Beregorn Inviato 19 Settembre 2011 Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Acidenti, accidenti, accidenti, lo sapevo che andava a finire male... E TU VUOI MORIRE UNA BUONA VOLTA, SOTTOSPECIE DI SGORBIO?!?! impreco in Silvano nei confronti del ratto, dopodichè gli scaglio contro l'ennesima saetta di potere
Idrahil Inviato 19 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Settembre 2011 Anche questa volta le scintille verdi e oro investono in pieno il ratto, che con un acuto squittio si accascia al suolo: la sudicia pelliccia emana piccole volute di fumo, e dopo un ultimo spasimo rimane immobile. Il goblin è troppo occupato a combattere con Golia per rendersi conto dell'accaduto, e continua ad agitare la gamba della sedia con movimenti scomposti. Nessuno dei suoi attacchi colpisce il bersaglio troppo sfuggente. Kotigana da una rapida occhiata a Mortimer, poi gli parla con fermezza. Hai fatto abbastanza, adesso riposati... La vipera si trascina in un angolo lasciandosi dietro una striscia di sangue, per poi acciambellarsi ad una certa distanza. Il Bhuka, stringe saldamente il bastone mentre si avvicina alle spalle del grottesco umanoide che minaccia Golia Che il vento guidi la mia mano... Ma gli spessi strati di pelliccia che ricoprono il corpo dell'uomo ratto attutiscono il colpo, e il goblin non ne risente. Girandosi, si accorge invece del suo ratto che giace fumante a terra. Kirit! Spoiler: Lork vs ratto crudele: TpC 22, colpito Danni: 4, morto Goblin vs Golia: Tpc 12, mancato. Mortimer: movimento. Kotigana vs goblin: TpC 10, mancato. Iniziativa: Kotigana: 20 4 Golia: 16 2 Ratto crudele: 11 20 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 8 Mortimer: 8 9
pez Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 visto, il tuo animaletto è diventato cibo per topi! se non vuoi diventarlo anche tu arrenditi ora! e ricarico la balestra puntandogliela alla testa ti lascio scegliere: dacci il bastone musicale e ce ne andremo lasciandoti in pace! oppure muori e diventa anche tu cibo per topi dai, forza, attaccami! fatti ammazzare! dm Spoiler: carico la balestra beccandomi l'ado e poi preparo l'azione di frecciare topin se fa qualsiasi cosa di minaccioso
Beregorn Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Adesso si ferma? che diamine ha in testa? mha, vediamo che succede... Fermo! Non ti muovere! Spoiler: Azione preparata, se cerca di filarsela o di saltare addosso a qualcuno, Eldritch Blast +5
Idrahil Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Mentre Golia carica la balestra il grottesco goblin-ratto lo colpisce con la gamba della sedia, ma il colpo viene assorbito dal piccolo scudo a rotella sul braccio dello gnomo. Quando si vede puntare addosso il dardo, e sente le minacce, il goblin grida qualcosa nella sua lingua e scappa verso la tenda alle spalle di Golia. Allarmati dal suo movimento scatenate i vostri colpi contro di lui, ma lui li schiva tutti agilmente e sparisce dietro gli spessi tendaggi. Kotigana si sposta verso le tende dove avete visto il goblin gettare il mandolino, mentre abbassa il bastone. Poi scosta con prudenza le stoffe. Spoiler: Goblin vs Golia (AdO): TpC 14, mancato. Goblin: movimento. Golia vs goblin (azione preparata): TpC 8, mancato. Lork vs Goblin (azione preparata): TpC 1 naturale, mancato. Kotigana vs goblin (AdO): Tpc 12, mancato. Iniziativa: Kotigana: 20 4 Golia: 16 2 Ratto crudele: 11 21 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 8 Mortimer: 8 9
pez Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 missione compiuta! dove stai andando? guai a te se vuoi farci del male! koti, prendi il mandolino e esci fuori intanto! e corro verso la tenda dove è entrato topin e valuto cosa sta facendo Spoiler: entro nella tenda e valuto cosa fa topin, se è qualcosa di palesemente minaccioso lo soffio. se sta scappando lo seguo
Beregorn Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 GOLIA, DOVE STAI ANDANDO?!? vado dietro al goblin con cautela Kotigana, cos'ha detto quel tipo? Spoiler: Mi muovo dietro la tenda, poi, appena vedo il goblin, eldritch blast
Idrahil Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Kotigana risponde alla domanda di Lork rimanendo sul vago, prima di varcare la tenda e uscire dalla vostra visuale. Frasi di circostanza... Golia si lancia dietro al goblin, seguito dal folletto. Oltrepassate le tende vi trovate in una piccola stanza, con un letto e poco altro. Non ci sono altre uscite e vedete il fuggitivo di spalle che armeggia con una cassa aperta. Golia gli intima di fermarsi, ma la creatura ripete all'incirca le parole di prima senza nemmeno voltarsi, e continua a fare qualunque cosa stia facendo. Innervositi e preoccupati dal suo comportamento reagite con forza: Golia soffia il suo fiato rovente e Lork gli scaglia un'altra saetta. Il goblin strilla per il dolore, e si volta. Indossa un grosso scudo al braccio sinitro, e nel destro impugna un randello che (a prima vista) sembra di ottima fattura. Ora voi muore! Spoiler: Golia vs goblin Ts (dimezza) 13, fallito Ts (intralciato) 16, riuscito. Danni: 2. Lork vs Goblin: TpC 24, colpito Danni: 4. Goblin: indossa lo scudo. Kotigana: ??? Iniziativa: Kotigana: 20 4 Golia: 16 2 Ratto crudele: 11 22 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 14 Mortimer: 8 9
pez Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 ora TU muore! ...cioè, ora TU muori, brutto topin! e caricando di nuovo la balestra scaglio un dardo cercando di mirare alla testa bello quel randello,potrebbe fare comodo...
Beregorn Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 KOTIGANAAA!Un aiutino per favore!! Mi allontano dal minaccioso randello e gli scaglio una scarica di scintille Spoiler: Passo da 1,5m in c-2, eldritch blast +5
Idrahil Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Golia non si lascia intimidire e con un preciso colpo di balestra sfregia ulteriormente il volto del goblin, mentre il folletto si ritrae davanti alla minaccia di un pesante randello. Pochi gesti ed una nuova scarica di scintille luminescenti parte, schiantandosi però contro i rifiuti alle sue spalle e spegnendosi in una innocua pioggia di luci. Al che Lork chiama in soccorso il bhuka, sentendosi subito rispondere. Arrivo! Il goblin si sposta verso di voi, sollevando il randello e calandolo verso lo gnomo. Tuttavia la corazza di cuoio lo salva, annullando la violenza del colpo. Tu troppo fastidioso! Io schiaccia! Sentite i passi di Kotigana oltre la tenda, ma ancora non lo vedete arrivare. Spoiler: Golia vs goblin: tpc 18, colpito. Danni: 3 Lork vs Goblin: tpc 11, mancato. Goblin vs Golia: tpc 12, mancato. Kotigana: ??? Iniziativa: Kotigana: 20 4 Golia: 16 2 Ratto crudele: 11 23 Lork: 11 (dopo per minore iniziativa) 1 Goblin: 9 17 Mortimer: 8 9
pez Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 ma cosa vuoi schiacciare? cibo per topi! e il cibo io lo cuocio! e avvicinandomi al volto del topin cerco di soffiargli in faccia, per poi saltare sul letto del mio avversario verrai cotto a puntino!forza Koti, Lork, finite l'opera Spoiler: dopo aver soffiato il mio soffio intralciante mi muovo in D-(-4)
Beregorn Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Quel nodoso randello è davvero minaccioso... non potrebbe girarsi dall'altra parte? cerco nuovamente di allontanarmi per poi attaccarlo con i miei strabilianti poteri
Idrahil Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Golia soffia nuovamente una corta linea di fuoco contro il goblin, riuscendo a non incendiare nulla... nemmeno il suo bersaglio purtroppo. Poi si sposta calpestando il giaciglio dell'uomo ratto, che non sembra gradire il gesto. Lork continua ad arretrare, visibilmente desideroso di non assaggiare le legnate del goblin, per poi bersagliarlo con una deflagrazione mistica. Stavolta la sua mira è impeccabile, e la folgore lo prende in pieno viso lasciandolo carbonizzato e orribilmente sfigurato. Il goblin non può reggere ad un colpo del genere e dopo un ultimo gemito, crolla a terra e rimane immobile. Kotigana emerge dai tendaggi impugnando il bastone, ma appena vede il corpo a terra si rilassa. A quanto pare non avevate poi bisogno del mio aiuto... Spoiler: Golia vs goblin TS riflessi (dimezza) 20 naturale, superato. TS riflessi (intralcia) 18, superato. Danni: 1 Lork vs goblin: tpc 20 naturale. Conferma 20, critico confermato. Danni: 12 Fine dell'iniziativa
Beregorn Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 Uff, finalemente... Mi rivolgo a Kotigana Per favore, controlla che sia veramente morto, e non stia facendo finta, mentre io recupero il mandolino mentre sto per uscire dalla tenda mi fermo un secondo Golia, dai un'occhiata qua intorno, per vedere se troviamo qualcosa di interessante; vorrei riuscire ad arrivare alla fine della settimana senza dover elemosinare i pasti Spoiler: Setaccio la stanza in cui ha buttato il mandolino e quella in cui abbiamo lasciato il rattone
pez Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 oh, bravo Lork! bel colpo! dico mentre il folletto esce dalla tenda, poi quando non mi può più vedere estraggo il pugnale e lo infilzo nella gola del topin sorridendo mi sa che è proprio morto.. per poi gridare lork, sei proprio un killer, non gli hai lasciato possibilità di salvezza! poi mi rialzo spolverandomi i vestiti e inizio a frugare nella stanza, partendo dal baule Kotigana, prendi quel randello e quello scudo, sono sicuro che potrebbero essere utili, o quantomeno varranno qualcosa. oh, e anche le pelli che indossa
Idrahil Inviato 20 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 20 Settembre 2011 @Golia Spoiler: Mentre Kotigana si appresta ad accertarsi delle condizioni del goblin, Golia lo precede fugando ogni dubbio. Il bhuka rimane impassibile, mentre guarda lo gnomo infierire sul corpo incosciente. Trovi che fosse necessario? Poi comincia a svestire il cadavere: gli spessi strati di pelli di topo, che non hanno salvato la sua vita, il randello che non è riuscito a ferire Golia e lo scudo di legno vengono tolti dal corpo immobile e messi da parte. Sotto quella insolita corazza che lo faceva assomigliare ad un ratto portava solo dei bracciali di cuoio, dall'aria molto resistente e comoda, e una collana di denti di animale (presumibilmente ratto...) Kotigana commenta laconicamente Non ho bisogno di questa roba... se la vuoi portala tu. @Lork Spoiler: Nella grande sala centrale, a parte i tappeti, il tavolo, la sedia sfasciata, il braciere, un serpente arrotolato e un cadavere di topo, non c'è altro. Quando invece oltrepassi le tende a nord scopri una seconda stanzetta, più piccola della camera da letto. Sembra una sorta di magazzino. Appena oltre le tende c'è il mandolino, fortunatamente ancora intero sebbene un poco scordato. Poi un paio di barili, uno colmo di acqua con un piccolo mestolo appeso al bordo, e l'altro di carne... ma preferisci non indagare su di COSA (o di chi) sia, dato che emana un olezzo tremendo. Poco distante una piccola cassa. Senza pensarci due volte la spalanchi, e al suo interno trovi diversi oggetti: Dei fogli di pergamena con disegnati dei ratti (molto male peraltro) Un lapis Due bacchette di legno intagliato lunghe un paio di spanne Una boccetta contenente un liquido giallognolo Una fiala con del liquido verde chiarissimo, quasi trasparente Un sacchetto contenente una manciata di spiccioli e un pezzo d'oro (1 ma, 8 mr)
Beregorn Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 @DM Spoiler: Raccatto su tutto, stando attento quando ripongo le boccette; le avvolgo nei sacchetti che mi porto dietro per evitare che si rompano accidentalmente, poi trono dagli altri due rientro nella stanza Ho trovato il mandolino! Sembra in buone condizioni; ho trovato anche qualche spicciolo e delle fiale contenenti dei liquidi strani. Sembrano delle pozioni, ma dovrei studiarle più attentamente. Lancio 5 monete di rame a Golia e 5 a Kotigana Se avete fame, c'è anche un barile con della carne, ma se fossi in voi non mi ci avvicinerei troppo. Voi invece avete trovato qualcosa di interessante?
pez Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 dm Spoiler: assolutamente sì,non possiamo rischiare che provi a vendicarsi. poi studio un attimo gli oggetti sottratti mmm..non so se potrebbero essermi utili. sicuramente quell'orrenda armatura no, però mi ha dato un'idea... facciamo così, intanto metti quella roba nell'altra stanza e controlla insieme a Lork là intorno se c'è altro, e come sta Mortimer poi! complimenti al tuo animale, è stato veramente molto utile! io finisco di controllare qui e poi arrivo e vediamo come spartirci la roba, giusto per equiripartire il peso. sai..io non sono molto forte e mostro il mio bicipite, piuttosto piccolino.. poi inizio a frugare nella stanza, sotto al giaciglio, nella cassa. vedo poi entrare Lork oh, bene,sei già qui. grazie delle monete. il topin aveva queste cose e mostro a Lork gli oggetti poi ho un paio di pelli di topo, non è granchè, ma sempre meglio che niente. ora direi di dividerci in parti uguali il carico e poi una volta dal mercante vedere cosa vedere e cosa no
Beregorn Inviato 20 Settembre 2011 Segnala Inviato 20 Settembre 2011 D'accordo, raccogliamo tutto e lasciamo questo posto il prima possibile. Dobbiamo anche informare qualcuno del tipo che viveva qui dentro e dell'infestazione di ratti
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.