Vai al contenuto

[Idrahil] Nelle Terre Selvagge

Idrahil

Messaggio consigliato

Inviato

dm

Spoiler:  
bah, quelli là non capiscono niente! se c'è una ruota di un carro, vuol dire che c'era un carro, e se c'era un carro c'erano delle persone, e se c'erano delle persone c'erano soldi o oggetti preziosi, e se le persone non ci sono più i soldi e gli oggetti preziosi saranno ancora lì. me li terrò io, alla faccia loro

e sorridendo parlando tra me e me a bassa voce continuo a seguire il fiume, dando sempre occhiate in giro nel timore che qualcuno possa aver avuto la mia stessa idea

• Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Gruul, DM

Spoiler:  
Quando vedo arrivare finalmente Gruul tiro un sospiro di sollievo

Finalmente sei tornato! Mentre eri via, abbiamo trovato una ruota di un carro nel fiume, e quello gnomo bacato si è messo in mente di ritrovare il proprietario, sostenendo che doveva essere stato aggradito da qualcuno che ci ha seguito per sottrarre il tesoro del drago!

Poi mi calmo un attimo, e riprendo un po' più tranquillamente

Secondo te dobbiamo andare a cercarlo, lo aspettiamo qui oppure proseguiamo?

Inviato

mi soffermo un attimo immobile , poi lentamente mi si dipinge in viso un'espressione furiosa come è andato da solo! maledetto gnomo , si farà ammazzare , più avanti ho visto del fumo , probabilmente qualcuno ha attaccato un villaggio o una carovana , e la ruota faceva parte di una delle due mi guardo attorno cercando tracce di golia e senza guardare gli altri domando in che direzione è andato ? dobbiamo recuperarlo subito!

Inviato

@DM, Gruul

Spoiler:  
E' andato lungo il fiume, ma è partito quasi un'ora fa... forse se corriamo riusciamo a raggiungerlo

..sperando che non abbia già trovato ciò che si merita...

Inviato

@Lork e Gruul

Spoiler:  
Kotigana si alza appoggiandosi al bastone

Sono certo che riusciremo a raggiungerlo se non si è allontanato dal fiume. E poi non è da solo: c'è Mortimer con lui.

detto questo si incammina lungo il fiume. In effetti vi rendete conto che il grosso serpente che ha sempre accompagnato il bhuka non è più nei paraggi...

Spoiler:  
Cosa fate? Correte? Andate di buon passo? Andate a passo normale (confidando nel fatto che Golia ha le gambette corte?)

Andate lungo il fiume? Insieme? Vi separate?

@Golia

Spoiler:  
Continui a camminare, e in breve la vegetazione si infittisce. La conca tra le colline in cui scorre il fiume adesso è ricca di cespugli e alberi che protendono i loro rami al di sopra dell'acqua; l'ombra delle fronde ti risulta in qualche modo familiare e confortante, almeno finchè un tondo proiettile di metallo saetta nella tua direzione colpendoti alla spalla.

Ti volti di scatto, e fai appena in tempo a vedere una piccola sagoma che si rintana dietro un'albero a qualche metro di distanza.

Spoiler:  
agguatogolia.png

???: TpC vs Golia (colto alla sprovvista): 20 naturale, tiro per confermare 12 non conferma.

Danni: 2

Tenta di nascondersi, ma fallisce. Si trova in AM/134. Gode di copertura.

Inviato

dm

Spoiler:  
ahhh!!!

grido gettandomi a terra quando vengo colpito

perchè mi attacchi? che ti ho fatto io?lasciami andare, non ti ho fatto niente! se vuoi possiamo dividerci il tesoro del carro. conosci il carro, vero? sai dov'è?

dico al mio aggressore strisciando verso gli alberi per poi nascondermi

dm

Spoiler:  
mi butto a terra come azione gratuita(facciamo scena) e dopo aver chiaccherato mi sposto in AM 141( o comunque in mezzo alla vegetazione) e provo a nascondermi(+17:rock:(direi che siamo in zone alberate,no?:cry:)
Inviato

@DM, Gruul

Spoiler:  
Arrivo, arrivo

adesso ci tocca pure andare a cercarlo, sperando che non sia nei guai... bisognerebbe infilargli un po' di buon senso nel cranio... magari se provassimo con un grosso martello...

Mi avvio dietro a Gruul, cercando di tenere il suo passo, se possibile, altrimenti alla massima velocità consentitami dalle mie gambe

@DM

Spoiler:  
se rimango troppo indietro (tipo comincio a non riuscire a vederlo sempre) gli dico di aspettarmi
Inviato

@Golia

Spoiler:  
Mentre non ti giunge risposta dalla figura dietro gli alberi, strisci al riparo verso la vegetazione più fitta che hai davanti. Ma appena scosti le prime fronde, una lancia emerge da dietro di esse, ferendoti ad un fianco.

E' in mano a quello che riconosci essere un coboldo, come ne hai già visti tra le Corna di Miisa, che emette uno strillo acuto quando vede il tuo sangue sulla sua arma. Non è solo, nascosto dietro i cespugli, ma un suo simile, anch'esso armato di lancia, era occultato poco distante.

Il tuo aguzzino continua a strillare in una lingua che ti è familiare, mentre approfittando della tua sorpresa sferra un secndo colpo di lancia che stavolta ti graffia appena la pelle sotto l'armatura.

L'ho preso! L'ho preso!

Il suo compagno intanto balza alle tue spalle, e approfittando della sua posizione e del tuo essere carponi, ti infilza con la sua arma.

Ti guardi intorno e vedi coboldi che escono da ogni anfratto: da dietro l'albero che tenevi d'occhio, scorgi la figura di un terzo coboldo che tenta goffamente di muoversi furtivamente mentre sistema un nuovo proiettile nella fionda. Un altro spunta da dietro una macchia di alberi poco lontana e si aggiunge agli altri due che ti stanno sopra, e tenta invano di perforare le tue scaglie con la punta di una lancia.

Un altro ancora esce ghignando dalla parte opposta della radura e fa partire dalla fionda che ha in mano un proiettile, che va a schiantarsi contro un albero ad un paio di metri di distanza.

Prendetelo! E' in trappola!

Grida eccitato, mentre gli altri sghignazzano.

All'improvviso i cespugli alle sue spalle si agitano mandando un fruscio che allarma il coboldo. Si gira appena in tempo per vedere un le fauci di un grosso serpente che gli si chiudono sulla spalla.

Strilla di paura e sorpresa, più che di dolore; e anche gli altri, ammutoliti, esitano davanti a questo inaspettato avversario.

Spoiler:  
I coboldi parlano in Draconico.

E' stato ridicolo: quando sei andato in avanscoperta da solo, quando hai fallito mille prove di osservare, ma soprattutto quando ti sei messo prono e sei andato da quelli con le armi da mischia.

Spoiler:  
Azione preparata:

Coboldo 1 vs Golia (prono e alla sprovvista). Tpc 23, colpito.

Danni: 5

Iniziativa

Coboldi (1, 2, 3, 4 e 5) : 18

Mortimer: 16

Golia 7: 9

Coboldo 1 vs Golia (prono). Tpc 21, colpito.

Danni: 1

Coboldo 2 vs Golia (prono e fiancheggiato). Tpc 18, colpito.

Danni: 5

Coboldo 3 (nascondersi fallito): ricarica la fionda.

Coboldo 4 (nascondersi fallito) vs Golia (prono, in mischia, con copertura). Tpc 9, mancato.

Coboldo 5 vs Golia (prono). Tpc 9, mancato.

Mortimer vs Coboldo 4. Tpc 15, colpito.

Danni: 1.

TS Tempra contro veleno: 20 naturale, superato.

agguatogolia.png

Iniziativa

Coboldi (1, 2, 3, 4 1 e 5) : 18

Golia 13 (prono): 9

@Gli altri

Spoiler:  
Attendete per un po'...
Inviato

dm

Spoiler:  
mi guardo un attimo intorno impaurito, poi faccio un ghigno malvagio ai rettili

sono io che ho preso voi!

e rotolando su un fianco

osservate il potere dei draghi!

e rilascio il mio soffio inceneritore contro i miei avversari

Spoiler:  
mi sposto in AN 142 e soffio il mio cono intralciante di fuoco(sì! bruciate maledetti!!bruciate!!!) contro i coboldi sulla colonna 140 danni 1d6/2 CD15
Inviato

@Golia

Spoiler:  

Il tuo soffio coglie di sorpresa i due coboldi che, squittendo, si riparano come possono dalle fiamme innaturalmente dense che li avvolgono. Il terzo, appena lambito dal cono, ti raggiunge in un passo guardandoti attraverso due occhietti gialli socchiusi.

Che razza di mostro sei?

E senza nemmeno aspettare un'eventuale risposta, continua la sua offensiva in modo non troppo convinto. Pari senza difficoltà il suo colpo con il buckler, ed eviti anche il goffo tentativo da parte di un evidentemente impacciato coboldo ancora parzialmente avvolto nelle fiamme. Il terzo, dopo essersi prudentemente allontanato dai suoi due compagni, ha invece più fortuna e ti infligge un'altra dolorosa ferita al fianco.

Un attimo dopo le fiamme sui loro corpi si fanno più intense, facendoli gridare di sorpresa, ma sparendo in un istante.

In lontananza vedi Mortimer azzannare alla gola un coboldo, che dopo pochi secondi stramazza a terra privo di sensi, e aggirarne il corpo per avvicinarsi al secondo che cerca inutilmente di colpirlo con la fionda.

Spoiler:  
Coboldo 5 TS Riflessi per dimezzare: 20 naturale, superato.

TS Riflessi per effetto Entangling Exhalation: 11, fallito.

Coboldo 2 TS Riflessi per dimezzare: 8, fallito.

TS Riflessi per effetto Entangling Exhalation: 14, fallito.

Danni: 1 (3/2)

Intralciati per 1 round.

Coboldo 1 vs Golia (prono). TpC 1 naturale, mancato.

Coboldo 2 (intralciato) vs Golia (prono e fiancheggiato). TpC 8, mancato.

Coboldo 3 vs Mortimer (in mischia). TpC 14, mancato.

Coboldo 4 vs Mortimer. Tpc 4, mancato.

Coboldo 5 (intralciato) vs Golia (prono). Tpc 21, colpito.

Danni: 3.

Mortimer vs Coboldo 4. Tpc 20 naturale (minaccia di critico), tiro per la conferma 18 (conferma).

Danni: 2.

TS Tempra contro veleno: 4, fallito.

Danni alla costituzione: 5, incapacitato.

Coboldi 2 e 5, danni addizionali (inizio round di Golia): 1, non sono più intralciati.

agguatogolia.png

Iniziativa

Coboldi (1, 2 2, 3 e 5 2) : 18

Golia 16 prono: 9

Inviato

dm

Spoiler:  
ridendo rispondo al coboldo nella sua stessa lingua, mentre rotolo su me stesso verso l'acqua

il mio nome è Golia Lagiacrus Alatreon Cuordilegno! in me il sangue dei draghi scorre più forte che in tutta la vostra razza!

e mi lascio trasportare dalla corrente fino ad essere all'altro margine della piccola radura

inchinatevi alla mia bruciante potenza e io e il mio servitore squamoso vi potremmo risparmiare

Spoiler:  
chi sono io?

golia.jpg

come detto faccio ritirata completa per entrare nel fiume, lasciarmi trascinare dalla corrente e poi risalire più avanti..o più indietro, fai tuXD

Inviato

@Golia

Spoiler:  
I coboldi ti guardano stupiti dopo la frase ad effetto e non riescono a reagire in tempo per fermarti quando ti tuffi nelle acque del fiume alle tue spalle. Senti svariati commenti alle tue spalle mentre ti sposti verso il centro del fiume

Ma quello parlava! L'eletto potrebbe essere interessato... PRENDETELO! NON LASCIATELO SCAPPARE! Si, andiamo... EHI! AIUTATEMI! QUESTO MI MANGIA!

Ad un certo punto ti senti mancare il fondale sotto i piedi, e la corrente comincia a spostarti verso valle. Cerchi di tornare indietro, ma impacciato dall'armatura e dal buckler non riesci a muoverti come vorresti. Vieni trascinato ancora per qualche metro: il peso del tuo completo inzuppato ti ostacola e ti impedisce di raggiungere la riva, mentre i coboldi ripongono le lance e, armatisi di fionde ti bersagliano mentre galleggi a malapena.

Uno si avvicina al serpente cercando di dar man forte al compagno, ma ne rimedia solo un doloroso morso al braccio e si allontana barcollando per mettere la maggior distanza possibile tra lui e Mortimer. Dopo un rapido scambio di colpi, in cui la lancia del secondo coboldo trafigge le dure squame del rettile e i denti affondano nel fianco dell'assalitore, sembra che il piccolo umanoide stia avendo la peggio. Ma anche Mortimer sanguina copiosamente.

Finalmente riesci a riprendere stabilità, e a nuotare verso riva dove ti aspettano i coboldi che cominciano a gettare preoccupate occhiate al serpente dietro di loro e ai due compagni gravemente feriti.

Spoiler:  
Prova di nuotare: 14, fallita.

PRIMO ROUND

Coboldo 3 vs Mortimer: Tpc 10, mancato

Mortimer vs Coboldo 5 (AdO): TpC 20 naturale (minaccia di critico), tiro per la conferma 8, non conferma.

Danni: 2, barcollante.

TS Tempra contro veleno: 19, superato.

Mortimer vs Coboldo 3: TpC 1 naturale, mancato (da un estremo all'altro...)

Prova di nuotare: 13, fallita

SECONDO ROUND

Coboldo 2 vs Golia: TpC 10, mancato

Coboldo 1 vs Golia: TpC 15, mancato

Coboldo 3 vs Mortimer: TpC 20 naturale (minaccia di critico), tiro per la conferma 1 naturale, non conferma.

Danni: 4

Mortimer vs Coboldo 3: TpC 18, colpito.

Danni: 3

TS Tempra vs Veleno: 1 naturale, fallito.

Danni alla costituzione: 1, barcollante.

Prova di nuotare: 15, riuscita. Puoi muoverti di 1,5 metri come azione di movimento o di 3 come azione di round completo.

agguatogolia.png

Iniziativa

Coboldi (1, 2 2, 3 4 e 5 4) : 18

Mortimer 4: 16

Golia 16: 9

Inviato

dm

Spoiler:  
quando finalmente riemergo dall'acqua sputacchiando grido a squarciavoce

sono io a voler vedere il vostro eletto! e lasciate stare il mio animale!

se mortimer schiatta chissà cosa mi fa kotikoti..mi legherebbe a dimble, oppure peggio...potrebbe legarmi a Due dimble! per fortuna che ne conosco solo uno..

e alzando la testa il più in alto possibile inspiro con forza e tenendo stretti i denti modifico l'aria che esce in pura elettricità, per andare a colpire tutti i coboldi in vista

ammirate il mio potere!

dico sputacchiando mentre cerco di avvicinarmi a riva per poi guardare il coboldo più vicino

e tu, ti consiglio di non provare ad attaccarmi se non vuoi vedere di cosa sono DAVVERO capace!

mortimer, vieni qui

Spoiler:  
sparo un soffio lineare elettrico intralciante metasoffiato per farlo diventare un cono di 9m

in questo modo dovrei dovrei pigliare se non sbaglio tutti i coboldi meno quello in AQ137. piglio anche mortimer, ma tanto è immune al mio soffio.

poi provo a nuotare per avvicinarmi alla costa(tanto fallirò..), facciamo verso AR 137(riesco ad uscire dalla corrente,no?se no fai tu)

Inviato

@Golia

Spoiler:  
Riuscendo a rimanere a galla, dai sfogo a tutto il tuo potere, investendo i coboldi sulla riva che non si aspettavano certo un soffio di tale calibro. I due più lontani cadono a terra in preda a spasmi incontrollati, mentre piccole scariche elettriche avvolgono il loro corpo, e uno dei due sulla riva barcolla in evidente stato confusionale sobbalzando quando riceve una nuova scarica di elettricità residua. Solo uno riesce a tuffarsi dietro un grosso sasso e ad uscirne quasi indenne.

Esce da dietro il suo riparo controllando la situazione, che non sembra delle più rosee. Poi ti guarda con odio ed esclama

La pagherai, brutta aberrazione che non sei altro!

E dopo aver scagliato la sua lancia contro Mortimer, approfitta della distrazione del rettile per dileguarsi tra gli alberi alla velocità concessagli dalle corte gambette.

Il serpente sibila di rabbia per l'ennesima ferita, e per la fuga della preda, ma si limita a venire verso di te strisciando faticosamentee lasciando una striscia rossastra di sangue dietro di sè. Esausto per la tua ultima prodezza, senti le forze che ti mancano, e il peso del tuo costume fradicio sommato alla forza della corrente ti trascina a fondo: fai appena in tempo a vedere Mortimer che si butta nel fiume e nuota sempre più vicino a te.

Spoiler:  
BLA BLA BLA (round di coboldi e Mortimer)

agguatogolia.png

Iniziativa

Coboldi (1 1 e 2 4 Barcollante, Intralciato per 2 round) : 18

Mortimer 8: 16

Golia 16: 9

Gli altri coboldi sono morti/moribondi... non sapresti dire.

Prova di nuotare: 5, fallita di 5 o più. Sei sott'acqua: 35 round prima di soffocare :D

Inviato

dm

Spoiler:  
Golia! ricordati questo nome! Golia Lagiablublrbablrbr

grido mentre fatico a stare a galla

mortimblrorbrlbrbl..

e la corrente inizia a trascinarmi a fondo

haha! alla faccia loro..gliel'ho fatto vedere chi è il più forte

dico quasi lasciandomi andare, mentre vedo mortimer che si tuffa in acqua

grazie Kotikoti, ti devo un favore

e inizio a nuotare disperatamente per aggrapparmi a lui

Spoiler:  
che devo fare? nuotare? lottare? dimmi tu
Inviato

@Golia

Spoiler:  
L'acqua ti finisce negli occhi e nel naso, e la corrente rende difficoltoso mantenere la presa. Cerchi affannosamente di aggrapparti al corpo liscio e bagnato del serpente, che cerca di rimanerti il più vicino possibile, ma per due volte ti manca la presa e non riesci nemmeno a riemergere per prendere fiato. Al terzo tentativo, riesci a cingere saldamente le braccia intorno a Mortimer, che sebbene oberato dal tuo peso, riesce faticosamente a guadagnare la riva.

Il coboldo è ormai sparito tra gli alberi, e non senti nemmeno più i suoi passi. In compenso molti suoi simili sono rimasti esanimi sul campo di battaglia.

agguatogolia.png

Inviato

dm

Spoiler:  
quando esco dall'acqua rabbrividisco e mi scuoto per togliermi più acqua possibile

ottimo lavoro mortimer! se avessi un topo te lo darei in pasto volentieri

dico accarezzando incerto il corpo del serpente

ora vediamo se qualcuno è ancora vivo

e corro a cercare di vedere se qualche coboldo è ancora vivo. nel caso non ce ne sia nessuno, li ammonticchio tutti, frugo sui corpi se hanno qualcosa di interessante e infine ci dò una nuova bruciacchiata, soprattutto per cancellare le tracce dei morsi di Mortimer.

poi mi siedo sui cadaveri e mi riposo un po' aspettando che arrivino gli altri o che un altro gruppo di coboldi si faccia vedere

Inviato

@Golia

Spoiler:  
Ti affretti a controllare lo stato di salute dei coboldi rimasti a terra. Inaspettatamente, ne trovi uno che, sebbene quasi completamente coperto di ustioni, respira ancora. E poco distante un altro, che sembra messo un po' meglio. Dopo aver inferto il colpo di grazia a quello che ti sembrava avere meno possibilità di sopravvivere, trascini da parte i corpi e li spogli dei loro averi, mentre Mortimer ti osserva leggermente discosto.

Il loro equipaggiamento è poco vario: un giaco di cuoio mal cucito, una fionda con un piccolo sacchetto di proiettili più o meno gonfio, e una lancia. Uno di loro portava anche un coltello alla cintola, e un secondo aveva al dito un anellino di rame con una piccola pietra verde incastonata, evidentemente di fattura amatoriale. Infine trovi un sacchetto contenente della carne rinsecchita e dall'aspetto malsano.

Ammucchi tutti i corpi al centro della radura e al calore del tuo soffio strazi ulteriormente i poveri resti dei caduti, lasciando una pila di arti neri e scheletrici ad emettere un piccolo filo di fumo. Per nulla disgustato nè dalla vista, nè dall'acre odore di pelle e carne bruciata, ti ci appollai in cima aspettando che qualcuno venga a prenderti.

Non devi aspettare molto, in realtà. Stai aspettando da pochi minuti quando vedi spuntare tra gli alberi la massa di Gruul che procede a passo molto spedito. Dietro di lui, Lork e Kotigana.

Spoiler:  
5 lance, 4 fionde e 27 proiettili, 4 corazze di cuoio, un pugnale, l'equivalente di 2 razioni da viaggio in carne secca decisamene vecchia, un anellino.

Questo è ciò che trovi in giro per il campo di battaglia. Cosa tieni/bruci/mangi? E dove lo metti?

Ovviamente tutto è calibrato per taglia Piccola. Armi, armature, anello e razioni.

@Gli altri

Spoiler:  
Vi affrettate lungo il fiume, tenendo d'occhio i dintorni e cercando tracce del passaggio di Golia. Confidate nella lentezza dello gnomo e nella velocità delle vostre gambe, mentre correte chi su due gambe, chi su quattro e chi appoggiandosi ad un bastone. La vegetazione si infittisce dopo qualche minuto, quando entrate in una conca tra le colline, diventando un bosco poco fitto. Questo non rallenta la vostra andatura, ma la visuale è notevomente ridotta rispetto a prima... ma continuando a seguire il fiume, emergete in una radura dove vi aspetta uno spettacolo inatteso.

Golia, grondante di sangue e di bagnato fradicio, è seduto su una pila di piccoli corpi anneriti dal fuoco. Alla base di questo macabro trono, anche lui visibilmente ferito, c'è Mortimer.

Inviato

mi affretto guardandomi intorno mentre sguaino la mia lama

Spoiler:  
osservo 5 ascolto 5
golia! idiota , come ti è venuto in mente di andartene da solo!
Spoiler:  
mi riguardo attorno e se non noto nulla di pericoloso mi avvicino ulteriormente

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...