Eiden Inviato 29 Settembre 2011 Segnala Inviato 29 Settembre 2011 @Dm Spoiler: Dai Nonna non scherzare al massimo incuriositi... Dico con fare divertito Solo che così le case saranno sguarnite, e la cosa non mi piace. Spero che la cosa sia veloce... Prendo sottobraccio mia nonna e mi diriggo anch'io verso la piazza.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 1 Ottobre 2011 Segnala Inviato 1 Ottobre 2011 E ora? Voglio chiedere un pò di cose al Nekomata! Quindi mi avvio verso la piazza, seguendo gli altri
Lone Wolf Inviato 5 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Chi per un motivo, chi per l'altro, vi dirigete tutti in piazza. Insieme a Maneki'ji camminano anche Mai'shen e Mabuchi, l'anziano alchimista. Giunti alla piazza notate che almeno un terzo della popolazione del paese si è riunita per ascoltare le parole dellos traniero. L'individuo misterioso è avvolto da un pesante mantello, il volto è coperto da un cappuccio che imepdisce di visualizzare bene i suoi lineamenti. L'uomo cammina avanti e indietro, poi in circolo, passando accanto alle persone che si sono riunite tutte intorno a lui.
Eiden Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Aspetto tranquillo vicino a mia Nonna, lo svolgersi degli eventi.
Idrahil Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Non aveva un dono? Sentiamo cos'ha da dire... Mi sistemo in mezzo alla folla in modo da poter vedere e sentire l'uomo che nasconde il suo volto.
Cronos89 Inviato 5 Ottobre 2011 Segnala Inviato 5 Ottobre 2011 Seguo il resto della folla, avvicinandomi al misterioso uomo incappucciato. Chissà che cosa avrà di così importante da dire per aver attirato tutta questa gente.
Lone Wolf Inviato 8 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 Ad un tratto l'uomo si ferma Bene... volete il vostro dono? Prima lasciate che mi riveli! Lo straniero si toglie il cappuccio, e i presenti rimangono a bocca aperta. Esatto amici miei. Sono prorpio io: Oda Shigeru, figlio di Oda Mabuchi. E il dono che ho per voi, è la morte! Sia reso grazie a Krub il Guercio! La mia ventetta si compie! Detto questo Shigeru estrae dalla veste un contenitore dall'aspetto inquietante: e' fatto di osso ed è modellato per sembrare un ammasso di teschi e ossa contorte. Premendo e girando una sezione dell'oggetto, le bocche dei teschi si aprono, e un denso fumo nero si diffonde nell'aria. Molti dei presenti iniziano a tossire rumorosamente e a cadere a terra, compreso lo stesso Shigeru, che nonostante il dolore, ride in preda al delirio. Voi e pochissimi altri dei presenti riuscite a rimanere in piedi, senza apparentemente subire gli effetti della tossina. @ Hiro e Maneki'ji Spoiler: Oda Mabuchi e Shigeru sono padre e figlio. Anche Shigeru era un alchimista, ma i suoi esperimenti erano pericolosi ed avevano un che di perverso. Con grande dolore del padre, è stato scacciato dalla comunità. Questo fatto risale a circa 4 anni fa, e da allora Mabuchi ha messo anima e corpo nel suo lavoro, pur di tenere la emnte lontana da dolorosi ricordi. @ Hiro Spoiler: Anche tua nonna si accascia al suolo, tossendo forte. @ Mai'shen Spoiler: Mentre ti guardi intorno, noti che anche la piccola Isako era venuta a curiosare. Ora giace a terra svenuta e pallida. @ Maneki'ji Spoiler: Anche Mabuchi che era al tuo fianco, cade a terra. Noti che versa copiose lacrime, non si sa se per il dolore fisico, o per la sofferenza che gli causa la depravazione dell'amato figlio. @ Mat'tck Spoiler: Anche Koba cade a terra. Inoltre, il nome pronunciato da Shigeru ti fa ribollire il sangue: Krub il Guercio è il nome dell'orco che ti ha mutilato. ma non era un semplice barbaro? Che poteri avra acquisito in questi anni?
Cronos89 Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 Digrigno i denti sentendo quel nome, mentre la mano scivola veloce all'impugnatura della mia Ninja To. Krub il Guercio. Ho aspettato tanti anni e finalmente l'ho trovato. Mi preparo allo scontro, annusando l'aria in cerca del suo odore. Fatti vedere andiamo... Spoiler: Provo a cercare l'orco con l'olfatto. Altrimenti osservare +2 e ascoltare -1 per individuarlo.
Idrahil Inviato 8 Ottobre 2011 Segnala Inviato 8 Ottobre 2011 Aaaaah... la Morte... un dono importante, in verità. Ma mi chiedo se costui ne comprenda davvero la natura. Ne parla in modo troppo superficiale... Osservo con curiosità il fumo nero che si spande nell'aria e le sue conseguenze A quanto pare non è ancora giunta la mia ora... Poi mi allontano tranquillamente dalla piazza, girando la clessidra in modo che la sabbia ricominci a scorrere. Intanto rifletto sugli ultimi avvenimenti a cui ho assistito. Spoiler: Mi dirigo al tempio per avvertire i sacerdoti dell'accaduto, in modo che mandino dei guaritori sul posto. Se l'accolito ha subito gli effetti del gas, lo porto con me.
Eiden Inviato 9 Ottobre 2011 Segnala Inviato 9 Ottobre 2011 Bene come al solito in mezzo ai guai... ma prima devo portarla fuori dalla nube... Penso mentre mi accingo a sollevare mia nonna e portarla fuori. Se ce la faccio con un braccio la sollevo e con l'altro sollevo l'amica che l'aveva accompagnata. Fatevi forza presto sarà tutto finito.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 12 Ottobre 2011 Segnala Inviato 12 Ottobre 2011 @ DM Spoiler: Isako? Cosa le è successo ora? penso scocciato. Comunque, ho un debito verso la sua famiglia... pensando questo, mi faccio spazio tra la folla per raggiungerla
Lone Wolf Inviato 13 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Mat'tck si fa avanti lanciando la sua sfida a tale Grub, ma questi non risponde. Nessuno si palesa a combattere il nezumi. Facendosi largo tra la folla, Hiro raggiunge la nonna e l'amica e senza sforzo riesce a caricarsele in spalla. Allo stesso modo, Mai'shen riesce ad arrivare accanto alla piccola Isako. La bambina è pallida e respira a fatica. @ Sshasta Spoiler: Anche l'accolito è stato intossicato, ma sembra riuscire a camminare. Insieme vi avviate verso il tempio, che raggiungete dopo circa dieci minuti, a causa dell'andatura più lenta del giovane malato.
Idrahil Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 @dm Spoiler: Mmmmh... prima di avvertire Nobuo sarà meglio accertarsi della natura dell'evento. Sarà una malattia, una maledizione o un veleno? Eterno ed Immortale Gyoroshi, che tutto vedi e tutto ricordi, rivela il mortifero veleno al tuo emissario! Spoiler: Lancio individuazione del veleno. Poi guardo se nel corpo del giovane ci sono tracce.
Cronos89 Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Grub! Fatti vedere! Urlo, sguainando la spada e attendendo che qualcosa si muova. Hai forse paura? Domando a voce alta.
Eiden Inviato 13 Ottobre 2011 Segnala Inviato 13 Ottobre 2011 Trovo un'posto comodo fuori dalla nube e le sistemo a terra con gentilezza. Strappo un pezzo di stoffa dal mio vestito e lo uso come filtro per la bocca e il naso. Parlando ad alta voce tra se e se, mentre corre verso la nubbe con l'arma sguainata. Ed ora andiamo a trovare i guai.
Lone Wolf Inviato 16 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Ancora una volta il nezumi lancia la sua sfida, ma nessuno risponde. Ad un tratto tra i lamenti della gente, si sente una voce. Le parole sono rotte da una risata isterica: è al voce di Shigeru Ahahahahah! Ehi ratto! Credi davvero che il grande Grub sia qui? Che sprechi il suo tempo per questo paese di figli di cane? Sei ridicolo ahahahahah! Almeno.. morirò ridendo! Intanto la nube nera inizia a dissiparsi. Le persone a terra sono molto pallide e la loro tosse non accenna a smettere, poi, lentamente, l'epidermide si chiazza di macchie bluastre, simili a lividi. @ Sshasta Spoiler: Il tuo incantesimo non rivela tossine. Intanto sul corpo del ragazzo iniziano a comparire delel chiazze bluaste, simili a lividi.
Idrahil Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Spoiler: Avrei detto che si trattava di un veleno... ho fatto bene a controllare. Per essere una malattia ha provocato una reazione molto rapida... che sia una sorta di maledizione? Invoco nuovamente il potere dei Kami per comprendere meglio ciò che sta succedendo Eterno ed Immortale Gyoroshi, che tutto vedi e tutto ricordi, rivela l'arcano agli occhi del tuo emissario! Spoiler: E gia che ci sono faccio prove di Guarire o Conoscenze (perdonami, ma il mio computer è temporaneamente morto, quindi ho perso tutte le schede dei miei PG... non so che incantesimi abbia preparati, nè che gradi abbia in quali abilità.) sulle macchie che sono spuntate, sul fumo, sui nomi sentiti... Indipendentemente dall'esito dell'Individuazione del Magico che lancio (mi soffermo a studiare eventuali auree emesse dal ragazzo), vado ad avvertire Nobuo. Se ci sono Auree nagiche di qualche tipo nefasto (necromanzia, trasmutazione...) gli dico che si tratta di una maledizione. Altrimenti gli dico che cosa NON è, e avanzo l'idea di una malattia a decorso fulminante.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 @ DM Spoiler: Andiamocene di qui!! Prendo Isako in braccio e la riporto alla locanda
Cronos89 Inviato 16 Ottobre 2011 Segnala Inviato 16 Ottobre 2011 Corro verso Shigeru, afferrandolo per i vestiti e strattonandolo. Dimmi dov'è! Lo strattono nuovamente, mostrando i denti e facendo vibrare i baffi. Perchè hai fatto tutto questo?
Lone Wolf Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 Dov'è? E chi lo sa! Perchè ho fatto tutto questo? L'ho detto prima. per vendetta! Il ragazzo urla a squarciagola quelel frasi, mentre altra gente accorre per vedere cosa è successo @ Mai'shen Spoiler: Ci metti pochissimo ad arrivare alla locanda. Appena entri con Isako, il locandiere ti corre subito incontro e prende in braccio al figlia. L'uomo ti ringrazia per aver riportato al bambina, am poi al sua attenzione viene rapita dalle pietose condizioni in cui si trova la piccola. @ Sshasta Spoiler: La tua individuazione rivela un'aura necromantica, am nona vevi mai sentito di una maledizione "fumosa". Che si tratti di una malattia magica? Intanto avvisi Nobuo, che prontamente si dirige alal paizza principale con 4-5 discepoli.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.