Nicolas Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2011 OT: a me sembra di piu la maschera del predator che quella di batman pero.. La posizione è quella di batman...e poi i vampiri si trasformano in pipistrelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 13 Settembre 2011 Si, batman è una carta davvero da 10. Però non ne ho nemmeno una copia e dato che il mazzo gira abbastanza bene così, ho evitato la spesa. Ma credo che questa sia una carta che prima o poi finisce a casa mia. Considerate che non è un mazzo che vuol essere un control puro: è un aggro/control, quindi miro a liberare il campo di gioco per far spazio alle mie creature per attaccare. E data la quantità di lifelink che gioco, spesso ho un gran vantaggio di punti vita che mi permette di portare la partita sul lungo, il che ha sempre favorito il mio mazzo. E non è che controlli poco. Ci sono 6 scartini, di cui 5 per guardare la mano all'avversario e scartare una carta (che mi servono per vedere cosa posso aspetarmi) e uno un po' più massivo, 9 rimozioni, di cui 1 diretta a creature (anche perché ne ho una sola), 4 che spaccano creatura o incantesimo (i mortify) e 4 generali (gli anelli che rimuovono qualsiasi cosa). Poi i due manipolatori (carta comunque meno fondamentale del mazzo) aiutano a tenere a bada le minacce che non sono riuscito a rimuovere, e quando entrano i vassalli è un bel problema, tempo un paio di turni e ho fatto piazza pulita delle creature avversarie. Le carte del mazzo sono quasi tutte bianche e nere, quindi ogni giocata con il vassallo in campo è una creatura morta. Immaginate di giocare un mortify: sono 2 creature uccise o 1 creatura e 1 incantesimo! Se non fosse che di lancio costano 5, li metterei anche in 4x! Per questo dicevo che volevo mettere 2 tutori, per andarmi a pescare quello che mi serve, tipo un vassallo o un otto-code-e-mezzo, a seconda del caso. La divinità dell'orgoglio la gioco spessissimo come 8/8, quindi è sempre una grossissima minaccia per l'avversario. Ovvio che stiamo parlando di for fun, in un torneo non avrei speranze, lo so anche da solo. Ma for fun mi ha dato le sue belle soddisfazioni! Unico vero problema? La pesca. Non pesco se non la classica carta a turno. Per questo non l'ho impostato come control puro, non ho modo di pescare per tenere sempre il 100% del controllo del campo. E allora l'ho creato come aggro/control. Che sia l'avversario a preoccuparsi di me mentre gli tolgo tutto quello che mi da noia. Se si deve occupare di controllare e arginare anche me oltre che calare le sue carte per vincere, quello che c'è nel mazzo basta e avanza per avere quel tanto di controllo necessario per vincere la partita. Ecco, se non costassero troppo ci metterei gli Scambio di Yawgmoth. Con tutti i pv che mi trovo sempre, sarebbe una goduria rifarsi la mano con quello. Ma 5€ a carta ora come ora non li spendo per un mazzo for fun. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 Si, batman è una carta davvero da 10. Però non ne ho nemmeno una copia e dato che il mazzo gira abbastanza bene così, ho evitato la spesa. Ma credo che questa sia una carta che prima o poi finisce a casa mia. Considerate che non è un mazzo che vuol essere un control puro: è un aggro/control, quindi miro a liberare il campo di gioco per far spazio alle mie creature per attaccare. E data la quantità di lifelink che gioco, spesso ho un gran vantaggio di punti vita che mi permette di portare la partita sul lungo, il che ha sempre favorito il mio mazzo. E non è che controlli poco. Ci sono 6 scartini, di cui 5 per guardare la mano all'avversario e scartare una carta (che mi servono per vedere cosa posso aspetarmi) e uno un po' più massivo, 9 rimozioni, di cui 1 diretta a creature (anche perché ne ho una sola), 4 che spaccano creatura o incantesimo (i mortify) e 4 generali (gli anelli che rimuovono qualsiasi cosa). Poi i due manipolatori (carta comunque meno fondamentale del mazzo) aiutano a tenere a bada le minacce che non sono riuscito a rimuovere, e quando entrano i vassalli è un bel problema, tempo un paio di turni e ho fatto piazza pulita delle creature avversarie. Le carte del mazzo sono quasi tutte bianche e nere, quindi ogni giocata con il vassallo in campo è una creatura morta. Immaginate di giocare un mortify: sono 2 creature uccise o 1 creatura e 1 incantesimo! Se non fosse che di lancio costano 5, li metterei anche in 4x! Per questo dicevo che volevo mettere 2 tutori, per andarmi a pescare quello che mi serve, tipo un vassallo o un otto-code-e-mezzo, a seconda del caso. La divinità dell'orgoglio la gioco spessissimo come 8/8, quindi è sempre una grossissima minaccia per l'avversario. Ovvio che stiamo parlando di for fun, in un torneo non avrei speranze, lo so anche da solo. Ma for fun mi ha dato le sue belle soddisfazioni! Unico vero problema? La pesca. Non pesco se non la classica carta a turno. Per questo non l'ho impostato come control puro, non ho modo di pescare per tenere sempre il 100% del controllo del campo. E allora l'ho creato come aggro/control. Che sia l'avversario a preoccuparsi di me mentre gli tolgo tutto quello che mi da noia. Se si deve occupare di controllare e arginare anche me oltre che calare le sue carte per vincere, quello che c'è nel mazzo basta e avanza per avere quel tanto di controllo necessario per vincere la partita. Ecco, se non costassero troppo ci metterei gli Scambio di Yawgmoth. Con tutti i pv che mi trovo sempre, sarebbe una goduria rifarsi la mano con quello. Ma 5€ a carta ora come ora non li spendo per un mazzo for fun. il problema è che il motore di pesca che ti manca a prescindere dalle modifiche ti avvantaggerebbe in ogni campo con il tuo mazzo.. pero contro un vampiro che gioca nocturnus nighthawk feast of blood pulse tracker sei gia nei casini perchè le sue creature sono piu veloci piu sinergiche e piu letali.. boh se vuoi posso provare a vedere che si puo fare per renderlo un po piu veloce e piu controlloso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 14 Settembre 2011 Ogni consiglio è ben accetto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 Non ce n'è consigli??? Ero curioso io... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 mi sa che è bandita pero yawgmoth's bargain.. sarebbe fortissima pero in qualunque mazzo.. a parte questo non mi ricordo piu di che mazzo si parlava qua Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Elin Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Condividi Inviato 18 Settembre 2011 TaylerDurden chiedeva consigli su un mazzo mono nero o bianco nero. E io ho dato la mia lista, questa: http://deckbox.org/sets/76718. E tu hai detto che avevi consigli su quella, ma ti sei fermato. Si, lo scambio di yawgmoth sarebbe il top, ma anche su ebay lo pagherei 5 euro a copia. E per un for fun dovrei pensarci ora come ora... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato