Vai al contenuto

[Idrahil] Nelle Terre Selvagge

Idrahil

Messaggio consigliato

Inviato

dm

Spoiler:  
che c'è? guarda che non l'ho rubato a nessuno,eh! e non l'ho trovato di certo qui dentro al villaggio, se no l'avrei restituito!

dimmi che c'è.

la mia voce è ferma e tradisce la mia leggera rabbia ma si vede chiaramente che sto cercando di comprendere il coboldo

prima mi voleva fregare e ora si tira indietro. non vedo l'ora di imparare a parlare questo gnoll così potrò andare da mercanti più decenti!

Spoiler:  
non so se serve..faccio una prova di diplomazia.

• Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dm

Spoiler:  
stai pur certo che non tornerò qui a vendere la mia merce nè a comprare la tua!

e sbuffando me ne vado, riintascando il cofanetto e cercando questo maledetto Zephiro

ma sì può? si cerca di ricavare qualcosa dalla roba che la gente butta via e questo è come si viene trattati! bah!

Inviato

@DM

Spoiler:  

Magari avrò un po' esagerato, ma questa è proprio una città di cafoni...

Volevo solo mostrarmi cortese...dico un po' imbronciato, poi ascolto tutto quello che mi dice

Quindi, a parte la bacchetta, il resto è ciarpame? Grazie per l'informazione, e scusi ancora per il disturbo

raccatto su tutto e mi avvio insieme a Kotigana verso la tenda centrale; mentre camminiamo gli do la pozione gialla

Secondo me, tu sei la persona più indicata per tenerla; i miei artigli non sono un granchè, mentre Mortimer oggi si è fatto valere

poi gli mostro la bacchetta

Pensi di essere in grado di usarla?

Inviato

@Lork

Spoiler:  
L'elfo grigio risponde alle tue domande

Ciarpame... non ho detto questo. Ho detto che non sono magici. In verità il randello mi sembra di ottima fattura...

Figuratevi, sono qui per questo no? Tornate pure quando volete.

Afferma sorridendo, ma ti sembra di percepire una certa ironia nella sua voce. Uscite, e Kotigana accetta senza una parola la pozione, poi quando gli offri la bacchetta si limita a dire

Credo di riuscirci... ma adesso muoviamoci a trovare Hamelial.

E vi incamminate verso sud. Pochi minuti di cammino e trovate quello che indubbiamente è il santuario: interamente in marmo nero, una scalinata porta ad un altare posto a circa 4 metri dal suolo. Quattro alti bracieri sono posti attorno all'altare, coperto da un drappo rosso. Ai suoi piedi una ciotola emana fumi aromatici, e sopra di esso potete notare diversi oggetti rituali. Il tutto all'aperto, senza pareti o un soffitto.

Dietro all'altare si erge la grossa statua di un minotauro armato di ascia: è alta, molto alta, in modo che la testa sia esattamente al livello della piattaforma su cui è posto l'altare, e guardi verso di esso. Oltre a questa, vedete anche una bellissima donna che ad occhio avrà circa tra i trenta e i quaranta anni. Ha corti capellli biondi, occhi blu profondo, ed è alta sicuramente più di due metri e mezzo.

Sta spruzzando il volto della statua con un denso liquido nerastro mentre pronuncia strani versi, più simili a muggiti e grugniti che a parole, e vi da le spalle.

Kotigana si ferma alla base della scalinata e te la accenna

Quella è Hamelial... meglio aspettare che abbia finito il rituale.

@Golia

Spoiler:  
Una volta finito il tuo giro di vendite è quasi sera. Il freddo è decisamente pungente al vespro di oggi, tanto che, nonostante la fiamma che da un certo periodo senti ardere nel tuo petto, senti dei brividi lungo la schiena... ed ora che l'adrenalina è completamente passata, i morsi dei topi cominciano a bruciare.
Inviato

@DM

Spoiler:  
Bha, visto che nessuno apprezza le buone maniere, lasciamo parlare Kotigana, visto che è così "sintetico"..

aspetto che finisca il rituale e lascio che sia Kotigana a parlare

Inviato

@Lork

Spoiler:  
Kotigana aspetta in silenzio per qualche minuto, l'altissima donna si accorge di voi, ma acontinua imperterrita i suoi rituali per quasi un'ora buona.

Dopodichè si sciaqua mani e braccia in un una bacinella posta a lato dell'altare, si toglie i paramenti rossi e neri, e scende la scalinata di pietra.

A questo punto Kotigana si fa avanti a fa un rapido inchino alla donna, che lo sovrasta di parecchio

Mia signora, necessitiamo della vostra assistenza.

Hamelial lo squadra prima di parlare, con una voce lieve che non vi sareste aspettati dopo aver sentiro i versi gutturali che emetteva poco prima.

Parla.

Kotigana mostra il serpente, i morsi che ha sulle braccia e poi anche te

Abbiamo avuto a che fare con dei ratti, e temiamo che i loro morsi fossero infetti. Potreste vedere se...

La donna rivolge gli occhi al cielo.

Ancora con questi ratti! La gente butta gli avanzi nella discarica e il cibo li attira... poi si moltiplicano, il cibo non basta e si spingono fino in città!

Sanno gli inferi quanti problemi ci danno nei campi e nel quartiere settentrionale...

Poi pronuncia una rapida preghiera e gli occhi le si illuminano di luce bianca. Vi osserva per qualche istante

Voi due siete in salute, ma il serpente ha contratto la cosiddetta Febbre Lurida. Posso curarlo facilmente.

E senza nemmeno aspettare una risposta dal bhuka, impone le grosse mani sul rettile pronunciando una formula in una lingua sconosciuta.

Ecco fatto. C'è altro?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Per il momento no, ma forse più tardi potrebbe venire un nostro amico, anche lui morso dai ratti. Grazie infinite per l'aiuto

sto per andarmene, quando mi torna in mente il ratto-goblin

Avete detto che si sono spinti fino in città? Nella discarica abbiamo incontrato un essere che comandava i topi a bacchetta, forse era lui la causa di tutto questo...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Non molto in realtà: non parlava granchè il comune, poi ha cercato di ucciderci e farci mangiare dai suoi ratti. Ha scavato una tana sotto uno dei cumuli di immondizia, e lo ha persino arredato con tende e tappeti. Con quello che ha detto lei, si potrebbe pensare che abbia ucciso qualcuno del villaggio per procurarsi il cibo...
Inviato

@Lork

Spoiler:  
La donna ti guarda un po' infastidita

Non campare castelli in aria, ci saremmo accorti se qualcuno fosse sparito dal villaggio. E i nostri cacciatori non si lasciano certo mangiare dai topi! Quello a cui mi riferivo con "problemi" si limita alle loro razzie nei campi e nei granai fuori dalle mura, e a qualche cucciolo ammalatosi in seguito ad un morso...

Ci vuole un fervida fantasia per distorcere le mie parole a tal punto.

Poi vi guarda

Ma voi cosa ci facevate nella discarica? E dov'è adesso quel "domatore di ratti"?

Inviato

dm

Spoiler:  
brrr! mi sa che mi sono preso qualcosa. ma che fine hanno fatto quegli alti! bah!

e corro verso la tenda del capo

speriamo che riceva ancora!

Spoiler:  
ma sono stato via tutto il giorno?! senza neanche pranzare?
Inviato

@DM

Spoiler:  
Riuscirò mai ad avere una discussione con qualcuno senza venir insultato? La nonna diceva che i Drow mangiano i cuccioli a colazione, ma anche qui sono dei gran cafoni...

Stavamo cercando il mandolino di Dimble per conto suo ed abbiamo trovato una galleria dentro ad un cumulo di macerie. In fondo abbiamo trovato la tana di un essere vagamente somigliante ad un goblin vestito con pelli di ratti; quando ci ha attaccato ci siamo difesi, e alla fine lo abbiamo ucciso. Era in grado di lanciare alcuni incantesimi ed era aiutato da una pantegana enorme, probabilmente lunga più di un metro

Chissà se la mattina si salutano con un buongiorno, o si mandano direttamente a Pazzuzzu

Inviato

@Lork

Spoiler:  
Hamelial scrolla le spalle

Capisco... credo che nessuno sentirà la sua mancanza. Se non c'è altro...

E accenna ad andarsene.

Manca poco meno di un'ora al tramonto, e l'aria comincia a farsi freschina. Kotigana si congeda da te

Ci vediamo domani per la prima lezione, allora... se vedi Golia raccomandagli di accertarsi del suo stato di salute. Come hai visto non mi sbagliavo su quei sudici roditori.

Poi si dirige verso la sua tenda.

@Golia

Spoiler:  
Manca poco al tramonto quando giungi alla tenda di Sahiee. Una delle guardie ti riconosce come "nuovo" e hai la fortuna di sentire che si rivolge a te in comune. Ti ferma prima che tu possa entrare nella tenda. E ti chiede con aria annoiata

Cosa desideri dal capo?

Inviato

dm

Spoiler:  
devo vedere la sua compagna, Hamelial, giusto? è probabile che sia affetto da una malattia e ho sentito che lei può curare le persone. è qui? se no dove posso trovarla?

saltello sul posto a causa della fretta, ma sembro quasi un bambino che sta per farsi la pipì addosso

se mi indicano dove andare ci corro subito

Inviato

@Lork

Spoiler:  
Per il momento non incontri Golia, ti rechi in mensa che è molto meno affollata prima del tramonto e spendendo i consueti 5 spiccioli puoi abboffarti con pane e carne arrostita. L'unico piatto che viene servito qui a quanto pare.

A farti compagnia ai tavoli ci sono solo un paio di cacciatori gnoll, un piccolo gruppetto di goblin e un altro umanoide dall'aria selvatica che mangia carne praticamente cruda.

@Golia

Spoiler:  
La guardia arretra di un passo alle tue parole

Mi spiace, al momento non è qui potrsti trovarla al... No guarda, sei fortunato!

E indica un punto alle tue spalle.

Quando ti giri vedi che sta arrivando una bellissima donna che ad occhio avrà circa tra i trenta e i quaranta anni. Ha corti capellli biondi, occhi blu profondo, ed è alta sicuramente più di due metri e mezzo. Indossa una pesante armatura di metallo nero, su cui è dipinta in rosso la sagoma di una testa di minotauro, che stona visibilmente con l'aspetto celestiale della donna.

Eccola lì... Signora! Questo gnomo desidera conferire con Lei.

La donna si avvicina e guarda le tue ferite poi si rivolge a te in comune, la voce è dolce come ci si aspetterebbe da un viso del genere, ma non da una creatura di tale altezza e con un tale abbigliamento.

Non mi dire... Golia Lagiacrus Cuordilegno, vero?

Inviato

dm

Spoiler:  
rimango un attimo intimorito dalla donna, dalla sua bellezza e dalla sua altezza e mi limito ad un flebile sì...

ma poi mi riprendo e innalzandomi su tutta la mia statura orgoglioso continuo

Golia Lagiacrus Alatreon Cuordilegno. Le notizie delle mie grandi imprese si sono già sparse in tutto il villaggio? sì, sono proprio io, e come potete vedere sono reduce da una perigliosa missione. Lei è la grande Hamelial? se sì avrei giusto bisogno del suo aiuto. una delle terribili bestie che ho affrontato quest'oggi molto probabilmente mi ha infettato con il suo letale morbo e potrei morire entro pochi giorni. nonostante il mio potere non sono riuscito a fare nulla contro questo infido aggressore

poi torno al mio normale atteggiamento e chiedo, quasi supplicante mi può aiutare? le darò in cambio questo magnifico dono

ed estraggo il cofanetto ancora chiuso dalla tasca e glielo porgo

l'ho rinvenuto nella mia ultima missione e sebbene non so cosa contenga perchè non so come aprirlo (maledizione) sono sicuro che lei saprà farne un uso migliore. se è un gioiello sarebbe un onore per me se lo indossasse...

Spoiler:  
e lecchiamo un po' il **** che non fa mai male..
Inviato

@Golia

Spoiler:  
La donna sogghigna alle tue parole

Mi spiace deluderti... la tua fama non si è ancora diffusa, ma c'ero anche io quando sei venuto a presentarti a Sahiee, e i tuoi compagni sono passati da me poco fa raccontandomi quello che vi è successo.

Da quando frugare nei rifiuti è una pergiliosa missione?

Quando estrai il cofanetto tuttavia la sua espressione si indurisce immediatamente, pone una mano sulla testa di minotauro dipinta sull'armatura e pronuncia qualche parola in una lingua che ti ricorda muggiti e grugniti. La sua voce sembra quella di un'altra persona mentre emette quei versi.

Appena finisce senti una sensazione familiare, che hai già provato entrando nella tenda di Sahiee. Tutte le falsità vengono bandite dalla tua mente e senti che non potrai fare a meno di raccontare la verità alla grossa donna che ti sovrasta.

Dove hai detto di averlo preso quello?

Inviato

dm

Spoiler:  
beh, per me è stata perigliosa. se non ci fosse stato Kotikoti sarei morto in quell'ammasso di sporciz..

rispondo piagnucolante e mi interrompo quando la donna lancia il suo incantesimo

oh no! cos'ho combinato? lo sapevo che dovevo tenermelo per me!

..beh, l'ho trovato appunto in un cumulo di spazzatura. ho sbagliato? se vuole le faccio vedere dove

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...