Vai al contenuto

[Idrahil] Nelle Terre Selvagge

Idrahil

Messaggio consigliato

Inviato

Dopo che vi ha tenuto compagnia per qualche giorno, vi allontanate dal fiume inoltrandovi tra gli alberi. La meta è chiara: la cima delle alture che circondano la conca in cui vi trovate, sperando di avvistare in qualche modo la tana della bestia, che dai calcoli di Searendel dovrebbe trovarsi a una giornata di cammino, poco meno o poco più.

Golia trascina a fatica il coboldo osservato in silenzio da Kotigana, che però come al solito non commenta, e complici anche il terreno scosceso e le gambette corte la marcia è notevolmente rallentata. Ma in meno di due ore raggiungete il punto più alto della collina. Ora siete fuori dalla vegetazione e potete osservare agevolmente la conca sotto di voi e il paesaggio cirocstante.

Le montagne ora sembrano vicine, vi rendete conto di essere quasi alle loro pendici, e si stagliano da Nord Ovest a Sud Ovest, coperte di alberi e fitta vegetazione. Ciò che attira il vostro sguardo è invece una colonna di fumo nerastro che si alza da un punto imprecisato verso Nord Ovest. Non potete stabilire il punto preciso perchè il fumo si solleva da dietro un'altra collina a qualche ora di cammino.

Spoiler:  
Se Golia si trascina dietro il coboldo, e gli altri si adeguano al suo passo, la vostra velocità di marcia si dimezza...

Complimenti: stavolta avete passato tutti una prova di osservare!

@Gruul

Spoiler:  
E' lo stesso fumo di prima... o meglio: sale dallo stesso punto, ma da quello che prima era un sottile filo di fumo, è diventato una colonna piuttosto spessa ora.

La direzione è circa quella in cui stavate proseguendo per allontanarvi dal fiume.

Supponendo che l'area che vi ha indicate l'elfo abbia il diametro di "1 giorno di cammino" (ovvero per attraversarla senza cercare troppo e marciando spediti e dritti ci mettereste un giorno), adesso vi trovate praticamente sul confine. Per inoltrarvi direttamente verso il centro di questa area ipotetica dovreste dirigervi ad Ovest, il fumo si trova leggermente a Nord-Ovest. Mancano 3-4 ore al tramonto.

• Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

uff..uff..che fatuica. certo che una mano potevate darmela..

e mi asciugo il sudore usando il vestito del coboldo

ma quello che è? non sono stato io Koti! lo giuro!

rimango un attimo in silenzio poi propongo

potremmo andare a vedere lì che succede. magari c'è qualche tesoro..o una tana di drago...chi lo sa...

Inviato

guardo il fumo in lontananza preoccupato , ma al contempo speranzoso di aver trovato un indizio

quel fumo l'ho visto anche questa mattina , quando sono andato in avanscoperta , ma era di meno... potrebbe essere un incendio

mi giro verso i miei piccoli compagni

be' dovremmo almeno controllare , ma quel coso?

indico il coboldo

dobbiamo aspettare si riprenda e ci rallenterebbe , propongo di dividerci , qualcuno rimane qui , anzi ci conviene avvicinarci tutti , intorno a mazz'ora di distanza , poi io e chi mi vuole accompagnare andremo a vedere di cosa si tratta

Inviato

anf..anf...va bene..anf..anf...ma non puoi prenderlo tu? anf..anf..

chiedo al mezz'orco ancora ansimando, avvicinandomi a lui

insomma, faremmo molto più in fretta, anzi, a quest'ora saremmo già alla fonte del..anf...fumo

e sia che prenda il coboldo che non lo prenda lo seguo

Inviato

guardo con occhi socchiusi golia con un'espressione di vago disprezzo mista a esasperazione , senza dire una parola afferro il corpicino e inizio a incamminarmi issandolo in spalla

Inviato

Gruul si issa il coboldo ancora legato e svenuto su una spalla, e comincia a scendere dall'altro versante dell'altura appena scalata. Raggiunta la base, devia leggermente il cammino evitandovi una nuova scarpinata in salita, e il vostro viaggio continua seguendo il percorso delle valli tra quelli che ormai sono più monti che colline.

Passano diverse ore, e passato il tramonto state ancora camminando, anche se la luce comincia a farsi scarsa. Ad un certo punto il mezz'orco si ferma e depone il coboldo a terra. Il pennacchio di fumo che vi ha guidato finora sembra molto vicino, forse meno di un chilometro, e si alza da dietro l'altura alla vostra sinistra. Sembra decisamente più sottile di quando lo avete avvistato nel pomeriggio.

@Gruul

Spoiler:  
Siete a poco meno di un chilometro dal punto da cui presumi arrivi il fumo. In un quarto d'ora tu dovresti farcela. Tuttavia è ormai buio... grazie alla tua visione crepuscolare e alla luce della luna, riesci a vederci come di giorno, ma sai che Kotigana non ne è in grado. Dei due piccoletti non sapresti dire...
Inviato

io vedo bene anche con la luce bassa , voi fermatevi qui appoggio al suolo il coboldo vado a vedere cercando di non attirare attenzioni indesiderate , voi tenetevi pronti , se per caso dovessi trovare qualcuno ostile e fossi costretto a fuggire dovrete essere preparati mi allontano verso il luogo da cui proviene il fumo

Spoiler:  
muovo silenziosamente +2 in prossimità del luogo , osservo e ascolto sempre in zona +5
Inviato

va bene, meglio così

rispondo al mezz'orco per poi avvicinarmi a Kotigana e sussurrargli senza farmi vedere da lui

ma lo sa che tu sei l'unico a non vederci bene? bisognerebbe dirglielo prima o poi..

per poi tornare a parlare ad alta voce

quindi aspettiamo a montare le tende, vero?

ma ormai si sta allontanando

vabbè. allora io mi arrampico qui sopra per avere una visione migliore. chi mi da una mano?

dm

Spoiler:  
scalare+0. probabilmente passerò tutto il tempo a cercare di salire sull'albero, riuscirci con un bel 20 naturale, cadere alla prova successiva e ricominciare da capo...
Inviato

@Gruul

Spoiler:  
Seguendo il profilo del declivio alla tua sinistra, prosegui nella tua avanscoperta lasciandoti alle spalle gli altri. La vegetazione nei paraggi è concentrata in macchie più o meno fitte lungo i ripidi pendii delle alture. Quindi sei costretto più di una volta a percorrere lunghi tratti di cammino allo scoperto, o avendo come unico riparo le asperità del terreno.

Aggirato il colle, ti ritrovi in una sorta di enorme spiazzo tra le colline, quasi completamente privo di vegetazione dalla direzione da cui provieni, mentre le cime circostanti ne sono in buona parte coperte.

Finalmente vedi cosa provocava il fumo che avete visto: al centro della piana si trovano numerosi carri coperti. La maggior parte sono sistemati in cerchio, senza che alcuna bestia da soma sia attaccata alle stanghe, ma ti sembra di scorgerne altri isolati dall'altra parte della conca. Il fumo si alza sia dall'interno del cerchio, ma anche da quelli che riconosci essere i resti di alcuni carri carbonizzati.

Noti delle piccole sagome che si muovono tra i carri, ma da questa distanza non puoi dire altro.

Inviato

@dm

Spoiler:  
mi prendo il mio tempo per osservare ,sto li anche diversi minuti (prendo 20) per cercare di capire la situazione , se necessario mi avvicino silenzioso e pronto alla fuga
Inviato

@Gruul

Spoiler:  
halfpanoramica.png

Olè...

Uscendo da dietro la sporgenza rocciosa da cui hai osservato la conca, ti dirigi il più furtivamente possibile verso uno dei carri ribaltati.

Passi da un grosso masso ad un'asperità più pronunciata delle altre, ti acquatti dietro un cespuglio e stai quasi per raggiungere il carro. Noti che nel legno sono infisse parecchie piccole frecce, e i corpi di due pony sono accasciati, ancora attaccati alle stanghe. Dai carri non arriva nessun segno di allarme e stai per tirare un sospiro di sollievo quando una freccia ti sfiora il polpaccio. Subito dopo una seconda si pianta nel legno del carro e una terza in uno dei cavalli.

Ti volti di scatto dalla direzione da cui arrivano, ed una quarta ti si conficca nella spalla. Vedi delle ombre tra gli alberi della collina che hai appena aggirato.

Da dentro il cerchio di carri senti delle grida in Comune

Alle armi! Stanno attaccando di nuovo da questa parte!

Spoiler:  
2 grassi danni a te...
Inviato

@Gruul

Spoiler:  
Dalla collina arrivano altre due frecce, inoffensive grazie alla copertura del carro, che adesso noti essere stranamente piccolo. E' alto poco più di te in piedi.

Vedi un piccolo ometto armato con un mazzafrusto sbucare da dietro i carri in circolo e scrutarti con sospetto.

Ehi Vargas! Non è uno di quei coboldi! Questo è grosso il doppio! E sembra che non gli stia simpatico...

Sul tetto di un altro carro del circolo si apre una botola, ed un altro di quei piccoli ometti, con lunghi capelli neri legati in una coda, ne sbuca con una balestra in pugno.

Bhe, che i nove inferi ti prendano! Se quei ratti lo vogliono morto, allora io lo voglio vivo! Che ***** aspetti? Che diventi vecchio? Invitalo al riparo!!

Poi punta la balestra verso gli alberi da cui continuano ad arrivare frecce e lascia partire un quadrello che si perde in lontananza

Cani ********! Ci faccio uno scendiletto con le vostre pellacce! E poi mi ci pulisco il **** con lo scendiletto!

Inviato

@dm

Spoiler:  
guardo i carri in cerchio , e mi pare di riconosce degli halfling in quelle creature devono essere stati attaccati coboldi se quello che dicono è esatto , devo raggiungerli... mi guardo attorno e noto la porticina del carro che potrebbe darmi della protezione aggiuntiva , rinfodero una delle mie armi e tiro con forza la porta prendendo a calci i cardini nel frattempo , strappata dal carro la lastra di legno , estraggo dalla borsa una torcia , mi preparo con il mio scudo improvvisato a correre fino ai carri , e un attimo prima di partire , per confondere gli infidi coboldi lancio nell'oscurità dietro di me la torcia , poi scatto nel buio
Inviato

Spoiler:  

Mentre scardini la poricina del carro, l'halfling con il mazzafrusto si affanna a spostare un carretto carico di barili per aprire un varco nel cerchio di carri mentre ti incita

Dai, sbrigati... hanno di peggio che le frecce...

Getti la torcia oltre il tuo riparo, e poi ti lanci di corsa verso il cerchio di carri, tenendo lo scudo improvvisato alla tua sinistra. Qualche altra freccia piove intorno a te, e stavolta non solo dalla collina a sinistra, ma anche da quella alle tue spalle. Ma, complici la distanza e la tua armatura, zigzagando tra le asperità del terreno riesci ad arrivare indenne al tuo nuovo riparo.

L'halfling rimette subito a posto il carretto, non appena sei dentro, poi ti da una pacca sulla gamba e ti guarda dal basso in alto

Da vicino sei ancora più grosso... Credo sia il caso che tu ti tolga quella freccia dalla spalla, prima che faccia infezione!

Ti guardi attorno e noti che acquattati dietro i carri ci sono parecchi altri halfling con le armi in pugno, alcuni feriti e bendati, altri messi meglio. Al centro del cerchio, sotto una tettoia improvvisata, c'è un recinto con dentro qualche decina di capre e caproni, e legati a questo recinto noti parecchi piccoli pony, e qualche grosso caprone con dei finimenti che sembrano fatti per cavalcarli.

Oltre al bestiame, al centro del cerchio ci sono carri di quello che sembra cibo, gabbie con galline e altro pollame, e numerose donne e bambini che dormono o che sembrano essersi appena svegliati.

Spoiler:  
halfcerchio.png

Tu sei quello indicato con la freccina, dal tetto del carro colorato è uscito l'halfling che hai sentito chiamare Vargas

Inviato

@dm

Spoiler:  
mi giro verso il piccolo halfling cosa vi è successo? e quanti sono quei mostriciattoli per tenervi qui intrappolati? e cosa intendi con hanno di peggio delle frecce?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...