Idrahil Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Entrate nella tenda e vi trovate in un ampio ambiente interno, delimitato da tendaggi, che sembra occupare circa la metà anteriore della tenda. Davanti a voi, seduto su un grosso scranno in legno e ossa dalla forma allungata, addossato ai tendaggi che dividono in "stanze" la dimora del capo, sta lo gnoll più grosso che abbiate mai visto: anche da seduto supera in altezza il mezz'orco, e le corna aguzze che spuntano dalle sue tempie non lasciano adito ad equivoci. Deve essere Sahiee. La terza cosa che vi colpisce, dopo le dimensioni spropositate e le corna, è l'abbigliamento: al contrario dei numero simili che girano per l'accampamento vestiti rozzamente, con armi e armature rappezzate, sporche e a volte arrugginite, questo ha degli abiti di ottima fattura, evidentemente fatti su misura, un'armatura lucida e tenuta in perfette condizioni, e la sua pelliccia sembra essere appena stata spazzolata e lavata. Tiene in mano un'arma dalla lunga asta che termina in una lama curva, ha un aspetto molto affilato... e le sue dimensioni vi intimoriscono un po'. Poco dietro al trono, uno a destra e uno a sinistra, due elfi stanno immobili a fissarvi. Sebbene appartenenti alla stessa specie sono palesemente diversi: uno è più alto, con biondi lunghi capelli sciolti e occhi verdi, di carnagione chiara e dall'aspetto altero, l'altro ha una pelle scura tendente ad un nero bluastro, capelli corvini raccolti in una treccia e occhi rossi. Una volta dentro, l'enorme gnoll vi rivolge la parola (in comune) Avvicinatevi Fate tutti qualche passo in avanti fino a trovarvi al centro dell'ambiente, e una strana sensazione vi avvolge all'improvviso... sembra che ogni malizia e ogni falsità siano state espulse dalla vostra mente, capite in un istante che le vostre labbra si rifuteranno di pronunciare false parole. Spoiler: TS fallito in modo miserevole, 1 e 3 di dado! Lo gnoll continua a parlare Ditemi i vostri nomi, uno alla volta. Il mezz'orco si batte il petto e quasi grida Gruul Skullcrusher!! Poi è il turno del suo accompagnatore dalle orecchie a punta e dai piedi piatti Io sono Kotigana kha Niska... Infine il nano borbotta quasi controvoglia Il mio nome è Bogron
pez Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 per non essere meno del mezz'orco anche io grido battendomi il pugno Golia Lagiacrus Alatreon Cuordilegno! quanto è grosso però.. almeno lui però ha un po' di stile
Beregorn Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Questo è decisamente meglio tenerselo buono, anche perchè sembra che sia finito nell'unico posto in cui non sia necessario uccidere per avere il pranzo... Mi inchino incrociando le braccia sul petto Lork, al vostro servizio, oh potente Sahiee
Idrahil Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Il possente capovillaggio fa un cenno di assenso con la testa, pare soddisfatto dalle vostre risposte. Molto bene, molto bene... Perchè cercate accoglienza nelle Corna di Miisa? Vi valuta con un'occhiata prima di indicare Lork con la grande Giusarma che impugna. Prima tu... Poi indica nell'ordine: Kotigana, Golia, Gruul e Bogron. Poi tu, tu, tu e infine tu...
Beregorn Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Rifletto un secondo, mentre la mente torna agli avvenimenti di qualche settimana prima... Mmm... sostanzialmente perchè un nano molto gentile, di nome Durannon, mi ha detto che qui avrei avuto accoglienza, nonostante il mio strano aspetto. Vede, il mio clan è da sempre al servizio di un potente casato drow nel sottosuolo e per via delle nostre doti mostro la mia pelliccia scura come la notte e i miei artigli affilati veniamo per lo più impiegati come spie o assassini. I più dotati possono ambire ad un ruolo di consigliere, mentre chi non può, o non vuole, svolgere queste mansioni, è relegato al ruolo di cortigiano, poco più che un animale da compagnia. Personalmente non ho mai condiviso la passione dei miei simili per l'omicidio o l'intrigo di palazzo, inoltre, circa tre settimane fa, ho accidentalmente fatto esplodere il laboratorio del mio maestro; a quel punto ho deciso che sarebbe stato meglio per me cercare di farmi una nuova vita in superficie, piuttosto che incorrere nelle ire di Rark e passare il resto della mia esistenza a sezionare scarafaggi per i suoi esperimenti. Tuttavia aggiungo devo aver sopravvalutato le mie capacità di sopravvivere al di fuori di un consorzio civile, infatti le provviste che mi ero portato dietro durarono a malapena una settimana, ed una volta uscito dal sottosuolo mi perdetti immediatamente per le montagne. Fortunatamente venni rinvenuto da una squadra di minatori, guidata da Durannon, ed una volta ripresomi, mi dissero di recarmi qui, dove avrei potuto avere accoglienza. Mi fermo un attimo, accorgendomi di quanto ho parlato, poi riprendo, un po' timoroso Spero di non averla tediata con le mie chiacchere, signore, ma mi è stato detto di essere esaustivo...
pez Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 dopo aver sentito la risposta di Lork e di Kotigana con un'alzata di spalle rispondo perchè non so dove altro andare, e da quel che mi hanno detto qui si ha una buona accettazione nei confronti delle altre razze, come ho potuto vedere con i miei occhi e vedo tutt'ora. So di non essere in grado di sopravvivere da solo nelle terre selvagge e vorrei scambiare le mie conoscenze, ben poche al momento. no! questo non volevo dirlo! naturalmente non voglio essere un peso e ho già tentato di aiutare in un insediamento non molto lontano, ma chissà perchè mi hanno mandato qui... non dirlo non dirlo non dirlo! forseperchèhoincendiatomezzaforestaquandomihannomandatoaraccoglierelalegna... e dopo aver fatto un lungo respiro per aver parlato in apnea, mi guardo in giro con fare colpevole tossicchiando ehm...sono molto volenteroso! e faccio un largo sorriso
Idrahil Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Sahiee sembra soddisfatto dal resoconto del folletto, e nessuno si lamenta per la lunghezza del resoconto della sua vita. Kotigana kha Niski si fa avanti appena Lork ha finito di parlare Il vento guida i miei passi... e la terra mi ha condotto qui. Sono stato un vagabondo per molto tempo in queste terre, lontano dalla mia gente, ma ora desidero fermarmi a riposare. Questo è il primo insediamento che ho trovato sulla mia strada, di certo un segno del destino. E finito il breve discorso fa due passi indietro lasciando spazio a Golia, che racconta le vicende che lo hanno portato alla capitale. Lo gnoll ridacchia, con una stridula risata da iena, quando racconti della foresta in fiamme, ma non commenta. Tocca al mezz'orco che orgoglioso asserisce di essere la guardia del corpo di Kotigana, poi si dilunga in una descrizione su come quest'ultimo gli abbia salvato la vita, e quindi lui ora gli restituirà il favore cento volte... e dove andrà Kotigana, Gruul lo seguirà, e cose del genere. E' il turno del nano. Non potete fare a meno di notare che sembra alquanto a disagio. La fronte è sudata, il viso pallido, gli occhi guizzano in ogni angolo della tenda, e si tormenta le mani... dopo qualche secondo di silenzio il capo incalza, stringendo la giusarma. Allora? Bogron apre la bocca ma non esce un suono, balbetta per qualche secondo... poi emette un grido strozzato, gira i tacchi e fa per scappare, ma l'arma del grande gnoll, che non si disturba nemmeno ad alzarsi dal trono, lo raggiunge agilmente mandandolo a gambe all'aria. I due elfi dietro allo scranno gli si gettano addosso, e in pochi secondi lo hanno legato mani e piedi. Sahiee dice loro qualcosa nella lingua che a quanto pare tutti nell'accampamento parlano, e il nano viene trascinato via. Mi spiace che la nostra discussione abbia dovuto essere interrotta da un evento così spiacevole, ma succede abbastanza spesso... Verrà interrogato e probabilmente non scopriremo chi lo ha mandato. Ma torniamo a noi... Prossima domanda: come pensate di poter contribuire alla crescita della tribù? Siete artigiani? Cacciatori? Soldati? Studiosi? Inventori? Abbiamo bisogno di molta manodopera per costruzione... ma per tre di voi non mi sembra il caso...
pez Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 voleva fare il furbo quello... penso osservando quasi indifferente quando il nano viene catturato rimango invece pensieroso quando viene posta la seconda domanda ehm...sono molto volenteroso? non sono in grado di fare lavori di fatica, soprattutto rispetto a tipi come lui e indico il mezz'orco con il pollice mentre torno a farmi pensieroso posso..ehm..no, quello no..neanche quello...ehm...sono molto volenteroso? glielo dico? meglio di no...anzi, forse sì, magari sanno qualcosa e...ecco...ho incendiato la foresta perchè ho scoperto di poter fare questo. pronti? e sorridendo mi metto in posa plastica inspirando il più possibile, per poi soffiare verso il soffitto con tutto il fiato che ho FIUHHHHHHHHSBRFROUNDOSIHFDHHHH! tuttavia non esce altro dalla mia bocca se non goccioline di saliva ehm, cioè...un attimo... e mi infilo un dito nel naso, iniziando a ravanare ehhh...ehhh...arriva, arriva.. ehhh... ECCIUUUU!! e dalla narice libera esce una lunga lingua di fuoco che lambisce il terreno pulendomi il dito per terra e poi sui vestiti devo ancora prenderci la mano però.....e...ehm...sono molto volenteroso? e sorrido un'altra volta mostrando tutti i miei denti mmm...però lui ha la faccia di un animale, e agli animali non piace che si mostrino i denti. oh no! e immediatamente il mio sorriso sparisce così com'è comparso
Beregorn Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Rifletto qualche secondo, prima di rispondere Bhe, come le ho già detto, la mia razza è particolarmente portata per le azioni furtive, ed in questo io non sono da meno dei miei fratelli; inoltre sembra che io sia in grado di manifestare degli strani poteri, semplicemente con la mia volontà. Il maestro Rark mi ha spiegato come questo dipenda dal fatto che nonna Silia fosse una pixie, anche se non ho ben capito cosa centrasse; purtroppo il mio addestramento si è interrotto piuttosto bruscamente. L'unica cosa che il maestro ha fatto in tempo ad insegnarmi è un trucchetto che mi permette di nascondere il mio odore e di non lasciare tracce, cosa che mi sarebbe stata molto utile, qualora fossi diventato una spia. Purtroppo non ho idea di come le mie abilità possano esserle utili, ma se lei reputasse di averne bisogno, o anche solo le facessero comodo, sarei lieto di metterle al suo servizio, in cambio di un pasto caldo e un rifugio sicuro Termino chinando il capo in segno di sussiego
Idrahil Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Gruul si piega in due dalle risate alla dimostrazione dell'utilità dello gnomo, e anche Sahiee sghignazza divertito ma non particolarmente stupito. Ascolta il resoconto del folletto, e conclude. Quindi anche tu sei... "ehm, molto volenteroso"? Bene... Poi si fa avanti Kotigana sempre con la sua aria annoiata e la sua voce roca e acuta. Si può dire che anche io sia "molto volenteroso"... Sono in grado di curare piccole lesioni, di badare agli animali e ho viaggiato molto in queste lande. Poi il mezz'orco Anch'io Volenteroso! So cacciare e combattere! E sono molto forte! Il grosso capovillaggio sembra soddisfatto dalle risposte e accenna un sorriso Ottimo... una compagnia di persone volenterose! Caro Gruul, per te troveremo sicuramente del lavoro da qualche parte nelle costruzioni. Kotigana, sono certo abilità notevoli le tue, ma al momento non sono ciò di cui ho bisogno... Si gratta pensosamente il mento Voi tre... Vi troverò qualcosa da fare... per il momento dimostrate di essere davvero "Molto volenterosi": spargerò la voce che non avete nulla da fare, e sicuramente qualcuno che ha bisogno di una mano salterà fuori. Passando alle faccende pratiche: voglio che impariate la lingua delle "Corna di Miisa", altrimenti troverete parecchie difficoltà a vivere tra di noi. Molti conoscono il comune in modo accettabile, ma è lo gnoll la lingua ufficiale della nuova nazione che fonderemo insieme! Tentenna con il capo, compiaciuto della sua decisione. Poi parla a Lork Zephiro mi dice che sei appena arrivato e non hai ancora un posto dove stare: pochi giorni fa è morto uno dei nostri cacciatori, e ha lasciato libera la sua tana. Adesso è stata assegnata al nostro nuovo amico Golia, ma dato che non occupate molto spazio ci starete tranquillamente anche in due... Rimugina ancora qualche secondo, poi continua Bene... potete andare. Se ci saranno dei lavoretti per voi tre, vi verrà fatto sapere. Gruul, tu rimani. Con riluttanza il mezz'orco rimane nella tenda mentre voi venite accompagnati fuori dall'elfo grigio. Appena fuori, Kotigana vi rivolge la parola. A quanto pare saremo i galoppini dell'accampamento... il destino ha vie davvero bizzarre.
pez Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 è proprio quello che ho pensato: siamo i galoppini del villaggio rispondo a Kotigana quando siamo usciti dalla tenda ma posso farti una domanda? anzi, anche a te e mi rivolgo anche a Lork ma si può sapere COSA siete??? e concentrandomi solo su Lork e quindi dovremo convivere...allora, ci sono alcune regole: niente bisogni per terra. se devi proprio farli usa almeno un po' di paglia. Le cose mie sono mie e restano mie così come le cose tue sono tue e le gestisci tu. io non lavo, non pulisco, non stiro, non rappezzo, non cucino, quindi per queste necessità dovrai rivolgerti a qualcun altro. se devi fare qualcosa di strano e/o schifoso della tua razza,avvertimi prima, così che possa distogliere lo sguardo Ultima regola: non uccidermi. nè da sveglio nè mentre dormo nè mentre sono nel dormiveglia nè mentre sono svenuto nè in nessun altro caso Oh, e ultimissima regola: stai lontano da uno gnomo di nome Dimble. Questa ti conviene rispettarla per la tua salute mentale soprattutto per l'ultima regola sono completamente serio. nessun sorriso spunta sul mio volto ora ti faccio sapere dove abiteremo, anche se spero che ci spostino da lì il prima possibile. ecco, se devi far fuori qualcuno, fallo con qualcuno con una bella abitazione. Kotigana, se vuoi farti un giro anche tu con noi..così ci fai vedere dove abiti nel caso dovessimo cercarti
Beregorn Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Mi giro indispettito verso Golia Ehi! Ma come ti permetti?! Il fatto che non somigli ad un roseo lombrico con le braccia non vuol dire che non mi comporti come un essere civile! E ti ricordo che era uno Gnoll con le corna quello a cui abbiamo appena chiesto protezione e che ha costruito questa città! A proposito di buone maniere, non eri tu quello che ha scaccolato fuoco nella sua tenda? mi calmo un attimo Comunque i Drow ci chiamano Gruwaar e facevamo parte della corte dei folletti prima che convincessimo i Drow a ribellarsi contro gli altri elfi, con le conseguenze che penso tu conosca. La mia gente è da sempre specializzata negli intrighi di palazzo e quando c'è una congiura puoi star certo che dietro c'è uno di noi; non so perchè si divertano tanto a provocare guerre e discordie, penso che sia nella nostra natura. E' anche per questo che ho deciso di lasciarli Mi volto verso Kotigana E su di te cosa ci racconti?
Idrahil Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Kotigana assiste indifferente ai vostri scambi di convenevoli prima di intervenire, ridacchia quando viene menzionato Dimble, borbottando qualcosa su un intralciare che funziona alla perfezione, ascolta interessato le parole di Lork sulla sua razza. Quando ha nuovamente la vostra attenzione si presenta meglio. Io sono un Bhuka... un abitante del deserto. La mia gente vive molto ad Est, e ho viaggiato per anni prima di arrivare qui. E in questo viaggio guidato dal vento ho conosciuto Gruul... ha uno strano senso dell'onore: solo perchè l'ho aiutato con dei lupi adesso si sente costretto a salvarmi la vita cento volte. E non se ne andrà finchè non lo avrà fatto! Scuote la testa al pensiero. Vi ringrazio dell'invito... ma preferirei aspettare qui Gruul, così vedrò dove lavora. Se volete passare a trovarci, abbiamo due piccole tende nei pressi del recinto delle iene, lungo la palizzata est.
pez Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 era uno gnoll, ma era vestito bene e ben pulito! sarebbe un piacere condividere la stanza con lui!...se solo ci stesse dentro...e se io non fossi un misero peone e lui il capo.. In compenso scommetto quello che vuoi che quello che la abitava prima era uno gnoll, e di certo non di quelli che si trattano bene. E se vuoi la prossima volta mi scaccolo su di te è una minaccia ma la faccio ridendo touchè. dai, in fondo non è così male hai viaggiato anni per arrivare fin qui? allora hai trovato davvero villaggi pessimi prima di trovare questo posto! eh, dipende contro quanti lupi lo hai aiutato. se erano cento lupi ha ragione, e poi tanto di cappello! come hai fatto a fermare 100 lupi? devi essere una buca piuttosto potente! oh beh, sicuro? va bene, allora andiamo Lork il gurv..grul..gruuuuvvvaaar? ti faccio vedere dove stiamo. magari mi aiuterai anche a fare una finestra. è troppo buio per i miei gusti, anche se per te forse è meglio stare al buio visto che provieni da sottoterra
Beregorn Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Mi avvio dietro a Golia, sperando che mi conduca a casa nostra Gruwaar, comunque "Lork" può bastare; comunque, io sono appena arrvato in città, mentre mi sembra di capire che tu ci sia arrivato ieri. Conosci qualcosa sull'ordinamento, leggi, regole, cose da sapere...?
Idrahil Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Il Bhuka risponde a Golia pazientemente Non ho viaggiato per anni AL FINE di arrivare qui, ma sono stato guidato dal vento per anni mentre vagavo nelle lande selvagge. E quando sono arrivato qui, il vento ha smesso di soffiare, e ho capito che avrei dovuto fermarmi. Almeno finchè il vento non mi chiamerà di nuovo... E i lupi in realtà erano tre, e il mio "salvataggio" è consistito solo nell'aiutarlo a fuggire con un trucchetto. Ma Gruul ha una visione molto personale delle cose... Poi vi saluta, e vi lascia a chiacchierare mentre va a sedersi all'ombra poco lontano dalla grande tenda del capo.
pez Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 saluto la buca per poi rimettermi a parlare con Lork mmm...legge numero uno: evita Dimble legge numero due: impara lo gnoll il prima possibile legge numero tre: rispetta sempre la legge numero uno legge numero quattro:...boh, io mi fermo qui se devi buttare la spazzatura, se va a fondo la butti nel fiume, se non va a fondo la porti alla discarica. non capisco perchè non sia al contrario, visto che se non galleggiano prima o poi avremo la montagna di rifiuti sorgere dal fiume.... poi...boh..l'ho già detto che devi evitare uno gnomo di nome Dimble? e passo il resto del tempo a pensare e a ripetere "devi evitare uno gnomo di nome Dimble" fino a quando non arriviamo alla nostra abitazione
Idrahil Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 la vostra abitazione è sempre lì... una baracca di fango e paglia di circa otto metri quadri, con un foro al posto della porta, una scritta che recita "casa dolce casa" davanti all'ingresso e un mucchietto di pelli e rifiuti addossati alla parete. L'interno è completamente spoglio, a parte il giaciglio dello gnomo e una grossa cesta intrecciata appoggiata sul pavimento in terra battuta. Non ci sono finestre. Spoiler: Intendete fare qualcosa nella giornata di oggi (cercarvi un insegnante di Gnoll, andare a chiacchierare con uno gnomo di nome Dimble, portare la spazzatura, andare a lavarvi nel lago, procurarvi da mangiare, trovare un giaciglio per il folletto, vagare per l'accampamento...) o saltiamo direttamente a domattina?
pez Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 dm,lork Spoiler: io salterei a domani mattina, dando per scontato che: 1 NON PARLO CON DIMBLE, 2porto via la spazzatura, 3vado a lavarmi nel lago, 4 mi procuro da mangiare e 5cerco un insegnante di gnollese e comunque sulla parola dolce è stata tirata una linea sopra, come per cancellarla
Beregorn Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Spoiler: Io vorrei visitare per bene tutta la città, comprare un giaciglio e magari cercare informazioni su un insegnante di Gnoll e sulla torre. Se Golia mi accompagna, ben venga, ma se delira per più di dieci minuti mi sgancio con qualche scusa
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.