Pubblicato 12 Settembre 201113 anni comment_639000 Ma nessuno ne parla? Ha orripilato tutti come ha fatto con me? Mio Dio!!!! Ma una idea innovativa mai?? Spoiler: Hanno preso spiderman 1 e lo hanno rifatto, solo che l'eroe è già figo (anche se a me non pare figo per niente), perdono 3/4 film a intessere una trama semi politica assolutamente stupida e pallosa. Alcuni effetti sono belli, come nel ombattimento finale, ma poi basta. Scena ultra ridicola quando lui viene scaricato dalla bolla verde e corre verso l'astronave: 15 metri di corsa concitata con un sottofondo musicale da inseguimento/ thriller che dura 5 secondi, perchè poi arriva e vede.... l'alieno di inizio film!!!! Che tutti sapevano essere lì. Pessimo anche il doppiatore di Hal
12 Settembre 201113 anni comment_639064 Ho visto il trailer, ho detto "OMFG che tamarrata! Devo andarlo a vedere". Sono andato a vederlo appena è uscito (quella sera non avevo proprio niente di meglio da fare -.-''), senza aspettarmi niente di speciale ma un film senza trama, con effetti speciali e qualche frase ad effetto. Non sono stato deluso. Ora, non conosco il fumetto (se non a grandissime linee), ma credo che la sceneggiatura sia stata alquando scialba e priva di qualsivoglia colpo di scena anche (se mi passate il termine) a causa del fumetto: voglio dire, io non leggo molto i fumetti americani, e nell'ultimo anno ho praticamente smesso, ma non mi sembra che lanterna verde sia famoso per le sue nemesi particolarmente accattivanti o per qualcosa di particolare (a parte il suo giuramento, ultratamarro ), quindi era difficile trovare qualcosa di veramente interessante da fargli fare. Complessivamente direi che è valso la spesa del biglietto Ad ogni modo ho apprezzato particolarmente Spoiler: Le "costruzioni" che fa con l'anello, mi sono parse delle trovate molto divertenti perchè non banali, come ad esempio la pista da hotwheels per spostare l'elicottero XD E la scena in cui tenta di ricordarsi il giuramento mi ha fatto morire
13 Settembre 201113 anni comment_639156 Mah, in realtà non è così male se si legge un po' di DC (anche se hal jordan e le lanterne verdi non sono esattamente fra i miei favoriti). Come tanti film del genere hanno schiacciato troppa roba insieme col risultato di apparire troppo semplicistici a chi non ha il background del fumetto per "coprire" i buchi della trama o i pezzi troppo afrettati. Niente di strano comunque, l'ho visto in Thor e praticamente in tutti o quasi i film di supereroi fino ad ora.
15 Settembre 201113 anni comment_640021 Ho rinunciato ad un uscita con amici per andarlo a vedere con mio padre (lui leggeva i fumetti, io glieli ciulavo di nascosto). Siamo entrati sapendo di andare a vedere una corazzata Potionkin e siamo usciti senza esser stati smentiti. Unici due punti a favore: -mi son piaciuti un sacco gli effetti fumo e dissolvenza dei poteri delle lanterne e del cattivone non-ricordo-il-nome -abbiamo passato un paio d'ore in allegrezza Hanzo ha detto: "Film" demmerda Il mio dialetto non riesce ad esprimere il concetto bene quanto lo fa il tuo. "Al fa cagher" non regge il confronto.