Vai al contenuto

[Idrahil] Nelle Terre Selvagge

Idrahil

Messaggio consigliato

Inviato

Eccellente...

Searendel si alza dalla poltrona guardando Lork

Sebben non possa credere che preferiate perdere tempo con questi canidi sottosviluppati, quando vi si offre l'opportunità di aver a che fare con le forme di vità più perfezionate del mondo, vi assicuro che mi riolgerò a voi solo in casi straordinari.

Potrebbero passare settimane, mesi o anni prima che abbia bisogno del vostro aiuto. Avrete tutto il tempo per dedicarvi a ciò che più vi aggrada.

Tuttavia...

Alza un dito affusolato mentre fa una pausa ad effetto

...caso vuole che abbia una commissione della massima importanza proprio ora. Sarei onorato di avervi ospiti a cena stasera, potremo parlarne con più serenità.

Vi lascio ai vostri studi ora, arrivederci.

E dopo aver preso un ultimo biscotto, esce dalla tenda e si allontana.

Dimble provvede a sparecchiare il tavolo commentando la visita dell'elfo.

Brava persona quel Searendil... un po' fissato forse ma una brava persona, eh? Non è vero? Sisi. Mica come il suo collega, Vanyae... fissato pure quello ma anche acido! Non ha MAI voluto assaggiare nemmeno un biscotto. E non mi saluta MAI...

Bha... che roba...

Comunque: stavamo parlando delle sfumature di pronuncia...

E la lezione ricomincia.

• Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

saluto l'elfo sperando che continui la conversazione, invano

pufff...e rimettiamoci a parlare di questa e lunga e doppia e

e sedendomi appoggiando la testa sulla mano mi preparo ad un'altra noiosissima lezione

stai pur certo che ci sarò, Searendil

Inviato

La cosa si fa interessante... eppure non sembra nutrire una grande stima per il proprio villaggio. In ogni caso, qualunque cosa si decida di fare, imparare la lingua del posto è assolutamente necessario, quindi vediamo di finire il prima possibile

mi siedo pensieroso

Sembra una proposta interessante... vedremo cosa ci dirà questa sera

Inviato

La giornata trascorre lentissima... mentre la voce monotona dello gnomo cerca di *****carvi i concetti di quello che si rivela uno dei passi più noiosi della linguistica gnoll, colpi di sonno e altri pensieri affollano le vostre menti.

Andate a pranzo nell'unica locanda della città, e siete costretti da Dimble ad ordinare in lingua: Lork e Kotigana riescono bene o male a farsi comprendere, ma Golia distratto dal pensiero della cena e dei draghi non ottiene ciò che desiderava, e riceve uno sguardo deluso da parte del vostro mentore.

Kotigana approfitta della pausa pranzo per esprimere i suoi pensieri

Credo che ti accompagnerò anche io, Golia... i draghi mi incuriosiscono, e sono depositari di molte conoscenze.

Sempre che non ti dispiaccia.

Dopo un pomeriggio lungo e noioso almeno quanto la mattinata, finalmente Dimble vi lascia liberi di andare. Mancano solo un paio d'ore al tramonto.

Inviato

ma sì, l'ho capita questa e lunga, ma mi si intreccia la lingua...

rispondo al suo sguardo alzando le spalle e sorridendo

poi rispondo a Kotigana

certo che non mi dispiace. puoi accompagnarmi dove vuoi...finchè non devo andare a compiere certe funzioni fisiologiche. in quel caso meglio che tu stia lontano. ci tengo alla mia privacy

quando poi arriva al tramonto faccio un sospiro di sollievo

penso che sia la mia parte del giorno preferita

e ora via dall'elfo!

ora non so se l'invito della cena sia rivolto anche a voi, ma io vado

e corro verso la tenda del mio nuovo mecenate

Inviato

Questa giornata mi è sembrata decisamente proficua... finalmente cominciamo a farci capire dalla gente... e chissà cosa vorrà da noi questo Searendel

Insieme a Kotigana, mi avvio tranquillamente verso la villa dell'elfo

Spoiler:  
La tenda? è una delle alte cariche del villaggio, nella tenda ci sarà il cesso dello gnoll di guardia :lol:
Inviato

Vi dirigete tutti quanti alla grossa casa di legno, dove Lork e Kotigana sanno abitare Zephiro, Searendel e Vanyae.

Bussate alla solida porta e questa volta chi vi apre è l'elfo scuro.

I suoi occhi rossi vi fissano per qualche istante, senza che pronunci una sillaba. Poi sbotta infastidito.

Ebbene?

Inviato

no, aspetta: IO sono stato invitato, e voi siete gli accompagnatori a cui è concesso entrare

dico con fare altezzoso a Lork, per poi tornare a guardare l'elfo

Sono Golia Lagiacrus Alatreon Cuordilegno. il signor Searendil mi ha chiesto di presenziare alla cena e alla riunione che seguirà, loro sono i miei compagni a cui è stato allargato l'invito. lei è Vanyae presumo. molto piacere

e gli tendo la mano sorridendo

Inviato

L'elfo scuro scruta con attenzione Golia, poi vi chiude la porta in faccia e dall'altra parte lo sentite gridare qualcosa in elfico.

Pochi secondi dopo la porta si riapre e venite accolti da Searendel.

Mi spiace che abbiate dovuto essere "accolti" da Vanyae... non è esattamente un tipo socievole. Ma prego, entrate pure.

E si fa da parte, permettendovi di entrare nell'anticamera. Tre porte si aprono su questo corto corridoio, una a destra aperta conduce alle stanze dell'elfo alto, una in fondo davanti a voi che Lork sa portare allo studio di Zephiro, e una alla vostra sinistra.

Spero vi piaccia il pesce...

Dice Searendel mentre vi guida verso la sala da pranzo. Un basso tavolo di legno è apparecchiato per quattro, segno che l'elfo era convinto sareste venuti tutti, e dei larghi cuscini piatti fungono da sedie attorno alla mensa.

Inviato

Ridacchio nel vedere l'accoglienza riservata all'"ospite d'onore"

per fortuna ho già avuto modo di sperimentare l'accoglienza e la cortesia degli elfi...

Quando ci riaprono, seguo l'elfo "un po' meno scortese", poi mi accomodo a tavola

Inviato

ah..ah..ah...molto divertende Lork...

e gli scocco un'occhiataccia prima di provare a bussare di nuovo, quando la porta si apre

non si preoccupi, diciamo che è un tipo un po'..acido

e sorrido all'elfo chiaro

sìsì, il pesce andrà benissimo. e grazie per non averci costretto ad arrampicarci su quelle enormi sedie che hanno tutti. tutto fuori misura è fatto in questa città!

Inviato

Ah ah! Acido è proprio l'aggettivo adatto! Lui adora i draghi neri sapete? Ma non capisco cosa ci trovi in un drago che passa il suo tempo a sguazzare nelle paludi...

L'elfo si accomoda su un cuscino e quando siete tutti seduti a tavola scoperchia un grosso vassoio. Al suo interno, adagiato su un letto di verdure stufate, c'è un abbondante pasticcio di pesce fumante, che emana un buon odorino speziato.

L'elfo si serve con generosità e vi invita a fare lo stesso, poi comincia a parlare.

Sono contento di vedere che siete tutti interessati. L'unione fa la forza!

Ora, scendendo nei particolari... qualche tempo fa un drago rosso ha creato problemi nei dintorni della città. Razziava e uccideva, mangiava i cacciatori, ha distrutto uno dei nostri avamposti a sud... finchè non ha avuto l'ardire di attaccare direttamente la capitale. In presenza di Sahiee, Hamelial, Zephiro e tutti gli altri... Non una mossa astuta, ma si sa, i draghi rossi sono boriosi e superbi. Sottovalutano ogni altra creatura. Inoltre non era neppure uno dei draghi più grossi e temibili che avessi visto...

In breve non ha avuto scampo.

Si ferma per inghiottire qualche boccone e un bicchiere di infuso, versato da una brocca al centro della tavolata.

Adesso il suo scheletro giace sul fondo del lago... ovviamente da quello ho già avuto ciò che desideravo.

Ma quello che mi interessa è la sua tana. Continuavo a pensare alla sua tana incustodita... non poteva essere troppo lontana da qui, se questo era il suo territorio.

E credo di aver stabilito con una certa precisione dove si trovi...

Inviato

ho in mano il vassoio e quasi rovescio tutto su chi ho vicino quando termina il discorso.

i miei occhi sono delle gigantesche sfere nere e guardo sconvolto l'elfo

ora mi faccia capire bene: c'era un drago rosso in questa zona... e quel drago aveva una tana... ora il drago è morto...ma morto morto, vero? e la sua tana è vuota?...

mi alzo in piedi appoggiando le mani sul tavolo gridando con una voce stridula,mentre del fumo mi esce dalle orecchie

VUOTA!?

poi riprendo un attimo la calma e torno a sedermi

cioè...volevo dire che non è custodita dal drago, ma..insomma..

e quando afferro le posate le mani tremano

andremmo noi a vedere cosa c'è? ma magari quel drago aveva dei figli..o dei guardiani..e magari hanno già preso tutto...e se nn l'hanno fatto non riusciremo a portare via tutto...cioè...

e rimango imbambolato a fissare il vuoto

wow....

Inviato

Mi servo da mangiare, e ascolto attentamente quello che si dicono lo gnomo e l'elfo

Si, come no, c'è la tana di un drago rosso incustodita e questo "per il suo buon cuore" ci offre di andare al suo posto... «Andate pure voi, tanto tra un mese o due, ne trovo un'altra»... mah, vediamo cosa ci dice adesso

Inviato

Kotigana continua a mangiare in silenzio, ma sembra pensieroso

L'elfo sorride compiaciuto alle reazioni di Golia

Vedo che hai afferrato il concetto... Vorrei tanto andare io, e ho chiesto a Sahiee il permesso più di una volta. Ma per il momento non mi è concesso di lasciare la città.

mangiucchia ancora qualche boccone prima di continuare

E tutto ciò che Golia ha detto è vero: non avendo potuto recarmi lì immediatamente, non so cosa sia in effetti rimasto, se ci sia qualcosa o qualcuno a guardia del luogo. In realtà non posso nemmeno essere certo che la tana si trovi proprio dove ipotizzo...

Sospira

Ma ovviamente vale la pena di dare un'occhiata il prima possibile. Approfittando che anche Vanyae è nelle mie condizioni e non può lasciare la capitale.

Ora lasciate che vi spieghi i termini dell'accordo: se la tana si trova dove io l'ho localizzata, tutto, e sottolineo TUTTO ciò che troverete al suo interno dovrà essere portarlo a me perchè lo esamini. E lo tratterrò nel caso mi interessi.

Io non cerco la ricchezza... in una vita passata a studiare draghi ne ho accumulata a sufficienza, e ciò che non mi interesserà potete star certi che la lascerò nelle vostre mani.

Prenderete nota di tutto: raffigurazioni sulle pareti, mosaici sui pavimenti, libri, forma della tana, materiali utilizzati... ogni piccolo particolare può essermi utile. Mi riservo il diritto di opzione su qualunque cosa troviate nella tana e io reputi interessante, ma a titolo di risarcimento vi garantisco una paga di 2.000 Soldi a testa al vostro ritorno.

Accettate queste condizioni?

E vi guarda molto seriamente. Il suo sguardo e la sua voce tradiscono una determinazione ferrea.

Kotigana risponde con un laconico

Per me va bene...

Prima di terminare il suo pasto, lasciando il piatto perfettamente pulito, e versarsi un altro bicchiere d'acqua cristallina.

Inviato

Sto tranquillamente mangiando, interessato solo marginalmente, fino a quando pronuncia "...2000 Soldi..."

2000 cheee??!?? con quella cifra campiamo una vita.... d'altra parte potrebbero bastare 5 spiccioli se la tana non è incustodita come dice...

La sua offerta è, come dire, "stimolante"; tuttavia, se la tana non è abbandonata come dice, anche i rischi per la nostra incolumità non saranno indifferenti. Da parte mia sarei propenso ad accettare il suo accordo, con una piccola postilla: qualora ci fossero segni che la tana sia occupata da qualche amico o parente del precedente proprietario, o da qualche altra orrenda bestia, torneremo da lei a riferire, e la cosa terminerà lì. 2000 Soldi sono veramente tanti, ma non mi servono a niente se sono morto.

Inviato

Certo, non vi costringerò ad accettare la missione! Siete liberi di rifiutarvi anche subito...

Ma nel caso tornaste senza informazioni a me utili, non avendo compiuto il vostro "lavoro", non sarete pagati. Ovviamente.

Si guarda le unghie con flemma

Vi rimborserò le spese del viaggio e il tempo perso, ma non sono disposto a spendere quella cifra solo per sapere se la tana adesso è abitata da un orso, oppure è vuota. Valutate voi i pro e i contro... ripeto che non siete costretti ad accettare il lavoro.

Guarda verso Golia

Ve l'ho proposto perchè pensavo vi interessasse l'argomento...

Inviato

Bhe, che dire... spero che i tuoi amici siano un po' più avventurosi e determinati, in questo caso!

E continua a sorridere all'indirizzo di Golia con i lucciconi agli occhi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...