Syd90 Inviata 12 Settembre 2011 Segnala Inviata 12 Settembre 2011 Ciao a tutti Avevo un dubbio... Un pg soggetto a Delay Death che va a -11 RAW non conta come morente, quindi anche senza il talento Diehard dovrebbe continuare a essere coscente, giusto? da manuale del giocatore: Spoiler: MORENTE (tra -1 e -9 pf) Quando i pf di un pg scendono tra -1 e -9, il pg sta morendo. Un personaggio morente cade a terra privo di sensi e non può compiere alcuna azione. Quindi tecnicamente con Delay Death dovrei essere vivo a <0pf, inabile a 0 pf, morente fra -1 e -9, e poi da -10 e in poi di nuovo attivo... mi rendo conto che è illogico, ma raw è così, o sbaglio qualcosa?
Blackstorm Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 ora non ricordo il testo dell'incantesimo, ma a meno che specificatamente indicato, a -10 o meno sei morto.
Syd90 Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 mi scuso per la mancanza. Spoiler: dal testo di Delay Death: The subject of the spell is unable to die from hp dmage. [..]the normal limit of -9 hp before a character die is extended without limit. [...]the spell does not prevent the subject from entering the dying state by dropping to -1 hp. il fatto che notavo è che va bene che a -1 divento dying, ma da -10 in poi non sono più dying! (o almeno così è scritto sul manuale del giocatore)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 No, l'incantesimo rimuove semplicemente il limite inferiore di hp della condizione morente perciò senza Diehard (o capacità simili) tra -1 hp e -infiniti hp sarai morente...
Syd90 Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 doh! ok... però diehard e delay death (persistente) tecnicamente mi rende immortale per tutta la giornata... se poi sono in un CAM divento pure immune a qualsiasi effetto di morte istantanea, tranne un paio di cose, per cui ci verrebbe fuori una bella combo...
tamriel Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 doh! ok... però diehard e delay death (persistente) tecnicamente mi rende immortale per tutta la giornata... se poi sono in un CAM divento pure immune a qualsiasi effetto di morte istantanea, tranne un paio di cose, per cui ci verrebbe fuori una bella combo... E al primo dissolvi mirato esplodi in una massa di carne che ricorda molto il ragù
Syd90 Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 "dissolvi magie non rimuove il campo antimagia"
tamriel Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 "dissolvi magie non rimuove il campo antimagia" E come stai in un CAM con gli incantesimi persistenti? Con il solito trick dell'iniziato?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 doh! ok... però diehard e delay death (persistente) tecnicamente mi rende immortale per tutta la giornata... se poi sono in un CAM divento pure immune a qualsiasi effetto di morte istantanea, tranne un paio di cose, per cui ci verrebbe fuori una bella combo... Peccato che Delay Death ha raggio di azione: vicino quindi non si possa rendere persistente...
Syd90 Inviato 12 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 si, avevo intenzione di modificare un pò la combo, ma l'idea di fondo era quella tecnicamente con CAM, Delay Death, un pò di buff, e qualche dissolvi magia (e superiore), con un paio di talenti di countermagic dovrebbe uscire quantomeno il tank perfetto (combatte fino alla morte... ma non può morire XD)
tamriel Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 si, avevo intenzione di modificare un pò la combo, ma l'idea di fondo era quella tecnicamente con CAM, Delay Death, un pò di buff, e qualche dissolvi magia (e superiore), con un paio di talenti di countermagic dovrebbe uscire quantomeno il tank perfetto (combatte fino alla morte... ma non può morire XD) Insomma, imho diventi immortale, ma non infermabile, basta una gabbia di forza a bloccare il pg, CAM o no. Inoltre la cosa che da più fastidio sarebbe il CAM più che delay death (imho), dopotutto potrai anche non morire ma le penalità di un enervation le subiresti ugualmente...
Marchio_di_Ferro Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Ma il master davvero ti permette di sfruttare un "buco" nel regolamento in questo modo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 12 Settembre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Avete letto il mio post #9?
Marchio_di_Ferro Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Avete letto il mio post #9? Si, certo! Scusami, non intendevo scavalcare il tuo commento, che tra l'altro pone fine alla discussione "regole alla mano"! E' che mi è proprio venuta spontanea la domanda, perchè io tirerei il manuale a qualcuno dei miei giocatori se provasse a ventilare una proposta simile!
tamriel Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 OT Si, certo! Scusami, non intendevo scavalcare il tuo commento, che tra l'altro pone fine alla discussione "regole alla mano"! E' che mi è proprio venuta spontanea la domanda, perchè io tirerei il manuale a qualcuno dei miei giocatori se provasse a ventilare una proposta simile! Eh, come se usare un incantesimo per quello che è stato ideato fosse un bug Sono ben altre le cose a cui un master dovrebbe stare attento, non certo ad un incantesimo che ti permete di agire anche sotto i -10 (e per farlo tra l'latro occerre avere un talento abbastanza "inutile"), imho /OT
Marchio_di_Ferro Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 OT Eh, come se usare un incantesimo per quello che è stato ideato fosse un bug Sono ben altre le cose a cui un master dovrebbe stare attento, non certo ad un incantesimo che ti permete di agire anche sotto i -10 (e per farlo tra l'latro occerre avere un talento abbastanza "inutile"), imho /OT Vabbè dai, il senso di cosa intendevo mi pare sia chiaro!
Fenice Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Oltre alla questione fatta presente da Alonewolf, tieni presente che anche con quell'incantesimo attivo il personaggio rimane vulnerabile ai danni non letali. Se il personaggio acquisisce tanti danni non letali quanti sono i suoi punti ferita attuali, perde conoscenza. Anche se ha Duro a Morire.
davidmaycry Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 AAHHHA che lamerone , peccato che questa combo è irregolare visto che ho notato che hai letto bene il limite dei pf di delay death ma non quello di duro a morire , visto che il talento dice espressamente che , puoi scegliere di rimanere cosciente ma inabile quindi gia' hai un malus inoltre dice che questa opzione la puoi avere tra -1 a -9 , dopo muori ugualmente ergo se avessi delay death + diehard avverrebbe solamente che risulteresti inabile e potresti agire normalmente anche a pf negativi ma appena superi i -9 , svieni ugualmente ma non muori , quindi non c'è nessun bug e la combo è del tutto inutile...
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