GATZU Inviata 12 Settembre 2011 Segnala Inviata 12 Settembre 2011 La domanda che volevo farvi è abbastanza semplice... esiste un talento e/o potere e/o una classa che permetta di sommare il modificatore di int/des alla ca anche usando armature pesanti? Grazie mille!
TheDoubleH Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Non mi pare. Se non erro come massimo esiste un talento che ti permette di ignorare il malus provocato delle armature!
Crisc Inviato 12 Settembre 2011 Segnala Inviato 12 Settembre 2011 Esiste un'armatura magica che permette di utilizzare il proprio modificatore di Destrezza (fino ad un massimo di +1/+2/3 in base al livello) come bonus alla CA di un'armatura pesante quando non si è sanguinanti. Si chiama Armatura Agile (liv 5+) e la trovi su Cripta dell'Avventuriero
burgmeister Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Altra cosa che mi viene in mente, sperando ti sia utile, è la capacità del campione di Corellon (cammino leggendario per paladini) di sommare fino ad un massimo di +3 di des quando indossi armature pesanti. Talenti non me ne vengono in mente.
Aleph Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 beh, campione di corellon + armatura agile = +6 alla CA.. direi mica male.. puoi tranquillamente rendere secondaria la destreza..
burgmeister Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Lo proporrò al paladino del mio party... Che in effetti ha des più alta di car e sag ora che ci penso.
Aleph Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 mmh sai che ora che ci penso non so se è legale? non so per quale motivo mi viene il dubbio che i 3 punti di destrezza applicati dall'armatura siano GLI STESSI della capacità del paragon path.. nel caso dubito che siano cumulabili (nel senso: entrambe dicono che puoi sommare sino a 3 punti di destrezza, non so se puoi sommare questi due permessi..)
burgmeister Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 mmh sai che ora che ci penso non so se è legale? non so per quale motivo mi viene il dubbio che i 3 punti di destrezza applicati dall'armatura siano GLI STESSI della capacità del paragon path.. nel caso dubito che siano cumulabili (nel senso: entrambe dicono che puoi sommare sino a 3 punti di destrezza, non so se puoi sommare questi due permessi..) Secondo me, che sono il DM, rileggendo il tutto no, non gli dirò sta cosa tanto non gliela concederei a meno di errata o simili.
Steppenwolf Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Veramente il Campione di Corellon dà un bonus (senza tipo) di +1 o +2 in base al valore di destrezza, non il bonus di Dex vero e proprio. Inoltre l'armatura agile ti permette di avere +3 se è di 25° e/o di 30° lvl come oggetto. non mi pare sia così sgravata.
burgmeister Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Veramente il Campione di Corellon dà un bonus (senza tipo) di +1 o +2 in base al valore di destrezza, non il bonus di Dex vero e proprio. Inoltre l'armatura agile ti permette di avere +3 se è di 25° e/o di 30° lvl come oggetto. non mi pare sia così sgravata. Mi sembrava che il massimo fosse +3, sorry! Non avevo notato il livello dell'armatura, in effetti vista la potenza direi che ci potrebbe anche stare. Il bonus è senza tipo ma mi pare che comunque sia sempre la stessa roba, non è sgravo ma mi pare una "furbata" aggiungere 2 volte lo stesso bonus, anche se pensandoci in effetti il ladro forzuto in sostanza col furtivo non fa diversamente...
Steppenwolf Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Comunque sia faccio notare anche che il Campione di Corellon parte da 13 per avere il bonus. E per avere +2 deve avere 15. Non so quanti paladini abbiano realmente destrezza così alta.
burgmeister Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 Il PG del party che mastero ha (10° livello) 14 in des, ha lasciato perdere il Car (non ha malus ma mi pare abbia tipo 12/13) perchè voleva fare questo cammino.
Aleph Inviato 13 Settembre 2011 Segnala Inviato 13 Settembre 2011 ma impostando destrezza a 14 (che non è troppo alto per una terziaria) il paladino può arrivare, a livelo 21, ad avere un +5 gratuito alla CA.. non mi sembra così debole come cosa. cumulabile con tutto, tra l'altro. nel senso, non importa neanche lasciare perdere la saggezza (prendendo primaria carisma o forza), viene fuori comunque di base un 16 alla primaria (modificato poi dalla razza) un 15 alla secondaria ed un 14 alla destrezza (che non ha più bisogno di essere alzata in alcun modo visto che c'è il passaggio di rango che da +1 a tutte). se poi ci si mette dei buoni modificatori si arriva a primara 18, secondaria 17, destrezza 14.
GATZU Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Grazie mille a tutti per i suggerimenti... l'armatura agile l'avevo già adocchiata... il fatto è che cercavo di applicare il bonus di cos alla ca usando armature pesanti o con il barbaro (a cui ho sbloccato a suon di talenti le armature di scaglie) o col guardiano/guerriero (ibridi).
Messaggio consigliato