pride7 Inviata 11 Settembre 2011 Segnala Inviata 11 Settembre 2011 Buongiorno utenti tutti. Questa mattina dopo molto pensare ho deciso di lasciare da parte, per la prossima campagna che inizierò a breve, l'idea dello sciamano draconico e provare una cosa diversa ed innovativa. Ho visto questa classe su razza delle terre selvagge e la voglio provare perché mi incuriosisce e mi appassiona molto il concept. Come build avevo in mente il classico mago3 druido3 gerofante arcano e poi qualche livello da teurgo per finire il tutto. L'idea di partenza era quella di usare il mago per blast e trasmutazioni e il druido per buff ed evocazioni. Come razza ho scelto il classico halfling cuoreforte. Potete consigliarmi talenti ed incantesimi utili da druido e mago in tal senso?? Di maghi ne ho fatto in passato ma di druidi come questo é il primo. Che cosa potete consigliarmi per un personaggio ce sia abbastanza performante? Dimenticavo di dire che parto dal quarto, con tutti i manuali concessi
Necroshade Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 http://www.dragonslair.it/forum/threads/17534-Guida-Guida-ai-maghi-e-druidi-Gerofante-Arcano. guida fantascientifica trovi tutto quel che ti serve in ogni caso Imho la scelta migliore è focused specialist trasmutatore 1/ druido 3/ gerofante arcano 10/teurgo mistico 6 talenti fondamentali apprendista precoce sensi di yondalla cloudy conjuration incantesimi naturali il resto lo scegli in base alle tue esigenze
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 11 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Non c'è il piccolo dettaglio che l'entrata rapida con apprendista precoce non funziona?
pride7 Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 Non c'è il piccolo dettaglio che l'entrata rapida con apprendista precoce non funziona? infatti il mio master ha detto no all'entrata rapida EDIT: comunque come talenti avevo in mente, in primis visto che il master ha concesso 2 difetti: FOR 8 DES 19 COS 12 INT 18 SAG 16 CAR 12 mago1°(variante UA talenti guerriero) - in. migliorata; mago di colleggio; academic priest; faery initiate mistery, senso di yondalla mago2° druido1°magic of the land druido2°
Necroshade Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 l'entrata rapida con focused specialist funziona eccome, non funziona con il normale specialista poi se il master non la concede cambia il discorso, puoi limitarti a 3 livelli di mago e va bene lo stesso, certo resti indietro 2 livelli
pride7 Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 poco importante, basta che non mi limitino il nono livello di incantesimi
Necroshade Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 no naturalmente non limiti il 9° livello...il fatto che però lo raggiungi al 20° ti fa capire che purtroppo è fragile il pg fino a quel livello versatilità e quantità di incantesimi sono dalla tua parte ovviamente ma il fatto che avrai il 3° livello di incantesimi quando il pg sarà di 8°!! purtroppo è difficile da digerire ovviamente il poter essere contemporaneamente 2 personaggi è un vantaggio, il poterlo essere con 3 livelli in meno è un brutto colpo ma sopravviverai tanto per capire comunque sai che genere di pg giocheranno i tuoi compagni e a che livello di ottimizzazione? ottimo poter accedere a 2 difetti ti da una bella spinta, praticamente giochi con sole 2 statistiche tue, saggezza e intelligenza, tutto il resto è sacrificabile in caso di point buy ti consiglio inoltre Livelli di sostituzione razziali: Halfing Druid Rotw prendi in considerazione inc focalizzati evocazione+ cloudy conjuration che è davvero bellissimo su un pg così anzi a dirla tutta io ti consiglio fortemente questo tipo di scelta: inc focalizzati evocazione cloudy conjuration aumentare evocazione e al 7° livello arcane spellsurge con il mago diventi un evocatore di ottimo livello potendo sfruttare sia evoca mostri che evoca alleato naturale, non solo la spellsurge riduce il tempo di lancio, gli evoca mostri passano da completo a standard e le magie normali diventano automaticamente rapide con tutti gli slot che hai puoi di fatto evocare una creatura, generare una mininebbia (cloudy conjuration) , castare un'altra qualunque magia come rapida...io dico powa
Fenice Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 l'entrata rapida con focused specialist funziona eccome No, non funziona. Vedi FAQ.
pride7 Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 arcane spellsurge cos'è, un talento?? e dove lo posso trovare? i talenti scelti fin'ora sono ottimali per il ruolo che intendo ricoprire? ho tentato di portare tutto ad intelligenza con academic priest che ho trovato su age of mortal(mi pare) così come caratteristica per il druido uso l'intelligenza(anche se la cd è determinata sempre dalla sag, ma poco importa visto che tutti gli incantesimi da druido saranno evocazioni o buff personali).
tamriel Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 arcane spellsurge cos'è, un talento?? e dove lo posso trovare? È un incantesimo, se non ricordo male è solo per stregone e si trova su races of the dragon (o era dragon magic?).
Fenice Inviato 11 Settembre 2011 Segnala Inviato 11 Settembre 2011 aho tentato di portare tutto ad intelligenza con academic priest che ho trovato su age of mortal(mi pare) No, Academic Priest si trova su Legends of the Twins.
pride7 Inviato 11 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 11 Settembre 2011 grazie per la correzione. purtroppo mi sa che essendo mago non potrò usare l'arcane spellsurge visto che sono mago... pazienza troverò un altro modo edit: ritiro quanto detto su
Necroshade Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 cavolo mi devo esser perso una faq riguardo all'entrata rapida...e vabbeh come non detto, resterebbe il sigillo degli illumian ma non importa va bene così l'arcane spellsurge è per mago,stregone e wu jen. riduce il tempo di lancio di tutte le spell arcane però. quindi viene comoda se vuoi evocare e lanciare rapidi da mago, non ti fa usare quelle da druido in quel lasso di tempo purtroppo
pride7 Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 meglio così, almeno in un turno posso assicurarmi di lanciare sia un incantesimo da druido e uno da mago. consigli per talenti da prendere in futuro?? comunque credo che eviterò la via da evocatore, gia siamo in 6 a giocare, senno poi rallento il gioco
Necroshade Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 beh si effettivamente lanci quelli da mago come rapidi e quelli da druido come standard...è pure meglio 0.o se siete in 6 allora è perfetto, giochi un controller puro che è quello che puoi fare meglio con questa cdp salta aumentare evocazione ma cloudy conjuration puoi sceglierla lo stesso volendo, incantesimi di evocazione ne lancerai a bizzeffe...per il resto vai con trasmutazione e non ti serve altro se non trovi nient'altro di eccezionale usa i talenti rimanenti per aggiungere qualche trucco al pg esempio ritirare l'iniziativa o ulteriori bonus ad essa...sul perfetto avventuriero ci sono opzioni interessanti in questo senso altrimenti ci sarebbe dimensional jaunt che ti offre un buon metodo per levarti da situazioni pericolose senza ricorrere ad incantesimi concentrazione straordinaria e lo skill trick per la swift concentration posson esserti utili per le migliori magie da druido, tempesta di vendetta e evoca monolito elementale ad esempio
pride7 Inviato 13 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Ok grazie pensò che ora il pg sia pronto. Grazie per i consigli
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora