Drimos Inviata 9 Settembre 2011 Segnala Inviata 9 Settembre 2011 Salve, sono ancora io (oggi non faccio altro che intavolare discussioni), comunque ho completato una serie di tabelle per chi, come me, adora gli archetipi e vuole trovarli più facilmente. Nel titolo ho scritto "ridotta" perché ho a mia disposizione (per ora il MdM I, II e III e gli Abissi e Inferi). Posso sistemarla qui? Sono anche ben accetti consigli su come renderla migliore!Tabella Archetipi TOT.doc EDIT:in particolare mi piacerebbe sapere come fare per farla avere agli utenti in formato excel, visto che ho potuto caricarla solo in formato word e fa un po' schifo.
Fenice Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Non sarebbe meglio una tabella tipo: Righe - Ogni riga un archetipo. Colonne - Manuale/A chi si può applicare/Nuovo tipo/Nuovo GS/ML ecc.
Drimos Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Ci avevo pensato, ma dopo diventa una cosa diversa, la mia tabella voleva solo facilitare la consultazione dei manuali, visto che spesso gli archetipi sono sparsi. Comunque appena posso farò anche come dici tu, è una buona idea! EDIT: sto sviluppando la tua idea, secondo te è meglio mettere gli archetipi in ordine alfabetico o cosa?
Uomo Del Monte Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Ciao, in questo sito trovi indici riassuntivi di praticamente tutti i manuali e le riviste di D&D. In particolar modo qua scarichi le tabelle degli archetipi
Drimos Inviato 9 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Sì, sapevo della loro esistenza, io ho fatto la mia perché è in italiano ed è più facile da usare se si hanno i manuali in italiano. Fenice, intendi così? Tabella Archetipi 2.2.doc Nota - %2$s Ti ricordo che i doppi post sono vietati dal regolamento e che è possibile modificare un post entro 24h dal suo invio.
Fenice Inviato 9 Settembre 2011 Segnala Inviato 9 Settembre 2011 Ecco sì, mi sembra molto più completa e utile come tabella. Oltre all'ordine alfabetico, potresti anche fare una tabella uguale in cui gli archetipi sono ordinati per GS e ML. Dopotutto queste sono le informazioni che interessano di più rispettivamente a DM e giocatori.
Drimos Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Grazie mille, i consigli mi sono stati davvero molto utili!
Cronos89 Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Io non riesco ad aprirla...dice file danneggiato.
Drimos Inviato 10 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 10 Settembre 2011 Non saprei perché... io ho provato a scaricarla e la leggo benissimo, va solo convertita. Hai provato a controllare che programma usi per vederla?
Cronos89 Inviato 10 Settembre 2011 Segnala Inviato 10 Settembre 2011 OpenOffice, ma mi dice che il file è danneggiato. Ho provato a scaricarla di nuovo, ma niente.
Drimos Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Non so proprio cosa dire... comunque mancava l'archetipo del Lich, ecco le tabelle aggiornate: -Tabella Archetipi TOT 1.doc -Tabella Archetipi TOT 2.doc
Messaggio consigliato