vicio98 Inviata 11 Settembre 2011 Segnala Inviata 11 Settembre 2011 Salve a tutti, ho intenzione di montare un kor bianco blu,ed ho intenzione di sapere il vostro parere su questo mazzo ora vi scrivo la lista attuale: //lands// 12x Plains 6x islands //creatures// 4x kitesail apprentice 4x kor duelist 4x kor skyfisher 4x armament master 2x kor outfitte //spells// 4x bone saw 4x shuko 4x basilisc collar 4x journey to nowhere 4x mana leak 4x preordain Grazie per la vostra collaborazione accetto tutti i tipi di consigli
il signore oscuro Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 secondo me dovresti portare a 20 le terre (prova con le shockland oppure con le dual land di 10° oppure il rifugio di sejiri che costa molto meno però entra tappato) togliendo i due outfitte visto che non hai equipaggiamenti con un costo eccessivo di equipaggiare (tutto 0 o 1). secondo punto: secondo me 12 equippi sono troppi, prova a togliere i primi 8 e inserire 4 spade di fuoco e ghiaccio (oppure due di fuoco e ghiaccio e 2 di luce e ombra), entrano dopo ma permettono di acquisire un buon vantaggio carte (in questo caso magari togli 1 skyfisher e 1 kitesail per rimettere i kor che equippano in modo da fare vantaggio permanenti con lo stesso costo di equip della spada) nei 4 slot mancanti potresti inserirci o 4 ponder o 4 counter aggiuntivi quindi una lista potrebbe essere (io lo giocherei così) 9-11 plains 3-5 island 4 terre doppie 0-4 fetchland (solo nel caso inserissi le shockland) 4 kor duelist 4 armament master 3 kor skyfisher 3 kitesail apprentice 2 kor outfitter 2-4 sword of fire and ice 0-2 sword of light and shadow 4 basilisk collar 4 journey to nowhere/ path to exile 4 mana leak 4 ponder/ spell snare/ rune snag/ trickbind (utile se girano parecchie abilità innescate) alla fine come meccanica è molto simile, attacchi alle tue creature equipaggiamenti che fanno effettivamente un vantaggio carte quando fanno danno all' avversario e tu avendo 6 volanti la maggior parte delle volte riuscirai ad attivare i loro effetti. il collare del basilisco invece torna molto comodo con gli armament master e i duelist visto che non ne metterai mai più di uno sulla stessa creature (collare su duelist e spada su armament fanno un macello, proteggendotelo e pompando il duellist, che farà fissi 6 danni a turno e se viene parato non riescono neanche a toccarlo) con 4 spade adesso puoi aumentare la race, proteggere le tue creature e fare 1) vantaggio carte+ removal/ shock sull' avversario 2) guadagnare pv+ riprenderti in mano una creatura che è finita nel cimitero. se scegli la via dei ponder hai manipolazione aggiuntiva, altrimenti ti puoi corazzare di counter e non permettere alle spell principali avversarie di entrare (wrath of god sopra tutte) spero che di aver dato una mano
nobile elfo Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 IO TOGLIEREI IL BLU,ma se non vuoi passiamo pure a qualche consiglio... Il mazzo mi sembra carino ma: leva i preordain per 4 x Ponder non c'è dubbio...i flashfreeze sono meglio dei mana leak ma aimè vanno solo di R e G quindi a questo punto mettili di Side con 4 x Kor Firewalker Spero di esserti stato utile xD
il signore oscuro Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 invece io considero effettivamente migliori i rune snag dei mana leak, però sono entrambi molto buoni nelle prime fasi del gioco e dopo perdono molta della loro efficacia a meno di spell dal costo improponibile per la side io propongo un 4 fleshfreeze 4 kor firewalker 2 spada di corpo e mente 3 spell pierce (contro combo, altrimenti degli ottimi mindbreak trap se girano molti storm) 1 spada di fuoco e ghiaccio 1 spada di luce e ombra
vicio98 Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Grazie per il vostro aiuto mi siete stati molto utili:yes:... comunque non credo che toglierò il blu e mi piace un sacco la meccanica di gioco illustrata da il signore oscuro
il signore oscuro Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 pure a me il blu sembra più utile di mono colore, perchè senza cappa e mono bianco perde praticamente qualsiasi modo per manipolare un minimo le pescate e aumentare la qualità delle pescate eliminando il più possibile carte morte dal topdeck. poi se mai facci sapere quale configurazione tra quelle che ho proposto hai provato
vicio98 Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 allora la lista che giocherò sarà questa: //lands// 11 plains 5 islands 4 sejiri refuge //creatures// 4 kor duelist 4 armament master 3 kor skyfisher 3 kitesail aprentice 2 kor outfitter //spells// 2 sword of fire and ice 2 sword of light and shadow 4 basilisk collar 4 journey to nowhere 4 rune snag 4 ponder //side// 4 flashfreeze 3 spell pierce 4 kor firewalker e spade varie a me pare una buona lista fatta così
il signore oscuro Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 pure a me, anche se alla fine i rifugi sono una scelta low budget il 90% delle volte (non tutti si possono permettere le shockland con i prezzi di adesso, me compreso) comunque nella lista che hai segnato mi sembra manchino 4 spell. io continuo a consigliare 4 mana leak/ preordain (non è affatto inferiore a ponder)/ trickbind ora che ci penso potrebbe essere una buona idea sostituire 1 isola o una pianura con 1 academy ruins, in modo da recuperare gli artefatti persi in partita più avanzata
~Matty97 Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Mi sembra una buona idea. Considerando anche che nel game post-side quasi tutti avranno hate verso gli artefatti...
nobile elfo Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 allora la lista che giocherò sarà questa: //lands// 11 plains 5 islands 4 sejiri refuge //creatures// 4 kor duelist 4 armament master 3 kor skyfisher 3 kitesail aprentice 2 kor outfitter //spells// 2 sword of fire and ice 2 sword of light and shadow 4 basilisk collar 4 journey to nowhere 4 rune snag 4 ponder //side// 4 flashfreeze 3 spell pierce 4 kor firewalker e spade varie a me pare una buona lista fatta così Ok già va molto meglio,l'hai reso più efficace xD ed avete ragione il blu è molto utile per le manipolazioni delle pescate detto questo buon magic!
Messaggio consigliato