Vai al contenuto

[Idrahil] Nelle Terre Selvagge

Idrahil

Messaggio consigliato

Inviato

@Golia

Spoiler:  
Hamelial non sembra arrabbiata, nè aggressiva...

Bene Golia... quel cofanetto è mio, e credevo di averlo smarrito circa una settimana fa. Ma a giudicare da quei segni non lo avevo smarrito. Qualcuno deve avermelo sottratto.

So che non sei stato tu, dato che sei arrivato solo ieri... ma questa faccenda merita di essere approfondita.

Tende la mano verso di te, pretendendo il cofanetto.

Ma adesso pensiamo alle tue ferite...

Ti solleva per esaminare i morsi sulle tue braccia, e ad un certo punto esclama

Ecco! vedi questo alone giallastro attorno alla ferita? Non è un buon segno... hai fatto bene a venire da me. Dato che mi hai riportato il mio cofanetto, curerò anche le tue ferite... bada che non è una cosa che faccio normalmente. Se dovessi curare tutti i graffi di tutti quelli che si feriscono ogni giorno non avrei un istante per dormire.

Nuovamente tocca la sua armatura nera e rossa, mugghiando con voce profonda e grottesca. Poi le sue mani si avvolgono di una luce azzurra, e ti senti bene. Mai in tutta la tua vita ti sei sentito così in forma, privo anche del minimo acciacco, persino quel pruritino al naso e quella piccola cicatrice spariscono. Tutte le ferite si rimarginano istantaneamente e i brividi che cominciavi a sentire se ne vanno.

Grazie per il tuo duro lavoro, Golia... se avrai bisogno di qualcosa vieni pure a chiedere.

Spoiler:  
Supponendo che tu le dia il cofanetto... se non vuoi ridarlgielo dì pure, che edito! E' solo per risparmiare tempo...

Complimenti: non sono molti i personaggi di 1° livello ad essere bersagliati con un Guarire.

• Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dm

Spoiler:  
probabilmente se è riuscito di rubare questo cofanetto a Lei deve essere un ladro molto bravo. Se potessi fare qualcosa Vi aiuterei volentieri, ma temo di non esserne in grado

e quando di nuovo la donna recita un incantesimo mi immobilizzo, temendo chissà che. Poi quando arriva la cura e ogni fastidio se ne va e mi sento completamente sollevanto faccio un sospiro di sollievo

eh, certo, con tutti quelli che potrebbero farsi male...

...dimble per esempio...

stia pure sicura che se dovessi aver bisogno di qualcosa di importante verrei subito da Lei.

e faccio un passo per andarmene

ma per curiosità: cosa contiene quel cofanetto? cosa può esserci di così importante da rubarlo alla potente Hamelial rischiando la più terribile delle morti?

Inviato

dm

Spoiler:  
devono essere dei gioielli davvero preziosi! non è che me ne può regalare uno?

dico mentre entra nella tenda, per poi continuare mentre è già dentro

sono giusto a corto di finanze! neanche uno?no, eh? ci ho provato. i miei ossequi

e sorridendo me ne vado, spavaldo, a mangiare qualcosa

ahah! chissà che invidia Lork! però aspetterò a dirglielo. glielo sbatterò in faccia al momento buono! ahah! pensa a quando saremo circondati da bestie terribili e lui dirà: "oh no! siamo fregati! addio mondo crudele!" e io "non questo giorno,baby!" e facendo un fischio arriverà subito Hamelial ad ammazzare tutti!

ahah! beh, forse non andrà proprio così, ma chissà!

e mentre faccio questi pensieri mi dirigo alla mensa, cercando magari in giro Lork

Inviato

Quando Golia arriva alla mensa, il sole è appena tramontato e i tavoli cominciano ad affollarsi. Lork ha appena finito di mangiare e si sta appunto allontanando dalla tavolata quando vi incrociate.

Inviato

Oh, giusto lui, cominciavo a chiedermi dove fosse finito...

Ehilà! Sei già andato a farti controllare? Mortimer si è preso la febbre lurida da quegli orribili roditori, ma Hamelial lo ha guarito. Siamo stati anche da Zephiro, una persona piuttosto scortese, e ci ha detto che di tutto quello che abbiamo trovato, solo una delle bacchette è magica e dovrebbe permettere di comandare piccoli animali. Le pozioni invece permettono, quella verde di diventare invisibili per gli animali, mentre l'altra dovrebbe potenziare le capacità di combattimento degli animali

gli lancio la collana

Questa, oltre che brutta, sembra pure inutile. Se riesci a venderla, tanto meglio, ma dubito che riusciremo a ricavarci abbastanza per fare un pranzo. Ho lasciato la bacchetta e la pozione gialla a Kotigana, visto che è l'unico in grado di utilizzarli. Lo scudo che abbiamo trovato, vuoi tenerlo tu o lo vendiamo? A me sarebbe solo d'intralcio. Il randello invece sembra di ottima fattura: mi ricordo che l'armaiolo della mia tribù ne vendeva alcuni simili a più di 400 monete d'oro

Inviato

figuriamoci se aveva qualcosa di magico quel topin! sì,come vedi mi sono fatto curare. anche io mi ero ammalato, dannati quei topi

e infatti non ho più neanche un graffio e ho venduto quel che avevo

e afferro al volo la collana e la rilancio a Lork

però è un inferno riuscirci. fino a quando non avremo imparato lo gnoll dovremo sorbirci mercanti che cercano di fregarci. di quello che avevo sono riuscito a rimediare solo 15 soldi. una miseria.

prova tu domani a vedere se c'è qualcuno disposto a comprare quella roba ad un prezzo decente. tieni quello che vuoi e vendi il resto. non me ne faccio niente io.

hai già mangiato? oggi non ho voglia di cucinare e mangio qui, ma domani preparo io

Inviato

Sì, ho già mangiato, ma se vuoi resto a farti compagnia. Comunque fai in fretta, perchè sono proprio a pezzi, e ho assolutamente bisogno di una buona dormita, visto che domani ci aspetta anche la prima lezione di Gnoll

Dopo che Golia ha fatto quello che deve fare, vado a dormire

Inviato

io invece non mi sono mai sentito meglio, e anche la giornata di domani con Dimble non mi sembra più così terribile...cioè, è sempre terribile, anzi mi vengono i brividi solo a pensarci, ma sto così bene che non mi può impensierire neanche quello!

tu vai pure a riposarti, mangio da solo

e con un sorriso vado a mangiare per poi andare a dormire

Inviato

Dopo aver mangiato andate a dormire, esausti per la giornata.

Chi sogna orde di ratti, chi giornate piene di Dimble, non si può dire che il vostro sonno sia tranquillo. E il consueto suono del gong arriva quasi come una benedizione, accompagnato da un Dimble Fargandil se possibile ancor più frizzante del solito e da un Kotigana non esattamente frizzante.

A quanto pare Dimble ha davvero sistemato le cose con Sahiee, infatti nella settimana che segue nessuno viene a propinarvi altri lavoretti. Dimble vi prende sotto la sua ala e vi sottopone ad un corso intensivo full-immersion di gnoll: vi paga tutti i pasti, obbligandovi ad ordinare in gnoll, vi porta in giro per l'accampamento dicendovi i nomi delle cose e fate parecchie lezioni in casa sua.

La casa di Dimble sembra dall'esterno una semplice tenda a base rettangolare, alta poco più di un metro e mezzo, lunga due e larga uno. Ma appena varcata la soglia lo spazio sembra deformarsi, tanto che una piccola villetta potrebbe entrarci senza particolari problemi. Un caminetto spento, un divano, qualche comoda poltrona e un tavolo di legno intagliato occupano la sala dove svolgete le lezioni di grammatica e scrittura.

In questi giorni avete tempo di affinare anche i vostri poteri: in particolare Golia va incontro ad una bizzarra metamorfosi. Pian piano la sua pelle si copre di scaglie multicolori, simili a quelle di svariati draghi, e sebbene inizialmente allarmati, venite rassicurati dall'elfo Searendel al quale vi viene consigliato di rivolgervi. Costui sembra essere un modesto esperto di draghi metallici e dimostra un vivo interesse nei confronti della trasformazione dello gnomo ma la sua discrezione gli impedisce di chiedere oltre.

Una volta presa confidenza con la sua nuova pelle, Golia decide di dare una drastica svolta al suo guardaroba, e forte delle sue nuove conoscenze della lingua riesce a contrattare con un mercante per l'acquisto di qualche metro di stoffa rossa. Intenzionato a confezionarsi un costume da drago si mette al lavoro con ottimismo, ma si rende ben presto conto che confezionare abiti non è semplice quanto immaginava.

Decide molto saggiamente di rivolgersi a qualcuno più esperto: Dimble lo accompagna da una anziana gnoll che cuce abiti per chi desidera qualcosa di più raffinato di pelli rappezzate. E' anche la fornitrice di Sahiee, come ripete in continuazione.

Dopo aver sborsato il dovuto ti prende le misure con cura e dopo una settimana ti fa avere un bellissimo abito con tanto di cappello, ispirato ai draghi rossi. Forse un po' pacchiano, forse un po' caro, ma è esattamente come lo volevi!

Lork scopre di avere la capacità di percepire la magia utilizzando i suoi occhi, e maledice in cuor suo di aver dovuto ricorrere in precedenza all'aiuto di Zephiro. Inoltre impara a richiamare la magia dei folletti che scorre nelle sue vene per migliorare le sue, non molto apprezzate finora, capacità dialettiche.

Nessuno di voi si ammala, e avete tutto il tempo necessario per riprendervi dalle ferite. La vita nella capitale si svolge tranquillamente scandita dal gong all'alba e dai canti attorno ai falo dopo il tramonto. Le notizie sono sempre le solite: qualche avvistamento ai confini, un paio di schermaglie con esploratori troppo arditi... nulla di nuovo.

Insomma, per tutti voi è una settimana molto piena. Cominciate ad afferrare le basi della nuova lingua quando qualcosa interviene ad interrompere la routine quotidiana.

E' mattina e siete tutti e tre a casa di Dimble che si appresta ad insegnarvi la differenza fondamentale tra "E lunga" e "doppia E" in gnoll, quando l'elfo che ha esaminato Golia si presenta alla porta.

Buongiorno a voi. Maestro Dimble, posso rubarle uno dei suoi allievi per qualche istante?

Dimble rimane perplesso

Ma... ma... stavo spiegando la doppia E! E' importantissimo, eh? Non è vero? Pensa alla confusione che potrebbe succedere se dicessero Eeryahkee con la E lunga invece che con la doppia E! Nonono... fondamentale...

L'elfo non demorde e incalza con discrezione

Sai che gli studenti hanno bisogno di una pausa prima di affrontare un argomento di tale portata. Lasciagli un momento per distendere i loro pensieri, e dopo saranno molto più ricettivi.

Vedo da qui che quello gnomo ha l'occhio spento... sicuramente le tue dotte parole gli entrerebbero da un orecchio e gli uscirebbero dall'altro.

Al che Dimble capitola

E va bene... riprenderemo la lezione in seguito. Qualcuno vuole dei biscotti? Li ho appena fatti! Squisiti come li faceva la mia nonna... erano tanto buoni da attirare gli ogre da chilometri!

Povera nonna...

Spoiler:  
Direi che ora avete una conoscenza abbastanza approfondita (sebbene ancora molto approssimativa) da meritarvi una orrenda mappa della città...

citt.png

Il vostro tugurio è quel pallino in alto a sinistra, ad est della torre.

La torre è la torre.

Il castello al centro è la tenda di Sahiee

La chiesa a sud è il santuario di Baphomet

La gabbia in mezzo agli alberi è il serraglio

Le tende li vicino sono quelle dove dormono Kotigana e Gruul

La tenda vicino ai cancelli a nord est è quella di Dimble

Fate conto che l'edificio a nord sia il mercato

Quello vagamente a C, direttamente a sud della tenda di Sahiee, è la casa/negozio dei tre elfi.

Quello molto grosso a sud ovest invece è un centro multifunzione: dormitori e caserme per le guardie, luogo di consegna per stracci e pelli da riciclare, mensa all'aperto dove andate a mangiare...

@Golia

Spoiler:  
Spendi 25 pezzi d'argento per la stoffa, e 3 Soldi per la sarta.
Inviato

in effetti devo ammettere che l'argomento era un po' ostico e faticavo a comprendere

dico rialzandomi di scatto in piedi

purtroppo devo allontanarmi, ma voi continuate pure. e tenete da parte un biscotto per me

e mi affretto ad uscire dalla tenda e a mettere tra me e dimble il più spazio possibile

siete il mio salvatore! dov'è il vostro cavallo bianco e la calzamaglia azzurra?

e sorrido all'elfo

per quale perigliosa mansione il grande Golia Lagiacrus Alatreon Cuordilegno è richiesto?

dm

Spoiler:  
quindi ora ho 121mo+4ma+10mr, giusto?
Inviato

Prendo volentieri un biscotto e lo addento con gusto

Mmm... buono...Dimble mi sta sempre più simpatico, forse un po' iperattivo, ma decisamente la persona più cortese che abbia incontrato finora... speriamo solo che non attiri anche i ratti...

Guardo con interesse il nuovo arrivato, aspettando di sentire cosa vuole dallo Golia.

Quando escono, li seguo per sentire di cosa parlano

Inviato

L'elfo non si scomoda ad uscire, anzi prende posto in una poltrona e accetta di buon garbo i biscotti di Dimble.

Vedi Golia, sei un tipo interessante. Quelle squame, il tuo soffio... credo che noi due abbiamo qualcosa in comune: i draghi!

Io ammiro molto quelle nobili creature, in particolare i draghi metallici ovviamente. Quelli cromatici non sono altro che una torma di bestie superbe e permalose... trovo che siano la massima espressione di saggezza, potenza e bellezza. Ed è da più di duecento anni che cerco modi per avvicinarmi al loro potere.

Non posso dire di aver fallito, questo no, ma di certo non ho ancora trovato ciò che mi interessa... probabilmente il fatto di essere solo in questa ricerca ha contribuito alla lentezza dei suoi sviluppi. Non sono in molti ad interessarsi attivamente ai draghi...

Ti fissa in silenzio mentre sorseggia una tazzina di tisana offerta da Dimble

Ma ora sei arrivato tu... e suppongo sarai interessato dalla ricerca, giusto? Perchè in questo momento mi farebbe molto comodo una mano in più...

E guardando il folletto e il bhuka rimasto silente finora

...o anche tante mani in più.

Inviato

ero già uscito dall'abitazione di Dimble quando vedo che l'elfo è ancora lì. sbuffo rientrando

non potevamo proprio uscire?...

poi ascolto interessato l'elfo e il mio interesse cresce sempre di più

guarda, sono disposto a darti entrambe le mani e i piedi se riguardano i draghi!..ma a cosa ti serviremmo io..e questi qua?

e con una mano indico i miei compagni, ignorando volutamente dimble

e appunto perchè sono così potenti...non sono troppo pericolosi per uno che riesce a stento a cuocersi la cena con il proprio fuoco? e queste scaglie...sembrano più un'irritazione cutanea che altro..e poi non capisco. da dove saltano fuori? perchè questo qui non è le stesse irritazioni?

e indico con un pollice,senza neanche voltarmi, Lork

Inviato

l'elfo ridacchia cortesemente

Certo non pretendo che andiate a combattere draghi... non è necessario affrontare qualcosa all'ultimo sangue per conoscerla meglio, non trovi?

Beve un altro sorso di tisana prima di continuare

Quanto al tuo aspetto... non lo definirei affatto una irritazione cutanea.

Si scopre un braccio e osservando da vicino notate in effetti che anche la sua pelle è coperta di squame. Molto più sottili e trasparenti di quelle dello gnomo, tutte dello stesso colore ramato, ma indubbiamente simili a quelle cresciute sul corpo di Golia.

Ho dovuto cercare, studiare, esplorare, sperimentare e combattere per anni, prima di riuscire a strappare questo risultato... tu invece, senza neppure sapere come... Guardati! Che magnificenza...

Per non parlare del soffio... cento anni di esperimenti e riti draconici prima di saper sputare una misera fiammella... e tu che a malapena avrai incontrato un coboldo, soffi coni, linee... padroneggi diversi elementi!

Addenta un altro biscotto, mentre Dimble si affaccenda tra la cucina e il salotto portando vassoi e tazze.

Sai... sono quasi invidioso. Io devo lottare con tutte le mie forze per raggiungere i draghi... mentre tu ricevi questi doni dall'alto senza nemmeno sapere come. Sembra proprio che tu sia molto più in sintonia con quegli essere di me... o di Vanyae...

Rimane silente per qualche secondo ancora

Detto questo sarebbe in effetti meglio per te se trovassi qualcuno che ti accompagni... anche con del sangue draconico non è facile sopravvivere là fuori da soli.

Inviato

dai...così mi fai diventare marrone scuro...

e mi tengo la faccia tra le mani fingendo imbarazzo, poi quasi senza accorgermene mi accarezzo le braccia per sentire le squame coriacee e abbozzo un lieve sorriso

haha! sono più forte di quei due elfi! presto sarò io al fianco del capo! e poi lo diverrò io stesso! ahaha! però aspetta..non ha detto che sono più forte, ha solo detto che sono più legato ai draghi...ma i draghi sono potenti..quindi io che sono più legato ai draghi sono più potente!ahah! eccellente!

quindi vuoi che studi con te? o vuoi studiarmi? se prevedi di fare test atroci su di me scordatelo! chiaro? ma accompagnarmi dove? devo andare da qualche parte? e perchè non vieni anche tu? mi puoi insegnare qualcosa se studi da così tanto i draghi

Inviato

Searendel sorride, felice di aver fatto presa sull'interesse dello gnomo

Non voglio che studi con me... non credo che tu sappia più di quanto sappia io sull'argomento. Senza offesa, la tua ignoranza in merito è palese, mentre come ho già accennato io studio da secoli.

Ripone sul tavolo la tazzina, che viene subito portata via da Dimble

Cerco qualcuno che possa fare quello che io da solo non posso; per ovvie ragioni non sono libero di andare dove voglio, o di fare quello che mi pare e piace... Devo rimanere qui in città, a disposizione di Sahiee. Sono onorato da questa responsabilità, ma comprenderai che questo mi lascia poco tempo per i miei studi...

Ho cercato di usufruire dei servizi di altri concittadini, ma sembrano tutti troppo impegnati, troppo stupidi o assolutamente non interessati.

E poi arrivi tu... con il tuo soffio e le tue scaglie. Che sembri privo di qualsivoglia impegno, relativamente sveglio e di certo interessato dall'argomento.

Ti guarda in silenzio per qualche secondo

Ecco la mia proposta: quando mi servirà una mano per delle ricerche che non posso svolgere di persona, tu mi aiuterai. E in cambio potrei condividere con te la conoscenza dei miei anni di studio sulle specie draconiche. Ovviamente faremo le cose in regola... risulterà che starai, o starete se qualcuno ti accompagnerà, lavorando per il villaggio. E riceverete una giusta mercede.

Inviato

beh, come posso rifiutare? accetto! ha già qualcosa da farmi fare?

poi mi giro un attimo verso Lork e kotigana

voi fate un po' quello che volete. se volete accompagnarmi va bene, altrimenti niente..

haha! presto sarò il più gran conoscente dei draghi!

Inviato

Molto bene, se a Kotigana non dispiace, ti aiuteremo. Vorrei comunque saperne di più su queste "ricerche", che a quanto pare non sono così innocue, prima di accettare; inoltre, vorrei ricordarti che al momento il nostro compito principale è imparare lo Gnoll ad un livello almeno decente. Dovremo metterci d'accordo con Dimble sul tempo da destinare a queste ricerche

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...