Idrahil Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Come due bravi compagni di stanza rimanete insieme per il resto della giornata. Caracollate fino al deposito che Dimble ha indicato allo gnomo, dove le pelli vengono pesate e vi vengono consegnati due pezzi d'oro. Poi arrivate fino al mercato nella parte sud-est della capitale, dove i venditori pubblicizzano ad alta voce la loro merce; Lork ne trova uno che vende articoli per la casa e parla in comune in modo semi-comprensibile, e dopo una breve contrattazione si aggiudica il possesso di un giaciglio quasi nuovo al prezzo di un pezzo d'oro. Golia acquista un grosso pesce dall'aria freschissima, deciso a cucinarselo per cena, alla modica cifra di due spiccioli. Approfittate del mercato per cercare di sapere se c'è qualcuno disponibile ad insegnarvi la lingua, ma i pochi che vi capiscono mentre parlate in comune vi rispondono che loro hanno un lavoro, e non hanno tempo da sprecare con voi. Dopo questa infruttuosa cerca, i vostri stomaci si fanno sentire, e Golia guida il nuovo arrivato in una sorta di mensa all'aperto molto affollata, che serve pasti a base di carne e pane per cifre modiche. Spendendo 5 spiccioli a testa ricevete un panino e un'abbondante porzione di carne allo spiedo, che consumate in mezzo agli gnoll che lavorano ai cantieri vicini. La loro curiosità nei vostri confronti serve per rompere il ghiaccio, e grazie alla traduzione di un paio di loro che capiscono la vostra lingua intavolate ben presto una discussione amichevole. Parlando del più e del meno, questa volta siete più fortunati! Sebbene non si offrano di insegnarvi la lingua, adducendo come scusa il fatto che debbano lavorare alle costruzioni e non abbiano il tempo per farvi da maestri, vi indicano con certezza una persona che non ha nulla da fare tutto il giorno, conosce il comune e lo gnoll, e sarà più che felice di insegnarvi la lingua. Con sommo orrore di Golia, l'unico essere che abbia tempo, capacità e voglia di insegnarvi lo Gnoll sembra essere Dimble Fargandil... Mentre sentimenti ambivalenti albergano nei vostri cuori, decidete di rimandare la faccenda e lo gnomo conduce Lork a fare un rapido giro della città, giusto per prendere familiarità con l'accampamento. Trovate anche quello che sembra un piccolo serraglio di strane bestie: entrambi riconoscete uno splendido esemplare di Girallon, Lork dimostra una conoscenza leggermente più approfondita a proposito di una manticora, mai vista prima da Golia. D'altra parte lo gnomo si lancia in una dissertazione sull'alimentazione degli orsigufo che lascia a bocca aperta il folletto. Continuando a parlare di bestie e animali, vi dirigete al lago mentre il sole si avvicina all'orizzonte per farvi un bagno, approfittando degli ultimi raggi di sole. Quando tramonta il sole, i fuochi si accendono e i lavoratori si avviano chi intorno ai falò, chi a casa, chi al lago a darsi una ripulita. Lork decide di cenare assieme ai suoi neo-concittadini e dopo aver salutato lo gnomo, si dirige alla mensa dove ha pranzato, che si sta riempiendo di gnoll e non, alla luce di numerosi bracieri. Golia invece si cimenta nella cucina alternativa con discreto successo: riesce a controllare la sua fiamma e il pesce (sebbene scondito e insipido) risulta ben cotto, e il piccolo gnomo consuma una abbondante cena prima di stendersi nel giaciglio e addormentarsi. Lork spende i consueti 5 spiccioli, e sebbene non trovi molti interlocutori con cui discutere si gode il calore della compagnia e ascolta dei canti Gnoll che seppur non molto melodici, certo non difettano in entusiasmo. Il morale in città sembra alto... Quando le palpebre cominciano ad abbassarsi ritorna alla baracca, e steso il nuovo giaciglio in un angolo, si lascia avvolgere dal sonno. Il giorno seguente venite svegliati, chi per la prima, chi per la seconda volta, dal suono di un gong che rieccheggia per tutto l'accampamento. E' l'alba di un nuovo giorno! Spoiler: Valute: Soldo = moneta d'oro Pezzo d'oro = moneta d'argento Spicciolo = moneta di rame
pez Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 ahhh..so già che non mi abituerò mai a questo gong! dico rialzandomi di scatto Dimble...dannazione a lui! perchè mi viene in mente? oh già...deve insegnarci lo gnoll...aiuto... Buongiorno Lork. passata bene la notte? ti sei perso un pesce alla fiamma che era la fine del mondo.. e indico una lisca nell'angolo della casa ahimè dovremo venir meno alla legge n° 1 se vogliamo imparare questo benedetto gnoll NOOOOOO!!!!!!! Andiamo subito a cercarlo, prima che ci chiamino per una missione
Beregorn Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Mi alzo stiracchiandomi Sveglia! un nuovo giorno è sorto su questa splendida dimora! Si, una finestra ci vorrebbe proprio... Ebbene, messer Cuordilegno, come vogliamo impiegare questa giornata? Non so come siano messe le vostre finanze, ma io, se voglio continuare a mangiare tutti i giorni, dovrò trovarmi al più presto un lavoro remunerato; ma se la cosa non risultasse di vostro gradimento potremmo sempre cercare questo signor Dimble, che ci hanno detto essere disponibile per insegnarci la lingua locale... Sogghigno ancora ripensando alla faccia fatta ieri da Golia quando ci hanno dato la notizia... Spoiler: Accidenti! sono io quello furtivo, non puoi ninjarmi così!
Idrahil Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Vi rassettate, vi vestite e fate giusto in tempo ad uscire di casa... quando vedete, illuminata dai raggi dell'alba, una figura che trotterella nella vostra direzione. Manco a dirlo... è (per chi già lo conosce) Dimble Fargandil, in tutto il suo splendore! Seguito da un Kotigana che non tenta nemmeno di nascondere il suo desiderio di essere altrove. I capelli biondi svolazzano alla brezza di questa giornata leggermente ventosa, ma gli occhi azzurri sembrano colmi di pianto. Si lancia su Golia abbracciandolo. Aiutami tu, Golia! Siamo compatrioti in fondo! Eh? Non è così? Poi si mette a singhiozzare sulla sua spalla, mentre il Bhuka rotea gli occhi verso il cielo e sbuffa sonoramente.
pez Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 abbraccio di rimando il povero gnomo e gli do qualche pacca sulla spalla del povero gnomo su su, Dimble, cosa c'è? dai racconta. Dovevamo giusto venire da te io e questo nuovo amico. Avevamo un favore da chiederti e mentre faccio una pausa mimo con la bocca a Kotigana A I U T O il mio sguardo è colmo di terrore
Beregorn Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Esatto! Abbiamo impellente bisogno di imparare la lingua del posto e sembra che lei, messer Fargandil, sia l'unico qualificato per farlo; tutto il villaggio intesse lodi verso le sue abilità oratorie e ci hanno caldamente raccomandato di rivolgerci a lei! Speriamo che così smetta almeno di piangere... Questi gnomi, probabilmente stamattina avrà scoperto un brufolo sul mento Comunque, io sono Lork, e sono stato incaricato, insieme al signor Cuordilegno ed al nobile Kotigana, di aiutare chiunque nel villaggio ne abbia bisogno, quindi dica pure, e, se ne saremo all'altezza, la aiuteremo al meglio delle nostre possibilità
Idrahil Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Kotigana sorride alla richiesta di soccorso di Golia e alza le spalle con aria impotente. Lo gnomo (non Golia, l'altro...) tira su col naso, si tranquillizza un attimo e poi riprende a parlare (senza badare assolutamente alle parole di Lork) Questa mattina avevo pensato di provare nuovamente a mettermi in buona luce agli occhi di Grumble, e mi sono detto " Deve essere sgradevole veir svegliati tutte le mattine da quel fastidioso gong! Se invece il primo suono che sentisse al mattino fosse la mia melodica e fantastica voce che gli canta una canzone, si sveglierebbe di ottimo umore!", eh? Non è vero? Allora due ore prima dell'alba ho preso il mio mandolino e sono andato a cantare sotto la sua torre... lui si è affacciato, e cosa pensate che abbia fatto? Mi abbia sorriso e detto "Grazie Dimble, è un piacere non essere svegliati bruscamente da quell'orrido gong sgraziato e senza passione... vieni su che ti offro una tisana"? Nonono, e ancora NO! E riprende a singhiozzare, mentre parla con la voce rotta dal pianto E' uscito in cima alla torre sbraitando cose che uno gnomo non dovrebbe mai mai mai dire ad un compatriota, e poi ha lanciato una delle sue magie e ha fatto volare il mio bellissimo mandolino nella discarica!! Prende un braccio di Lork e lo scuote con vigore Nella discarica, capite?! -a proposito, io mi chiamo Dimble. Dimble Fargandil. Tu devi essere quello nuovo, giusto? Lork? Eh? Non è vero?- Il mio bellissimo mandolino!!
pez Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 susu, non preoccuparti. adesso andiamo tutti insieme a cercare il tuo mandolino, vero? vero? e afferro il polso di Lork guardandolo come un'animale in trappola e mimando rapidamente una frase V I E N I C O N M E T I S U P P L I C O e mi volto ancora verso Dimble certo che però devi cercare di capire: probabilmente Grumble sarà andato a dormire tardi e tu l'hai svegliato molto presto. La prossima volta se vuoi svegliarlo, fallo pochi minuti prima dell'alba. In questo modo gli farai un favore non svegliandolo con quel Gong e non gli darà fastidio essere svegliato poco prima. POCO prima però, mi raccomando. O ancora meglio! non potresti sostituirti a quel terribile gong, magari con un incantesimo per far sentire meglio la tua voce. bell'idea, eh?
Beregorn Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Inconcepibile!Che cosa assolutamente spregevole! Non posso credere che il grande Sahiee permetta che nella sua citta vengano compiuti atti così vili! Mi mostro "indignato" per questo "orribile misfatto" Una persona così meschina non merita le vostre attenzioni e la vostra amicizia, messer Fargandil! Comunque saremo lieti di aiutarla a ritrovare il suo preziosissimo strumento, se questo le farà ritrovare il sorriso! ...e magari ci farà ottenere delle lezioni gratuite o una ricompensa... sembra proprio che prenderemo due goblin con una pietra In ogni caso, proporrei prima di fare colazione; so che cose così veniali sono di infima importanza, rispetto alla tremenda perdita che avete subito, ma affrontare una missione così importante a stomaco vuoto potrebbe irrimediabilmente pregiudicarne la riuscita Spoiler: e smettila di ninjarmi! comunque Dimble dovrebbe ringraziare che non gli abbiano tirato uno gnoll rabbioso questa volta
Idrahil Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Dimble ritrova immediatamente il sorriso, mentre Kotigana lancia un'occhiata ironica al folletto nero: un occhiata che grida a gran voce "Ma per favore..." Lo gnomo sembra invece entusiasta Una persona di buonsenso! Non è che hai sangue gnomico eh? No? Sicuro? Va bhe... Tutti a far colazione! Offro io! Ma adesso, subito, immediatamente! E mentre vi trascina verso l'unica taverna dell'accampamento continua a parlare (ovviamente). Oh... sono venuto da voi perchè ho sentito che siete disponibili per questo genere di cose eh? Non è vero? Lo ha fatto sapere Sahiee a tutti! E vi assicuro che questo lo calssifico come un lavoro a tutti gli effetti! Se mi riporterete il mandolino sano e salvo avrete la giusta mercede! Io dico sempre "quel che è giusto è giusto, e il resto no"! E quel che è giusto è che voi andiate a recuperare il mio bellissimo... E qui gli trema leggermente il labbro inferiore, ma si trattiene ...bellissimo mandolino da quei cumuli di robaccia... Io non posso farlo perchè, sapete, ci sono dei ratti grossi così la sotto! Qualcuno è troppo pigro per dividere i suoi rifiuti, e getta anche gli avanzi nella discarica... così i topi ci sguazzano... Tira indietro la manica e vi mostra una cicatrice sul braccio Questa me l'ha fatta un ratto! Forse ve l'ho già raccontato... ma quella volta è stata orribile, e non voglio assolutamente avere a che fare con quei piccoli, grossi, pelosi, luridi esseri! E voi cercate un lavoro... non è una meravigliosa coincidenza? Nel frattempo siete arrivati in taverna, e lo gnomo ha provveduto ad occupare un tavolo della vostra altezza, anche se Kotigana ci sta un po' stretto. Su, su! Che prendono i coraggiosi lavoratori? Ordinate in fretta, altrimenti il mio mandolino potrebbe essere sommerso da altra robaccia...
Beregorn Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Ordino una abbondante colazione di frutta, con del miele, se possibile (se invece, come è prevedibile, non hanno nè frutta, nè miele, ordino un piatto della sbobba del giorno) Un po' mi dispiace per lui, ma le mie finanze non mi permettono di non approfittare di un pasto gratuito... terminata rapidamente la colazione seguo Dimble verso la discarica (o mi avvio insieme agli altri, se lo gnomo non vuole neanche avvicinarsi) Spoiler: Comunque Kotigana ha poco da guardarmi storto: siamo di livello 1 e i ratti ce li becchiamo comunque. In questo modo abbiamo rimediato anche la colazione e un possibile insegnante gratis
pez Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 prendo un po' di latte e del pane. mi basta così rispondo a Dimble, giusto per non sentirmi in debito con lui dei topi?questo non me l'avevi detto! ecco dove ha preso il suo topo Grumble! e dove presto lo prenderò anche io! una volta finito di mangiare prendo parola,mentre mi tolgo l'armatura di dosso giusto per non rischiare, ho imparato questo trucco per non farmi del male. dovrebbe funzionare anche su di voi e una volta tolta l'armatura facendo gesti arcani e tracciando simboli in aria tocco Kotigana, Lork, e mio malgrado anche Dimble. un'aura rossa per un attimo li avvolge per poi sparire ecco, in questo modo, nel caso mi partisse un altro "starnuto" sarete al sicuro dico mentre ricomincio ad indossare l'armatura. bene ora possiamo ripartire
Idrahil Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Purtroppo a quanto pare la disponibilità di frutta è limitata, o forse il taverniere non ha ben capito, quindi ti viene portata della carne cosparsa di miele. Finita la colazione, continuamente esortati da Dimble, e terminato il rituale di Golia, uscite dal locale e venite guidati fino al muro nord, nei pressi della porta. Qui ci dividiamo... io non ci vengo in mezzo ai ratti! Ma se siete fortunati a quest'ora potrebbero essere addormentati... sono animaletti notturni a quanto ho sentito... Buona fortuna! Io vi aspetto qui! E si congeda allegramente da voi tre, andando a sedersi sotto una tettoia poco distante. Kotigana sospira e varca il grosso portone che conduce all'esterno dell'accampamento, poi emette un sibilo acuto e lo ripete ad intervalli regolari per alcuni secondi. Dopo meno di un minuto un serpente di dimensioni ragguardevoli si avvicina strisciando tra l'erba, e si arrotola attorno alle gambe del Bhuka, che lo carezza come se fosse la cosa più normale del mondo. Eccoti qui... te la sei cavata bene qui fuori? Si? Oooh, bravissimo... Adesso andiamo in un posto pieno di ratti, sei contento eh? Ma certo che sei contento... Prende in braccio la vipera che sibila dall'eccitazione, e si rivolge a voi Questo è Mortimer. Ne abbiamo passate tante insieme... ci darà una mano.
Beregorn Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Accidenti, e la gente trova me strano... Lo guardo un po' intimorito, mentre accarezza una vipera più grossa di me Bene! Visto che dovremo sbarazzarci di qualche topo, un serpente ci sarà sicuramente utile. Ora, chi vuole avere l'onore di fare il primo tuffo nell'immondizia? Mi guardo intorno, cercando la discarica
pez Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 dovrò proteggere anche lui. posso? e tento di compiere il rituale anche con in dosso l'armatura, sentendomi un grosso topo che si avvicina alla sua morte. eh,che bello..a saperlo non mi sarei fatto il bagno ieri. dai, andiamo e speriamo di finire in fretta e mi dirigo alla discarica
Idrahil Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Sebbene un po' impacciato, lo gnomo riesce tranquillamente a incanalare il suo potere per proteggere anche la vipera, la quale si fa tranquillamente toccare senza dar segno di aggressività. Terminati i preparativi, costeggiate il muro, finchè non raggiungete la discarica: il terreno si inclina abbassandosi, fino a formate un fossato largo una ventina di metri e profondo poco meno della metà. Costeggia il muro dell'accampamento su un lato, dando al fossato una forma incurvata, e impedendovi di vederne l'estremo; il contenuto si è accumulato in vari mucchi di ragguardevole altezza, anzi, sembra che qualcuno si occupi di mantenere liberi da macerie degli spazi, in modo che si possa cammianre sul suolo, senza dover calpestare i rifiuti. I mucchi più vicini all'ingresso, evidentemente recenti, sono poco più alti di un metro. Ma in lontananza, oltre a questi, vedete sorgere cime che sfiorano l'altezza del fossato stesso. Scesa la rampa che vi porta una decina di metri sotto il livello del suolo, vi guardate attorno nella penombra fornita dalle due pareti verticali... Davanti a voi si allunga la discarica. Uploaded with ImageShack.us"] Spoiler: perfetto, non si capisce una mazza dei token... la macchia nerastra è Lork, quello con il nero e un pallino rosa è Golia. Qullo verde è Motimer il serpente, e quello vicino è kotigana. L'omino che scappa non è un cosiglio, ma indica l'uscita. Il mucchio davanti a voi è alto approssimativamente 4 metri, quello in basso è evidentemente il più recente ed è poco più che un cumulo di legna rotta, quello in alto misura circa un metro in altezza. Se avete domande, chiedete. pez, tu cosa usi per fare le mappe??
pez Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Bene...e ora? dico estraendo una balestra dallo zaino e caricandola in effetti poteva darci qualche indizio un po' più preciso il buon Dimble il nome dello gnomo lo pronuncio non un ringhio il fatto è successo da un paio d'ore, quindi il mandolino non dovrebbe essere finito in profondità nell'ammasso di rifiuti, sperando che nessuno l'abbia preso. Allora, chi va per primo?IONO'! grido prima ancora di aver finito la domanda Kotigana, potevi portarti il tuo amico Grull per dargli la possibilità di salvare la vita non solo a te, ma a nche a me e Lork! sarebbe per lui in fondo... dm Spoiler: io vado di paint. anzi, mi hanno passato un programmino simpatico,quello che ho usato per lo scontro contro il nano sbilanciante, ma non lo trovo più. comunque è sufficientemente comprensibile la mappa. domanda: ma noi siamo sottoterra, giusto? e la discarica si staglia a perdita d'occhio? immagino che la risposta sia "sì",quindi...bene(ironico)
Beregorn Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Ora iniziamo a cercare il mandolino. Per quanto riguarda Gruul, un paio di occhi in più avrebbero potuto farci comodo, ma non credo che valga la pena di perdere tempo ad andare a cercarlo intanto comincio a guardare nel mucchio più vicino (se non puzza troppo) se vedo qualcosa che somigli allo strumento di Dimble; mi cerco anche un bastone non troppo sozzo, per non dover frugare nell'immondizia a mani nude Spoiler: cercare +1, osservare 0, e speriamo di non sbattere contro un palo
Idrahil Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Kotigana osserva per un po' le grosse montagne di scarti, poi risponde appoggiandosi al bastone. Probabilmente sarebbe anche venuto con noi se glielo avessi chiesto... ma ha già un compito, e temo potrebbe finire nei guai. In fondo non credo che dei semplici topi siano una minaccia. Infine ti do atto che probabilmente il mandolino non sarà sepolto in una di queste cataste, ma in superficie. E' mattina e i grossi carichi di rottami provenienti dai cantiere vengono gettati alla sera... Poi si avvia verso la catasta a sud, aiutando Lork a cercare con l'aiuto del suo bastone, ma ben presto risulta chiaro che c'è solo legna rotta e mezza marcia. Si avvicina quindi al grosso mucchio centrale, che si innalza per oltre quattro metri, ma arrivato a pochi metri si ferma, con le orecchie frementi. C'è del movimento là dentro... probabilmente un nido di ratti. Arretra cautamente di qualche metro, poi vi rivolge la parola. Se come penso sono ratti, potrebbero assalirci se li disturbiamo nella loro tana... potremmo tentare di aggirare la catasta cautamente, sperando che il mandolino non sia caduto proprio lì... Spoiler: Kotigana: cercare 16, Ascoltare 16, conoscenze (natura) 30 Lork: cercare 18 Il materiale per la maggior parte è legno, pietra, metallo e brandelli di tela e stoffa quindi le cataste sono abbastanza solide da poter essere scalate, sebbene sembrino moderatamente instabili (non sul punto di crollarvi addosso... ma provate ad immaginarvi mentre scalate una montagna disordinata di assi rotte, sassi e rifiuti solidi...). Non c'è una gran puzza per ora... dato che il materiale organico in decomposizione è poco.
Beregorn Inviato 14 Settembre 2011 Segnala Inviato 14 Settembre 2011 Un paio di topi non dovrebbero essere un problema, ma se diventano numerosi potrebbero crearci delle difficoltà... Credo che tu abbia ragione, per il momento evitiamo di disturbarli mi muovo con cautela per aggirare la catasta Spoiler: Muoversi silenziosamente +5, nascondersi +9:rock:insieme alle consuete prove di cercare osservare ascoltare pensare e quant'altro
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.