Vai al contenuto

[Hirugami] La Dama di Giada

Lone Wolf

Messaggio consigliato

Inviato

Uhmmm... piuttosto vaga come indicazione...

Sollevo gli occhi al soffitto, cercando di richiamare alla memoria dettagli o informazioni utili

Spoiler:  
So qualcosa della zona? Quanto distano i monti, se ci sono santuari dedicati alla guaritrice, quanto sono vasti questi monti...

• Risposte 128
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Fa'lan

Spoiler:  
Sì! E' proprio quello!

Lo sciamano da una rapida letta al fascicolo

Non c'è ombra di duvvio.

Avuta la sua conferma, esci precipitosamente dalla stanza, diretto alla caserma. Prima di uscire, passando accanto alal vecchietta di prima, riesci a sentire con il tuo udito da felino che anche lei sta indicando i Monti Hirayama come destinazione.

@ Mat'tck

Spoiler:  
"Hirayama" è semplicemente il nome della catena montuosa =)

@ Sshasta

Spoiler:  
I Monti Hirayama compongono una lunga catena montuosa situata ad est del regno. La catena è lunga oltre 1700 chilometri da nord a sud e separa la regione di Jimenji da quella di Kokubashi. Per raggiungere gli Hirayama si può attraversare la Foresta di Hoshi oppure aggirarla.
Inviato

...mi correggo... MOLTO vaga come indicazione...

Esalo un sospiro che assomiglia molto ad un sibilo sommesso, mentre sollevo la mia clessidra e la capovolgo con un movimento quasi automatico

Senza ulteriori dettagli, trovare un'icona della Guaritrice in mezzo a quei monti, potrebbe rivelarsi un'impresa troppo dispendiosa in termini di Tempo...

Forse il Tempo di queste persone era davvero giunto al termine. E la Morte sta chiedendo il loro tributo ineluttabile.

Meglio così?

Rimango in contemplazione della sabbia che scorre

• Supermoderatore
Inviato

Fa'lan

Dopo aver messo via la pergamena ed esser tornato in giardino vengo colpito dalle conferme della signora.

"Anche l'anziana signora conferma quando scritto nella pergamena: o l'ha letta in un'occasione passata, o questa leggenda ha davvero un fondo di verità..."

Torniamo in caserma, voglio interrogare il prigioniero. dico ai samurai rimasti incamminandomi vero il portone.

Inviato

@ Tempio

Spoiler:  
Fa’lan esce di corsa dal tempio. Intanto, con un ultimo rantolo di forza, l’anziana signora pronuncia un ultima frase.

Cercare… l’ultima… preghiera di… Omafis.

@ Fa’lan

Spoiler:  
Esci di corsa dal tempio e ti dirigi alla caserma insieme al soldato. Appena entrato, un tuo sottoposto ti corre incontro, con aria sconvolta.

Signore! Il prigioniero è morto! Si è staccato di netto la lingua con un morso… non abbiamo fatto in tempo ad intervenire.

• Supermoderatore
Inviato

Fa'lan

@DM

Spoiler:  
Dannazione! ribatto con violenza e ira al sottoposto quasi fosse lui colpevole della situazione.

"Non ho avuto nemmeno il piacere di occuparmene personalmente... è ancora più urgente cercare una soluzione ora che l'unica persona informata sui fatti è deceduta!"

Socchiudo gli occhi ed eseguo un unico e lungo respiro, recuperando la calma e la freddezza che più mi si addicono.

Riprendo quindi a parlare con il samurai. Fai preparare un bando e portalo assieme agli uomini disponibili per tutta la città. Per ordine della milizia ogni persona che abbia informazione sui Monti Hirayama si consideri convocata in caserma immediatamente. Se il tempo regge, è mia intenzione organizzare entro il termine di questa settimana una spedizione di volontari per ricercare quella che sembra essere l'unica cura al morbo diffuso oggi in città.

Congedando i sottoposti presenti mi dirigo nel mio studio per rileggere la pergamena, fermandomi solo un attimo per consigliare loro dove partire. Tornate al tempio, la maggior parte dei superstiti è lì per paura e spirito di sopravvivenza o per assistere i propri cari. Iniziate a portare questa richiesta a tutte le persone che vedete da lì ai confini della città.

Inviato

L'ultima preghiera di Omafis...

Non credo sia stata una perdita di Tempo, ascoltare questa donna. Ma forse è meglio lasciarla riposare ora... sembra che la Morte sia in procinto di prenderla con se...

Sempre in silenzio, mi allontano dall'anziana, riflettendo sulle sue parole

Spoiler:  
Mi dice qualcosa Omafis? So chi o cosa sia Omafis, o le sue preghiere?
  • 2 settimane dopo...
  • Supermoderatore
Inviato

Fa'lan

@DM

Spoiler:  
"Non dovrei perdere il controllo così davanti ai miei sottoposti, ma ho una gran voglia di andare a infierire sui resti di quel maledetto e appenderne le membra sui pali d'ingresso della città..."
Inviato

Chissà che cosa si nasconde nei monti di tanto importante. Quella vecchia ha sprecato i suoi ultimi respiri per dirci di andare li

Penso tra me e me, mentre vado verso l'uscita del tempio. Mi fermo sulla soglia, guardandomi attorno per vedere se riesco a scorgere qualcosa di strano o qualche movimento sospetto.

Dovrei cogliere questa opportunità, potrei trovare informazioni riguardo a quell'orco e fargli ben più di una cicatrice.

Spoiler:  
So qualcosa dei monti?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...