Beregorn Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Vedo che da ieri sera i suoi modi non sono affatto migliorati. Comunque, i miei compagni sono intelligenti, e se lo fosse anche lei saprebbe che con un minimo di cortesia le sue proposte potrebbero suonare leggermente più interessanti. L'ultima volta che ci siamo incontrati la sua conversazione si è ridotta ad una porta sbattuta in faccia, ricorda? Mi rivolgo a Golia Abbiamo parecchio cammino davanti a noi, sarebbe meglio non attardarsi troppo
pez Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 eheh, sono proprio io. e sì, pesa un bel po', ma dentro ci sono tantissime cose. puoi anche mettere dentro il tuo zaino e peserà sempre uguale. suvvia Lork, cerca di essere gentile anche tu...diciamo che ci penseremo...e magari se potessimo tenere questa splendida borsa... e saltellando dò delle carezze alla borsa ancora per aria, per poi rivolgermi all'elfo scuro intanto ci incamminiamo, vedrò cosa riesco a fare e si vedrà quando...e se torniamo a chi verranno date le splendide ricchezze ritrovate, va bene? Pronti? in marcia!
Idrahil Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Come preferite... fate in modo di non dovervi pentire delle vostre scelte. L'elfo si allontana lanciando quello che potrebbe essere un consiglio di vita o una velata minaccia, mentre Gruul infila lo zaino nella borsa con aria sorpresa. Poi ci mette dentro un braccio fino alla spalla e ne estrae una scala. Forte! E messasi la borsa a tracolla, comincia a seguire Kotigana diretto fuori dalle porte. Allora, il capo qui mi dice che dobbiamo seguire il fiume finchè non arriviamo alle montagne, giusto? Hohoho! Una passeggiata! Spoiler: Come procedete? E' impossibile perdersi seguendo il fiume, non servono particolari prove di sopravvivenza o conoscenze. Fate qualcosa di particolare/strano durante questa giornata di viaggio?
Beregorn Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Durante il viaggio prendo in disparte Golia, per parlargli Senti, Golia, non so a che gioco stai giocando, ma noi abbiamo preso un'accordo con Searendel, ed è mia ferma intenzione rispettarlo. Comunque decideremo di risolvere la faccenda, uno dei due ce l'avrà a morte con noi, e, dal momento che questo Vanyae sembra in ogni caso disposto ad aprirti dal collo all'ombelico, solo per vedere come fai a sputare fuoco, preferirei tenermi buono l'altro. Per di più, ti ricordo che Saerendel ci ha detto che gli interessano solo gli oggetti "strani", che possano in qualche modo aumentare le sue conoscenze sui draghi, mentre oro e gioielli avremmo potuto tenerli noi: Vanyae invece si terrà tutto. Infine, supponendo ipoteticamente che per qualche assurda ragione non volessimo tenere fede al patto stabilito, a me non passerebbe neanche per l'anticamera del cervello di dare tutto ad un perfetto sconosciuto, in cambio di una cifra peraltro ridicola: solo la borsa ne vale almeno il doppio. Passo il resto del viaggio a discutere con Gruul e Kotigana, per vedere se mi insegnano qualcosa su come orientarmi e sopravvivere nelle terre selvagge
pez Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 è per questo che miro a tenermi tutto io e faccio un largo sorriso, un po' come per dire che sto scherzando..o forse no dipende prima di tutto cosa troviamo lì nella tana. se troviamo solo oggetti tanto vale darli all'elfo oscuro per avere più soldi. e non è che se uno è un borbottone vuol dire che è antipatico. Guarda grumble per esempio, non esce mai dalla sua torre e ha l'aria di essere un cattivone, però non ha mai ucciso Dimble, ma gli ha solo lanciato addosso un rattone e gli ha buttato via il mandolino. Magari anche questo elfo è solo un burberone, chi lo sa... e appunto perchè, come dici tu, vuole aprirmi dalla testa ai piedi sarebbe una buona idea fare quello che dice lui. magari possiamo fare così: mettiamo metà delle cose nella borsa, l'altra metà la portiamo alla tana del topin. poi diamo la borsa ad uno dei due e poi raccogliamo il resto e lo diamo all'altro. eh? che ne dici? durante il viaggio, ogni mattina uso la mia potente magia per preservare i miei compagni dal mio soffio infuocato, poi gioco tutto il tempo con la borsa, magari facendo lo "gnomunculus" e facendomi portare durante il viaggio da Gruul
Idrahil Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 La prima giornata di viaggio trascorre tranquilla: camminate nella savana tenendo il fiume alla vostra destra e il mare di alta erba giallastra alla vostra sinistra. Vi tenete vicino al corso d'acqua per non perdere Golia e Lork tra la vegetazione, e tutto procede a meraviglia. Mangiate delle razioni durante il cammino, e vedete un paio di volte Gruul guardarsi intorno con aria perplessa. Verso il tramonto il grosso mezz'orco si ferma in riva al fiume. Ora di piantare le tende. Qui fuori non è sicuro nemmeno di giorno, figuratevi la notte! Poi avvicinandosi a voi, aggiunge a bassa voce Inoltre ho la sensazione che qualcosa, o qualcuno, ci stia seguendo da un po'... Spoiler: Il mezz'orco NON porta in spalla Golia... Lork consuma una delle sue razioni, Golia 1/2 razione di quelle contenute nella borsa. Kotigana e Gruul ne avevano di proprie nello zaino del mezzorco. Ditemi cosa vi portate in spalla/addosso e cosa volete tenere/mettere nella borsa conservante. I giacigli li lasciate nella baracca o ve li portate dietro?
pez Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 da quanto? io non ho visto niente. comunque nel caso meglio rinnovare le vostre protezioni e tocco di nuovo i miei compagni il più velocemente possibile, per prolungare fino alla prossima sera la protezione contro gli elementi e potrò testare il mio nuovo soffio, dei draghi blu e di bronzo. eheh! speriamo che provengano dall'acqua. sapete che fatica ho fatto a svilupparlo! e mi guardo intorno per cercare di capire da dove proviene l'inseguitore misterioso e poi cerco di nascondermi nella direzione opposta dm Spoiler: ma il mezz'orco neanche si accorge del mio peso...allora durante il giorno cerco di saltare dentro la borsa arrampicandomi sugli alberi e saltando al momento giusto. se neanche questo funziona(come prevedibile) allora faccio un accordo con gruul. lui mi fa stare nella borsa e in cambio lo faccio ancora ridere come nella tenda del capo. comunque osservare+2 ascoltare+3 e nascondersi+17(se ci sono zone alberate vicine, altrimenti +9)
Beregorn Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Magari Saerendell ci ha messo qualcuno alle calcagna, per verificare la nostrà lealtà nei sui confronti ... o magari è solo una tua impressione. Comunque consiglierei di fare dei turni di guardia, stanotte
Idrahil Inviato 6 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 6 Ottobre 2011 Il mezzorco depone a terra la borsa e ne estrae due tende. Poi comincia a montarne una. Ben detto! Turni di guardia! Chi fa il primo? Per me è indifferente! Poi fruga un po nella borsa, e dopo un minuto si rialza borbottando Certo che avrebbe potuto metterci della legna qui dentro... un bel fuocherello aiuta a tenere lontani gli animali... Si guarda un po in giro e poi si dirige verso uno dei pochi alberelli rinsecchiti nei paraggi, e con un paio di poderosi colpi d'ascia lo abbatte e lo trascina vicino alle tende. Poi si accinge a ridurlo a piccoli ceppi. Spoiler: Decidete i turni di guardia... e ditemi come li trascorrete, se occupate un quadretto ben preciso o girovagate in giro per l'accampamento, se guardate il fiume, il cielo, l'erba alta, il suolo... se fate qualcosa di particolare per passare il tempo etc etc. la visibilità è sufficientemente buona anche per chi non ha scurovisione o visione crepuscolare (grazie ad un cielo limpido con luna enorme, e al fuoco del bivacco). Ovviamente chi possiede una delle due ci vede decisamente meglio. Visione globale
pez Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 lo faccio io il primo, tanto ci si diverte sempre con quella borsa lì e inizio a girovagare intorno alla borsa, mi ci infilo dentro, faccio i miei giochetti, poi cammino lungo il fiume fischiettando e guardando se ci sono pesci gustosi all'interno. soddisfatto inizio a girare intorno all'accampamento, ma mi annoio subito e quindi torno vicino alla borsa e passo il resto del tempo guardandomi svogliatamente intorno
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Kotigana afferma stancamente Allora io farò l'ultimo quarto... Poi si siede sul tronco dell'albero appena abbattuto e beve un sorso d'acqua dal suo otre. Cala la sera sulla savana. Consumate le ultime briciole delle vostre razioni attorno al fuoco da campo approntato da Gruul, vi preparate per la prima di molte notti all'addiaccio. Gruul e Kotigana si tolgono le armature e si sistemano nella loro tenda, mentre Mortimer si acciambella davanti all'ingresso di quest'ultima, vicino al fuoco. Spoiler: Lork che turno fa? Il secondo o il terzo?
Beregorn Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Va bene, allora io farò il secondo dopodichè mi tolgo l'armatura e vado a dormire nell'altra tenda
Idrahil Inviato 7 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Dalla tenda di Gruul e Kotigana sentite il mezz'orco Allora svegliami per il terzo! Buonanotte! @Golia Spoiler: Il tuo turno passa relativamente tranquillo. Nel fiume non riesci a vedere pesci, ma sarebbe difficile scorgerli al buio, sul fondo dove probabilmente stanno dormendo. Il cielo è terso e sereno con una grossa luna che illumina la savana. C'è molto più silenzio che in città, ma ogni tanto, quando sei dalla parte dell'accampamento che volge sul mare d'erba alta, senti dei fruscii. E un paio di volte ti sembra di vedere l'erba muoversi. Potrebbe essere il vento... o qualcosa che si muove in mezzo alle frasche, troppo alte e fitte per vederci attraverso. A giudicare dalle palpebre che si fanno pesanti, si avvicina il momento di svegliare Lork.
pez Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 vado alla tenda dove dorme Lork, tirandomi dietro la borsa. gli tiro un calcetto parlando prima a voce normale poi abbassando il tono ehi, tocca a te. tieni d'occhio l'erba alta, potrebbe esserci qualcuno..o forse è solo il vento. io avevo troppa paura per guardare.. e mi raccomando non svegliarmi per niente, che io voglio dormire e mi corico sul giaciglio che tiro fuori dalla borsa
Beregorn Inviato 7 Ottobre 2011 Segnala Inviato 7 Ottobre 2011 Va bene, allora terrò d'occhio ogni movimento sospetto speriamo fosse solo il vento, non vorrei che a qualche bestia strana venisse in mente di farsi uno spuntino con noi mi metto l'armatura e inizio il mio turno di guardia
Idrahil Inviato 8 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 @Lork Spoiler: Cominci il tuo turno di guardia facendo un giro attorno all'accampamento. Grazie ai tuoi occhi abituati al buio dell'Underdark la notte non è un grosso problema, e la grossa luna che illumina la savana provvede al resto. Messo in guardia da Golia osservi con attenzione l'erba a nord del campo: dopo un paio d'ore, quando il tuo turno volge quasi al termine, ti rendi conto che lo gnomo aveva ragione. Si sentono dei fruscii provenire dall'erba alta. Aguzzando la vista in direzione di suoni vedi per un attimo il muso di un animale che sporge dal mare d'erba: sembra un cane molto grosso, con orecchie appuntite, denti acuminati, occhi giallastri e pelliccia ispida e maculata. Ma dura pochi secondi, e torna a nascondersi in mezzo alle frasche. Questo è il muso che spuntava dall'erba
Beregorn Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 Spoiler: Entro nella tenda a svegliare Gruul Abbiamo un problema! C'è una iena che si aggira nell'erba qui di fronte
Idrahil Inviato 8 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 @Lork Spoiler: Arretri lentamente verso la tenda di Kotigana e Gruul, tenendo d'occhio il punto in cui hai visto l'animale. Una volta raggiunta l'antrata ti infili nella tenda ed individui la sagoma del grosso mezzorco. Lo scuoti per svegliarlo, e mentre mugugna qualcosa nel dormiveglia, gli comunichi il tuo avvertimento Mmmmngu... ti piace, eh? Ohohoh... Eh? Oh... sei tu... Si stropiccia gli occhi con il pugno, poi prende la sua doppia ascia, posata a fianco del giaciglio mentre si alza UNA iena? Una sola? Mmmh... Non sembra molto convinto delle tue parole Kotigana, svegliati... mi sa che ci sarà del movimento qui. Il bhuka apre un occhio stancamente, e si mette seduto. Tanto con il chiasso che fate, non si riusciva a dormire... Tu e Gruul uscite dalla tenda giusto in tempo per vedere tre iene che si avvicinano furtivamente al campo. Una iena, eh? Il mezz'orco stringe la sua arma e ruggisce SVEGLIA! ALLE ARMI! mente gli animali fanno per saltarvi addosso. Due iene cercano di scavalcare il tronco che le divide da voi, ma mentre la prima salta troppo in basso e scivola nuovamente giù con gli artigli che tentano invano di far presa sul legno, la seconda balza agilmente oltre l'ostacolo, solo per essere stroncata da un micidiale colpo dell'ascia del mezzorco. La terza si fa più cauta e preferisce aggirare l'albero abbattuto prima di aggredire il mezzorco. Lork riesce a colpirla al fianco con i suoi artigli, ma il danno è veramente esiguo: poco più che un graffietto sulla pelle della iena che affonda le sue zanne nel fianco di Gruul, privo di armatura. Spoiler: Iena 1: movimento, prova di saltare 4, fallita. Iena 2: movimento, prova di saltare 18, riuscita. Gruul vs iena 2 (AdO): Tpc 20 naturale, conferma 9, non conferma. Danni: 15, morta. (Pazzesco) Iena 3: movimento. Lork vs iena 3 (AdO): tpc 14, colpita. Danni: 1. Iena 3 vs Gruul: 17, colpito. Prova di sbilanciare 4, Gruul 24. Non sbilancia. Danni 5. INIZIATIVA: Iene(1, 2 morta, 3 1) : 22 Lork: 16 Gruul 5: 12 QUI ANDRA' LA MAPPA APPENA IL DANNATO PC TORNERA' A FUNZIONARE Sappi che rispetto alla mappa precedente: tu sei in AD\44, Gruul in AC\44. Una iena morta in AB\45, una iena viva in AA\44 (non è riuscita a saltare il tronco) e una AC\45 (quella che ha appena morso Gruul). @Golia Spoiler: Stai dormendo pacificamente quando vieni svegliato dalla voce di Gruul SVEGLIA! ALLE ARMI! Poi rumori di battaglia fuori dalla tenda.
Beregorn Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 Spoiler: Dovunque andiamo, sempre bestie che cercano di mangiarci... GOLIA!! VIENI A DARCI UNA MANO!! Faccio un passo per allontanarmi dalla iena, mi concentro, poi le scaglio contro un fiotto di potere Spoiler: passo da 1,5 m in AE/45, eldritch blast +6 1d6+1 sulla iena di fronte a me
Idrahil Inviato 9 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 @Lork Spoiler: Ti allontani istintivamente dalla iena che ha appena aperto un grosso taglio sul fianco di Gruul, poi richiamando il potere dei folletti scagli una saetta contro di essa. Il tuo attacco provoca di sicuro più danni dell'artigliata precedente, ma ancora non è abbastanza per far desistere il feroce animale. Gruul tenta di colpirla con entrambe le estremità della sua arma, inutilmente. Spoiler: Lork vs Iena 3: tpc 19, colpita. Danni: 5. Gruul vs iena 3: Tpc 7, mancato. Tpc 9, mancato. Iniziativa: aspettiamo a vedere cosa combina Golia. @Golia Spoiler: Senti la voce di Lork GOLIA!! VIENI A DARCI UNA MANO!! e rumori di combattimento fuori dalla tenda.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.