Vai al contenuto

[Idrahil] Nelle Terre Selvagge

Idrahil

Messaggio consigliato

Inviato

@Gruul

Spoiler:  
Oh, bhe... ieri sera, mentre passavamo di qua con i nostri carri, siamo stati attaccati dai coboldi...

Sputa per terra e poi riprende

...abbiamo perso un po' di gente, parecchi cavalli e montoni, e ci hanno bruciato un paio di carri con le loro frecce.

E ti indica le carcasse nere e fumanti ci qualche carro che giace fuori dal cerchio.

E ci hanno bloccati qui. Non possiamo rimetterci in marcia, altrimenti ammazzarebbero le poche bestie da tiro che ci restano... e senza quelle i carri non si muovono.

Sembra tranquillo, mentre le frecce continuano a schiantarsi contro il legno dei carri.

Quindi speriamo finiscano per annoiarsi e se ne vadano... Sperando non abbiano dei rinforzi da qualche parte, perchè in quel caso siamo belli che morti. Non sappiamo di preciso quanti siano... ma dal numero di frecce credo siano almeno una quarantina; si sono appostati nei boschi sulle colline e si divertono a fare il tiro a segno contro chi esce dai carri. I ragazzi che Vargas ha mandato a cercare aiuti sono stati ridotti a puntaspilli...

Ma la cosa peggiore... sono le loro donnole!

E ti guarda negli occhi con intensità, puntandoti contro un indice ammonitore

Donnole enormi e feroci, che ti saltano al collo e ti bevono il sangue fino all'ultima goccia! Peggio delle sanguisuge! Ne abbiamo affrontate un paio ieri notte... ma il massimo che siamo riusciti a fare è stato tenerle lontane dai carri. Sono terribili!

• Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dm

Spoiler:  
ascolto attentamente il racconto del'halfling è un problema , circa una quarantina sono molti , e voi quanti siete? in ogni caso io ho degli amici a circa una mezz'ora da qui , se riuscissi a raggiungerli avremmo un possibile aiuto
Inviato

@Gruul

Spoiler:  
Alle tue spalle senti la voce irriverente di Vargas, che si avvicina a te con ancora la balestra in mano

Noi? Intendi quelli che sono ancora vivi? O quelli non ancora feriti? O quelli in grado di combattere?

HA! In tutto siamo quasi un centinaio! Se togliamo donne e bambini rimaniamo in trentaquattro... e se parli di persone in grado di brandire decentemente un'arma, direi non più di una decina!

Ora che lo vedi da vicino, noti che ha un'aria vissuta ma non trasandata. Sembra che porti gli anni e le esperienze con eleganza, quasi con un'audace sfrontatezza. Porta i capelli lunghi, lisci e brillanti, raccolti in un codino dietro la nuca, e un orecchino d'oro al lobo sinistro. Indossa una colorata camicia dalle maniche ampie, e sopra un giubbotto nero e senza maniche. La sua cintura sembra una miniera di oggetti: borselli, sacchetti, fiale, due pugnali, una frusta...

Mentre lo guardi con una certa curiosità, prende nuovamente parola

Bhe? Mai visto un halfling prima spilungone? Comunque se i tuoi amici sono fot***amente grossi come te, sareste di grande aiuto qui. Ma ce la fai a raggiungerli?

Sorride, e noti che il suo sorriso è quello di una canaglia che farebbe impazzire qualunque femmina alta meno di un metro. E anche quelle più alte potrebbero farci un pensierino...

Non è che quei piccoli fr***tti ti lasceranno passare stendendo tappeti rossi...

Inviato

@ dm

Spoiler:  
guardo un po' divertito e un po stupito il piccolo halfling be' non vai per il sottile te , sembri un tipo in gamba , io ho dei compagni fuori nel bosco a mezz'ora da qui , sono picc... mi soffermi un attimo a guardare l'halfling diciamo che sono coraggiosi , potrei cercare di contattarli , oppure aspettare domattina e cercare di attirarli qui con dei segnali di fumo
Inviato

Spoiler:  
Mentre l'halfling che ti ha accolto si sposta verso un altro carro, Vargas si gratta il mento con la punta del dardo che sporge dalla balestra carica

Uhmmm... i segnali di fumo potrebbero attirare ben più che i tuoi amici.

E se vuoi provare a raggiungerli, io non ti fermo di certo! La pelle è tua...

Inviato

@dm

Spoiler:  
avete qualcosa che posso usare come copertura? una grossa lastra di legno , o potete creare un diversivo per farmeli raggiungere?
Inviato

Spoiler:  
Un diversivo?? Spero tu stia scherzando... non li vediamo neanche quei fot***i coboldi! Se appena mettiamo il naso fuori dai carri, finiremmo infilzati!

Agita la balestra con stizza

No, no... scordati il diversivo... abbiamo già perso abbastanza gente.

Per copertura, puoi prenderti il pavimento di un carretto... tanto senza cavalli o arieti non vanno da nessuna parte!

E ti indica un gruppo di carri scoperti e vuoti, parcheggiati poco distanti. Molto più piccoli delle roulotte e dei carri che compongono il cerchio, il loro pavimento è formato da diverse assi inchiodate assieme, ma reputi che con un po' di lavoro riusciresti a svellerle facilmente.

Inviato

@dm

Spoiler:  
passo tutto il tempo necessario a lavorare il pavimento del carro , e mi preparo a correre fino al limite del bosco se non accadono imprevisti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...