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Gerofante arcano, prima volta


pride7

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Buongiorno utenti tutti. Questa mattina dopo molto pensare ho deciso di lasciare da parte, per la prossima campagna che inizierò a breve, l'idea dello sciamano draconico e provare una cosa diversa ed innovativa. Ho visto questa classe su razza delle terre selvagge e la voglio provare perché mi incuriosisce e mi appassiona molto il concept. Come build avevo in mente il classico mago3 druido3 gerofante arcano e poi qualche livello da teurgo per finire il tutto. L'idea di partenza era quella di usare il mago per blast e trasmutazioni e il druido per buff ed evocazioni. Come razza ho scelto il classico halfling cuoreforte. Potete consigliarmi talenti ed incantesimi utili da druido e mago in tal senso?? Di maghi ne ho fatto in passato ma di druidi come questo é il primo. Che cosa potete consigliarmi per un personaggio ce sia abbastanza performante?

Dimenticavo di dire che parto dal quarto, con tutti i manuali concessi

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Principali partecipanti

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http://www.dragonslair.it/forum/threads/17534-Guida-Guida-ai-maghi-e-druidi-Gerofante-Arcano.

guida fantascientifica trovi tutto quel che ti serve

in ogni caso Imho la scelta migliore è

focused specialist trasmutatore 1/ druido 3/ gerofante arcano 10/teurgo mistico 6

talenti fondamentali

apprendista precoce

sensi di yondalla

cloudy conjuration

incantesimi naturali

il resto lo scegli in base alle tue esigenze

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Non c'è il piccolo dettaglio che l'entrata rapida con apprendista precoce non funziona?

infatti il mio master ha detto no all'entrata rapida

EDIT: comunque come talenti avevo in mente, in primis visto che il master ha concesso 2 difetti:

FOR 8

DES 19

COS 12

INT 18

SAG 16

CAR 12

mago1°(variante UA talenti guerriero) - in. migliorata; mago di colleggio; academic priest; faery initiate mistery, senso di yondalla

mago2°

druido1°magic of the land

druido2°

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no naturalmente non limiti il 9° livello...il fatto che però lo raggiungi al 20° ti fa capire che purtroppo è fragile il pg fino a quel livello

versatilità e quantità di incantesimi sono dalla tua parte ovviamente ma il fatto che avrai il 3° livello di incantesimi quando il pg sarà di 8°!! purtroppo è difficile da digerire

ovviamente il poter essere contemporaneamente 2 personaggi è un vantaggio, il poterlo essere con 3 livelli in meno è un brutto colpo ma sopravviverai ;)

tanto per capire comunque sai che genere di pg giocheranno i tuoi compagni e a che livello di ottimizzazione?

ottimo poter accedere a 2 difetti ti da una bella spinta, praticamente giochi con sole 2 statistiche tue, saggezza e intelligenza, tutto il resto è sacrificabile in caso di point buy ;)

ti consiglio inoltre

Livelli di sostituzione razziali: Halfing Druid Rotw

prendi in considerazione inc focalizzati evocazione+ cloudy conjuration che è davvero bellissimo su un pg così

anzi a dirla tutta io ti consiglio fortemente questo tipo di scelta:

inc focalizzati evocazione

cloudy conjuration

aumentare evocazione

e al 7° livello arcane spellsurge con il mago

diventi un evocatore di ottimo livello potendo sfruttare sia evoca mostri che evoca alleato naturale, non solo la spellsurge riduce il tempo di lancio, gli evoca mostri passano da completo a standard e le magie normali diventano automaticamente rapide

con tutti gli slot che hai puoi di fatto

evocare una creatura, generare una mininebbia (cloudy conjuration) , castare un'altra qualunque magia come rapida...io dico powa :)

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arcane spellsurge cos'è, un talento?? e dove lo posso trovare?

i talenti scelti fin'ora sono ottimali per il ruolo che intendo ricoprire? ho tentato di portare tutto ad intelligenza con academic priest che ho trovato su age of mortal(mi pare) così come caratteristica per il druido uso l'intelligenza(anche se la cd è determinata sempre dalla sag, ma poco importa visto che tutti gli incantesimi da druido saranno evocazioni o buff personali).

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cavolo mi devo esser perso una faq riguardo all'entrata rapida...e vabbeh come non detto, resterebbe il sigillo degli illumian ma non importa va bene così

l'arcane spellsurge è per mago,stregone e wu jen. riduce il tempo di lancio di tutte le spell arcane però. quindi viene comoda se vuoi evocare e lanciare rapidi da mago, non ti fa usare quelle da druido in quel lasso di tempo purtroppo

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beh si effettivamente lanci quelli da mago come rapidi e quelli da druido come standard...è pure meglio 0.o

se siete in 6 allora è perfetto, giochi un controller puro che è quello che puoi fare meglio con questa cdp

salta aumentare evocazione ma cloudy conjuration puoi sceglierla lo stesso volendo, incantesimi di evocazione ne lancerai a bizzeffe...per il resto vai con trasmutazione e non ti serve altro :)

se non trovi nient'altro di eccezionale usa i talenti rimanenti per aggiungere qualche trucco al pg

esempio ritirare l'iniziativa o ulteriori bonus ad essa...sul perfetto avventuriero ci sono opzioni interessanti in questo senso

altrimenti ci sarebbe dimensional jaunt che ti offre un buon metodo per levarti da situazioni pericolose senza ricorrere ad incantesimi

concentrazione straordinaria e lo skill trick per la swift concentration posson esserti utili per le migliori magie da druido, tempesta di vendetta e evoca monolito elementale ad esempio

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