Beregorn Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Adesso sì che mi tornerebbero utili tutte quelle lezioni su come convincere la gente... ma perchè diavolo non le ascoltavo? Accidenti! Vediamo se almeno mi ricordo qualcosa.. Ci rincresce portarle cattive notizie, ma siamo venuti per recuperare quel prezioso mandolino, di cui mi sembra che anche lei riconosca il valore; questa mattina un mago malvagio lo ha sottratto con l'inganno ad un nostro caro amico e con una magia lo ha scagliato in questo posto. Questo nostro amico ci ha supplicato di cercarlo e, se possibile di riportarglielo: mi appello al suo buon cuore, affinchè il suo proprietario possa finalmente riottenere il suo amato strumento
Idrahil Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Il goblin vestito da ratto osserva vacuamente le tue labbra mentre fai il discorso. Quando hai finito rimane silenzioso per qualche secondo, poi si rivolge a Kotigana, indicandoti con il dito. Che dice mostriciattolo?
Beregorn Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Un po' sconfortato per la reazione del goblinoide ritento, semplificando decisamente il discorso Siamo qui per l'oggetto che hai in mano indico il mandolino Il suo proprietario ci ha chiesto di riportarglielo. Siamo disposti a trattare per averlo Mi giro verso Kotigana Se non capisce neanche stavolta, puoi tradurgli il messaggio?
Idrahil Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Stavolta, complice il gesto molto eloquente, il vostro interlocutore sembra intuire le intenzioni. Guarda infatti il mandolino e lo stringe con ancor più forza. Socchiudendo gli occhietti appannati vi scruta attentamente. Tu vuolete MIO legno che suona... Perchè devo darvi?
pez Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 reggetemi il gioco perchè? perchè è maledetto...capito? maledetto...uooouuuuu!!! e sottolineo l'ultima parola muovendo le dita come per simulare una magia non senti prudere? e inizio a grattarmi per sottolineare le parole presto ti inizierà a venir via la pelle e simulo io che inizio a scuoiarmi e rimarrai con i muscoli scoperti, con tutto il sangue che ti esce..le viscere che fuoriescono... bleah!blurg! gloh! gorll!! e fingo di sciogliermi e di cercare di tenermi insieme dallo a noi, così romperemo la maledizione! oh, e NON ROMPERLO! e accenturo ancora con le mani facendo segno di no e un gesto che dovrebbe essere buttare qualcosa per terra con forza se no è peggio! ti cadranno i capelli! le unghie! i denti! e inizierai a vomitare sangue, e i topo ti mangeranno!! e accenturo ancora fingendo di strapparmi i capelli,le unghie i denti, a vomitare, fingo che una mano non sia più sotto il mio controllo e cerchi di strozzarmi.. Spoiler: raggioro il topin con un grasso +2, poi spero che gli altri mi diano una mano...poi avrò un bonus con la mia accurata descrizione, no?...
Idrahil Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Il goblin ti segue molto coinvolto, e si sbianca in volto alle tue descrizioni accurate degli orrori che lo aspettano se non si libera del mandolino. A circa metà del discorso lo appoggia lentamente per terra e si ritrae sulla grossa sedia fissandolo con diffidenza... Sembra che stia credendo alle tue parole, ma quando concludi la tua pantomima con la minaccia dei topi, il suo volto da spaventato diventa paonazzo dalla rabbia e salta in piedi dal suo trono. Tu mente!! Topo non mangia ME! Tu vuole inganna!! Kirit, tu fa vedere chi mangia topo! Il grosso ratto rizza il pelo e si prepara a saltarvi addosso, mentre Kotigana fa un passo avanti e mormora una breve preghiera, prima che una piccola esplosione di luce si manifesti davanti al viso del goblin, che tuttavia non ne sembra minimamente influenzato. Spoiler: Kotigana vs Goblin: frastornare. Ts tempra 13, superato. Iniziativa: Kotigana: 20 3 Golia: 16 3 Ratto crudele: 11 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 Mortimer: 8 3 Spoiler: Peccato... se ti può consolare ha percepito giusto quel tanto che bastava. Se avessi avuto un solo pidocchiosissimo grado in raggirare ci sarebbe cascato e vi avrebbe dato il mandolino... bel tentativo.
pez Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 vedrai se i topi non ti mangeranno! spostatevi! e imbraccio la balestra facendo partire un quadrello verso Topin e sia che lo colpisca o che lo manchi continui maledizione a voi! contenti? non ho usato il fuoco! devo cambiare nome. topin sa troppo di tenero. ci vuole qualcosa di brutto...il goblo! mah,ci penserò dopo Spoiler: faccio un passetto in obliquo, dietro a koti, e poi shotto il topin con la balestra. dovrei avere-2 al tpc, visto che ho gente davanti che fa copertura a Topin. TUTTAVIA essendo il primo round, chi non ha ancora agito è considerato colto alla sprovvista, quindi il topin perde il suo bonus destrezza alla ca
Idrahil Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Golia punta la sua balestra, nascosto dietro al Bhuka, e lascia partire un quadrello in direzione del goblin. Il dardo vola preciso e si infigge in una gamba dell'essere, strappandogli un gemito. Il grosso ratto si lancia in avanti azzannando Kotigana ad un braccio, incurante della vipera che lo morde cercando di difendere il suo padrone. Spoiler: Golia vs goblin tpc 20 naturale (ma non confermi), colpito. Danni: 5 Mortimer vs Ratto crudele (AdO): Tpc 19, colpito. Danni: 1. Ts tempra 21, superato. Kotigana vs ratto crudele (AdO): TpC 5, mancato. Ratto crudele vs Kotigana: Tpc 19, colpito. Danni: 1 TS tempra 22, superato. Iniziativa: Kotigana: 20 4 Golia: 16 3 Ratto crudele: 11 1 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 5 Mortimer: 8 3
Beregorn Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 c***o Golia, c'era proprio bisogno di raccontargli una fola così grande? potevamo metterci d'accordo per uno scambio! Almeno cerchiamo di prenderlo vivo ma ci tiene davvero così tanto a farci mangiare dai topi? dopodichè i miei occhi si illuminano nuovamente, e la ormai nota scarica di potere viene proiettata verso il ratto Spoiler: Eldritch blast +5 sul topo
Idrahil Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 La deflagrazione mistica del folletto va a segno, lasciando un segno nero sulla pelliccia ispida del ratto. Il goblin strilla contro di voi Assassini! Ladri!! Fuori da mio regno! Poi si accuccia a terra e comincia ad agitare le robuste braccia mormorando strane parole. Kotigana lo osserva e pare allarmato, infatti si rivolge al serpente. Mortimer, fermalo! Il quale si affretta ad obbedire, al prezzo di un morso da parte del grosso ratto. Il goblin interrompe inconsciamente il suo rituale per portare una mano al fianco colpito dalla vipera, e un sorrisetto di trionfo solca il viso del Bhuka. Tuttavia ora si trova senza il suo fidato rettile al fianco, solo ad affrontare il temibile roditore che ha davanti. Comincia cautamente a spostarsi verso il goblin, e con grande coraggio sferra un colpo con il bastone, che trova il bersaglio. Nonostante tutti i colpi ricevuti, l'orrenda parodia di un topo è ancora in piedi e pronto a combattere. Spoiler: Lork vs Ratto crudele: TpC 19, colpito. Danni: 4. Goblin: ??? Kotigana sapienza magica 26, riuscito. Lork sapienza magica 10, fallito. Ratto vs Mortimer (AdO): tpc 21, colpito. Danni: 1 TS tempra 18, superato. Mortimer vs Goblin: TpC 20, colpito Danni: 2 TS tempra 14, superato. Concentrazione: 10, incantesimo perso. Kotigana vs Ratto crudele: tpc 18, colpito. Danni: 3 Iniziativa: Kotigana: 20 4 Golia: 16 3 Ratto crudele: 11 8 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 7 Mortimer: 8 4
pez Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Qualunque cosa tu abbia fatto, Koti, ottimo lavoro! Lork, pensa al Tòpin, io e Koti ce la vediamo con questo ratto. e ricarico la balestra e scocco un altro dardo, questa volta contro il topone decisamente topin non mi piace Spoiler: movimento: ricarico balestra standard: sparo contro il topaccio sempre il mio misero-2 al tpc e 1d6 danni. voglio un critico(non su di me)!
Idrahil Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Golia, galvanizzato dal successo del primo colpo, ricarica la balestra e prende la mira contro il topo; ma questo si dimostra troppo agile, e schiva il dardo con noncuranza prima di avventarsi contro il rettile che ha appena aggredito il suo padrone. Mortimer si trova a dover afrontare due avversari, e non riesce a schivare i denti del ratto, che nuovamente penetrano le sue dure scaglie, facendolo sibilare dal dolore. Spoiler: Adesso il ratto non gode (nè godeva prima del suo movimento) della copertura. Se prendi l'angolo superiore destro del tuo quadretto, non passa mai per un qudretto che fornisca copertura. Golia vs Ratto crudele: TpC 10, mancato. Ratto crudele, passo di 1,5 metri. Ratto crudele vs Mortimer: TpC 26, colpito. Danni: 1 TS tempra 15, superato. Iniziativa: Kotigana: 20 4 Golia: 16 3 Ratto crudele: 11 8 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 7 Mortimer: 8 5
Beregorn Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 PER FAVORE, FERMATEVI!!! NON VALE LA PENA DI UCCIDERSI PER UN PEZZO DI LEGNO!! Spoiler: se il goblin, o quel che è, sembra darmi ascolto e si ferma, o richiama il ratto, cerco di trattenere gli altri, se invece non mi caga neanche di striscio, o cerca di fare qualcos'altro, eldritch blast +5 su di lui
Idrahil Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Il goblin arretra davanti alla grossa vipera, e alle parole di Lork un ghigno solca il suo viso butterato. Afferra il mandolino e lo getta dietro la tenda alle sue spalle, poi comincia a parlare. Giusto, giusto... mostriciattolo astuto! Voi ora sparisce e non muore... Fuori da mio regno! La vipera e il topo tuttavia continuano ad azzuffarsi al centro della stanza, incoscienti delle parole scambiate, mentre Kotigana si limita a fissare l'umanoide vestito da ratto, con un'espressione diffidente. Poi si avvicina alla vipera. Spoiler: Mortimer vs ratto crudele: TpC 18, colpito. Danni: 2 Ts tempra 14, superato. Iniziativa: Kotigana: 20 4 Golia: 16 3 Ratto crudele: 11 10 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 7 Mortimer: 8 5
pez Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 scordatelo, quel pezzo di legno è nostro! e corro a lato della tana per poi trovarmi davanti, a pochi metri di distanza, il sudicio topin mira bene ora. non bisogna fare altri danni faccio un grande respiro e la mia pancia si gonfia mentre unisco le mani davanti alla bocca per fare una specie di tubo poco poco...pronti...via! e soffio con forza attraverso il canale fatto dalle mani, per poi tappere la bocca un istante prima che il fuoco avvampi intorno alla creatura forza! prendilo! dm Spoiler: sapevo che prima o poi sarebbe servito quel talento! vado in C-(-1) e poi uso il mio soffio intralciante e controllato, per tradsformare il cono da 4,5m in una linea di 4,5m, che dovrebbe essere giusto giusto per pigliare il topin e nient altro. se possibile cerco di non soffiare sopra la tappezzeria. se i 4,5m sono troppi inizio a soffiare da D-(-1). CD14 e 1d3(in sostanza il 1d6 dimezzato)danni
Idrahil Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Vedendo Golia spostarsi verso di lui, e sentendo le sue parole, il goblin protende un braccio verso Mortimer e grida una formula nel suo linguaggio natìo. Il serpente sembra confuso per un momento, ma subito gli sibila contro agguerrito. Kotigana sospira di sollievo a questa reazione del suo compagno, e non potendo prendersela con l'incantatore, si sfoga sul ratto, mancandolo per un pelo. Al goblin non rimane che imprecare furiosamente mentre tenta di ripararsi dal soffio dello gnomo, dietro lo schienale del suo trono. Le fiamme anneriscono il massiccio seggiolone, ma sortiscono poco effetto sull'umanoide dietro di esso. Il ratto, minacciato da due avversari, non riesce ad accorrere in soccorso del suo padrone e si limita a continuare la sua personale lotta con il suo predatore naturale; ma l'impazienza lo tradisce, e stavolta le sue fauci si chiudono sul vuoto. Spoiler: Goblin (azione preparata): ??? Kotigana: sapienza magica 19, riuscito. Lork: sapienza magica 4, fallito. Mortimer: TS volontà 16, superato. Kotigana vs Ratto crudele (azione preparata): TpC 13, mancato. Golia vs goblin TS riflessi (dimezza) 17, superato. TS rifelssi (intralciato) 15, superato. Danni: 1. Ratto crudele vs Mortimer: tpc 1 naturale, mancato. Iniziativa: Kotigana: 20 4 Golia: 16 3 Ratto crudele: 11 10 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 8 Mortimer: 8 5
Beregorn Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Rimango titubante qualche istante indeciso sul da farsi Ma che diamine, cos'ha quello gnomo nella testa, ratti morti? E ora che faccio? D'altronde ho promesso a Sahiee che avrei aiutato chiunque nel villaggio avesse bisogno, e Kotigana non c'entra niente, e...maledizione, Golia, questa non la passi liscia! Mi riscuoto dai miei pensieri giusti in tempo per vedere il ratto che cerca di azzannare Kotigana, e questo mi aiuta a prendere una decisione: evoco nuovamente il mio potere e lo scaglio contro il topo, sotto forma di scintille verde-dorate.
Idrahil Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Lork rinuncia all'ultimo tentativo di conversazione civile con l'uomo-ratto, e si rassegna a scagliare le sue saette verso l'animale che combatte contro i suoi alleati. Anche stavolta la scarica luminescente si abbatte sul grosso topo lasciando il segno. Il goblin, vedendo che i suoi tentativi di incantesimo non sono andati a buon fine, branca la grossa sedia di legno con le piccole ma salde mani e facendosi avanti la cala, con un grottesco grugnito, sulla testa dello gnomo che lo ha appena scottato. La sedia si sfascia per la violenza dello schianto, e apre una larga ferita sulla fronte di Golia, che barcolla ma rimane in piedi. Il goblin ridacchia con ancora in mano una delle gambe del suo trono. Voi meglio scappati... adesso ratti mangia! Nel frattempo Mortimer sembra deciso a smentire questa affermazione, mentre azzanna alla gola il grosso ratto. Che nonostante questi ultimi pesanti colpi resiste ancora. Kotigana guarda preoccupato il ratto, poi Golia chiuso all'angolo dal nerboruto goblin-ratto. Presa una decisione si affretta a pronunciare qualche parola, schivando nel contempo un debole tentativo del ratto di azzannarlo. Le sue mani, come in precedenza, si illuminano di una salubre luce azzurrina, e quando le pone sul capo di Golia, la sua ferita si rimargina. Spoiler: Lork vs ratto crudele: Tpc 17, colpito Danni: 2 Goblin vs Golia: Tpc 20 naturale. Conferma 5, non conferma. Danni: 7 Mortimer vs ratto crudele: Tpc 20 naturale. Conferma 19, critico confermato. Danni: 4 TS tempra 17, superato. Ratto vs Kotigana (AdO): TpC 1 naturale, mancato. Kotigana: ??? Lork: sapienza magica 16, riuscito. Golia: guarisce 8 PF. Iniziativa: Kotigana: 20 4 Golia: 16 2 Ratto crudele: 11 16 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 8 Mortimer: 8 5 @Lork Spoiler: L'incantesimo era: cura ferite leggere.
pez Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 finirai tu in pasto ai ratti! e ricarico in fretta e furia la balestra per poi sparare un colpo da distanza ravvicinata beccati questo, Topin! te l'avevo detto che quell'oggetto era maledetto! Spoiler: visto che è disarmato posso fregarmene degli ado e caricare e sparare in allegria, con il mio grasso+2 al tpc
Idrahil Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Lo gnomo non si lascia intimidire dalla muscolatura sviluppata del goblin, ed evitando agilmente la gamba della sedia brandita contro di lui, carica un nuovo dardo nella sua balestra e spara al suo aggressore, tuttavia la mira è affrettata e il proiettile si schianta contro la parete di rifiuti di fronte. Il grosso ratto sanguina da diverse ferite e i segni delle magie di Lork sono evidenti sulla sua pelliccia, ma trova ancora l'energia di combattere, e i suoi denti affilati lacerano ancora una volta la pelle scagliosa del serpente, conficcandosi in profondità. Mortimer si contorce in preda al dolore; sembra che le sue ferite siano molto gravi a questo punto. Spoiler: Goblin vs Golia (Ado): tpc 10, mancato. Golia vs Goblin: Tpc 4, mancato. Ratto crudele vs Mortimer: TpC 26, colpito Danni: 4 TS tempra 1 naturale, fallito. Iniziativa: Kotigana: 20 4 Golia: 16 2 Ratto crudele: 11 16 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 8 Mortimer: 8 9 MAPPA: come sopra
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.