Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve sto per iniziare una nuova campagna e avevo intenzione di interpretare un personaggio tank (buona CA, TS, PF...)L'importante non è fare danni ma difendere se stesso e gli altri(avevo pensato anke al talento stuzzicare).Manuali utilizzati: tutti gli italiani più i complete.Grazie in anticipo

• Risposte 23
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Io la butto là, poi sò già che verranno commenti "questa build fa schifo", ce ne sono di millemila migliori, ecc..

Guerriero 6/ difensore nanico ad oltranza, con catena chiodata, qualche talento per gli AdO: tanta CA, relativo controllo del territorio e tanti pf, semplice da fare senza ricorrere a millemila manuali.

Poi ci sono sempre gli psionici che possono essere interesanti.

Altrimenti il difensore monanico è forse la migliore build che si può costruire senza ricorrere a ToB, psionici, ma solo con i manuali in italiano (e l'aggiunta di arcani rivelati, cosa forse non universalmente utilizzata, ma si sta un attimo a rimodellare la build) :)

Inviato

Io la butto là, poi sò già che verranno commenti "questa build fa schifo", ce ne sono di millemila migliori, ecc..

Guerriero 6/ difensore nanico ad oltranza, con catena chiodata, qualche talento per gli AdO: tanta CA, relativo controllo del territorio e tanti pf, semplice da fare senza ricorrere a millemila manuali.

Altrimenti il difensore monanico è forse la migliore build che si può costruire senza ricorrere a ToB, psionici, ma solo con i manuali in italiano (e l'aggiunta di arcani rivelati, cosa forse non universalmente utilizzata, ma si sta un attimo a rimodellare la build) :)

Sinceramente per gli ADO vedrei meglio una build di razza Mezzogre, così da sfruttare la taglia Grande

Inviato

No il ToB non lo possiamo utilizzare.Campagna livello 1.Stavo pensando a un pala-monaco per aumentare al massimo CA , TS , possibilità di curarsi...sono ben accetti anche PG con allineamento non buono

[EDIT]

altrimenti pensavo ad un chierico 4 /monaco 2 / pugno sacro 10 / chierico 4 ...

con incantesimi persistenti (sfruttando metamagia divina) mi potrei buffare per 24h

che ne pensate avete qualche consiglio da darmi???

Inviato

Un Maestro delle molte forme che si trasforma in qualcosa di grosso grosso??Oppure (improvviso qualcosa di orrido eh) una Lama iettatrice,Uccisore dell'occulto,Occhio di Gruumsh,Guerriero??Hai Ts ottimi,una Ca abbastanza buona sfruttando i bonus dell'Occhio di Gruumsh e dovresti avere anche Pf non male..!!!Potresti fare 3 Lama 2 guerriero 5 uccisore dell'occulto e 10 Occhio di Gruumsh..!!!E poi sei anche un ottimo combattente...!!!

Inviato

Un Maestro delle molte forme che si trasforma in qualcosa di grosso grosso??Oppure (improvviso qualcosa di orrido eh) una Lama iettatrice,Uccisore dell'occulto,Occhio di Gruumsh,Guerriero??Hai Ts ottimi,una Ca abbastanza buona sfruttando i bonus dell'Occhio di Gruumsh e dovresti avere anche Pf non male..!!!Potresti fare 3 Lama 2 guerriero 5 uccisore dell'occulto e 10 Occhio di Gruumsh..!!!

Più che Guerriero, direi Knight

Inviato

altrimenti pensavo ad un chierico 4 /monaco 2 / pugno sacro 10 / chierico 4 ...

con incantesimi persistenti (sfruttando metamagia divina) mi potrei buffare per 24h

che ne pensate avete qualche consiglio da darmi???

È una costruzione standard per build con il pugno sacro, io però starei attento alla scelta dei talenti, perchè già con il monaco sei MAD che metà basta, se ci vuoi aggiungere la metamagia divina inizia a servirti anche il carisma...

Più che Guerriero, direi Knight

O prendere 2 livelli da guerriero e 3 da knight, visto che livelli dispari da guerriero fanno proprio brutto :P

Inviato

Ma una cara e vecchia build Knigh 10\ Mietitore Oscuro 10?

Bè sì, è semplice come build, io avevo solo modificato i 5 livelli da guerriero nella build di Kirk hammet88.

Poi son questioni di gusti, ma il knight a me proprio non piace, lo salvo solo per bulwark of defense :P

Inviato

il knight in ogni caso non è stato tradotto quindi non può usarlo :)

vediamo, cosa ti piacerebbe fare con questo tank?

perchè se devi solo essere quello grosso che entra rompe tutto mentre i suoi compagni posson limitarsi ad agitare i pon pon fai un chierico classico e vai sul sicuro

se invece vuoi provare degli stili di combattimento diversi la faccenda è più interessante (anche se il chierico in termini di efficacia difficilmente si batte)

puoi scegliere la via del monaco-pugno sacro

quella del gish arcano

giocare con armi a portata ed Ado come ti è già stato consigliato

provare qualche combinazione per sbilanciare gli avversari

usare build ottimizzate sulla lotta come potrebbe essere il maestro delle molte forme ecc

dipende tutto da cosa serve al gruppo, cosa ti piace fare e a che livello di potenza vuoi arrivare in modo da amalgamarti con il livello di potere dei tuoi compagni

Inviato

È una costruzione standard per build con il pugno sacro, io però starei attento alla scelta dei talenti, perchè già con il monaco sei MAD che metà basta, se ci vuoi aggiungere la metamagia divina inizia a servirti anche il carisma...

In realta`, riesci a tirare 2 persistenti al giorno anche con carisma 10: 3 Base + 4 Scacciare extra + 4 Nightstick + 3 Reliquary holy Symbol (facendo attenzione a soddisfare i 3 prequisiti) :)

Inviato

In realta`, riesci a tirare 2 persistenti al giorno anche con carisma 10: 3 Base + 4 Scacciare extra + 4 Nightstick + 3 Reliquary holy Symbol (facendo attenzione a soddisfare i 3 prequisiti) :)

Sì, a patto di prendere un talento, e la reliquia (oltre il fatto che già devi spendere punti per alzare FOR, SAG, COS, DES, spendere 2 punti per portare il CAR a 10 può sembrare facile sulla carta ma potrebbe non essere così immediato) :P

Poi sarò io che non riesco a farmi piacere i pg MAD, ma la cosa non mi invita per niente ;)

Inviato

Bè sì, è semplice come build, io avevo solo modificato i 5 livelli da guerriero nella build di Kirk hammet88.

Poi son questioni di gusti, ma il knight a me proprio non piace, lo salvo solo per bulwark of defense :P

Ma io avevo scritto 2 da guerriero e 3 da Lama..!!!:D Comunque concordo in pieno neanche a me il Knight fa impazzire...!!!

Inviato

Ma io avevo scritto 2 da guerriero e 3 da Lama..!!!:D Comunque concordo in pieno neanche a me il Knight fa impazzire...!!!

Vero, avevo letto male i livelli delle classi nella build -.-'' come non detto allora ;)

Secondo me anche nu semplice guerriero/ uccisore dell'occulto con catena chiodata e qualche talento da AdO può dire la sua, dipende tutto da come vuole impostare il pg...

Inviato

Monanico? Nano mona? :D.....Anche per me, difensore nanico è quello che devi avere. Senza tanti discorsi.

Inviato

Vero, avevo letto male i livelli delle classi nella build -.-'' come non detto allora ;)

Secondo me anche nu semplice guerriero/ uccisore dell'occulto con catena chiodata e qualche talento da AdO può dire la sua, dipende tutto da come vuole impostare il pg...

Figurati nessun problema..!!!:D Una Lama iettatrice uccisore dell'Occulto anche avrebbe la sua da dire...!!!Mi sembra anche **** come idea..!!!Catena chiodata e AdO a go go..!!Ts buoni e ce sta pienamente...!!!Un combattente Orso impostato sulla difesa(Nano,Deepwarden e Fist of the forest con i talenti giusti tipo quello che mette la Cost a ts su volonta' del PH2)anche potrebbe funzionare...

Inviato

Ah c'era persino una classe che ti permetteva di fare il body guard.....Ora non ricordo il manuale..faceva un pò pena ma mi pare permettesse di fare un azione gratuita per proteggere un alleato entro tot metri,per frapporsi tra l'arma è il protetto.