Vai al contenuto

[Idrahil] Nelle Terre Selvagge

Idrahil

Messaggio consigliato

• Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Golia esce assonnato dalla tenda, e si rende conto in fretta di ciò che sta succedendo. Una iena con le zanne ancora grondanti di sangue sta fronteggiando Gruul, mentre una seconda giace moribonda ai suoi piedi ed una terza si sta avvicinando aggirando il tronco abbattutto.

Pochi istanti dopo Golia, anche Kotigana si affaccia alle spalle di Lork, controllando la situazione mentre Mortimer sibila furiosamente contro i predatori e si lancia ad azzannare la iena più vicina. Mentre il mezz'orco schiva i denti della iena davanti a lui, quella oltre il tronco si avvicina al suo fianco cercando un varco. Ma Gruul è troppo svelto e con un'improvviso fendente la manda a terra uggiolante, a far compagnia a quella già moribonda.

Sembra andare tutto per il meglio, quando sentite dei rumori alle vostre spalle... da dietro le vostre tende sbucano altre iene! Sono quattro, e si lanciano subito all'attacco, mentre il Ranger sbotta.

Viscide bestie! Mi sembrava un po' piccolo un branco di sole tre...

Spaventati da questo improvviso attacco, Lork e Mortimer vengono colpiti duramente. Il folletto riesce a ferire il suo aggressore, ma sebbene i suoi artigli colpiscano il collo dell'animale, le sue braccia sono troppo deboli per infliggere un colpo degno di nota, poi travolto dalla mole dell'attaccante rovina a terra.

Anche il serpente infierisce con scarso succcesso sulla iena prima di subire un morso dall'aspetto doloroso.

La battaglia sembra mettersi male...

Spoiler:  
Mortimer vs iena 3: Tpc 18, colpita.

Ts Tempra 23, superato.

Danni: 3

Gruul vs iena 1 (AdO): Tpc 14, colpita.

Danni: 13. (morta, povere iene)

Iena 3 vs Gruul: Tpc 8, mancato.

Lork vs Iena 4 (AdO): TpC 20 naturale, conferma 18. Critico. (ridicolo)

Danni: 2.

Mortimer vs iena 4 (AdO): Tpc 20 naturale, conferma 7. Non conferma.

TS Tempra 18, superato.

Danni: 1.

Iena 4 vs Mortimer: TpC 9, mancato.

Iena 5 vs Lork: TpC 22, colpito.

Danni: 9

Prova di sbilanciare: iena 18, Lork 7. Prono.

Iena 6 vs Mortimer: TpC 22 colpito.

Danni: 5

Prova di sbilanciare: iena 14, Mortimer 17. Non sbilanciato.

Iena 7 vs Mortimer: TpC 15, mancato.

Iniziativa:

Mortimer: 23 5

Iene (3 1, 4 3, 5, 6, 7): 22

Lork: 16 9 (prono)

Gruul: 12 5

Kotigana: 10

Golia: 4

MAPPA: prendete quella del post N° 276, nello spoiler per Lork.

Golia e Kotigana sono ancora nelle stesse posizioni, ma vedono fuori dalle rispettive tende.

Gruul è in AC/44

Lork è prono in AD/44

Mortimer è in AD/45

Iene in: AE/44, 45, 46 (quella in AE/44 è la numero 4, ferita), in AD/46, e in AC/45 (iena 3, ferita)

Due iene morte/moribonde in: AB/44 e 45

Inviato

Ma, che?...

AARGH!

urlo di dolore quando la iena mi morde. Circondato da tutte quelle belve, cerco di ripararmi dai loro morsi come posso

Spoiler:  
Difesa completa, e speriamo che non mi sgranocchino troppo
Inviato

Dopo aver stroncato la iena che si stava avvicinando, Gruul riprende il suo duello con quella che lo fronteggia, ma anche questa volta i suoi colpi vanno a vuoto mentre la belva sembra deriderlo con la sua risata stridula.

Kotigana vede Lork in difficoltà, e rapidamente ricorre alla magia che Golia ha già sperimentato. La sua mano si illumina di azzurro, e quando tocca il folletto la profonda ferita si rimargina quasi del tutto.

Spoiler:  
Gruul vs Iena 3: TpC 7, mancato. Tpc 12, mancato.

Kotigana lancia cura ferite leggere: Lork guarisce 8 pf.

Iniziativa:

Iene (3 1, 4 3, 5, 6, 7): 22

Lork: 16 1 (prono)

Golia: 4

Inviato

aaahhh!!ma che succede?! il capo ci ha mandato i suoi parenti! non preoccupatevi, ci penso io!

e uscendo dalla tenda inspiro profondamente e trattenendo il respiro dico

fuoco! anzi, no: fulmine!!

e soffio tenendo la bocca chiusa e lasciando passare una lunga di elettricità fra i due incisivi superiori, la quale però si dirama e allargandosi va a colpire ogni iena che ho di fronte

contento Koti?

Spoiler:  
un grasso 1d6 danni dimezzati con CD15. poi intralciati se non passano il ts e il prossimo turno mi farò le pippe... se ho sbagliato pmmmami o chattami pure. ah, sabato e domenica probabilmente non potrò postare
Inviato

Golia esce dalla tenda e il suo soffio spazza il campo di battaglia come una piccola tempesta elettrica. I danni non sembrano rilevanti, ma alcune iene sembrano avere difficoltà a muoversi mentre piccole scariche serpeggiano attorno ai loro corpi.

Mortimer, vedendosi circondato e ferito tenta di allontanarsi dalla mischia, approfittando della nuova posizione per affondare i denti nella iena che Gruul continua a mancare.

Le iene continuano il loro assalto, ma ormai l'effetto sorpresa è svanito e riuscite ad evitare quasi tutti i loro goffi attacchi. Solo Golia, aggredito da due bestie, viene sopraffatto e gettato a terra da uno dei suoi avversari.

Spoiler:  
Non sto a scrivere tutti i TS che hanno dovuto fare le iene... una sola non ha passato il TS per dimezzare (la 5), e tre non hanno passato il TS per rimanere intralciate (5, 6 e 7). La iena 1 è definitivamente morta. L'intralciamento dura per 2 round!

Mortimer vs Iena 3: TpC 16, colpito.

Ts tempra 13, superato.

Danni: 1

Iena 3 vs Gruul: Tpc 10, mancato

Iena 4 vs Mortimer: Tpc 5, mancato

Iena 5 vs Lork: TpC 12, mancato

Iena 6 vs Golia: TpC 7, mancato

Iena 7 vs Golia: TpC 20 naturale, conferma 16. Non conferma. Se non fosse stata intralciata...

Danni: 7.

Prova di sbilanciare: Iena 18, golia 0. Golia è prono.

Iniziativa:

Iene (3 3, 4 4, 5 2intralciata, 6 1intralciata, 7 1intralciata): 22

Lork: 16 1 (prono)

Golia: 4 7 prono

MAPPA: Mortimer ha fatto un passo in AC/46, e la iena sotto di lui (la numero 4) un passo verso l'alto dove prima era il serpente per poterlo attaccare.

Inviato

Lork tenta di strisciare via, dentro la tenda. Ma appena volta le spalle ai predatori, questi si gettano su di lui. Sebbene riesca ad evitare il morso della prima, alte due intervengono a bloccarlo sul posto e a straziarne le carni. Lentamente Lork perde conoscenza mentre un a pozza di sangue si apre sotto il suo corpo riverso.

Il mezz'orco ringhia ferocemente alla vista e sbraitando

Adesso basta! Crepate cani rognosi!!

Si abbatte con furia contro la iena davanti a lui. Questa, con ancora le fauci grondanti del sangue di folletto, non riesce ad evitare il colpo micidiale e finisce a terra con un grosso squarcio sul muso.

Non pago, Gruul si sposta davanti al corpo inerte di Lork e con la seconda estremità della sua pesante arma coglie impreparata un'altra iena. Intralciata dal soffio di Golia, anche questa non riesce a schivare e un fiotto di sangue sgorga dalla profonda ferita sull'addome, prima di accasciarsi moribonda.

Di sette iene ormai ne rimangono solo tre, alcune ferite, altre afflitte dall'inatteso soffio dello gnomo. Si guardano attorno con perplessità, poi tentano di ripiegare.

La prima ha la sfortuna di passare troppo vicino a Gruul che è ancora assetato di sangue: la sua ascia doppia aggiunge la fuggitiva senza riuscire però ad infliggere un colpo letale. A questo provvede Mortimer mordendola al collo e lasciandola tremante al suolo.

Le due rimaste, che sovrastavano Golia a terra, tentano di allontanarsi arrancando, e spariscono alla vista dietro la tenda di Golia e Lork. Kotigana si affretta a guarire nuovamente le gravi ferite del folletto, facendo tornare un po di colore sulla sua pelle.

Spoiler:  
Iena 5 vs Lork (AdO): tpc 9, mancato

Iena 4 vs Lork (AdO): tpc 19, colpito.

Danni: 7

Iena 3 vs Lork (AdO): tpc 13, colpito.

Danni: 9 (Lork a -3 pf)

Gruul vs Iena 3: Tpc 24, colpita.

Danni: 12 (morta)

Passo di 1,5 metri in AD/44 (stesso quadretto di Lork) e secondo attacco vs Iena 5: tpc 18, colpita.

Danni: 11 (morta)

Gruul vs iena 4 (AdO): tpc 17, colpita.

Danni 11.

Mortimer vs iena 4 (AdO): tpc 23, colpita.

TS tempra 20, superato.

Danni: 3 (morta).

Lork guarisce 6 pf.

Iniziativa:

Iene (6 5 intralciata, 7 2 intralciata): 22

Lork: 16 10 prono

Golia: 4 7 prono

MAPPA: Gruul occupa lo stesso spazio di Lork (che non si è mosso). Non ci sono iene attive in vista, ma sapete che probabilmente le due sopravvissute sono a destra della tenda di Golia e Lork.

Inviato

maledette! tornate qui,cani rognosi!

e mi rialzo inspirando nuovamente aria nei polmoni per poi soffiare nuovamente nello stesso modo di prima

questa volta però non escono che goccioline di saliva, come loro solito in questi casi, e quindi mi siedo mandando a quel paese gli animali e tamponandomi il segno del morso

ci mancava anche questo!Lork, sei ancora vivo?

Inviato

Mi rialzo gemendo

Non ne sono certo, ma credo di sì...

Maledette bestie, mai che si possa stare in pace...

Mi controllo per bene

Sembra che la maggior parte dei miei pezzi sia ancora al suo posto, ma credo che se bevessi qualcosa comincerei a zampillare come una fontana... quelle bestiacce non ci sono andate leggere. Kotigana, non avresti qualcosa per arginare questi squarci? Giusto per tenermi dentro un po' di sangue...

Inviato

Koti, Gruul, dite che verranno ancora quelle iene? se non tornano io me ne tornerei a letto. e dite che potremmo farci qualcosa con quelle pelli? o sono ridotte troppo male?

e mi rialzo dando un calcio al corpo di una delle iene per guardare meglio se si possa ricavare qualcosa

possiamo metterle nella borsa per ora, così gli insetti non potranno arrivare a mangiare il corpo

Inviato

Vedete le altre due iene che arrancano verso l'erba alta della savana. Le sentite uggiolare ancora per un po' rima che il silenzio torni a regnare nella notte.

Mentre Kotigana prende in braccio il grosso serpente per accertarsi delle sue condizioni, e scuote la testa alla domanda di Lork, Gruul studia gli animali morti con attenzione.

Pha! Sono sporche, tagliate e bruciacchiate dai vostri trucchetti... potresti venderle come stracci, magari un paio di pezzi d'oro te li sganciano... ci penso io a levargliele queste pellacce!

Poi entra nella sua tenda, uscendone con l'armatura sottobraccio

Andate pure a nanna... ormai credo sia il mio turno di guardia. Kotigana, preparati ad essere svegliato prima dell'alba! Dormite pure sonni tranquilli, quelle non tornano di sicuro, e se tornano...

Fa un gesto eloquente con la sua pesante arma prima di scoppiare in una grassa risata

Inviato

buonanotte allora, e cercate di non svegliarmi

e mi corico nella tenda assonnato

speriamo che questa volta riesca a prendere sonno...oh..e non ci sarà quel terribile gong..sì...

Inviato

Il resto della notte passa tranquillamente, dormite indisturbati finchè Kotigana non alza la tela che copre l'ingresso della vostra tenda lasciando entrare la pallida luce dell'alba.

Sveglia, dobbiamo ripartire.

Spoiler:  
Guarite due grassi punti ferita a testa...

Golia: 5/21

Lork: 8/13

Inviato

mi appallottolo e uso il mantello per coprirmi gli occhi quando entra Kotigana

uffa...ma cinque minuti in più no? tanto la grotta mica scappa via...uff..sei una vera noia Koti..stavo sognando una bella gnoma tutta curve..

e mi alzo debolmente e inizio con ancora gli occhi chiusi a mettere via tutto dentro alla borsa magica

Lork...tirati su, se no metto dentro anche te...

e quando finalmente è tutto smontato ed è finito dentro alla borsa la cedo all'orco e mi preparo a partire, lanciando un'altra volta le mie magie di protezione su tutti i miei compagni

e via verso nuove avventure...

Inviato

Appena alzato comincio ad ispezionare le ferite riportate durante la notte

Kotigana, mi sa che mi sono rimasti un po' di buchi in giro, non è che potresti guarirmi un'altra volta, per favore?

Poi mi preparo per partire

Inviato

Quando uscite dalla tenda, vedete che anche Gruul si è appena alzato e si sta dirigendo a torso nudo verso il fiume. Ma a quanto pare ha sentito la risposta di Golia, perchè scoppia in una grassa risata ed esclama

Oh oh oh! Come ti capisco! Non che sogni gnome, io... ma ti capisco!

E poi guarda che sono le tue gambette corte che ci rallentano! Ah Ah AH!

Poi si tuffa nel fiume e comincia a strofinarsi vigorosamente le braccia e il petto ancora sporchi di sangue

Notate che i corpi delle iene sono scomparsi, e un piccolo mucchietto di pelli ammonticchiate si trova ora vicino alla vostra tenda.

Kotigana annuisce alla richiesta di Lork, e dopo aver mormorato qualche parola le sue mani risplendono di azzurro e quando le posa sul petto del folletto molte delle sue ferite si richiudono senza nemmeno lasciare una cicatrice.

Spoiler:  
Recuperi altri 6 PF. Ti rimangono solo 2 danni.

Fate una rapida colazione, e smontate le tende, mentre Gruul finisce di ridurre in pezzi l'alberello rinsecchito abbattuto la sera prima e li caccia nella borsa. Sembra di ottimo umore, e canticchia una canzone in gnoll che (dal poco che riuscite a capire) parla di un cacciatore che si innamora di una lupa o qualcosa del genere...

In poco meno di due ore riprendete la marcia lungo il fiume: Gruul in testa con in spalla la prodigiosa borsa di Searendel, e Kotigana dietro accompagnato dal grosso serpente che sembra essere quasi completamente guarito dalle ferite di ieri.

La giornata passa tranquilla: più vi allontanate dalla capitale, più animali avvistate in lontanaza. Gazzelle, gnu e strani uccelli si abbeverano al fiume e fuggono quando vi avvicinate, ogni tanto sentite in lontananza un barrito, un urlo o un ruggito di qualche bestia. Il sole picchia sulle vostre teste per tutta la durata della vostra marcia, e non è addolcito nemmeno dal leggero venticello che ieri portava un soffio di sollievo. Fortunatamente l'incantamento di Golia vi protegga dal caldo.

Quando il mezz'orco decide di fermarsi per la notte siete sudati e stanchi, ma decisamente più vicino al vostro obbiettivo: in lontananza verso est si scorgono le montange, e il terreno comincia a non essere più perfettamente pianeggiante, ma leggere pendenze e avvallamenti caratterizzano la strada che dovrete percorrere domani.

Inviato

oh..mi spiace che tu non abbia sognato gnome, non sai cosa ti sei perso...

dico quasi veramente dispiaciuto all'orco, mentre infilo nella borsa le pelli delle iene

in realtà noi gnomi siamo scattisti nati, imbattibili sulle brevi distanze..ma io voglio prendermela con calma...che fretta c'è?

e dopo una giornata di cammino a lottare per farmi entrare nella borsa mi sdraio stremato

uffi,..e domani sarà peggio? che gioia!...faccio ancora io il primo turno, va bene?

dm

Spoiler:  
nono, mi spiace ma non subiamo il sole cocente grazie alla mia magnifica invocazione, che oltre a proteggere tutti dal mio soffio funziona come resistere agli elementi(o come si chiama..quello per non subire caldo e freddo) XD

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...