Beregorn Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Molto bene, allora muoviamoci Meno male che abbiamo Gruul a Kotigana con noi, altrimenti chissà che fine avremmo già fatto... quando arriviamo nel posto indicato da Gruul, aiuto a preparare l'accampamento, poi mi dedico al pasto serale
pez Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 uff..che stanchezza..bello camminare su quei trampoli eh? o su tutte e quattro le braccia? Koti, non è che posso usare come cavalcatura Mortimer? dico togliendomi gli stivali e pucciando i piedi nel fiume quante sofferenze mi fate patire.. e rimango dolorante tutto il tempo a lamentarmi, per concludere alla fine con faccio io il primo turno
zama Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 mi giro verso golia sbuffando non lamentarti piccoletto , ringrazia di queste piccole difficoltà che ti regala la vita , ti rafforzano e ti faranno diventare un vero guerriero mi soffermo a guardarlo per bene , poi con espressione scettica forse... mi preparo per riposare e prima di mettermi a dormire io faccio il secondo turno
Beregorn Inviato 21 Novembre 2011 Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Bene, allora io faccio il terzo faccio una breve nuotata nel fiume per lavarmi, prima di andare a riposare
Idrahil Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Kotigana prende atto del suo turno, e dopo una rapida cena si ritira nella tenda, lasciando come al solito Mortimer appena fuori da essa. Il sole cala rossastro oltre l'apice delle colline attorno a voi e calano le tenebre della terza notte di viaggio. Golia si appresta, ancora dolorante, a fare il primo turno di guardia. @Tutti Spoiler: Se non fate cose strane, anche questa notte potrebbe passare tranquilla e rapida: volete fare cose strane e/o impreviste?
Idrahil Inviato 23 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Anche questa notte passa tranquilla. La vista non può più spaziare a perdita d'occhio dal vostro accampamento a fondovalle, e il cielo è offuscato da qualche effimera nuvoletta bianca. Il vento non stormisce più tra le alte erbacce della prateria, e l'unico rumore è lo scrosciare del fiume che ora si è fatto più accentuato per via della corrente leggermente più rapida e per le rocce che in alcuni punti sporgono dal fondo del suo letto dividendone la corsa. Kotigana come al solito vi sveglia al sorgere del sole, e poi va a raccogliere le sue cose per il viaggio.
zama Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 mi sveglio presto , insieme a kotigana , e faccio subito un giro intorno al campo per delineare la situazione @ dm Spoiler: osservo e ascolto 5 , se non vedo nulla di che torno al campo urlando sveglia pigroni , si riparte!
zama Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 irrompo nel campo urlando sveglia! pigroni! mi guardo attorno per controllare stiano ancora tutti bene da quando mi sono allontanato , poi esordisco fieramente siamo quasi arrivai alla nostra destinazione , ancora un giorno lungo il fiume e arriveremo nella zona dove si dovrebbe trovare la tana di quel mostro
Beregorn Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Finalmente! Mettiamoci subito in marcia, allora, così magari riusciamo ad arrivare prima di sera Detto questo, preparo subito il mio bagaglio
pez Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 ahhhh!!! uffa, ma perchè non potete svegliare la gente in modo un po' più decente? io proprio non vi capisco. dico alzandomi e continuando a borbottare e cos'è tutta questa fretta? tanto se qualcuno ci ha preceduto lo ha già fatto e un giorno prima o dopo non cambierà nulla. vabbè, andiamo...
Idrahil Inviato 28 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Kotigana guarda interessato Golia, poi finisce di reimpire il suo zaino e lo mette nella borsa conservante @Golia Spoiler: Mentre ti passa vicino senti che borbotta qualcosa sullo svegliare la gente con delle scale di sei metri... Smontato l'accampamento, vi rimettete in marcia: dal momento che la via da seguire è il fiume, ed è impossibile perdersi seguendolo, Gruul va spesso in avanscoperta tornando regolarmente a riferire. E' ormai passato il mezzogiorno, e le colline attorno a voi cominciano a mostrare una discreta chioma di latifoglie e cespugli. Vi fermate sulla riva, dove fanno mostra di loro alcuni tronchi trasportati dalla corrente, per pranzare, e Gruul ne approfitta per allontanarsi nuovamente in avanscoperta. @Gruul Spoiler: Ti allontani per circa un'ora, diretto verso un'altura vicina che reputi possa darti una visuale migliore dei paraggi: gli alberi ormai sono molto comuni. Non ancora al livello di un bosco o una foresta, ma sei certo che avvicinandosi alle montagne la vegetazione diventerà ancora più fitta. Vedi un paio di lepri che si dileguano nelle loro tane mentre ti avvicini, e in breve raggiungi la cima della collinetta. Gli alberi e le asperità del terreno nascondono alla tua vista il punto dove hai lasciato gli altri, ma sei certo di saper ritrovare la strada. Ti guardi attorno con attenzione, cercando possibili pericoli o ostacoli al vostro viaggio, e quasi subito ti salta all'occhio un filo di fumo nero che si innalza da un punto dietro le colline verso Ovest. E' troppo scuro per essere il fumo di un fuoco da campo... sembra un piccolo incendio localizzato. La direzione è all'incirca quella che dovreste prendere, ma qualche chilometro discosta dal fiume, e valuti che sia a poco meno di una giornata di viaggio da dove vi trovate ora. @Gli altri Spoiler: Gruul si è allontanato da circa un'ora raccomandandovi di aspettare il suo ritorno. Vi state riposando e rifocillando pacificamente in riva al solito fiume, ammirando le montagne che ora sembrano molto più vicine quando i vostri occhi si posano su qualcosa di inaspettato: tra i rami portati dalla corrente è impigliata quella che sembra una ruota di carro.
zama Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 @dm Spoiler: torno celermente indietro per informare i miei compagni , se nulla va storto
pez Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 dm,lork Spoiler: guardo dubbioso la ruota che viene lentamente trasportata ma che?... e mi volto verso Lork e Kotigana mi sa che qualcuno ci ha anticipato. potevamo alzarci un po' più tardi questa mattina... e inizio ad incamminarmi per vedere da dove può provenire quella ruota
Beregorn Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 mi avvicino per osservare la ruota Mmm... a parte il fatto che le terre selvagge sono molto grandi, e non è detto che tutti i suoi abitanti ci stiano seguendo, il fatto che quella ruota si trovi nel fiume, e non attaccata ad una carro, mi induce a pensare che il suo proprietario al momento non se la stia passando bene fosse solo perchè gli manca una ruota... invece mi preoccupa di più che cosa potrebbe aver fatto a pezzi il suo carro
Idrahil Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 @Gruul Spoiler: Ti avvii di buon passo per tornare indietro... ma per bene che vada ci metterai una mezz'oretta. @Gli altri Spoiler: @Golia Spoiler: La ruota non sta scorrendo lungo il fiume. E' impigliata nei rami dei tronchi che sono incagliati vicino alla riva. Potrebbe essere lì da giorni, settimane o mesi... Voi state risalendo il fiume, quindi dovreste proseguire verso la direzione da cui (presumibilmente) arriva la ruota. Se vuoi allontanarti: di quanto? Un paio di minuti? Mezz'ora? Kotigana riesce a recuperare la ruota con l'aiuto del suo bastone: ha un diametro di poco meno di un metro, ed attaccato ad essa c'è quello che sembra un pezzo di assale spezzato. Il bhuka la osserva pensieroso Mi chiedo chi possa averla persa... è troppo piccola per essere una di quelle dei carri che vengono dalle miniere, e in questa direzione non ci sono altri insediamenti delle corna di Miisa.
pez Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 dm,lork Spoiler: magari è qualche tuo parente che era venuto a trovarti! rispondo sorridente, non pensando a quanto è brutto quello che ho detto o forse un tuo parente Lork...ah,no. i tuoi sono tutti degli esseri crudeli e macchinatori. dubito che verrebbero a farti visita..anzi, è meglio che non vengano! dico muovendomi lungo il fiume secondo me è di qualcuno che ha incontrato il guardiano della tana del drago. ero sicuro che ci sarebbe stato un guardiano! continuo più parlando a me stesso che agli altri sìsì, magari era qualcuno che passava di lì...forse è un carro delle miniere, ma grazie ad una magia è stato ridotto..sìsì, i draghi possono fare queste cose qui... dm Spoiler: anche 3 ore volendo, non mi faccio problemi XD. golia da per scontato che gli altri lo seguano
Beregorn Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 dm, Golia Spoiler: Mentre Golia continua a farneticare alzo gli occhi al cielo esasperato Senti, ammesso e non concesso che la tana ci sia, supponendo pure, per amore di discussione, che ci sia un guardiano al suo ingresso, perchè mai la ruota di un carro trovata per caso sulla riva del fiume dovrebbe provenire da lì? Non sappiamo neanche se la tana è vicina al fiume! E se, anche per assurdo, le cose fossero effettivamente andate come sostieni tu, ci stiamo comunque recando lì. In ogni caso dobbiamo aspettare Gruul, dal momento che ne tu, ne io, siamo in grado di trovare un sentiero, nemmeno se avessimo una mappa e ci fossero cartelli ogni 100 metri! E, in ogni caso, a noi che ce frega? detto questo, lancio un'occhiata implorante a Kothigana, sperando che mi aiuti a trattenere questo pazzo furioso.
Idrahil Inviato 2 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 @Lork e Golia Spoiler: Kotigana non sembra volersi far coinvolgere nella discussione, e si limita a sedersi su un grosso sasso poco lontano, aggiungendo laconicamente Dalle mie parti non usiamo ruote... nel mio peregrinare ho visto pochissime terre dove si riuscisse a viaggiare agilmente su carri. E il tratto tra le miniere e la capitale delle Corna di Miisa è uno di quei pochissimi casi. Intanto continua a fissare la schiena dello gnomo che si allontana lungo la riva. @Golia Spoiler: Tu mi confermi che ti allontani?
Idrahil Inviato 3 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 3 Dicembre 2011 @Gruul Spoiler: Soddisfatto delle tue scoperte, ti affretti a tornare dove hai lasciato gli altri. Trovi la strada senza dificoltà, ma quando arrivi noti che ad attenderti ci sono solo Lork e Kotigana. @Lork Spoiler: Golia, sempre ragionando tra se e se, continua a muoversi lngo il fiume osservandone l'acqua e le rive in cerca di qualcosa, e dopo qualche minuto lo perdete di vista, complici la vegetazione e il terreno irregolare. Kotigana lo fissa finchè è possibile, senza mutare espressione nè fare commenti. Quando non lo vede più, torna a dedicare la sua attenzione al pranzo interrotto. Non dovete attendere molto: passa meno di un'ora e Gruul emerge da dietro gli alberi, avvicinandosi di buon passo. @Golia Spoiler: Ti allontani lungo la riva del fiume, mentre Kotigana e Lork ti osservano senza muoversi. Il folletto sembra stizzito dal tuo comportamento, mentre il bhuka è impassibile come sempre e i suoi occhi ti seguono finchè possibile. Ma dopo qualche minuto, complici la vegetazione e il terreno irregolare, li perdi di vista. Il fiume non sembra contenere altri strani oggetti, le colline e gli alberi intorno a te sono tranquilli e pacifici... Spoiler: In sostanza tu continui ad allontanarti... per il momento non vedi nulla di particolare, e non ti succede nulla di strano. E' passata un'ora circa da quando ti sei diviso dagli altri.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.