Vai al contenuto

[Idrahil] Nelle Terre Selvagge

Idrahil

Messaggio consigliato

Inviato

bene, allora andiamocene da qui. anche se penso che sappiano già dell'infestazione di ratti, e sapere che c'era un tizio qui non è più molto importate...

e raccolgo il possibile lasciando il resto a kotigana ed esco dalla tana del topin il più velocemente possibile

prima tappa: portare quel maledetto mandolino a Dimble,seconda: dirgli che la prossima volta se lo va a prendere lui, terza: a vendere queste cose

• Risposte 408
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Golia

Spoiler:  
Capisco...

Kotigana non sembra turbato nè deluso, semplicemente si limita a constatare la tua risposta, poi quando menzioni Mortimer si fa scuro in volto

Già... ma quella bestiaccia non mi sembrava sana, credo che cercherò qualcuno a cui far esaminare le sue ferite. Non vorrei che gli avesse passato qualche brutta malattia.

Poi ti guarda e conclude, mentre Lork entra nella stanza.

...oh... e ti consiglio di fare lo stesso. Anzi, credo che tutti noi faremmo meglio a farci vedere da qualcuno.

Ho sentito che la sposa di Sahiee si intende di questo genere di cose...

Kotigana accetta senza una parola le monete di Lork, poi si carica in spalla l'armatura dell'uomo-ratto, raccoglie lo scudo di legno e il piccolo randello, e dopo aver richiamato Mortimer si avvia lungo il cunicolo che porta fuori dal cumulo.

Inviato

Dopo aver caricato in spalla il caricabile, vi avviate sulla strada del ritorno. Passate tra i grossi mucchi di rifiuti, ora silenziosi, recuperate il sacco di stracci che Golia aveva lasciato ai piedi di una catasta, rivedete i corpi di tutti i roditori che avete affrontato in questo dannato posto.

Le battaglie che avete superato oggi vi hanno lasciato stanchi, provati fisicamente e mentalmente, coperti di ferite e lividi... ma vi sentite molto più sicuri di voi stessi. Golia ha avuto occasione di sperimentare diverse potenzialità del suo soffio infuocato: ha creato coni, linee, lughi e corti, ha scoperto come far durare gli effetti o come scatenarlo in un unica folata mortale.

La deflagrazione mistica di Lork non ha mai trovato tanto impiego come nelle ultime dodici ore, e l'ultima che ha evocato era davvero qualcosa di particolare.

Il legame tra Kotigana e Mortimer è saldo ora più che mai, e senza dubbio le guarigioni del bhuka hanno salvato Golia da una ben misera fine.

Quando emergete dal lungo canale di rifiuti, ripromettendovi di non metterci più piede, e di mettere il mandolino in luoghi che a Dimble non farebbero piacere (o forse si, secondo Golia, che non sottovaluta il gran numero di perversioni presenti al mondo...), nulla può sminuire la vostra sensazione di trionfo.

Dimble è ancora lì che vi aspetta, sotto la tettoia mentre fa suonare un filo d'erba. Quando vi vede con il mandolino vi corre incontro e vi abbraccia euforico.

Ma quanto ci avete messo?? Quasi quasi mi preoccupavo... ma ero sicuro che lo avreste ritrovato, eh? Non è vero? Siamo una bella squadra noialtri! Avete incontrato dei ratti? Scommetto di si... ho sentito che ce ne sono di enormi la sotto!

Vi ho già detto che un ratto mi ha morso al braccio?

Ma adesso basta con i convenevoli! Vi avevo promesso una giusta mercede per il "lavoro" che avreste fatto per me...

E a "lavoro" vi fa l'occhiolino

E quel che è giusto è giusto, giusto? Giusto!

E con un gesto teatrale, facendo svolazzare il mantello che copriva qualcosa, fa comparire tre sacchetti gonfi di monete

Il mio bellissimo mandolino per me non ha prezzo... quando Grumble me lo ha fatto finire là sotto non potete immaginare la sofferenza che ho provato! Beati voi, che mentre io qui mi struggevo dal rimpianto, passeggiavate tranquillamente senza un pensiero... eh? Non è vero?

le nocche di Kotigana sbiancano stringendo il bastone, ma sembra avere ancora il controllo di se e non dice niente.

Ma adesso ditemi... dicevate di avere bisogno di un favore da me, eh? Non è vero?

Sisisi questa mattina, il folletto... Kotigna giusto?

Dice mentre indica Lork

Kotigna diceva che mi cercavate... sarò felicissssssssimo di aiutarvi! E' il minimo per un compatriota! Il compatriottismo è un valore inrinnegabile! Come no!

Spoiler:  
I sacchetti contengono 100 Soldi ciascuno. (100 MO)
Inviato

Esatto, messer Fargandil, abbiamo bisogno del suo inestimabile aiuto; come lei ben sa, la lingua comunemente parlata in questo villaggio è lo Gnoll, e noi purtroppo non la conosciamo. Una delle condizioni impostaci dal grande Sahiee, affinchè potessimo unirci a questa comunità, è appunto imparare la lingua locale, e lei è l'unica persona con i requisiti adatti per insegnarcela. Vorremmo chiederle se fosse dunque disponibile a sacrificare un po' del suo preziosissimo tempo per farci da tutore. A proposito, il mio nome è Lork, Kotigana è il nostro amico silenzioso

mi interrompo un'attimo, per sentire la risposta, poi riprendo

Durante le ricerche siamo entrati in stretto contatto con un gran numero di topi, nessuno dei quali particolarmente pulito, e temiamo che potessero portare qualche brutta malattia; saprebbe per caso indicarci qualcuno in grado di controllare le nostre ferite e medicarle?

Un'ultima cosa: sembra che la gente di questo villaggio butti nella discarica veramente di tutto. Oltre al suo prezioso mandolino, abbiamo ritrovato anche alcuni oggetti piuttosto peculiari, e volevamo chiederle se potesse essere così gentila da darci un'occhiata per dirci se secondo lei valgono qualcosa o sono solo un'amena curiosità

dopodichè gli mostro le due bacchette, le due fiale e, se Golia la tira fuori, anche la collana

Inviato

sì, Lork e io avremmo bisogno di lezioni di Gnoll, la lingua ufficiale di questo posto

dico freddamente a Dimble tenendo stretta una mano sul pugnale e pensando alle più grandi atrocità che potrei fare su questo maledetto gnomo e afferrando con l'altra uno dei sacchetti di monete

comunque ora dobbiamo vendere questi oggetti, tieni questo e dacci una mano che pesano. forza, muoviti

e dando in mano a Dimble il sacco di stracci mi dirigo verso il mercante per vendere quello che abbiamo trovato, avvicinandomi un secondo a Lork a sussurrargli una cosa

poi dovremo tornare indietro a prendere tutta quella tappezzeria e quelle casse. le potremo vendere o una volta pulite potremo usarle per migliorare un po' la nostra fetida abitazione

Inviato

Lork, si! E io che ho detto?

Oh bhe! Così mi fate arrossire... oh oh oh... l'unico con le competenze, eh? Bene bene...

Certo che vi insegno! Non per essere immodesto, ma quasi tutti i nuovi arrivati vengono da me per imparare lo Gnoll! Devo avere un qualche talento naturale perchè tutti vogliano me come insegnate, eh? Non è vero?

O forse perchè sono irresistibilmente simpatico, e vogliono solo passare del tempo in mia compagnia... voi che ne pensate?

Non vi da nemmeno il tempo di rispondere

E in effetti non mi era sfuggito il vostro stato... ma sono stati i topi? Quando ho incontrato IO il mio topo, lui mi ha solo dato un morso... ma voi sembrate conciati male...

Oh bhe, oh behe... poco male... imparerete a difendervi dai topi! Non è difficile: quando un topo si avvicina lo schiacciate con un bastone!

Comunque sono certo che Hamelial saprà cosa fare con voi... probabilmente adesso si trova nella tenda di Sahiee... oppure nel suo santuario...

rabbrividisce

E' dall'altra parte di Gnollopoli -io la chiamo così perchè nessuno ha ancora deciso il nome-. Il santuario intendo... la tenda invece è al centro ma sono certo che l'avete già vista!

Svicola con agilità la richiesta di Golia che cerca di affibbiargli il sacco

Scusate se non vi accompagno, so che morite dalla voglia di sentire tutto quello che mi è successo mentre voi eravate a girare in giro, ma devo accordare il mio bellissimo mandolino! E pulirlo! E anche lucidarlo un pochino e passargli l'olio... è un po' rovinato, eh? Non è vero?

Per la roba che avete trovato... è Zephiro l'esperto! Io mica me ne intendo... chiedete a lui!

E corre via con il suo mandolino canticchiando con allegria.

Poi torna

Ci vediamo domani per la prima lezione! Parlo io con il capo e gli dico di non darvi altri lavoretti, che sarete occupati con me...

Poi vi fa l'occhiolino e se ne va di nuovo, stavolta per davvero.

Inviato

Ottimo, propongo di andare subito nella tenda centrale, così da guarirci, e magari trovare questo Zefiro di cui ha parlato Dimble. Kotigana, per Mortimer cosa pensavi di fare?

Se nessuno ha niente da ridire, mi avvio verso la tenda centrale

Inviato

direi che ormai non rischiamo più e questa roba pesa, almeno per me. preferirei liberarmene subito e andare da questo Zephiro e poi cercare Hamelial alla tenda e magari fare comunque un salto al santuario. se volete potete lasciarmi la roba che non vi serve e siete sicuri di volerla vendere e io intanto vado. tanto mi sento bene, non penso di essermi preso niente...

e inizio a fare qualche passo verso il mercante borbottando grazie di niente dimble...

Inviato

Kotigana non ha dubbi

Io vado a cercare Hamelial... sarà la suggestione ma sento dei brividi freddi. E Mortimer è molto ferito...

Vi dividete dunque: Golia si carica faticosamente il sacco di stracci, le pellicce di topo e l'armatura pelosa, e si dirige verso il centro di raccolta.

@Golia

Spoiler:  
dopo aver pesato come di consueto gli stracci e le pelli di ratto, ti vengono consegnati 5 pezzi d'oro.

Poi con l'abito del goblin ti rechi al mercato, sperando di reperire un acquirente.

Non conoscendo ancora lo gnoll, ti risulta difficile e spendi un paio di ore buone vagando da una bancarella all'altra e discutendo a gesti con i mercanti. Alla fine trovi un coboldo che si dimostra interessato e parla in draconico, quindi riesci a comunicare. Dopo aver osservato con occhio critico ti offre 10 Soldi per l'armatura.

@Lork

Spoiler:  
Vi recate alla tenda centrale, ma uno gnoll di guardia all'ingresso vi dice che ne Hamelial ne Zephiro sono lì al momento. Vi consiglia di cercare Zephiro nella sua dimora a sud-est, e Hamelial al santuario di Baphomet ancora più a sud.

Vi da le indicazioni necessarie per riconoscere i luoghi, e vi incamminate. Dato che è sulla strada, decidete di comune accordo di fermarvi prima da Zephiro. Una grossa casa di legna verniciata, in mezzo alle baracche, è riconoscibile come la dimora di Zephiro.

Quando bussate tuttavia, vi imbattete in un altro elfo: uno di quelli che erano alle spalle di Sahiee quando siete stati accolti nelle Corna di Miisa. E' l'elfo alto, biondo e dagli occhi verdi.

Desiderate?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Buongiorno, il mio nome è Lork, e siamo da poco entrati a far parte di questo villaggio; questa mattina, abbiamo rinvenuto degli oggetti piuttosto singolari e messer Fargandil ci ha detto che forse il signor Zephiro avrebbe potuto renderci edotti sulla loro natura
Inviato

@LorK

Spoiler:  
Certamente... entrate pure.

E si fa da parte, permettendovi di entrare. Davanti a voi c'è un corridoio con tre porte, una a destra, una a sinistra e una in fondo al corridoio stesso.

L'elfo che vi ha aperto la porta entra in quella a sinistra indicandovi la fine del corridoio.

E' di la; bussate e aspettate che vi risponda, non gli piace venir interrotto.

Poi si chiude alle spalle la porta, lasciandovi soli nel corridoio vuoto.

Inviato

dm

Spoiler:  
accetto, vada per dieci soldi. già che ci siamo sai dove trovare della stoffa colorata di rosso a basso prezzo e dove posso trovare qualcuno che mi apra questo senza sfasciare il contenuto?

chiedo al coboldo, in draconico

oh, e poi sai dove sta zephiro?

Inviato

@DM

Spoiler:  
procedo fino alla porta e busso, poi aspetto

Spoiler:  
se la cosa sembra andare per le lunghe chiedo a Kotigana se vuole cominciare ad avviarsi verso la tenda centrale
Inviato

@Golia

Spoiler:  
Il coboldo tira fuori da una cassa sotto il banco una manciata di monete e comincia a contarle

Bene, bene! Ottimo affare! Qui da me solo prezzi onesti, lavoro per i clienti non per me stesso... pensa che mi chiamano "pazzo" perchè mi lascio fregare dalla generosità, e ci perdo in qualunque transazione io faccia...

Stoffe... se vuoi posso trovartele io! Garantito! Non troverai prezzi migliori! Ma al momento non ne ho in magazzino...

Hai il sospetto che il suo "magazzino" sia la pila di roba usata che si trova alle sue spalle, in cima alla quale ora svetta la pelliccia in pelle di ratto appena acquistata...

Altrimenti puoi cercare tra le bancarelle... ma te lo sconsiglio... sono tutti un po' ladri qui!

Dopodichè ti consegna 9 Soldi e osserva il cofanetto, passando un dito affusolato sugli intagli. Poi ti guarda

Dove... dove lo hai preso questo? E' un bell'oggetto...

Spoiler:  
Ovviamente tutta la discussione avviene in draconico

@Lork

Spoiler:  
In verità non dovete aspettare affatto.

Appena bussate, la familiare voce dell'elfo vi risponde dall'altra parte della porta. In gnoll ovviamente.

Kotigana ti guarda perplesso.

Inviato

@DM

Spoiler:  
rimango un attimo interdetto, poi rispondo in comune

Ieri ci ha parlato in comune, immagino che oggi se lo ricordi ancora...

Buongiorno, sono Lork, uno di quelli nuovi. Ci ha accolto ieri mattina, se si ricorda; possiamo entrare?

Inviato

@Lork

Spoiler:  
La voce dall'altra parte non si fa attendere, stavolta parla in comune

Ho detto "Prego, avanti"... dovresti imparare la lingua al più presto sai?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Lo so, ed infatti mi sono subito messo alla ricerca di qualcuno che potesse insegnarmela; questo qualcuno è risultato essere il signor Fargandil, uno gnomo molto locuace. In cambio delle sue prestazioni mi ha chiesto di svolgere delle commissioni per lui, ed è proprio a questo riguardo che sono qui. Durante queste commissioni mi sono imbattuto in alcuni oggetti piuttosto curiosi; messer Dimble mi ha informato che lei ha una notevole competenza nel campo degli oggetti magici, per cui volevo chiederle se potesse essere così gentile da dargli un'occhiata, così da sapere se effettivamente hanno qualche utilità o sono solo dei ninnoli

se accetta, gli mostro le due bacchette, le due pozioni e la collana

Inviato

dm

Spoiler:  
ehm..ne manca uno di soldo...faccio notare indicando le monete sul tavolo. ci eravamo accordati per 10 monete. e l'ho trovato in giro in una missione, però non riesco ad aprirlo. se trovi il modo di aprirlo ti posso offrire un bel tappeto, che ora non ho qui però
Inviato

@Golia

Spoiler:  
Oh, dice davvero?

Il coboldo riconta i soldi, poi visibilmente cotrovoglia prende un altra moneta e la appoggia sul tavolo.

...eeeh, devo averli contati male...

Poi riporta l'attenzione al cofanetto, che spinge verso di te mentre si guarda intorno leggermente agitato.

In missione, eh? Io non ci voglio avere niente a che fare. Non conosco nessuno...

Adesso scusa ma devo tornare al lavoro... sono pieno di clienti!

@Lork

Spoiler:  
Quando entrate, l'elfo grigio si sta alzando da dietro un lungo bancone pieno di strani oggetti, gemme e sostanze colorate.

I suoi occhi color acciaio fissano il folletto, con estrema freddezza.

Ho forse chiesto la storia della tua vita? Noto che da ieri non hai perso il vizio di rispondere a domande che non ti sono state fatte...

Si allontana dal bancone e si siede su una poltrona, appoggiando i gomiti sulla massiccia scrivania davanti ad essa. Vi fissa in silenzio per alcuni secondi.

I miei servizi non sono gratuiti. Posso dirvi subito che tra tutto il vostro ciarpame solo la bacchetta ha una vaga aura magica...

La prende tra pollice e indice, facendola penzolare davanti al viso.

...sporca, quasi scarica, e si tratta più di un giochetto per mocciosi che di vera magia. Potreste affascinare qualche animaletto con questa, sempre siate in grado di utilizzarla.

Le pozioni non sono strettamente di mia competenza, ma non ci vuole certo un genio per capire cosa siano: con questa nessun animale vi potrà vedere nè sentire per qualche minuto, e quest'altra viene spesso utilizzata sugli animali per rendere più letali i loro colpi.

Poi guarda i tuoi artigli

...Probabilmente funzionerà anche su quelli...

Ma se volete che sprechi ulteriormente il mio tempo con voi, e nel caso aveste qualche VERO oggetto magico, fanno cento soldi per oggetto di cui volete sapere le particolarità.

Spoiler:  
Quella verde semitrasparente dovrebbe nascondervi dagli animali, quella gialla potenziare le abilità in combattimento di un animale.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...