pez Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 spero proprio che Grumble non sia stato così cattivo con Dimble da mettere il mandolino proprio lì e il più silenziosamente possibile mi allontano dal mucchio di sporcizia e lo aggiro Spoiler: muoversi silenziosamente+1,nascondersi+9 preparo l'azione di sparare un quadrello se vedo un topo spuntare dal cumulo di macerie se non succede niente inizio a cercare in un mucchio di macerie(prendo 20)
Idrahil Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Decisi ad evitare il grosso mucchio centrale, almeno per il momento, vi dirigete il più cautamente possibile verso la catasta di rottami a nord, e cominciate a setacciarla. Questa è più alta della prima, e per cercare accuratamente Kotigana comincia ad inerpicarsi agilmente fino alla cima, un paio di metri più in alto. Dopo aver controllato nella parte più distante dal grosso mucchio dal quale provenivano i rumori, siete costretti a costeggiarlo per terminare la vostra opera di ispezione. Silenziosamente passate a pochi metri di distanza, ma nessuna minaccia sembra provenire dai rifiuti. In pochi minuti avete finito di controllare anche la catasta a nord: oltre alle macerie, trovate solo cacche di topo e qualche ossicino rosicchiato. Kotigana comincia la sua discesa sul versante opposto a quello da cui è salito e vi mette in guardia. Queste macerie non sono molto stabili per camminarci sopra... e posso immaginare che i mucchi più alti saranno anche peggio. @Golia Spoiler: Mentre passate vicino al mucchio grosso, senti chiaramente dei rumori provenire dai suoi meandri. Piccoli scricchiolii, e ticchettii... @tutti Spoiler: Golia: Cercare 24 (prende 20), Ascoltare 23, Muoversi silenziosamente 17 Lork: cercare 8, Ascoltare 6, Muoversi silenziosamente 25 Quando e se volete prendere 10 o 20, ditelo chiaramente, altrimenti continuerò a fare prove di cercare. Nei mucchi più grossi, per cercare nel mucchio bisognerà salirvi sopra (non potete vedere la cima o eventuali avvallamenti dal basso). Ditemi se lo fate o meno, se prendete precauzioni particolari (in cordata, camminate a gattoni, vi muovete cautamente, saltate su un piede solo...) altrimenti vi farò saltellare allegramente per tutta la discarica.
Beregorn Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Uff... non è neanche qui... e i mucchi si fanno sempre più grandi e pericolanti Sempre con cautela mi dirigo al mucchi di sinistra Spoiler: prendo 20 a cercare; per caso devo fare anche una prova di scalare?
pez Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 ehi, aspettami! cerchiamo di non separarci! dico sussurrando a Lork, andandogli dietro guarda te se devo mettere le mani in queste schifezze! andrà a finire che dovrò tirar via quel dannato mandolino dallo bocca di uno di quei ratti Spoiler: prendo sempre 20 a cercare e salgo sui mucchi a gattoni
Idrahil Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Cominciate ad avvicinarvi alla catasta davanti a voi, che si innalza per quasi quattro metri. Golia, occupato a guardarsi attorno, non presta abbastanza attenzione e urta un piccolo cumulo di ferraglia in equilibrio precario vanificando lo sforzo di passare indisturbati. Attirati dal rumore, centinaia di roditori emergono dal mucchio che avevate accuratamente evitato e cominciano a sciamare nella vostra direzione. Spoiler: Golia: Muoversi silenziosamente 8 Lork: Muoversi silenziosamente 14 Kotigana: Muoversi silenziosamente 10 Mortimer: Muoversi silenziosamente 11 Iniziativa: Mortimer 23 (fatto) Lork 20 Ratti 18 Golia 16 Kotigana 5 Mortimer vs ratti Tpc 12: mancato. Il serpente è il primo a reagire, e si lancia con l'entusiasmo di un predatore addosso all'orda di piccoli roditori cercando di ghermirne il più possibile. Ma confuso dal gran numero di bersagli non riesce ad addentarne nemmeno uno.
Beregorn Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Mi giro con un sussulto verso Golia, fulminandolo con un'occhiataccia Mi raccomando, evitiamo di disturbare i ratti... poco ci manca che tiri dei razzi per segnalare la nostra presenza...adesso speriamo solo che non faccio in tempo a terminare il mio pensiero che uno stuolo di ratti esce dal mucchio centrale Tombola! Meno male che c'era "qualche" ratto, questi saranno centinaia Arretro di qualche passo Vediamo se mi ricordo ancora: allora, concentrarsi, evocare il potere, manifestarlo all'esterno... Alzo un braccio, con il palmo rivolto verso i ratti: dopo un istante i miei occhi si illuminano leggermente, mentre un fiotto di scintille verde-dorate viene proiettato in direzione dei topi. Spoiler: Movimento 4 quadretti in alto e uno a sinistra. Eldritch Blast contro i topi. Grasse risate...
Idrahil Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Il Gruuwar fa qualche passo indietro e dal suo palmo parte una scarica di potere, con precisione millimetrica saetta verso l'orda di topi e ne colpisce uno lasciandolo senza vita a terra... ma nel complesso non sembra cambiato nulla. I ratti continuano la loro corsa, sommergendo quasi la grossa vipera che ne approfitta per azzannare nuovamente: stavolta la sua bocca ghermisce ben più di un ratto e ne mutila altri. I piccoli ratti si vendicano mordendolo in più punti e facendogli emettere un sibilo di rabbia. Spoiler: Lork vs ratti TpC 23, colpito. Danni: immune Ratti: movimento Mortimer vs ratti (ado) Tpc 24, colpito. Danni: 2 Ratti vs Mortimer danni: 2. Mortimer Ts tempra 16: superato. Iniziativa: Mortimer 23 (fatto) 2 Lork 20 (fatto) Ratti 18 (fatto) 2 Golia 16 Kotigana 5
pez Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 maledizione! ma che ci faceva quella ferraglia proprio lì in mezzo? e vedo i topi avvicinarsi ora calma..calma...ma hai visto quanti topi ci sono li? sono tantissi!!! e quando vedo che si stanno riversando sul serpente, pericolosamente vicino a me non posso fare a meno che gridare AAAAHHHHHHfwwwooshhh! grido di spavento ma a metà dell'urlo l'aria nei miei polmoni si trasforma in fuoco e fuoriesce dalla mia bocca investendo i topi e il serpente... in realtà sembra più un fuocherello prodotto da una torcia... Spoiler: e via con il soffio infuocato! ovviamente metasoffiato intralciante(1d6danni dimezzati, tanto questi sciami subiscono mezzo danno in più!)! riflessi CD14 per dimezzare ulteriormente e CD14 per rimanere intralciati. se falliscono per rimanere intralciati subiscono un grasso 1d6 danni il turno(penso quando tocchi a me..)dopo
Idrahil Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Il soffio dello gnomo investe in pieno il serpente e i ratti che lo assalivano. Odore si carne bruciata si spande nell'aria insieme agli strilli acuti dei topi che bruciano. Ma l'effetto non si limita a questo, e la massa di topi sembra come ostacolata nei movimenti e le fiamme continuano ad avvolgere i loro corpi. Kotigana manda un lamento strozzato vedendo il suo serpente avvolto dalle fiamme, ma si rende conto in fretta che Mortimer non sembra risentire degli effetti, grazie all'incantesimo postogli da Golia. Dopo un sospiro di sollievo si limita a dire Interessante... E spostandosi di lato cerca di schiacciare i ratti servendosi del suo fidato bastone. Con una spazzata riesce a far volare diversi topi, assottigliando notevolmente il loro numero. Il serpente approfitta della confusione creata dagli ultimi due attacchi per uscire indenne dalla massa di topi, nel mentre ne azzanna altri inghiottendoli interi. Spoiler: Ratti TS dimezza danni: 18, superato Ratti TS intralciare: 1 naturale, fallito. Ratti intralciati per 1 round. Danni subiti: 6*1.5/4 = 2 danni Kotigana vs ratti Tpc 18, colpito. Danni: 5. Mortimer TS tempra: 20, superato. Mortimer vs Ratti TpC 13, colpito. Danni: 2 Iniziativa: Mortimer 23 (fatto) 2 Lork 20 Ratti 18 11 Golia 16 Kotigana 5
Beregorn Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Maledizione! Uccidendoli una alla volta non li finiremo mai... ma che altro posso fare? Mi concentro nuovamente e lancio un'altra scarica di potere
Idrahil Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Nuovamente Lork scatena i suoi poteri contro la miriade di ratti, ma senza troppa convinzione. Infatti manca clamorosamente il bersaglio e la sua saetta di brillante energia verde e oro si schiata contro il mucchio di rifiuti. Lo sciame di ratti, notevolmente sfoltito, cerca di allontanarsi dal nodoso bastone del Bhuka e dalle fauci fameliche del loro predatore naturale, e a farne le spese è Golia. Trovandosi in mano solo una balestra non ha modo di difendersi dall'ondata di ratti che lo assale e viene morso ripetutamente alle gambe e alle mani scoperte dall'armatura. Mortimer e il suo padrone cercano di approfittare della ritirata dei roditori, ma questi sono troppo svelti e sfuggono ai loro colpi. Tuttavia gli animali risentono dell'energia che li attanaglia, prima che svanisca. E una nuova minaccia si profila agli occhi di Lork, che coglie un movimento con la coda dell'occhio. Dal cumulo alle sue spalle stanno sbucando numerosi topi, evidentemente attirati dai rumori del combattimento. Ne conta una decina e sembrano pronti ad unirsi alla festa. Spoiler: Lork vs ratti TpC: 1 naturale, mancato. Ratti vs Golia Danni: 6 Golia TS tempra: 16, superato. Kotigana vs Ratti (ado) Tpc: 4, mancato. Mortimer vs Ratti (ado) Tpc: 10, mancato. Golia (inizio turno) TS tempra 19, superato. Ratti (inizio turno golia), Danni: 4. Non sono più intralciati. Iniziativa: Mortimer 23 (fatto) 2 Lork 20 Ratti (sciame) 18 15 Golia 16 6 Ratti nuovi 16 (dopo Golia per minor punteggio di iniziativa) Kotigana 5
pez Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 maledizione! via brutte bestie! via! dico cercando di scrollarmi di dosso i topi, mentre altri ne arrivano Lork, Koti! fate qualcosa! aiutooofwooshhh!! e mentre mi allontano una nuova fiammata esce dalla mia bocca, questa volta sotto forma di una lunga linea serpeggiante Spoiler: mi mettro tra il bhuka e il serpente, poi sparo il soffio sotto forma di linea di 9m per pigliare lo sciame e un topo(dovrei arrivarci giusto giusto). non so se farlo intralciante o no...non intralciante dovrei riuscire a eliminerei lo sciame(forse)...no,dai, facciamolo intralciante. CD sempre 14 per entrambi
Idrahil Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Lo gnomo si libera dai ratti, e guadagnata una posizione sicura ricorre nuovamente alle sue fiammate, investendo nuovamente la massa di ratti e uccidendo uno dei nuovi arrivati. Kotigana guarda Golia allarmato. Fai attenzione con quelle fiamme... rischi di bruciare tutto, mandolino, villaggio e noi! In effetti un filo di fumo si alza dalla catasta su cui si trovava il povero animaletto bruciacchiato, ma il fuoco non sembra aver attecchito. In compenso l'enorme mole di topi, falciata da quest'ultima fiammata, si disperde. I topi sopravvissuti si riparano nei tre mucchi attorno a voi cercando rifugio sotto il ciarpame. I piccoli topi si dirigono in massa verso il bersaglio più vicino: il folletto dalla pelle nera. Il gruwaar si difende con i suoi artigli, riuscendo ad infilzare il primo che si avvicina, ma non può impedire che lo accerchino, senza tuttavia riuscire a colpirlo. Kotigana, vedendolo in difficoltà non esita a muoversi contro i topi brandendo il bastone, ma colpisce solo il suolo. Allo stesso modo la pericolosa vipera si lancia ferocemente contro le nuove prede, mordendone uno a morte. Spoiler: Golia vs Ratti (sciame) TS per dimezzare 10, fallito TS per intralciare 18, riuscito. Danni 5*1.5/2 = 3 danni Ratto: morto Lork vs Ratti (9) Tpc (ado): 16, colpito. Danni: 1, morto. Ratti (8): movimento. Kotigana vs Ratti (8): TpC 8, mancato. Mortimer vs Ratti (8): TpC 15, colpito. Danni: morto. Iniziativa: Mortimer 23 2 Lork 20 Golia 16 6 Ratti (7) 16 (dopo Golia per minor punteggio di iniziativa) Kotigana 5 In H/18 ci sono 2 ratti, in J/18 anche, ma uno è morto.
Beregorn Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Piccoli mostriciattoli fastidiosi... se almeno riuscissi a manifestare il mio potere colpendone più di uno alla volta... quello di golia è un trucchetto che mi piacerebbe imparare cerco di allontanarmi dai topi che mi stanno assalendo, dopodichè cerco di colpirne uno con il mio potere Spoiler: movimento in -j23, eldritch blast +5 su h19; 1d6+1
Idrahil Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Il folletto si allontana prudentemente dai topi prima di ricorrere nuovamente ai suoi poteri arcani. La vampa luminosa colpisce in pieno uno dei ratti, che si accascia morente al suolo. Spoiler: Lork vs Ratti (7) TpC 14, colpito. Danni: morto. Iniziativa: Mortimer 23 2 Lork 20 Golia 16 6 Ratti (7) 16 (dopo Golia per minor punteggio di iniziativa) Kotigana 5 MAPPA: come prima, ma Lork in J/23, e il ratto in H/19 è morto.
pez Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 non è che faccio apposta! esce fuori per conto suo! dico mentre ancora mi esce fumo dalla bocca adesso però ci provo io! devo imparare a controllarlo! e corro verso il grigio folletto pronto a soffiare un'altra volta ora fa caldo..più caldo...ecco, ho la febbre...ora quel caldo deve andare tutto al centro, al cuore..ecco, così..il caldo sale..sale..fino a che non diventa insopportabile..e ora soffio! fuuuuuuhhhhhsplutsplut ma non esce niente se non un rivolo di bava che cola dalla bocca oohhh! ma che cavolo! e irritato scocco un dardo verso uno dei topi Spoiler: mi muovo in H-21 e sparo un dardo, giusto per ruolare un po' e non essere noioso. tpc -2(+2,-4perchè è in mischia) danni1d6
Idrahil Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Il dardo scagliato dallo gnomo, per quanto carico di buone intenzioni, manca clamorosamente il bersaglio, perdendosi nella spazzatura dietro di esso. La risposta dei ratti non si fa attendere: In tre si gettano su Kotigana, evitando agilmente sia il suo bastone che il serpente, mentre gli altri continuano a dirigersi verso Lork. Due dei topi riescono ad affondare i piccoli denti nella carne del Bhuka, procurandogli dei tagli poco profondi, mentre il terzo morde solo l'armatura di spesso cuoio. Kotigana se li scuote di dosso e dopo aver fatto un passo indietro cala pesantemente il bastone verso di loro, con scarso successo. Dannati ratti... se fossimo ancora nel deserto non avremmo di questi problemi. Mortimer, al contrario del suo padrone, sembra invece gradire i roditori: infatti ne divora un altro. Spoiler: Golia vs Ratti (7): TpC 1 naturale, mancato. Kotigana vs Ratti (7) (AdO): TpC 12, mancato. Mortimer vs Ratti (7) (AdO): TpC 5, mancato. Ratti (7) vs Kotigana: TpC 19, preso. TpC 16, preso. TpC 9, mancato. Danni: 2 Kotigana vs Ratti (7): TpC 1 naturale, mancato. Mortimer vs Ratti (7): TpC 17, preso. Danni: morto. Iniziativa: Mortimer 23 2 Lork 20 Golia 16 6 Ratti (6) 16 Kotigana 5 2 Spoiler: In F/19 ci sono due ratti vivi ed uno morto.
Beregorn Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Ma che diavolo...prima sveglia tutti i ratti della regione, poi invece di soffiare fuoco gli sputa contro...andiamo bene... Mi muovo nuovamente per allontanarmi dai ratti, dopodichè lancio un'altra scarica di potere contro il ratto più brutto Spoiler: Movimento -f23, sparo a -i21, di nuovo +1 tpc e danni @tutti Spoiler: Golia ha sparato un quadrello in aria a scopo intimidatorio, come io prima...
Idrahil Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Dopo essersi spostato correndo su tutti e quattro gli arti, il folletto richiama ancora una volta il suo potere e lo scatena contro i roditori. Un altro ratto cade sotto le potenti invocazioni di Lork. Spoiler: Lork vs ratti (6): TpC 19, colpito Danni: morto. MAPPA: come prima, ma con Lork in G/23 e il ratto in I/21 morto.
pez Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 tutti Spoiler: esatto! chi se lo fila uno che sputa fuoco? invece uno che spara un quadrello in aria fa scena, magari mentre grida insieme Bang! certo, ne avremmo di peggiori! ok, non è successo niente. ora ci riprovo: caldo..più caldo...poi va nella pancia..cresce..cresce...diventa incontrollabile e.. e faccio un passo avanti verso il gruppo di topi più lontano dalle macerie, ma inciampo un'altra volta e per poco non cado. per mantenermi in equilibrio sono costretto ad un lavoro non indifferente di reni ed addominali, e forse proprio per questo questa volta esce il fuoco, sotto forma di un ampio cono. almeno ha funzionato penso sorridendo mentre estraggo un quadrello per ricaricare la balestra dm Spoiler: faccio un passetto verso l'alto e sparo il cono intralciante su I-20 e J-21 estraggo il quadrello come azione gratuita per usarlo come pugnale improvvisato e minacciare i quadretti (ehi, tu! quadretto! guarda che ti tengo d'occhio! e dammi tutti i soldi della merenda!
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.