Idrahil Inviata 9 Settembre 2011 Segnala Inviata 9 Settembre 2011 -Terre Selvagge- Le Lande Selvagge sono uno dei luoghi più inospitali esistenti. Almeno per gli umani. Qui è possibile incontrare ogni sorta di creatura allo stato brado, e un numero incalcolabile di tribù ed insediamenti di umanoidi più o meno mostruosi e più o meno aggressivi… (per non dire più o meno umanoidi). le Terre Selvagge sono abbastanza vaste da poter presentare ogni tipo di ecosistema, dalle paludi alle savane, dalle steppe alle foreste pluviali, dai deserti alle distese ghiacciate… E nessuno ha mai asserito di aver viaggiato per tutta la loro estensione. O almeno, nessuno che sia stato creduto. Le Lande Selvagge vengono chiamate in molti modi in molte lingue, ma ci sono numerose creature che chiamano questo luogo inospitale e mortale con una semplice parola… “Casa" @Golia Spoiler: Mentre vagavi senza meta nè memoria nella foresta, ti sei imbattuto in un insediamento di gnoll. Avevi fame, paura e abbastanza incoscienza da presentarti alla loro porta implorando aiuto. Sei stato fortunato. Non solo non ti hanno mangiato, ma sei stato accolto con una inaspettata indifferenza; come se fossero abituati ad accettare nel branco qualunque sconosciuto lo avesse chiesto... ti è stata offerta una tenda e del cibo per il primo giorno, la mattina seguente è stato deciso all'unanimità che saresti stato inutile come taglialegna, e sei stato mandato a raccogliere cibo nella foresta. E ne hai bruciata buona parte. A questo punto Kaylee, il capovillaggio di quell'avamposto di taglialegna, ti ha caricato sul primo carro di tronchi diretto chissà dove con quelli che non sembravano augurii di buona sorte in lingua gnoll. Dopo due giorni di viaggio su una pista tracciata evidentemente dal ripetuto passaggio delle ruote di carro, quando il paesaggio non presenta altro che alta erba ondeggiante e qualche secco alberello, hai scoperto la destinazione del legname che viene tagliato dalla foresta. Un'enorme accampamento gnoll sorge sulle rive di un lago, al centro della savana. Sembra misurare oltre un chilometro quadrato, e in frenetica attività. Una robusta palizzata in legno lo circonda dove non arriva il lago, ma è evidente che sta venendo sostituita da uno spesso muro di pietre squadrate. Le abitazioni sono perlopiù composte da tende e baracche di fango, ma riesci a scorgere delle capanne sapientemente costruite in solido legno, e incredibilmente una scintillante torre di metallo svetta in riva al lago. Lavori di costruzione fervono in tutto l'accampamento, sembra che stiano venendo poste le basi per costruire un villaggio in pietra... All'ingresso dei carri lo gnoll alla guida scambia due parole in gnoll con una sentinella, e poi ti indica con il pollice. Al che la sentinella si avvicina e in un Comune comprensibile (sebbene dall'accento sgradevole), si rivolge a te. Un altro acquisto delle Corna di Miisa, eh? Vieni con me, ti troviamo un posto dove stare... Hyanee ci ha rimesso le penne giusto ieri e la sua tana è ancora libera. Mentre camminate, ti rendi conto che non ci sono solo gnoll in questo posto: incorci un orco, un paio di goblin, delle creature che sembrano piccoli scoiattoli volanti e ti sembra di scorgere anche un elfo in mezzo alla folla... Dopo essersi fatto dire il tuo nome ti accompagna fino ad un tugurio di fango e paglia. La porta non è altro che un foro nella parete, e il tutto è composto da un unico ambiente. Senza finestre. In un angolo un ammasso di pelli sporche rappresenta quello che potrebbe essere un giaciglio, qualche osso sparso sul pavimento indica che il precedente prorpietario non amava occuparsi dei resti della cena, e tutto l'arredamento consiste in una capiente cesta di vimini intrecciata. Adesso abiti qui... hai tutta la giornata per ambientarti, domani all'alba presentati a Sahiee. Sta nella grande tenda al centro dell'accampamento... e se lo vedi stai pur certo che lo riconosci... Dopodichè se ne va lasciandoti solo con la tua nuova casa. @Lork Spoiler: Sono passati giorni ormai da quando hai deciso di abbandonare i tuoi fratelli nelle loro oscure dimore. I loro modi subdoli e viscidi, la loro crudeltà e il loro cinico egoismo non facevano per te, e una volta giunto al punto di saturazione non hai saputo reagire che con la fuga. Hai vagato per giorni nelle grotte sotterranee, evitando in modo fortuito buona parte di pericoli... ed incredibilmente hai trovato un'uscita da quel labirinto sotterraneo. Ti sei trovato in mezzo a montagne rocciose e non hai tardato a trovarti in difficoltà: il freddo pungente, e la mancanza di viveri si sono fatti presto sentire e dopo giorni di vagabondaggio tra le montagne, il tuo corpo ha ceduto. Ti sei svegliato in una stanza di pietra, illuminata da una lanterna appesa al soffitto. L'aria era pesante, probabilmente dovuta alla mancanza di finestre e al gran numero di letti presenti nel locale. Mentre esploarvi con lo sguardo e ti chiedevi dove diamine fossi finito, un robusto nano dalla barba bionda è entrato togliendosi una camicia nera dalla povere e dal sudore. Dopo qualche parola tra se e se in una lingua che probabilmente è nanico, si è rivolto a te Capisci le parole? Sai parlare? Al tuo accenno di assenso si è illuminato in viso Per mille picconi! Adesso quel tonto di Kagvar mi deve 2 pezzi d'oro! Lo sapevo che non eri un'animale! Vado a chiamare Durannon, tu rimani lì... In breve un altro nano è arrivato e ti ha fatto qualche rapida domanda sulla tua provenienza; dopo aver saputo che non hai intenzione di tornare tra la tua gente (e che comunque non sapresti ripercorrere la strada a ritroso) ti ha osservato con occhio critico, e ha deciso che non saresti stato un buon minatore o operaio di quello che hai saputo essere il "centro operativo minerario" delle Corna di Miisa, una grossa tribù di gnoll in rapida espansione, che domina su un vasto territorio delle terre in cui sei emerso. Così Durannon, dopo averti rassicurato sul fatto che nella tribù sono state accolte creature strane quanto te (non più strane, ma strane almeno quanto te), ti ha caricato su un carro di lastre di pietra diretto a quella che chiama "la capitale". Durante il viaggio che ormai dura da cinque giorni, hai saputo qualcosa su queste "Corna di Miisa": tribù nata dall'unione tre clan gnoll sotto il dominio di Sahiee, accoglie membri di ogni razza per via dell'illuminato carattere del loro leader. In questo modo raduna tutti gli esiliati, gli scontenti, i sopravvissuti e tutti coloro che non hanno un posto dove andare, e da ogni razza imparano qualcosa. Dai nani come lavorare i metalli e le pietre, dagli elfi la cura per le piante, l'erboristeria e qualche rudimento di magia, dagli gnomi i fondamenti dell'alchimia... e crecono a vista d'occhio, espandendo il territorio. Ormai il viaggio sta giungendo al termine, e manca poco all'alba quando giungete in vista di quello che sembra un enorme villaggio gnoll. Sorge sulle rive di un lago, al centro della savana. Sembra misurare oltre un chilometro quadrato, e in frenetica attività. Una robusta palizzata in legno lo circonda dove non arriva il lago. Le abitazioni sono perlopiù composte da tende e baracche di fango, ma incredibilmente una scintillante torre di metallo svetta in riva al lago. Il mezz'orco alla guida del carro si rivolge a te con un comune sorprendentemento fluento. Tra poco più di un'ora saremo arrivati, ti conviene cercare subito Sahiee e presentarti... è così che funziona... Lui è il capo, uno gnoll enorme con un gran paio di corna. Ma non farti spaventare... è un'ottimo capo! E non rifiuta nessuno... @tutti Spoiler: Le regole le sapete, dai... pensieri in blu corsivo, scritte in rosso, parlato in grassetto nero (o altro colore leggibile a vostra scelta). Preparatevi ad un sacco di vaccate dettate dall'inesperienza, ma vi prego di essere comprensivi (altrimenti roc del caos per tutti!)
pez Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 @dm Spoiler: grazie, mi troverò benissimo qui dico allo gnoll che mi ha accompagnato qui che schifo...ma come si fa a vivere in un buco del genere? tenendo le mani sui fianchi mi guardo in giro osservando la situazione che si trova intorno a me, cercando di vedere anche la situazione di chi si trova vicino a me beh, qui bisogna solo darsi da fare e rimboccarsi le mani, sperando che non mi rubino subito quel che ho, anche se non sarebbe una grande perdita... e rimboccandomi le maniche inizio a tirare fuori tutto il ciarpame che si trova nella tana, starnutendo ogni tanto piccole fiammelle quando troppa polvere mi arriva al naso. soddisfatto del risultato estraggo il pugnale e incido per terra di fronte all'entrata casa dolce casa ma ripensandoci subito mi affretto a correggere casa dolce casa ecco fatto, ora è vagamente decente e mi allontano leggermente per studiare il risultato ...che schifo... mi volto quasi disgustato e mi avvicino alla prima creatura che vedo iniziando a porle domande su che posto sia questo, dove ci troviamo, chi è il capo, dove si butta la spazzatura, hai una sorella carina, che lavori si fanno qui....le solite robe per ambientarsi bisognerà metterla a posto con un paio di sapienti tocchi gnomici, nel frattempo cerchiamo di sapere un po' di più su questo posto soddisfatto o meno delle informazioni mi faccio un giro per la città per avere una visione d'insieme Spoiler: se preferisci me la ruolo di più, ma per piacere, niente roc del caos!! @lork Spoiler: buona giocata
Beregorn Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 @ DM Spoiler: Osservo incuriosito il grande villaggio che mi sorge di fronte, particolarmente attratto dalla svettante torre in metallo ...incredibile...e pensare che fino ad un mese pensavo solamente che fossero bestie da utilizzare in caso di sortite in superficie per creare dei diversivi...e invece guarda di cosa sono stati in grado...ho fatto bene ad andarmene, ho scoperto più cose in questo ultimo mese che nel resto della mia vita...potrei addirittura scoprire qualcosa di più sui miei poteri, non è che il maestro Rark mi abbia spiegato molto prima che gli facessi esplodere lo studio con quella bacchetta... sto ancora vagando per i miei pensieri quando il mio verdastro compagno di viaggio mi informa dell'imminente arrivo: Speriamo che valga anche per il mio caso, dal momento che non ho un posto dove andare, e le mie capacità di sopravvivere al di fuori di un complesso organizzato sono alquanto limitate; se Durannon non mi avesse trovato, al momento il mio cadavere starebbe a decorare le montagne... Comunque, volevo chiederti una cosa: mi ha molto stupito la presenza di una città nelle terre selvagge, ma ancora di più mi ha colpito quella imponente torre. Sapresti dirmi qualcosa a proposito?
Idrahil Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 @Golia Spoiler: Porti fuori dalla baracca il giaciglio pieno di peli e lo accantoni addossato ad una parete, poi ti dedichi alla cesta che rivela i pochi averi dello sfortunato ex-abitante. Degli abiti, decisamente larghi per te, laceri e male assortiti, numerose punte di lancia in selce, una collana con denti di svariati animali e una pesante coperta. Rovesci la cesta fuori dalla porta, insieme alle pelli e finisci di ripulire il pavimento in terra battuta della tua nuova casa. Soddisfatto dell'aspetto dei tuoi 8 metri quadri personali, decidi di rivolgere la tua attenzione ai concittadini. Sembrano tutti molto indaffarati: chi cammina con in spalla travi di legno, chi con una gazzella morta, chi sta costruendo una casa o un muro... Le femmine e i giovani gnoll sfaccendati a cui ti rivolgi non sembrano comprendere il comune, lo gnomico o il draconico con cui ti rivolgi a loro... stai quasi per lasciar perdere quando senti una voce poco distante che grida a gran voce. ANDIAMO GRUMBLE, VECCHIO MIO! FAMMI ENTRARE! SIAMO COMPATRIOTI IN FONDO! La cosa attira la tua attenzione... perchè la voce parla in gnomico! @Lork Spoiler: Il mezzorco ride grossolanamente alle tue perplessità Vai tranquillo fratello! Non sei la cosa più strana da queste parti! Ogni volta che porto dei sassi alla capitale ne vedo un paio nuovi... e si fanno parecchie scommesse in miniera su cosa racconterò quando torno! Poi guarda perplesso la torre Bella, eh? Ma non ho idea di cosa sia... era già li la prima volta che sono venuto alla capitale... e poi io faccio solo avanti e indietro dalla miniera a qui. Non è che mi interessi delle faccende di costruzione... per quello basta Durannon! E di nuovo ride sguaiatamente, frustando le pazienti e massicce creature tra le stanghe del carro
pez Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 dm Spoiler: ma che?Grumble? e corro verso la voce che ho sentito ehi, ho sentito che parlavate nella lingua della mia terra natale immagino... mi chiamo Golia, Golia Cuordilegno. Sono nuovo di qui, non è che mi potreste raccontare qualcosa di qui? chiedo ancora prima di aver valutato lo sconoscuito
Beregorn Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 @ DM Spoiler: aspetto fino a quando arriviamo in città, poi chiedo informazioni su dove trovare Saiee; nel frattempo tengo occhi e orecchie aperte per cercare di capire in che posto sono finito
Idrahil Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 @Golia Spoiler: Ti fai largo tra gli gnoll e altre creature, aggirando tende, baracche, capanne e una casetta stranamente decente fino a svoltare l'ultimo angolo ad osservare uno spettacolo inaspettato. Uno gnomo con lunghi capelli biondi raccolti in una treccia è alla base della torre metallica che avevi notato arrivando all'accampamento, e pare che ce l'abbia con qualcuno al suo interno. Indossa abiti eleganti e colorati, decisamente notevoli, e porta una frusta appesa alla cintura. Appeso alle spalle noti uno strumento a corde dal lungo manico e con la cassa tonda e bombata. Non ti sei ancora del tutto ripreso dalla sorpresa che quello fa per andarsene e i suoi occhi azzurri incrociano i tuoi. Per un attimo rimane interdetto. Guarda la torre per un secondo, poi si volta con un sorriso a trentadue denti e ti viene incontro a braccia spalancate. UN COMPATRIOTA!! INCREDIBILE! Qui, sul mio cuore, amico mio! E ti abbraccia saldamente e con affetto Ma tu pensa che caso! Uno cerca compagnia e il cielo gliela manda, eh? Non è vero? Eh eh... Ti lascia per un secondo fa un inchino e poi si mette di profilo indicandosi con il pollice Io sono Dimble Fargandil, lo gnomo più simpatico e divertente che potrai incontrare in questa città, e probabilmente in tutte le terre selvagge! Poi ti abbraccia di nuovo ripetendo Ahhhh.... che bella cosa un compatriota all'estero... Ti ri-lascia senza darti tempo di replicare Ma tu devi essere appena arrivato! Scommetto che ti hanno messo nella tana di quello morto due giorni fa... A proposito, come ti chiami? No. Nonono fammi indovinareeee... hai una faccia da Gomborian... oppure Bangle... sisisi dev'essere Bangle, eh? Non è vero? E ti abbraccia di nuovo E da dove vieni? Aspetta, aspetta non me lo dire... devi venire da sud... hai l'aspetto di uno delle foreste, eh? Non è vero? Eeeeh... finalmente un compatriota... che quello nella torre non vuole mai fare quattro chiacchiere! Un brontolone, te lo dico io! Quel Grumble! Se ne sta tutto il giorno nella sua torre e non vuole mai uscire a fare quattro chiacchiere o una cantatina... io gli dico "Va bene Grumble, allora fammi entrare che vengo su io a fare quattro chiacchiere e una cantatina!" ma lui nooooo... non mi fa nemmeno entrare. Ti pare? Eh? Non è vero? Scuote la testa Non c'è più il compatriottismo di una volta, quando gli gnomi erano gnomi e stavano con gli gnomi a chiacchierare e cantare... eh, no. Ma basta parlare di me, Bangle! Parliamo di te! Hai già visto l'accampamento? E' grosso eh? Non è vero? E' il più grosso accampamento di gnoll di tutte le terre selvagge! Almeno a quanto dice il capo... Hai già visto il capo? E' uno gnoll enorme! Credo il più grosso delle terre selvagge! Eh, già! io sono qui perchè sta facendo qualcosa di grosso... e allora mi sono detto "Dimble, questa è l'occasione di cantare qualcosa di veramente epico!" e sono venuto qui... e poi ho scoperto che c'è anche Grumble! Una coincidenza pazzesca eh? Non è vero? Sembra che se non lo fermi continuerà a parlare in eterno...
pez Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 DM Spoiler: oddio, non so se è stata una fortuna o una sfortuna incontrarlo.. avrò la faccia da Bangle, ma mi chiamo Golia. Sai cosa, tu hai la faccia da Sfango. Se avessi dovuto dire: quello come si chiama? avrei detto Sfango! Sì, guarda, lascialo stare quel Grumble, è proprio un brontolone. ..boh!.. in effetti l'accampamento è veramente grosso, da dove vengo io non ce ne sono di queste proporzioni credo sei qui da tanto? e sì, mi hanno messo in quella topaia e sembra che il morto ce l'abbiano lasciato dentro per questi due giorni! ma a proposito, come è morto? e che cosa di grosso? dai, facciamoci un giro. mi racconterai strada facendo, così mi farai un po' vedere tutto il villaggio ...ma grumble, chi è?
Idrahil Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 @Golia Spoiler: Felicissimo di avere la compagnia di un "compatriota", Dimble ti prende sottobraccio e comincia a farti fare il giro del villaggio mentre risponde alle tue domande. Golia, eh? Pensa che avrei detto Bangle... comunque sì sono qui da moltissimo! Almeno un paio di anni! E non sai che noia sarebbe questo posto senza di me... AHAHAHAHAHA!!! Sei un tipo simpatico tu! Sono certo che andremo d'accordo noi due, eh? Non è vero? Quello della casa? Ah, bho... è uscito a caccia e non è più tornato, se lo sarà mangiato qualcosa... succede a volte! Ma non per questo bisogna intristirsi! Eh, no! Ti batte una pacca sulle spalle, come per consolarti, poi passa alle altre domande Grumble... è solo un vecchio gnomo brontolone che se ne sta chiuso nella torre! E non vuole mai fare quattro chiacchiere o un cantatina... Secondo me è strano, ma d'altronde bisogna sostenersi a vicenda tra compatrioti! Eh? Non è vero? Qualcuno gli ha ucciso la famiglia... un minotauro o qualcosa del genere penso... Scuote la testa Allora io cerco di tirargli su il morale, e lui mi lancia acqua bollente oppure il suo vaso da notte... una volta mi ha lanciato un ratto idrofobo e mi ha morso! Doveva pure avere qualche malattia perchè ha lasciato il segno... Si scopre un braccio per farti vedere i segni dei denti Quel Grumble... ma adesso ci sei tu, e tutto va a meraviglia! Due amici a zonzo eh? Non è vero? E trascinandoti per il braccio ti fa visitare tutto l'accampamento, senza cessare un attimo di blaterare a vanvera. In questo modo scopri che Sahiee, il capo delle "Corna di Miisa" è un grosso Flind dai tratti taurini appassionato di fauna e collezionista di animali strani. Alla testa del clan ha inglobato già diverse altre tribù di goblin, orchi e nani, e il suo ideale è di unificare tutte le terre selvagge in una unica nazione multietnica. Che vuole trasformare l'accampamento in una città di solida roccia, e per questo fanno arrivare legname dalla foresta a sud e blocchi di pietra dalle cave a nord est. Che per una filosofia di non discriminazione, la tribù accoglie chiunque chieda accoglienza. E questo ha portato ad una commistione straordinaria di razze all'interno delle "Corna di Miisa". In effetti vedi parecchie razze oltre agli Gnoll: coboldi, lucertoloidi, un apio di elfi, morfici, qualche nano e un paio di creature che non riesci ad identificare... E molti aneddoti sulla vita e prodezze di Dimble Fargandil... SOPRATTUTTO molti aneddoti sulla vita e prodezze di Dimble Fargandil... Ti porta a vedere l'enorme tenda circolare al centro dell'accampamento, alta oltre cinque metri nel suo punto più alto, e ad occhio diresti che la tua baracca ci starebbe almeno 5-6 volte lì dentro. Una bandiera rossa sventola sulla sommità del palo centrale, e riporta la sagoma nera di uno gnoll con un paio di imponenti corna. Alle tue domande sulla spazzatura risponde dicendo che gli avanzi di cibo vanno gettati in un grosso mucchio fuori dall'accampamento. Quelli che zappano i campi li usano (a quanto pare) per fertilizzare il suolo... Pelli e pezzi di tessuto possono essere portati in una baracca dove vengono poi riciclati (se possibile) e vieni a sapere che chi porta tali materiali viene anche pagato! (una cifra irrisoria, a seconda del peso) Il resto, se va a fondo puoi lanciarlo nel lago, altrimenti alla discarica! E ti porta a vedere una grossa fossa all'esterno della palizzata. Frammenti di legno, vasi di coccio rotti e altre amenità fanno bella mostra di loro qualche metro più in basso. Quando gli chiedi se ha una sorella carina ride di gusto, ti da di gomito, e poi risponde che la più bella delle sue sorelle ha un paio di baffi invidiabili. E alla domanda sui lavori, dice che c'è grande richiesta di manodopera per le costruzioni... e chi non è abbastanza robusto si arrangia con quello che sa fare: cacciatore, contadino, erborista, minatore, falegname, fabbro, sarto, conciatore... Spoiler: Se non gli chiedi nulla di specifico, farnetica allegramente anche per tutto il giorno... e ti fa girare per il villaggio mostrandoti le tende/capanne/casupole di tizio e caio raccontandoti aneddoti sulla volta che sono stati morsi da un serpente, o quando sono caduti nel lago...
pez Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 dm Spoiler: hoo..sì,interessante..eh, già, hai proprio ragione ratto idrofobo, questa me la devo ricordare complimenti, sei davvero perseverante. Comunque, non preoccuparti, finchè ci sarò io non devi preoccuparti, hai nuovo amico ora. gli dico dandogli una pacca sulla spalla Hai detto che qui si lavora per migliorare la città. ma io che posso fare? non sono certo un grande....qualsiasi cosa tu faccia. ...comunque prima o poi voglio incontrarlo questo Grumble Spoiler: per il resto della giornata sopporto la compagnia di questo tizio, cercando di sapere il più possibile sulla città e sui suoi abitanti più importanti. Quando inizia a farneticare sulle sue grandi opere cambio discorso riguardo qualsiasi cosa, anche il sassolino per terra. Magari gli chiedo anche se conosce qualcuno o qualcosa che sa soffiare fuoco, ma non gli mostro la mia splendida abilità che ancora non riesco a controllare
Idrahil Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 @Golia Spoiler: Passi la giornata in giro per il campo, e se non risulta rilassante per i nervi, sicuramente ricevi molte informazioni dal tuo cicerone (che arriva ad offrirti un pranzo a base di pane e carne arrostita in quella che sembra una mensa per lavoratori). Oltre a raccontarti molte vicende su se stesso e ciò che gli è accaduto da vent'anni a questa parte (e spesso continua a parlare anche mentre cerchi di cambiare discorso) risponde volentieri alle tue domande. Ti dice che le persone più importanti in città sono (oltre ovviamente al capo Sahiee) la moglie del capo, Hamelial: una donna bellissima e grande poco meno del marito, adoratrice fervente di Baphomet e preziosa collaboratrice in quasi ogni faccenda cittadina. I tre consiglieri del capo: Dellak e Gnuk, ex-capi di due delle tribù gnoll unitesi sotto l'egida delle "corna di Miisa", che per volere di Sahiee (per evitare rivolte dei loro sottoposti) hanno mantenuto una parvenza di potere. Grande e forte l'uno, quanto astuto e pratico l'altro. Mentre Dellak sembra essere un incantatore di qualche sorta, Gnuk confida solo nella sua prestanza fisica ed è a tutti gli effetti il capo dei cacciatori, l'addestratore delle sentinelle, e il "vice-generale" nei numerosi conflitti che si sono svolti. Ed il terzo. Zephiro, il sinistro e silenzioso elfo grigio. Giunto da non si sa dove, si è messo in ottima luce agli occhi di Sahiee grazie alla sua lingua sciolta (e alla sua conoscenza delle lingue). E', oltre ad un buon consigliere, il portavoce ufficiale del capo. E in assenza di Sahiee, ha il compito di dirimere le questioni (anche se, a quanto ti racconta Dimble, il più delle volte si limita a rimandare fino al ritorno del capo). Ti dice che Sahiee tiene in grande considerazione un nano di nome Durannon, (al momento non in città) il quale è il vero artefice delle numerose costruzioni che stanno sorgendo come funghi, dell'aver scoperto giacimenti di materiali utili, dell'aver insegnato agli gnoll quei rudimenti di metallurgia che permettono di non girare con clave e bastoni, e della bevanda simile a birra che spopola nell'unica taverna della città. E anche un coboldo (dal quale ti raccomanda di stare lontano) molto anziano... ma che lui personalmente non ha mai visto fare qualcosa di utile. Infine ovviamente si annovera nel numero delle persone importanti, ribadendo come le sue canzoni abbiano ispirato le eroiche gesta del grande Sahiee, come senza la sua presenza tutto l'accampamento si sarebbe suicidato per la depressione, e come i bambini senza le sue storie sarebbero sempre in giro a far danni... Alla tua domanda sul soffiar fuoco (oltre a millantare le sue capacità di sputafuoco) ti dice che effettivamente conosce un elfo in città, che ha visto personalmente sputare fuoco mentre combattevano una guerra contro dei giganti che fuggivano dalle montagne. Ma a questo punto il sole si sta abbassando oltra l'orizzonte del mare d'erba. Gli gnoll smettono i loro lavori e si dirigono chi al fiume per lavarsi, chi alla sua tana per riposare, chi attorno ai grandi falò che stanno venendo allestiti in tutto l'accampamento. Ti ritiri nella tua nuova casa, dopo esserti congedato (non senza una certa difficoltà) dal tuo nuovo amicone. Senti che gli gnoll e probabilmente anche altri cittadini continuano a parlare e cantare per qualche ora ancora, ma poi tutto tace. La notte passa tranquilla, e gli unici rumori sono le risate delle iene nel loro recinto e i passi delle sentinelle per l'accampamento. Nel tuo giaciglio dormi pacifico per parecchie ore, finchè un rumore simile ad un enorme gong rieccheggia in tutte le case. Apri gli occhi, e a giudicare dalla fioca luce rosata che entra dalla "porta" decidi che sta sorgendo l'alba. @Lork Spoiler: Come anticipato dal capo carovana, le prime luci dell'alba salutano il tuo ingresso all'accampamento. Il mezz'orco scambia qualche parola in una lingua a te sconosciuta con una sentinella all'ingresso, e fa dei cenni con il capo nella tua direzione. Poi ride di gusto. Lo gnoll si dimostra un po' stupito al vederti, ma poi si rivolge a te in comune, anche se con un accento leggermente fastidioso. Un altro acquisto per le Corna di Miisa, eh? Farai meglio a presentarti subito al capo... lo trovi nella tenda al centro dell'accampamento, stamattina accoglie quelli nuovi. Poi ti guarda, come aspettando un cenno di comprensione.
Beregorn Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 @DM Spoiler: Ottimo!Mi ci recherò subito allora. Oh, ancora una cosa, non avrebbe qualche consiglio da darmi su come presentarmi? Sa, non vorrei fare qualche figuraccia, perchè, come si dice, è la prima impressione quella che conta Dopo che mi ha risposto, lo ringrazio e, salutato il mezz'orco che mi ha accompagnato, mi avvio verso il centro del villaggio. Cerco di non distrarmi troppo, ma mentre cammino non posso fare a meno di guardarmi in giro, affascinato da tutto quello che vedo intorno a me
pez Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 dm Spoiler: ahhh!!!ma che diavolo! ecco la seconda cosa che odio di questo posto! dico tra me e me stiracchiandomi dopo essermi preso un colpo per colpa del gong quando dovevo andare dal capo? all'alba? ma qui alla gente non piace dormire? bah! inizio con calma a vestirmi, a mettermi a posto i capelli multicolore, scrutandomi nello specchietto. Quando mi sento pronto do un colpetto ai vestiti e spavaldo, con lo zaino in spalla, mi avvio verso la tenda del capo. Arrivato di fronte alla tenda del capo mi riavvio un'ultima volta i capelli e schiarendomi la voce dico Sono Golia Lagiacrus Alatreon Cuordilegno. Provengo dall'insediamento di taglialegna a due giorni di viaggio di qui. Kaylee, il capovillaggio mi ha mandato qui alla vostra udienza dm Spoiler: nel caso te lo chiedessi, Golia ha alcune ciocche di capelli tinte di vari colori: rosso,blu, arancione..
Idrahil Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 @Golia Spoiler: Spoiler: In effetti me lo sono chiesto... dato che avevi messo "capelli: neri" nella scheda Ti alzi di malavoglia, e dopo la toeletta mattutina esci di casa e vedi che anche il resto dell'accampamento comincia a vivere. A coppie o a gruppi gli abitanti si dirigono chi ai numerosi cantieri, chi a caccia, chi ancora nei campi, parlottando tra loro nella lingua i cui suoni cominciano ad esserti familiari. Anche tu ti dirigi alla tua meta, che grazie al giro di ieri raggiungi facilmente in pochi minuti. Quando arrivi non hai bisogno di gridare per presentarti: non sei l'unico davanti alla tenda. Un nano dall'aria arcigna in braghe robuste e maniche di camicia sta a braccia incrociate a lato dell'ingresso, un mezz'orco di statura notevole ti squadra dall'alto in basso mentre ti avvicini alla tenda, ed è evidente che anche lui sta aspettando qualcosa, al suo fianco una creatura umanoide lontanamente simile ad un goblin con corti capelli rossi ed un viso schiacciato si appoggia mollemente al suo bastone. Ma non sono questi che ti fanno desistere dal far sapere al mondo il tuo nome e le tue intenzioni, bensì lo sguardo gelido di un esile elfo grigio in piedi davanti all'ingresso della tenda. Appena arrivi, estrae dalle sue vesti raffinate una pergamena e si rivolge a tutti i presenti in un perfetto comune: la sua voce è, al contrario del suo sguardo, calda e fluente. Mi auguro che tutti voi capiate questa lingua. Il mio nome è Zephiro, portavoce del grande Sahiee. Se voi siete Bogron, Gruul Skullcrusher, Kotigana kha Niski e... legge il suo foglio, poi ti guarda nuovamente ... Golia Cuordilegno, direi che possiamo cominciare. Uno ad uno i presenti confermano con più o meno entusiasmo. Un grugnito qui, un cenno là, un "si" più o meno udibile da qualcun altro... L'elfo piega con studiata lentezza il foglio e fa per alzare la tela che copre l'ingresso alla maestosa tenda, quando i suoi occhi si soffermano su qualcosa alle vostre spalle. Un piccolo essere di colore nero, con lunghe braccia che poggiano sul terreno e terminano in artigli, avanza da una stradina verso la tenda con aria spaesata. Vedo che abbiamo un nuovo ospite... Nome, prego! @Lork Spoiler: Senza troppe difficoltà riesci ad orientarti verso il centro dell'accampamento. Nella manciata di minuti in cui cammini per le strade, vedi molti gnoll occupati a lavorare nei numerosi cantieri dell'accampamento. Le voci si accalcano, ma non conosci la lingua usata. Guardandoti in giro scopri ben presto che le affermazioni del mezz'orco che ti ha portato fin qui non erano fallaci: goblin, orchi, ibridi di razze e altre creature che non riesci ad identificare sono occupati al pari degli gnoll. Chi offre le sue mercanzie da un negozietto, chi trasporta pesanti assi di legno, chi cammina con una gazzella in spalla... sembra che siano perfettamente integrati nella tribù. Immerso nei tuoi pensieri avvisti finalmente quella che non può essere altro se non la tenda del capo. Alta alta oltre cinque metri nel suo punto più alto, ad occhio diresti che abbia un diametro di almeno 30-40 metri. Una bandiera rossa sventola sulla sommità del palo centrale, e riporta la sagoma nera di uno gnoll con un paio di imponenti corna. Diverse figure sono in attesa davanti all'ingresso della tenda: un nano dall'aria arcigna in braghe robuste e maniche di camicia sta a braccia incrociate a lato dell'ingresso, uno gnomo dai capelli variopinti che ti volta le spalle mostrando uno zainetto di pelle è in evidente attesa di qualcosa, un mezz'orco di statura notevole ti squadra dall'alto in basso mentre ti avvicini, al suo fianco una creatura umanoide lontanamente simile ad un goblin con corti capelli rossi ed un viso schiacciato si appoggia mollemente al suo bastone. Infine un Elfo grigio fermo nell'atto di sollevare la tela che copre l'entrata della maestosa tenda, che appena ti vede avanzare con aria spaesata ti rivolge la parola con voce calda e fluente. Per tua fortuna parla in un perfetto Comune, senza nemmeno il fastidioso accento della sentinella all'ingresso. Vedo che abbiamo un nuovo ospite... Nome, prego! Spoiler: Puoi togliere lo spoiler da adesso... ti sei incontrato con Golia!
pez Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 dm Spoiler: Spoiler: si, i capelli sono neri, però alcune ciocche sono tinte. so qualcosa di questi 3 tizi misteriosi? e la creatura umanoide simile ad un goblin che roba è? con una grassa prova in conoscenze natura(+3)?arcane(+3)? e anche il coso su quattro zampe a differenza degli altri alzo la mano dicendo ad alta voce presente! un altro nuovo arrivato. meglio metterlo in guardia per quel Dimble il prima possibile. certo che ci sono razze proprio strane qui... penso scrutando la creatura accarezzandomi il mento e il lungo e sottile pizzetto scuro.
Idrahil Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 @Golia Spoiler: Per l'essere simile ad un goblin... tutto ciò che ti viene in mente è che (sebbene sia vistosamente più alto di un goblin, decisamente più alto di te) alcuni dei suoi tratti ti ricordano un goblin! Potrebbe essere una razza imparentata con quelle creature... Per quello nero: non hai mai visto un essere del genere. Ma i suoi occhi ambrati e alcuni tratti somatici ti fanno pensare che possa essere un folletto di qualche sorta. Ma non sai nulla su questo tipo di folletto in particolare. Non conosci le altre persone, e i nomi non sono tra quelli menzionati da Dimble il giorno precedente. A quanto pare sono anche loro dei nuovi acquisti nella tribù. Spoiler: Conoscenze arcane: 5 Conoscenze natura: 18 Osservare: 2
Beregorn Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Buongiorno! Il mio nome è Lork, e mi è stato detto di presentarmi a Saiee il prima possibile; sapete gentilmente dirmi se è qui che devo incontrarlo?
Idrahil Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 L'elfo sorride condiscendente Avevo chiesto solo il nome... ma va bene lo stesso. Adesso verrete ammessi al cospetto di Sahiee. Rispondete quando interpellati in maniera chiara ed esaustiva. Alza il lembo di stoffa e vi fa cenno di entrare Prego... Il primo ad entrare è l'essere dalle orecchie a punta e dal volto piatto, sempre appoggiandosi al bastone, seguito subito dal mezz'orco. Il nano li segue dopo aver scoccato un'occhiata sospettosa nei confronti dell'elfo grigio, che non si scompone minimamente.
pez Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 continuando a studiare le persone che sono con me entro nella tenda perchè tutti insieme? cosa vogliono farci?..cosa vogliono farmi?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.