Vai al contenuto

Lesser Dragonshape

K_75

Messaggio consigliato

ho alcune domande su questo incantesimo...

se io mi trasformo nel giovane drago rosso descritto...

- ho ancora i miei incantesimi, posso lanciarli?

- il mio equip funziona ancora, e modifica i valori del drago descritto?

- so ancora parlare le mie lingue?

- posso ritornare normale prima della fine dell'incantesimo?

- le statistiche/abilità del drago non descritte nella magia le devo prendere dal manuale dei mostri oppure non mi vengono proprio date?

- le abilità in cui ho già dei gradi si aggiungono a quelle del drago o vengono soppiantate?

- quando torno normale, visto che mi vengono concessi +60PF, se ne ho subiti di più e son rimasto ad esempio a 30PF, quando finisce l'incantesimi me ne tolgono 60 e muoio?

- sui tiri salvezza devo calcolare solo quellli del drago, non i miei, giusto?

calcolate un elfo (liv13) sorcerer12/heartdragon mage7.

grazie infinite delle risposte... :-)

PS: questa sarebbe la tabella del giovane drago rosso che mi viene fornita con la magia.

post-13471-14347050808387_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Guarda che è un semplice spell di metamorfosi che segue tutte le regole di un normale incantesimo di metamorfosi e delle modifiche riportate a pag 60 quindi bastava leggere , cmq

1)SI puoi lanciarli ma solo se la forma te lo permette ergo devi poter avere componenti somatiche e verbali oppure usare incantesimi naturali

2)No tutto il tuo equipaggiamento si fonde nella tua nuova forma e diventa inutilizzabile

3)Se la forma che assumi è in grado di parlare tu potrai parlare la tua lingua piu' quelle della nuova forma e capirle di conseguenza

4)Qualsiasi incantesimo puo' essere annullato con un azione gratuita quindi si puoi tornare nella tua forma quando vuoi

5)Tu non prendi niente delle abilita' straordinarie e soprannaturali del drago , quindi le capacita' magiche ,resistenza agli incantesimi , presenza terrificante , non prendi nemmeno il soffio , tu otterrai solamente for , des , cos , del drago presentato sul manuale , la sua armatura naturale i suoi attacchi e la sua capacita' di movimento...e stop, attacco base , pf , tiri salvezza rimangono i tuoi..in parole povere devi prendere il bonus di forza del drago sommarlo al tuo attacco base e poi vedere i vari attacchi considerando che tutti i secondari li devi considerare con - 5..per il resto non ottieni nient'altro..

6) Per quanto riguarda le varie abilita' ovvero osservare , intimidire ecc ecc...perderai tutte le tue e otterrai solamente quelle che ha il drago nella scheda

7)Ora dice che tu prendi solamente 60pf temporanei e stop , quindi quando verrai attacco perderai questi pf temporanei che dovrai perdere a fine incantesimo, se li hai persi tutto semplicemente non te li togli , se non ci sono piu' cosa vuoi levarti ?? se ti levassi 60 pf ti leveresti i tuoi e non i temporanei

8) Come sopra i tiri salvezza di base rimangono i tuoi ovviamente quello su tempra e su riflessi verranno probabilmente modificati visto che sicuro avrai punteggi diversi del drago.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh, il soffio e la presenza terrificante già le ho essendo un heartdragon con talenti draconici, in ogni caso nella scheda del drago c'è scritto di si per il soffio...

comunque ok, semplice spell di metamorfosi, chiaro come il sole, se non fosse che non le ho mai usate (e per questo chiedevo...).

ciao e grazie :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

No , non le hai perche' come ti ho spiegato non puoi usare le abilita' del tuo personaggio ovvero il soffio e la presenza terrificante quindi le perderesti , ho letto che il soffio è menzionato ma come ben sai quando metamorfizzi non puoi usare il soffio del drago solo il maestro trasformista e maestro delle mille forme puo'...altrimento penso che te lo spiegava apertamente infatti in troll shape dice che puoi usare alcune abilita' straordinarie della creatura come rigenerazione 5 quindi suppongo che non lo vuoi usare altrimenti era specificato , inoltre 6d10 per un personaggio di 12 livello è poco poco..

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 anno dopo...

Mi aggancio a questa discussione , perchè volevo fare una build simile a Ryu di Breath of fire e quindi avevo pensato a un semplice stregone da battaglia e mi prendevo i vari spell di metamorfosi presenti in dragon mage...Ora il primo spell disponibile è Dragonshape least di 3 livello , che mi permette di mutarmi in uno pseudodrago manuale mostri 1 pagina 210...Ma questo incantesimo è inutile ? Considerando che devo prendere forza , des , cos della nuova forma . Ma questa nuova forma ha 6 a forza , quindi è uno spell di terzo che ti rende piu' debole ? Ho ragione a considerarlo inutile come spell o sbaglio qualcosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggancio a questa discussione , perchè volevo fare una build simile a Ryu di Breath of fire e quindi avevo pensato a un semplice stregone da battaglia e mi prendevo i vari spell di metamorfosi presenti in dragon mage...Ora il primo spell disponibile è Dragonshape least di 3 livello , che mi permette di mutarmi in uno pseudodrago manuale mostri 1 pagina 210...Ma questo incantesimo è inutile ? Considerando che devo prendere forza , des , cos della nuova forma . Ma questa nuova forma ha 6 a forza , quindi è uno spell di terzo che ti rende piu' debole ? Ho ragione a considerarlo inutile come spell o sbaglio qualcosa ?

No non sbagli dal punto di vista del combattimento. Ma trasformarti in una creatura pseudodrago, come detto da Mad Master, può risultarti utile in altri contesti (e ti da volare, cosa fondamentale, prima di volo giornaliero). Il problema è che al livello dopo c'è metamorfosi che rende decisamente obsoleto quest'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti