pez Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 rimango imbambolato tenendo in mano penzolanti le posate tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso...2000 soldi 2000 soldi 2000 soldi 2000 soldi 2000 soldi 2000 soldi tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso tana drago rosso .... wow... poi finalmente apro bocca, aprendola al massimo e gridando più forte che posso, mentre il mio sguardo rimane fisso di fronte a me CERTO CHE ACCETTIAMO!! e finalmente riscuoto volevo dire: partiremo il prima possibile. ci può dare già ora le direttive per trovare la tana?
Idrahil Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Proprio come speravo... Si alza dal cuscino e si dirige in un'altra stanza, dalla quale ritorna portando un grosso rotolo di pergamena. Fa spazio sul tavolo e lo apre davanti ai vostri occhi. Questa mappa rappresenta una parte del territorio delle Corna di Miisa; in particolare, questa... Indica un villaggio stilizzato al centro della mappa ...è la capitale dove ci troviamo ora. E considerando i luoghi da dove abbiamo ricevuto gli avvistamenti del drago a caccia... E comincia ad indicare svariati punti sulla mappa nella parte orientale, ma toccando anche la capitale ...otteniamo grossolanamente un semicerchio. Non abbiamo ricevuto molte segnalazioni dalle montagne ancora più ad est, ma questo è dovuto alla scarsa popolazione che le abita, o al fatto che il drago non trovasse prede da quella parte quindi preferisse cacciare in pianura. Ignoriamo le poche segnalazioni fuori dal perimetro, che potrebbero essere falsi allarmi, altri draghi, viaggi dovuti ad esigenze particolari di questo drago... E al centro di questo ipotetico cerchio che rappresenta il territorio di caccia tipico di un drago rosso delle dimensioni del nostro... Pianta uno spillo in un punto della mappa ...deve trovarsi il suo rifugio! Lo spillo svetta alla base della catena montuosa ad oriente. Ad un drago tipico della sua taglia basta mezza giornata di viaggio per coprire il raggio del territorio di caccia, e noi siamo sul margine più esterno del cerchio... considerando la lunghezza delle vostre gambe credo che vi aspettino quattro o cinque giorni di viaggio per arrivare fin là.
pez Inviato 30 Settembre 2011 Segnala Inviato 30 Settembre 2011 non potremmo avere delle cavalcature per risparmiare tempo? tra l'altro non potremmo portarci sulle spalle abbastanze provviste per andare, magari rimanere lì qualche giorno e poi tornare. potrebbe anticiparci qualcosa per noleggiare qualcosa? potrà detrarcelo dalla paga,no? oppure no, forse ho il modo per risolvere il problema e faccio un sorriso Kotikoti...dov'è il tuo amico forzuto??... direi che possiamo partire anche domani,no? e guardo gli altri con sguardo interrogativo
Idrahil Inviato 30 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Settembre 2011 Ho pensato anche a questo, acqua e viveri sono a mio carico come anche qualche oggetto che potrebbe tornarvi utile. Per l'ingombro non c'è problema... Si alza nuovamente e attraversa la porta. Dopo un paio di minuti appena, lo vedete tornare con una capiente borsa dall'aspetto logoro, che mette accanto al tavolo. Con quella non avrete problemi nè per portarvi dietro acqua e cibo in abbondanza, nè per riportarmi qualunque cosa possiate trovare. Ho svuotato parecchi nidi con quella! E si lascia andare ad una risata argentina Ma mi raccomando... è solo un prestito. La rivoglio intera quando tornerete, quindi non metteteci dentro oggetti affilati o appuntiti in malo modo, e trattatela con il dovuto riguardo. Alla richiesta di cavalcature rimane un momento pensieroso Le cavalcature non abbondano qui da noi... e quelle più comuni, fuori nella savana, aiuterebbero solo ad attirare predatori. Potreste approfittare di un passaggio sui carri che tornano verso le miniere... ma abbiamo ricevuto un carico appena settimana scorsa... ne passerà almeno un'altra prima che arrivi il prossimo.
Beregorn Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 Guardo incuriosito dentro alla grossa sacca Molto bene. Dovremo comunque trovare qualcuno che ci aiuti a portare quella borsa: io non credo che riuscirei nemmeno a sollevarla. Inoltre, visto che è interessato alla conformazione della tana e ai possibili affreschi, vorrei fare qualche acquisto prima di partire. Ah, Kotigana, che tu sappia, Gruul potrebbe aiutarci? Spoiler: Cosa c'è dentro la borsa? Prima di partire, vorrei comprare un po' di carta e carboncini, per fare dei disegni, se necessario, e qualche sacco per raccogliere e confezionare ciò che troviamo, prima di infilarlo nella borsa. Se non costano troppo, o se non sono già nella borsa, vorrei procurarmi anche degli strumenti da cartografo, dei paletti di legno e un centinaio di metri di spago
pez Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 mi hai letto nel pensiero Lork. Koti,ho sentito dire che a Grull interessano molto i draghi e vorrebbe venire volentieri anche lui, vero? ei faccio l'occhiolino al Bhuka afferro la borsa,quasi avido e butto la testa dentro per controllare cosa ci sia dentro e come fa a contenere tutto un prestito sì, ma non hai detto quando dobbiamo restituirla, eheh! e faccio un sorrisetto all'elfo,per poi tornare serio giusto per sapere, cosa possiamo trovare lì dentro? intendo come nuovi inquilini?
Idrahil Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Mentre esplorate l'interno della grossa borsa, frugando tra gli oggetti che contiene, Kotigana rimane pensieroso. Poi risponde Immagino che Gruul non mi avrebbe comunque lasciato andare da solo in un viaggio del genere... con la storia di salvarmi la vita e tutto il resto... Bisogna vedere se il capomastro si lascerà privare di un manovale del genere... La borsa risulta molto più pesante di quanto sembrasse, infatti riuscite a malapena a sollevarla. Dai suoi meandri estraete parecchi metri di corda, torce, una tenda, acciarini, lanterne, olio, razioni da viaggio, otri d'acqua, una scala, rampini... e il materiale al suo interno sembra essere ancora parecchio. Searendel vi osserva divertito Ovviamente se il vostro amico vi accompagnerà, riceverà la giusta paga... Per quanto riguarda la tua domanda, Golia: non so cosa potrebbe esserci nella tana, nè SE ci sarà qualcuno. Non è inusuale che un covo abbandonato venga occupato da un altro drago più giovane... ma spero che non sia passato abbastanza tempo perchè questo sia accaduto. Se la tana è facilmente accessibile potrebbero esservi entrati animali, o essere stata colonizzata da altre creture che vagano per le montagne o la pianura... Spesso i draghi rossi vivono soli, o se femmine con la prole. Ma accade non di rado che alcuni rappresentanti di specie inferiori si radunino all'ombra del potere offerto da un rappresentante delle razze draconiche... o che il drago sottometta come servi delle altre creature. Spoiler: La borsona pesa 30 kg... e dentro trovate: -Due lanterne schermabili -10 ampolle di olio per lanterna -due fasci da 10 torce -una scala 3 metri -30 metri di corda di seta -due rampini -cibo sufficiente per 10 razioni giornaliere -Due barili di acqua potabile -5 otri pieni d'acqua -una tenda a due posti -5 giacigli -5 coperte invernali -due acciarini con pietra focaia -svariati lapis -Svariati sacchi -Due pugnali -Due badili
pez Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 sì..sì..non preoccuparti.al massimo se non ce lo vogliono dare per sbaglio il cantiere prenderà fuoco e sarà tutta colpa sua. così non potranno non cacciarlo da lì. un po' come è successo a me quando ho trovato il primo insediamento. la risposta è sempre la stessa: brucia tutto. e non sbaglierai e liquido così Kotigana agitando una mano per aria, mantre ancora ho la testa dentro al sacco per poi estrarla di nuovo e guardare l'elfo e quello che avete ucciso era maschio o femmina? e per la precisione, che creature inferiori? per noi potrebbero essere tranquillamente ben superiori... e rabbrividisco un attimo al pensiero di cosa potrebbe esserci spero proprio che sia un posto impossibile da raggiungere...dagli altri. magari una porta segreta che si apre solo se bruci tutto...
Idrahil Inviato 2 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Kotigana scuote la testa e rimane in silenzio, mentre l'elfo continua a rispondere alle domande Era un maschio... un giovane maschio adulto. Le creature attirate dai draghi... bhe... persone come me e te per esempio. Esseri in cerca di potere e grandezza che un drago può dare. Spesso i coboldi sono portati ad adorare i draghi quasi come divinità, e formano comunità attorno alle abitazioni dei draghi abbastanza superbi da essere lusingati da tali attenzioni... Dipende molto dal tipo di drago... inutile fare supposizioni sulla base di nulla.
Beregorn Inviato 2 Ottobre 2011 Segnala Inviato 2 Ottobre 2011 Molto bene! Se questo è tutto, direi di andare a dormire; domani mattina dovremo acquistare provviste e recuperare Gruul. Se tutto va bene potremmo riuscire a partire per domani pomeriggio
pez Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 uff...e va bene. concludo quasi deluso andiamo a letto e domani mattina partiremo. Buonanotte messere, spero di rivederci presto e dopo aver stretto la mano all'elfo, sollevando con fatica la borsa inizio a lenti passi ad allontanarmi
Idrahil Inviato 3 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 Searendel vi indica un percorso sulla mappa, prima di arrotolarla e metterla nel borsone Bene, bene... per il viaggio vi consiglierei di percorrere la sponda settentrionale del fiume fino alle pendici dei monti. Poi dirigetevi a nord e cominciate a setacciare l'area. Buona fortuna! Vi congedate dall'elfo, e uscite nella fresca aria della notte. I canti ormai non risuonano più nell'accampamento e vi incamminate nel silenzio lungo le strade deserte. Giunti nei pressi del serraglio, Kotigana vi saluta Parlerò con Gruul stasera... domani vi farò sapere. Dove ci diamo appuntamento?
pez Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 alle porte della città direi, quelle più vicine alle sponde del fiume. va bene? e senza attendere risposta barcollo verso la mia abitazione trallallà...trallallà...bene bene...ora tutto il mio zaino ci starà ben bene lì dentro e potrò portarmi a dietro solo poca roba, ahaha! io questa borsa me la tengo...
Beregorn Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 Chissà se possiamo chiudere Golia dentro a quella borsa.... visto che Golia si è già allontanato, mi rivolgo a Kotigana Io domani mattina vorrei andare a comprare delle provviste: quelle nella borsa basteranno appena per una persona, e solo per il viaggio di andata e ritorno. Magari tu e Gruul siete in grado di procacciarvi il cibo nelle terre selvagge, ma io so per esperienza di poter contare solo su ciò che ho nello zaino; inoltre se dobbiamo anche preoccuparci di procurarci il cibo, potremmo metterci molto più tempo dei cinque giorni previsti Dopo essermi accordato con Kotigana, mi reco a casa nostra, dove spero di non trovare Golia intento a saccheggiare la borsa, e gli parlo delle provviste
pez Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 sìsì, come vuoi... rispondo alle parole di Lork, con ancora la testa dentro la borsa mentre praticamente tutti gli oggetti che conteneva sono sparsi per terra bellissima questa borsa...proprio bellissima...chissà se.. e inizio ad infilarmici dentro tenendomi ai bordi per evitare di cadere dentro, e quando rimane fuori solo la testa ridacchiando grido a Lork wohoo!! guarda, sono un omunculus! no aspetta..quello era l'uomo nella bottiglia..sono uno gnomunculus, lo gnomo nella borsa! e non preoccuparti per le provviste, al massimo kotikoti e il suo amicone ci cacciano un bel paio di leprotti, che sono grandi quanto noi in queste zone, e poi te li cucino io, anzi, te li affumico. guarda qua! e tappando la bocca e il naso soffio con forza. dalle orecchie del fumo inizia ad uscire, prima appena appena, poi in gran quantità, fino a farmi sembrare una specie di camino ambulante eh che bello? però non so ancora a cosa possa servire...
Idrahil Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Continuate a discutere al buio per qualche minuto, dell'avventura che vi aspetta e della magnifica borsa che vi ha prestato Searendel. Quando il richiamo del sonno si fa insistente, vi lasciate scivolare nel suo abbraccio, finchè il consueto gong vi riporta alla realtà: è l'alba di un nuovo giorno. Lork, come già anticipato ai compagni di viaggio, si affretta verso il mercato che a quest'ora è semideserto. Le bancarelle sono quasi tutte vuote, ma tra quelle già occupate ne trova una che vende ciò che sta cercando. Forte delle poche frasi in Gnoll imparate riesce a fare i suoi acquisti senza troppi problemi, e si reca alle porte settentrionali della città-accampamento ad incontrare gli altri. Golia se la prende molto più comoda, barcollando sotto il peso della borsa che a malapena riesce a tenere sollevata da terra. Sbuffando e ansimando giunge al luogo dell'appuntamento. Ad aspettarvi ci sono tre persone: riconoscete immediatamente Kotigana, appoggiato al suo bastone. Di fianco a lui svetta il grosso mezzorco che avete incontrato il primo giorno. Porta in spalla un capiente zaino, sormontato da una tenda smontata e impacchettata, indossa una spessa corazza di cuoio con borchiature in metallo, e a tracolla un'arma dall'aspetto letale: un lungo manico che unisce due massicce teste d'ascia in acciaio temprato. Eppure non sembra nemmeno accorgersi del peso di cui è oberato, e osserva interessato il dialogo che il suo protetto Bhuka sta avendo con il terzo individuo. E' l'elfo che vi ha aperto la porta ieri sera, Vanyae, e mentre vi avvicinate riuscite a cogliere parte del discorso ...il doppio. Non siete obbligati ad assecondarlo...
pez Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 sbuffando come un mantice ed emettendo nuvolette di fuomo ad ogni ansimare arrivo alle porte e appoggio la borsa per terra e ci salto sopra per sedermi e riposarmi ehilà Koti, oh, e il messer Vanyae. è sempre un piacere incontrare un sapiente sui draghi! e provo ancora a tendergli la mano, forte questa volta nel non rischiare di vedermi sbattere la porta in faccia tu sei l'amico di Koti, vero? e verrai con noi. questa qui è tutta per te. se vuoi puoi anche metterci dentro il tuo zaino e la tua tenda, tanto ci sta tutto e dò un paio di colpetti alla borsa Signor Vanyae, ci accompagna?
Idrahil Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Gruul afferra la tua mano, che viene invece fissata con un certo distacco dall'elfo scuro, e stritolandola con foga esclama Tu sei il piccoletto che ha gridato nella tenda di Sahiee! E poi hai starnutito fuoco... Hohohoo! Per l'occhio destro di Gruumsh, uno spettacolo da spaccarsi le budella dal ridere! Poi solleva la borsa con un braccio solo, soppesandola mentre il grosso bicipite si contrae, mostrando una discreta potenza muscolare. Però! Cosa ci avete messo dentro? E' bella pesante... Kotigana interrompe i convenevoli, prendendo la parola Vanyae ci propone di lavorare per lui... ci offre il doppio di ciò che ci darebbe Searendel, a patto che al ritorno gli consegniamo tutto ciò che abbiamo trovato. E la borsa. L'elfo rimane immobile, guardandovi con i suoi occhi rossi. @Lork Spoiler: Hai speso 3 Soldi per 6 razioni da viaggio.
Beregorn Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Mi atteggio (palesemente) pensieroso Mmmmhhh.... No. Mi volto verso Golia e Gruul Andiamo?
Idrahil Inviato 4 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 L'elfo guarda in cagnesco Lork Sei forse tu a decidere per i tuoi amici? Forse loro sono intelligenti...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.