Idrahil Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Golia fa un passo avanti e con un soffio incenerisce entrambi i ratti che gli stavano davanti. Due ratti tentano nuovamente di mordere Kotigana, che stavolta è più preparato, e con una tremenda mazzata lo spappola letteralmente in mezzo al salto. Il serpente non è da meno e pasteggia con il secondo aggressore. L'ultimo ratto rimasto, dimostrando un notevole senso dell'opportunità, si ritira nel mucchio da cui è uscito emettendo alti squittii. Spoiler: Golia vs Ratti (6) TS per dimezzare 8, fallito. Danni: morti entrambi. Kotigana vs Ratti (3) (AdO): Tpc 20 naturale, 20 per la conferma, 20 per il colpo mortale... come sprecare l'unico triplo venti della storia... Danni... ma vaff... Mortimer vs ratti (2) (AdO): Tpc 15, colpito. Danni: morto. Ultimo ratto, fugge verso sinistra e sparisce nel mucchio. Fine dell'iniziativa. Siete sopravvissuti alla grande. Non ci sono altri ratti in vista, e tutto è tornato silenzioso. Kotigana tira un sospiro di sollievo e si rivolge a Golia. Ho visto che hai ricevuto dei brutti morsi... hai bisogno di una mano? Quelle bestiacce portano anche malattie, non vorrei che fossero state infette, fammi dare un'occhiata.
pez Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 in effetti erano piccoli ma avevano denti belli appuntiti quei topi. Dimble dovrà pagare anche questo! grido alzando il pugno in aria mentre mi avvicino al bhuka mostrando i tagli Lork, intanto prova a sentire se ci sono altri versi nel mucchio centrale, così da poter frugare poi anche in quello ...aspetta..che malattie?! tutti Spoiler: e comparvero 2 roc del caos, anzi, due vermi abissali!
Beregorn Inviato 15 Settembre 2011 Segnala Inviato 15 Settembre 2011 ok, io do una controllata al mucchio centrale, voi ispezionate l'altro mi avvicino con circospezione, cercando di capire se sono rimasti ratti all'interno del mucchio, poi lo ispeziono alla ricerca del mandolino perduto Spoiler: prendo venti a osservare e ascoltare, poi, se non sembra troppo pericoloso, 20 anche a cercare sul mucchio
Idrahil Inviato 15 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 15 Settembre 2011 Kotigana si appresta ad esaminare le lesioni dello gnomo, mentre Lork si avvicina al grosso mucchio. Febbre Lurida, mi pare la chiamino così da queste parti... tremori e fiacchezza generale. Mmmmh... mi sembrano abbastanza pulite, credo tu non abbia nulla da temere. Poi mormora alcune parole in una lingua che non conosci, mentre passa le mani sulle tue ferite. Una salubre luce azzurra le illumina, e ti senti decisamente meglio. Spoiler: Ti sono stati curati 7 PF, sei di nuovo full. Nel frattempo Lork si avvicna al mucchio, tendendo l'orecchio a percepire il più lieve rumore. Spoiler: Dall'interno del mucchio tutto tace, ma sai che questo non è garanzia di sicurezza. Hai visto con i tuoi occhi parte dei ratti rifugiarsi all'interno delle macerie... eppure non un solo squittio proviene da quel mucchio. Ritenendolo abbastanza sicuro, dopo un paio di minuti di esame, comincia ad arrampicarsi dal versante nord, controllando accuratamente la superficie del mucchio in cerca dello strumento musicale.
pez Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 brrr...allora è per quello che sento freddo.. e inizio a tremare e a strofinarmi le braccia contro il corpo, anche se vedo che le mie ferite sono scomparse grazie, ma io penso che andrò... a letto... a riposarmi... e a lente, lunghe falcate inizio ad aggirare nuovamente il grosso mucchio di rifiuti al centro, fischiettando, tenendo sempre le braccia strette intorno al corpo dm Spoiler: corricchio via se qualcuno mi segue, ma poi inizio a scalare la montagna di rifiuti centrale dalla parte opposta rispetto a Lork, e inizio a cercare(prendo 20)
Idrahil Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Kotigana guarda Golia allontanarsi, con un'espressione idecifrabile sul volto. Quando lo gnomo sparisce alla vista richiama il serpente e aiuta Lork a setacciare il mucchio. Dopo una mezz'ora circa, quando siete ormai arrivati in cima (ognuno per la sua via) senza aver ancora avvistato il mandolino, un rumore vi mette in allarme: qualcosa si sta muovendo al di sotto dei rottami. Davanti a Lork sbuca dal cumulo un altro ratto. Ma questo è decisamente più grosso dei piccoli topi che avete affrontato finora, e sembra anche più feroce: la pelliccia ispida e la coda glabra fremono dalla rabbia, e gli occhietti iniettati di sangue si fissano sul folletto davanti a lui. E' lungo oltre un metro e il suo corpo è massiccio. Spoiler: Dato che siete su versanti diversi, tutti sentite il rumore, ma solo Lork vede il ratto. Non sono riuscito a rendere l'altezza del cumulo, per comodità immaginiamolo come una piramide a punta piatta... per vedere il ratto dovreste essere sullo stesso versante, oppure in cima. La cima (piatta) è quello sgorbio in mezzo. I piani per dividere in versanti il mucchio passano dalla riga C, e dalla colonna 25. Sappiate inoltre che potete muovervi a metà della vostra velocità (o alla vostra velocità di scalare se ne avete una) senza problemi, ma se correte, caricate, o vi muovete del vostro intero movimento con una sola azione potreste incorrere in alcune prove. Iniziativa: Mortimer: 23 Kotigana: 22 Lork: 11 Ratto crudele: 8 Golia: 8 (dopo per minor punteggio di iniziativa) Il serpente e Kotigana si avvicinano cautamente alla cima del mucchio, procedendo prudentemente consci del pericolo e dell'instabilità del terreno. Appena arrivati sulla sommità, Mortimer avvista il grosso ratto e senza esitazione lo azzanna alla schiena. Il grosso ratto grida di dolore, ma sembra ancora lontano dall'arrendersi. Spoiler: Kotigana, movimento. Non vede ancora il ratto. Ratto vs Mortimer (AdO): TpC 14, mancato. Mortimer vs Ratto: TpC 18, colpito. Danni: 1, TS veleno: 11, superato.
Beregorn Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Haaa! E quello cos'è? non bastavano i mucchi di topi, adesso anche le pantegane giganti scendo con cautela dal mucchio e gli sparo contro il colpo più forte che ho Spoiler: indovina? Esatto! Movimento in b30 e Eldritch Blast +1 sul rattazzo.
Idrahil Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Lork si ritira dal ratto, approfittando del diversivo offerto da Mortimer, e riesce a mantenersi in equilibrio mentre scende dalla catasta di rifiuti. Una volta riottenuto un appoggio sicuro, si volta e richiamando a se i poteri ancestrali, scaglia una saetta verde e oro contro il grosso ratto, colpendolo in pieno. Tuttavia non accenna a morire, anzi se possibile sembra ancora più arrabbiato, e si lancia contro il folletto che lo ha ferito. così facendo espone nuovamente la schiena al serpente che però non riesce ad approfittarne. Il ratto, saltando agilmente tra i rifiuti raggiunge il folletto, che cerca invano di colpirlo con i suoi artigli, e lo azzanna ad un polpaccio. Spoiler: Lork: movimento di 6 metri (più della metà) Prova di equilibrio 16, successo. Eldritch Blast: TpC 18, colpito Danni: 5 Mortimer vs ratto crudele (AdO) tpc 13, mancato. Ratto crudele vs Lork TpC 21, colpito Danni: 1 Lork: TS tempra 21, superato Iniziativa: Mortimer: 23 2 Kotigana: 22 2 Lork: 11 1 Ratto crudele: 8 6 Golia: 8 (dopo per minor punteggio di iniziativa)
pez Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 sento gridare il folletto e scatto non riuscirei mai ad arrivare in cima in tempo! meglio prederlo dal basso! e inizio a scivolare sui rifiuti per arrivare in fondo lork! dove sei? vieni verso di me! segui la mia voce! e inizio a inspirare profondamente, portando le mani alla bocca Spoiler: dovrei riuscire a scendere più velocemente che a salire,giusto? poi da lì dovrei poter preparare l'azione di soffiare non appena vedo il ratto,no? altrimenti doppio movimento per arrivare da lork naturalmente la balestra non ce l'ho in mano, se no non potevo scalare la montagna di me**a
Idrahil Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Golia scende rapidamente verso est, cercando di scorgere il nuovo avversario, rischia di franare dal versante sud-est, ma riacquista l'equilibrio per un soffio. Una volta sceso, aggira la catasta e finalmente riesce a scorgere il grosso ratto che impegna Lork. Mortimer si lancia all'inseguimento della preda fuggita, con tanta foga da trascurare la difesa, e il topo affonda le sue zanne nella carne del rettile prima che questi lo azzanni a sua volta. Il ratto sembra ancora disposto a combattere, quando con un tremito si accascia a terra morente. Il veleno della vipera sembra essere davvero letale. Spoiler: Golia, doppio movimento. Prova di equilibrio 6, superato. Ratto crudele vs Mortimer (AdO) TpC 24, colpito. Danni: 1. Ts tempra 18, superato. Mortimer vs ratto crudele TpC 17, colpito. Danni: 2. Ts tempra 10, fallito. 2 Danni alla Cos>>morto. Fine iniziativa, postate liberamente. Kotigana spunta dalla cima del mucchio e scende nella vostra direzione. Poi esamina il corpo del ratto rimasto a terra. E' davvero enorme, ma se questo era il loro campione gli altri dovrebbero essere terrorizzati, e non oseranno mettere fuori il naso... credo... Poi riprende a setacciare il mucchio da dove lo aveva lasciato.
pez Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 speriamo che sia davvero quello il loro campione...dai, quanto può essere grosso un topo? non più di così! Lork, fatti vedere da Koti, nel caso ti sia venuta la febbre...come si chiama?sì, Febbre sporca e torno a scalare la rupe di immondizia per cercare il mandolino
Beregorn Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Va bene, va bene a me sembra solo un graffio, ma almeno si tranquillizza... e giuro che se adesso ci salta addosso un ratto più grosso glie lo faccio mangiare mi avvicino a Kotigana per fargli esaminare la ferita, poi se è solo un graffio, finisco di cercare
Idrahil Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Il bhuka, liquida la tua ferita come un semplice graffio e improvvisa un bendaggio di fortuna. Dopo qualche minuto ancora di ricerche, vi incontrate sulla cima della catasta. Del mandolino nessuna traccia. In compenso da quassù avete una buona panoramica di tutta la discarica... e potete vedere ciò che vi aspetta. @Golia Spoiler: mentre cerchi il mandolino, ti imbatti in qualcosa che non sembra spazzatura. Un piccolo cofanetto di legno intagliato, con una piccola serratura, emerge in parte dal ciarpame.
Beregorn Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 Uff, ma dove diavolo sarà finito? Mi guardo intorno per vedere se lo intravedo sugli altri mucchi; se non lo vedo torno a setacciare il mucchio di prima Spoiler: Che paesaggio romantico... azione preparata: se Golia mi fa gli occhi dolci lo butto giù dal mucchio... Scherzi a parte, prendo 20 a osservare, poi quando... ops, volevo dire SE non vedo niente 20 a cercare nel mucchio dei topi piccoli
pez Inviato 16 Settembre 2011 Segnala Inviato 16 Settembre 2011 dm Spoiler: mi intasco immediatamente, appena visto che è interessante, il cofanetto mmm..Tombola!..questo ce lo guardiamo dopo...con calma..quando sono solo... Spoiler: e di sicuro sarà il gran trappolone, o non riuscirò ad aprirlo e sarò costretto a chiedere a Dimble di scassinarlo noooo! ma quanta spazzatura lasciano questi gnoll? non possono bruciarne almeno un po? non ci resta che continuare sperando di non doverci beccare altri topi.. e inizio la discesa dal cumulo di sporcizia per poi tornare a risalire su quello successivo, borbottando ma dimble non poteva cantare al gran capo? a questo punto il nostro compito sarebbe stato seppellire Dimble! e avremmo già finito! Spoiler: preparo l'azione: se Lork cerca di buttarmi giù, lo afferro per portarlo con me alla dannazione a questo punto faccio gli occhi dolci a Lork cerco nel mucchio F-5, prendendo 20
Idrahil Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Dopo aver dato un'occhiata al panorama che vi si para davanti, e suscita sconforto in alcuni e sentimenti equivoci in altri, decidete di continuare la vostra ricerca. Lork si dirige al mucchio più piccolo a nord, mentre Golia e Kotigana si dedicano a quello più largo a sud. @Lork Spoiler: Cerchi accuratamente sul mucchio che hai scelto, e di quando in quando senti dei rumori dalle sue viscere, ma a quanto pare i ratti hanno imparato la lezione, e nessun avversario osa palesarsi. Trovi rifiuti, macerie, scarti, ossa rosicchiate... ma del mandolino ancora enssuna traccia. @Golia Spoiler: Cercate accuratamente nel mucchio che avete scelto. Senti squittii e rumori al di sotto dei tuoi piedi, e quando raggiungi la cima, parecchi topi escono dal mucchio solo per fuggire a rifugiarsi in un altro. Sembra che abbiano imparato la lezione... Passa il tempo e del mandolino ancora nessuna traccia. In compenso trovate qualcosa che potrebbe fruttare un paio di monete: un grosso sacco pieno di stracci, ancora abbastanza sani da poter essere riciclati. Pesa approssimativamente 4 o 5 chili.
pez Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Lork! trovato qualcosa? grido dalla cima del cumulo di rifiuti Qui abbiamo un po' di pelli che paiono decenti. potremmo venderle e ottenere qualcosa poi mi rivolgo a Kotigana, con un tono di voce normale, indicando un punto non molto lontano per ora lasciamolo là in fondo. avremo tempo per prenderlo dopo,no? e poi pesa più di me, io per ora non posso portarlo quel sacco lì e inizio a scendere per andare a cercare nel prossimo cumulo di sporcizia, con la mia solita meticolosità
Beregorn Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Mha... chissà se è veramente qui il suo mandolino... più che ratti non abbiamo trovato Sì, ho trovato degli altri topi... ma sembra che per oggi ne abbiano prese abbastanza mi dirigo verso l'ultimo mucchio e comincio a passarlo al setaccio @DM Spoiler: ho detto DM Spoiler: Trovo il mandolino, dato che non ci sono altri posti... comunque se Golia cerca di intascarsi qualcos'altro, contravvengo all'ultima regola della convivenza e lo pugnalo nel sonno... o gli faccio un colpo mortale con l'eldritch blast, non lo so, devo ancora decidere
Idrahil Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Kotigana appoggia la proposta di Golia, senza dimostrarsi deluso o arrabbiato, semplicemente constatando un fatto. Se ci fosse Gruul, lo porterebbe con una mano sola... ma la tua avidità mi sorprende. Non ti avrei fatto così attaccato al denaro... Scendete tutti dai mucchi appena esaminati, e vi dirigete verso l'ultimo rimasto, pieni di ottimismo e malcelata ira nei confronti del povero Gnomo che ha perso il suo strumento. Avete appena iniziato a scalare il grosso mucchio alto quasi 10 metri, che non potete fare a meno di sentire un rumore insolito... Qualcuno sta indubbiamente pizzicando sgraziatamente le corde di uno strumento! E il rumore, attutito dali rifiuti, sembra provenire dalle profondità dela catasta... Spoiler: Ammettetelo... questa non ve la aspettavate! Il Bhuka vi guarda perplesso Ma che...
Beregorn Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Ma che diavolo... Lo sentite anche voi? Vista l'enorme varietà di ratti che abbiamo trovato, non mi stupirebbe se ci fosse anche un ratto suonatore... se invece è Dimble che ci ha fatto uno scherzo, giuro che glielo faccio ingoiare quel mandolino Intanto cerco di raggiungere la fonte del "suono"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.