Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Mi serve aiuto per la creazione del mio primo ubercharger, in effetti del mio primo combattente puro in generale. Come manuali ho a disposizione i core, la serie dei complete e Guida del giocatore a faerun. Avevo in mente una combinazione di classi con barbaro guerriero e berserker furioso con i vari talenti come power attack, cleave, ira migliorata e quant'altro. Come dovrei buildarlo per fare tanti danni?

P.s.: parto da lv 6 ma conto di attivare almeno al 20

• Risposte 22
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Inviato

Attacco poderoso, attacco in salto, truppa d'assalto, non hai bisogno d'altro. Con il berserker furioso arrivi ad aggiungere 8 per ogni punto di poderoso. Purtroppo con i manuali a disposizione non arrivi a fare il completo in carica, quindi credo che usare un'arma a due mani sia preferibile al combattimento con due armi.

Una build così su due piedi potrebbe essere Barbaro 2/guerriero 4/berserker furioso 10/ quello che vuoi 4. Ovviamente mezz'orco :)

Inviato

Avevo letto della variante del barbaro "Lion totem" che concedeva Pounce. Se non sbaglio mi permetteva di caricare e fare attacco completo, o sbaglio?

Sì, errore mio, si trova nel complete champion. Allora volendo potresti fare un ranger/barbaro per focalizzarti sul combattimento a due armi, anche se io resto un fan dell'arma a due mani :P

Inviato

Se vuoi provare un ubercharger differente e hai accesso ai manuali di Eberron, puoi pensare a un Morfico Maestro Mutaforma (sul manuale di Eberron) con gli stessi talenti che tu ha detto Tamriel e qualche livello da Berserker/ Berserker Furioso.

Ti trasformi in licantropo o muti ed entri in ira per una forza veramente ignorante.

Come razza in alternativa c'è sempre l'orco.

Inviato

Mi serve aiuto per la creazione del mio primo ubercharger, in effetti del mio primo combattente puro in generale. Come manuali ho a disposizione i core, la serie dei complete e Guida del giocatore a faerun. Avevo in mente una combinazione di classi con barbaro guerriero e berserker furioso con i vari talenti come power attack, cleave, ira migliorata e quant'altro. Come dovrei buildarlo per fare tanti danni?

P.s.: parto da lv 6 ma conto di attivare almeno al 20

Peccato abbia una lista di manuali abbastanza limitata. Più che altro è difficile tirare fuori qualcosa che faccia più danni di un BF con attacco in salto ed il lion totem, se poi ci si aggiunge anche il maestro delle armi esotiche il conto dei danni sale parecchio...

Inviato

Purtroppo giochiamo nei FR... Mi sono appena accorto che ho bisogno di una valanga di talenti per questa build: Attacco poderoso, attacco in salto, spingere migliorato, truppa d'assalto, incalzare, ira distruttiva, ira intimidatoria e ira extra? Come li divido durante la progressione(barbaro2/guerriero4/berserker4)? Dovrei fare umano secondo voi?

Inviato

1) attacco poderoso

3) ira distruttiva

6) attacco in salto

9) ira intimidatoria

Bonus guerriero (3): incalzare, spingere migliorato, truppa d'assalto

Bonus umano: ira extra

Così ci stai dentro sicuro. Piccola domanda: ira extra serve per la cdp? Perchè così a memoria mi pareva servisse solo ira intididatoria e ira distruttiva...se non serve per la cdp io ti consiglio di fare mezz'orco e lasciar perdere quel talento.

Inviato

Allora al momento la build è questa:

Umano NN For18,Des14,Cos16,Int10,Sag12,Car8

1 Barbaro Ira distruttiva, Ira intimidatoria(umano)

2 Barbaro

3 Guerriero Attacco in salto, Attacco Poderoso (bonus)

4 Guerriero Spingere migliorato (bonus)

5 Guerriero

6 Guerriero Truppa di assalto, Incalzare (bonus)

7 Berserker Furioso

Come arma pensavo ad uno Spadone affilato(in caso di critico i danni da poderoso vengono raddoppiati?), ma non avevo idea di che armatura prendermi... Che mi consigliate?

Inviato

Attacco in salto richeide 8 gradi in saltare, prima del 6° livello non lo puoi prendere.

Se te la puoi permettere armatura completa in mithral, altrimenti vai di un'armatura media a piacere.

Inviato

oltre all'attacco poderoso supremo che mi da il berserker furioso, c'è altro che mi permetterebbe di aumentare ancora di più il rapporto di attacco poderoso? Da qualche parte avevo letto che si arrivava ad un rapporto di 1:8

Inviato

oltre all'attacco poderoso supremo che mi da il berserker furioso, c'è altro che mi permetterebbe di aumentare ancora di più il rapporto di attacco poderoso? Da qualche parte avevo letto che si arrivava ad un rapporto di 1:8

Sì, e hai già il talento che ti permette di farlo, è attacco in salto ;)

Inviato

Attacco poderoso, attacco in salto, truppa d'assalto, non hai bisogno d'altro. Con il berserker furioso arrivi ad aggiungere 8 per ogni punto di poderoso. Purtroppo con i manuali a disposizione non arrivi a fare il completo in carica, quindi credo che usare un'arma a due mani sia preferibile al combattimento con due armi.

Una build così su due piedi potrebbe essere Barbaro 2/guerriero 4/berserker furioso 10/ quello che vuoi 4. Ovviamente mezz'orco :)

Ma il 4 "quello che vuoi"....che ci metteresti???....assassino? ladro? mago:D? ..a me vengono in mente 4 inutilissimi livelli da bardo che però, fanno tanto ridere su un mostro così....A parte gli scherzi, a prescindere dal fatto che odio i molteplici accumuli di classe (ma non ci sono più le penalità di un tempo?), cosa si abbina ad uno sfondapareti così?

Inviato

Ma il 4 "quello che vuoi"....che ci metteresti???....assassino? ladro? mago:D? ..a me vengono in mente 4 inutilissimi livelli da bardo che però, fanno tanto ridere su un mostro così....A parte gli scherzi, a prescindere dal fatto che odio i molteplici accumuli di classe (ma non ci sono più le penalità di un tempo?), cosa si abbina ad uno sfondapareti così?

Personalmente io metteeri un paio di livelli da maestro delle armi esotiche e poi continuerei con livelli da guerriero o da barbaro. Le penalità ai px non ci sono per le cdp, quindi prendendo l'umano come razza non ci sono penalità :)

Deve essere abbinato ad un incantatore divino che lo riempia di cure o lo sappia bloccare se per caso va in furia a causa di una trappola. Io ho fatto da master ad un party dove avevo un berserker furioso, e praticamente gli altri personaggi erano tutti inacntatori o skillmonkey, perchè il BF fa una quantità di danno talmente oscena da obnubilare qualsiasi altro combattente (ovviamente parlando di combattenti creati con i manuali a disposizione nel #1 post).

Inviato

Personalmente io metteeri un paio di livelli da maestro delle armi esotiche e poi continuerei con livelli da guerriero o da barbaro. Le penalità ai px non ci sono per le cdp, quindi prendendo l'umano come razza non ci sono penalità :)

Deve essere abbinato ad un incantatore divino che lo riempia di cure o lo sappia bloccare se per caso va in furia a causa di una trappola. Io ho fatto da master ad un party dove avevo un berserker furioso, e praticamente gli altri personaggi erano tutti inacntatori o skillmonkey, perchè il BF fa una quantità di danno talmente oscena da obnubilare qualsiasi altro combattente (ovviamente parlando di combattenti creati con i manuali a disposizione nel #1 post).

Si ricordo che sia una macchina della morte inarrestabile.....Ma che talento è truppa d'assalto?