembre 2011 Segnala Inviata 9 Settembre 2011 Scusate, ma stavo compilando una tabella sugli archetipi e nell'incrociare i tipi con gli archetipi compatibili mi è venuto un dubbio: quali sono i tipi che determinano una "creatura corporea vivente"? Un vegetale può diventare un mezzo-drago? P.S: dopo aver finito la tabella posso renderla pubblica sul forum e dove? Penso potrebbe essere utile.
Fenice Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Vivente vuol dire qualsiasi creatura tranne costrutti, non morti e senzamorte. Corporea vuol dire qualsiasi creatura che non abbia il sottotipo incorporeo.
Drimos Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Ma vale anche tipo per le melme? Scusate l'insistenza, ma una melma mezzo-drago mi sembra impossibile. EDIT: Ah, e poi nel manuale dei mostri II posso far diventare chimerica anche una bestia magica? In teoria c'è scritto "animale, bestia o parassita" e visto che la bestia va tradotta in animale per la 3.5 dovrei intendere "animale o parassita", ma dice la stessa cosa per l'archetipo taurino, però nell'esempio usa un hobgoblin/grifone ed il grifone è una bestia magica!
Fenice Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Ma vale anche tipo per le melme? Sì. Ah, e poi nel manuale dei mostri II posso far diventare chimerica anche una bestia magica? No, perché non si può applicare alle bestie magiche. In teoria c'è scritto "animale, bestia o parassita" e visto che la bestia va tradotta in animale per la 3.5 dovrei intendere "animale o parassita", ma dice la stessa cosa per l'archetipo taurino, però nell'esempio usa un hobgoblin/grifone ed il grifone è una bestia magica! Il grifone in 3.0 era una bestia, non una bestia magica. In 3.5 non si può più applicargli quell'archetipo.
Messaggio consigliato