Vai al contenuto

l'ascesa della morte su Ilionsher

knives

Messaggio consigliato

Inviata

E' un brutto momento per il piccolo regno di Ilionsher, poichè dopo un lungo periodo di pace e tranquillità, si sono verificati strani avvenimenti nella parte est del piccolo feudo,

Infatti da quando una piccola gilda di studiosi si è recata nelle rovine Aldaros, situata nella valle a nord della città, una strana coltre oscura ha iniziato ad avvolgere i monti circostanti.

Ma non è tutto qui , il bestiame delle campagne del feudo ha cominciato a contrarre strane malattie, decimando il raccolto e le risorse dei cittadini, ed il fiume che attraversa la città ,che un tempo portava nelle case acqua limpida, ora sembra essersi imputridito, come se fosse diventato una palude...

In questo momento la gente muore di fame e di sete, e nessuno ancora, nel feudo, sa come risolvere questi problemi che stanno portando al progressivo decadimento di tutto ciò che il signorotto attuale è riuscito a conservare dalle eredità del padre.

@Lord Alek Lotrend

Spoiler:  
hai deciso di convocare i tuoi più fidati alleati del castello nella sala delle riunioni per decidere come procedere ,in quanto solo voi , da come sembra, potete fermare questo disastro che sta portando alla distruzione di tutto ciò che tu hai creato e conservato nel regno... ora sei in attesa sulla tua sedia reale che gli altri arrivino, pieno di pensieri e dubbi

@gli altri

Spoiler:  
vi siete svegliati da poco per andare nella sala delle riunioni, poichè il lord del feudo vi ha chiamato per risolvere tutti i problemi che si stanno crando in questi periodi, e a quanto pare solo voi siete in grado di aiutarlo!!!

• Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lord Alek Lotrend

descrizione fisica

Spoiler:  
Alek è un uomo di 30 anni, robusto fisicamente e abbastanza alto per la sua gente. Ha un portamento fiero ed elegante degno del titolo che possiede. Il suo sguardo pare molto severo e i suoi occhi verdi non lasciano intravedere nessuna indecisione.

Porta i suoi capelli castani molto corti e baffi ben curati.

Lo si vede spesso in giro in tenuta militare, anche per dimostrare il suo senso del dovere nel proteggere gli abitanti.

Negli eventi mondani o di rappresentanza deve vestire con abiti nobili impreziositi da gioielli.

Siamo ad un passo dall'annientamento, il casato Lotrend sta per essere disonorato, mai prima d'ora era successo. Il feudo è in rapido decadimento e non so neanche il perché. Ma non mi lascerò vincere così dalla paura e dall'incertezza. Devo scendere in campo come ho fatto in passato, quando io e il mio destriero abbiamo massacrato orde di aggressori. Questa volta il nemico è celato e più subdolo ma lo scoverò.

Guardo lo stemma dei Lotrend con rinnovato orgoglio, ma solo per un attimo, la realtà dei fatti mi fa rimanere coi piedi per terra.

Sono seduto sulla sedia reale, nella sala delle riunioni dove spesso sono state prese importanti decisioni. Quest'oggi ho vestito l'armatura da guerra, devo far capire subito quali sono le mie intenzioni. Oggi, infatti, sono stati convocati tutti i miei più fidati consiglieri ed esperti. Attendo che tutti vengano convocati, ho dato ordine di farlo con estrema urgenza e ho rimandato alcune faccende di minor importanza. Ho uno sguardo cupo ed è visibile in me uno stato di agitazione. Quando finalmente giungono tutti posso cominciare.

Sapete tutti perché siete stati chiamati oggi. La nostra casa è sotto un terribile maleficio, una piaga che uccide bestiame e raccolti, avvelena la nostra acqua e sta decimando la popolazione. Qualcuno mi sa spiegare cosa sta succedendo? Come è possibile che ciò avvenga sotto il nostro naso? Bisogna agire ed in fretta. Io stesso lascerò il palazzo per mettermi alla ricerca di una soluzione. Mi sono giunte voci riguardo una gilda di studiosi che si è recata alle rovine Aldaros, e non è ancora pervenuta notizia alcuna di questa gente. La cosa è sospetta e preoccupante. Questo potrebbe essere un buon punto di partenza, per cercare le cause che hanno scatenato questo male.

Prendo un lungo respiro, e riprendo dopo una breve pausa per enfatizzare la gravità del momento.

Signori noi siamo l'ultima possibilità che ha questo popolo di sopravvivere, io ho giurato sul sacro stemma del nobilissimo casato Lotrend che come cavaliere e Lord di queste terre avrei protetto i suoi abitanti. Voi avete giurato fedeltà a me e quindi al feudo. Assolviamo insieme questo compito per il nostro popolo e per il nostro onore.

Mi alzo dalla poltrona reale e mi avvicino al tavolo principale del salone dove ho lasciato una mappa delle zone colpite e delle rovine, mostro ai presenti la mappa e attendo impaziente dei responsi.

Inviato

La mattina era sempre dura alzarsi e questa mattina non faceva eccezione anzi, la carenza di acqua fresca e cibo commestibile aveva infiacchito i ranghi. Se non fosse per la magia dell'anello anch'io sarei nelle loro condizioni, ma per fortuna grazie a lui il cibo non mi è necessario anche se mi fornisce sempre uno strano senso di nausea alla mattina. Per questo motivo avevo smesso di utilizzarlo, prima che scoppiasse quest'emergenza.

Sarò incinta? penso per un attimo, poi mi riprendo e di chi? Di un ginaix forse, mentre dormivo....

Il mio cavallo è fuori che mi aspetta, già strigliato e bardato. Quante ne abbiamo passate assieme.....

Arrivo al castello, entro nella sala, sono la prima ovviamente. L'atmosfera è densa, la preoccupazione di Alek la si legge sul suo viso prim'ancora che inizi a parlare. La situazione è più grave di quanto pensassi, vuole addirittura partecipare lui alla missione.

Beh abbiamo un punto di partenza, direi di scoprire che fine hanno fatto questi 'studiosi', magari ci sono loro dietro questi problemi

Descrizione:

Spoiler:  
Shanna è una ragazza di 27 anni, i capelli sono corti e rossi ed ha due fantastici occhi verdi. Entrambi vengono spesso nascosti dietro l'elmo. E' di statura media, ma abbastanza esile. Nonostante ciò indossa un'armatura di piastre in mithral finemente decorata, porta un pesante scudo sulla schiena affiancato da una spada a due lame.
Inviato

@ Descrizione

Spoiler:  
Henneth è un umano di circa trent'anni, alto ma con un fisico magro. Porta dei lunghi capelli neri striati di grigio che gli ricadono ben oltre le spalle e i suoi occhi, dello stesso colore dei capelli, sembrano osservare tutto e tutti. Ultimamente si è fatto crescere la barba, anche se la tiene ben curata; è solito indossare dei semplici abiti da avventuriero che però recano incise numerose rune arcane, un mantello di pregevole fattura ed uno strano amuleto a forma di piccola mano intorno al collo.

33pc421.jpg

L'epidemia che sta sconvolgendo il feudo del mio più vecchio amico nonchè signore ha lasciato il suo segno anche sul mio volto. Passo spesso le notti a cercare notizie o a sondare i miei emissari extraplanari ma, per il momento, nessuno ha saputo darmi risposte precise, solo mezze frasi lasciate in sospeso.

La convocazione da parte di Alek non mi giunge certo inaspettata, anzi, per come lo conosco, forse giunge un pò in ritardo. Ma non per questo mi esimerò dal prendere parte alla riunione indetta dal mio caro amico.

Non appena giungo nella sala del trono, percepisco subito la tensione che vi aleggia e vedere Alek con indosso la sua armatura da battaglia non contribuisce certo a rendere il tutto più leggero. Ma non è questo il tempo ne il luogo per gli scherzi: urge prendere una decisione.

Rivolgo un rapido sorriso all'indirizzo di Alek ma anche di tutti i presenti.

Vedo che ci siamo tutti quanti.. Speriamo che insieme si riesca a porre fine a questo Male oscuro..

Non credo che sia necessario dire che sono con te, Alek: sai bene che puoi contare sul mio aiuto sempre. dico rivolto al mio vecchio compagno d'armi.

Mi avvicino quindi alle varie mappe posizionate sul tavolo e le osservo con attenzione, come per memorizzarne ogni particolare; annuisco poi alle parole di Shanna.

Credo che Lady Givarem abbia avanzato un ottimo suggerimento; iniziamo dalle rovine di Aldaros, sperando che ci conducano alla fonte del problema che affligge il nostro paese.

Inviato

@ Descrizione:

Spoiler:  
Uber è un umano di 24 anni, è alto circa un metro e ottanta, ha lunghi capelli neri e occhi dello stesso colore. Indossa un'armatura completa, un mantello blu piumato e un elmo con son sopra una punta di freccia. Dietro alla schiena ha un buckler e una faretra. Della sua storia sapete poco, proprio ciò che sa lui.

Come al solito, il riposo di Uber è stato molto breve. Sì è addormentato poco prima dell'alba dopo aver passato la notte, come ogni notte, a rispondere alle richieste di aiuto provenienti da tutto il feudo di persone che avevano un qualche parente colpito dalla malattia. Per questa mattina però si è preparato in modo diverso sapendo che il suo Signore lo avrebbe incaricato di aiutarlo per risolvere un problema, in quanto Sacerdote del feudo. Oltre alla preoccupazione che lo tormentava a causa delle sventure che colpivano la popolazione deve sopportare l'idea che in questa giornata gli sarà impossibile stare al fianco delle persone che sono cadute o cadranno vittima di questo malaugurato periodo.

Aiutare è l'unica occupazione della sua vita, gli tiene occupata la sua mente vuota di molti ricordi. Nulla sa di se stesso, nemmeno la sua origine, una questione a cui nemmeno il suo strano accento sa dare risposta. Il suo primo ricordo è quando si svegliò, ancora ragazzino, in un tempio di anacoreti devoti alle divinità; questi lo allevarono insegnandogli come poter eliminare il male e la sofferenza concedendogli il dono della bontà. A tale scopo, dopo aver raggiunto un'età matura, decide di lasciare il tempio e i suoi maestri per viaggiare in cerca di un luogo dove poteva mettere a disposizione le proprie capacità di rimediare al dolore. Così raggiunge il feudo dove oggi offre i suoi servigi e dopo aver dato prova di estrema competenza diventa uno degli uomini più fidati di Lord Lotrend.

La sua espressione è seria e apparentemente distaccata come al solito ma la sua premurosità non è mai celata. Ha dovuto affrontare molte volte la malattia ma ora è giunto il momento di debellarla una volta per tutte.

Ja, noi dobiamo distrugere qvesta fonte di malatia perché qvesto male non è naturale. Un potehre divino lontanisimo ne è causa! Dobiamo partire il prima posibile e afrontare qvesto male che continurà a portare sempre pviù soferenza. Non si pvuò continuare così, non poso ocuparmi di tuti qvesti malati!

Inviato

mentre siete intenti a parlare e a discutere su ciò che sarà il vostro piano , sentite strane urla provenire dal corridoio che porta nella sala in cui ora vi trovate.Tutti vi alzate di colpo per andare a vedere cosa succede, quando all'improvviso , dalla fessura sotto la porta , inizia ad uscire una strana coltre di fumo nero violacea, che vi lascia senza parole.

Dagli strani efluvi che iniziano a ricoprire la porta , si comincia a formare una strana figura umanoide, alta circa 2 metri , che sembra vagamente una donna di sgradevole aspetto,che sul volto porta disegnato uno strano ghigno compiaciuto formato da denti lunghi e appuntiti come rasoi .. La prima cosa che a voi viene in mente è '' una strega??''

Inviato

Uber con la mano sinistra prende lo scudo da dietro la schiena mentre con l'altra tira fuori un arco dalla faretra. Dopo qualche parola pronunciata sottovoce, l'arco comincia a manifestare uno strano potere magico e il suo mantello si trasforma in un paio di ali piumate. Inizia a spostarsi in aria allontanandosi il più possibile dalla strega poi immobile in attesa di ordini da Lord Lotrend.

@DM:

Spoiler:  
Uber estrae le armi e attiva il potere dell'arco e del mantello, poi si sposta per 18m in direzione opposta alla "strega".
Inviato

Lord Alek Lotrend

Una strana creatura si insinua nel salone. Siamo attaccati nella nostra stessa dimora!

Istintivamente urlo ordini ai presenti e alle guardie.

Alle armi uomini state pronti.

Afferro lo scudo ed estraggo la spada dal fodero e punto la lama lucente e dorata all'indirizzo della creatura.

Strega ti ricacceremo da dove sei venuta se osi attaccarci, cosa sei venuta a fare qui? Sei forse la causa dei mali di questa terra?

@master

Spoiler:  
direi che provo a far parlare la strega, prova di diplomazia (se ha senso farla) +15
Inviato

Che cosa? Ci attaccano al castello? O è molto sicura di se o è completamente pazza.

Imbraccio lo scudo per lasciarlo subito dopo fluttuante a mezz'aria davanti a me mentre impugno la spada con le due mani eseguendo un paio di rotazioni prima di mettermi in guardia a fianco del Lord in silenzio, ma con lo sguardo fisso sulla strega. Attendo solo l'ordine di attaccare o un movimento falso della strega, visto che Alek le ha posto delle domande mi parrebbe scortese non attendere un'eventuale risposta.

Inviato

Ma cosa...

Non faccio neanche in tempo a terminare di formulare questo pensiero che la figura di una sgradevole donna si sta materializzando oltre la porta della sala delle riunioni.

Un strega? Possibile?

Traccio nell'aria un simbolo arcano mentre pronuncio la necessaria formula.

A fenny testem elternik paran solom! Lathala nsag muter!

Come termino la formula sparisco all'istante.

@ DM

Spoiler:  
azione standard: casto "Invisibilità potenziata" su me stesso (dura 16 round)

azione di movimento: mi sposto dalla mia orginaria posizione per portarmi dietro il PG di Karsh ma spostato in modo da mantenere la visuale sulla "strega" (sempre che sia una strega..)

Inviato

appena la figura prende completamete forma iniziate a sentire nella vostra testa strane parole , che iniziano a riportarvi alla mente i momenti peggiori della vostra vita.

dopo pochi secondi le voci si fanno sempre più chiare ''non preoccupatevi!!non sono qui per fare uno scontro, ma solo perchè il mio padrone voleva mandarvi i suoi ringraziamenti per avergli donato l'energia di questo feudo! Proprio per questo vi da l'opportunità di sottomettervi al suo potere, e di diventare suoi schiavi!!

al termine delle voci la ''strega'' porta in avanti un braccio aprendo la mano , dove le ombre iniziano a creare una sorta di mini rappresentazione del feudo....poi di nuovo nelle vostre teste sentite ''se rifiutate questa sarà la fine di tutto!!!'' e chiudendo la mano tutto svanisce in una massa di fiamme nere

Inviato

Lord Alek Lotrend

Questo è troppo!

Osi minacciarmi in casa mia. Ti sfido essere immondo.

Con rapidità, quasi non sentendo il peso dell'armatura, mi getto contro la strega e la sfido a combattere.

La mia armatura, dono dei miei avi, risplende in modo vistoso quando mi getto all'attacco e sprigiona un'energia positiva e rinvigorente nei miei uomini, spronando anche i meno coraggiosi a seguirmi in battaglia.

Spoiler:  
La mia risposta è sfidarla e attaccarla. Metto già quello che succede nel momento in cui attacco, poi nel caso succeda qualcosa di diverso nel frattempo non è da prendere in considerazione l'attacco ma solo la sfida. L'armatura è la brestplate del comando, è indicato che gli alleati siano più spronati ad andare in battaglia, suppongo che ci siano delle guardie nella sala e che vedendomi nella mischia si aggiungano al combattimento (se mai ci sarà).

Supponendo che la strega sia nella portata (mi muovo della mia velocità normale anche con l'armatura), mi avvicino a lei il più possibile.

Scelgo la strega come bersaglio di Shield Block, contro i suoi attacchi ho +2 alla CA, dopodiché con un azione rapida la sfido in combattimento usando Fighting Challenge (al giorno posso usare 10 volte un potere della sfida del cavaliere) contro il bersaglio ho +3 di bonus morale ai tiri salvezza sulla Volontà, al TxC e ai danni per 8 turni (5 + mod car), con bulwark of defense la strega, se nel suo turno inizierà adiacente alla mia posizione, considererà tutti i quadretti che minaccio come terreno difficile. Uso una Sun Blade, se la creatura è malvagia l'arma ha un bonus d'incantamento +4, altrimenti solo +2, se proviene dal piano negativo d'energia subisce danni raddoppiati e il critico diventa x3.

Quindi riassumendo se sono in portata svolgo anche l'attacco, altrimenti la sfido solamente e potenzio la mia difesa, per l'attacco: TxC normale (non malvagia) 26, danni 1d10+10 crit 17-20x2 se malvagia TxC 28, danni 1d10+12 crit 17-20x2, se piano negativo ultimo bonus di attacco con in più critico 17-20x3 e danni raddoppiati. Bonus volontà, TxC e danni +3 già conteggiato, per 8 turni. CA contro strega 27.

Inviato

Uber è un uomo di poche parole, forse a causa del suo strano modo di parlare. Senza aprire bocca e con il volto apparentemente impassibile, asseconda i desideri di Lord Lotrend, scagliando una serie di frecce in direzione della strega.

@DM:

Spoiler:  
Attacco completo con l'arco +21/+16/+11 1d8+2 danni da arma + 1d6 fuoco + 1d6 elettricità.
Inviato

il lord del feudo si butta in avanti con grande eleganza, anche se indossa un armatura, pronto a sfidare la strega mentre viene supportato a distanza dal suo fidato amico uber...

i soldati che prima sembravano atteriti dalla presenza della strega riprendono animo alle parole del loro comandante, e si preparano allo scontro.

appena lotrend si avvicina scaglia un poderoso attacco sulla strega, e poco dopo tre frecce raggiungono il corpo del nemico, ma qualcosa sembra andare storto, infatti i colpi che mettete a segno sembrano colpire solo fumo e oscurità,lasciandovi senza parole...

Alla vostra risposta l'essere scoppia in una fragorosa risata, che risuona per tutta la stanza, per poi ammonirvi ''stolti, pensate davvero che mi sarei presentata di persona al vostro castello!! hahahhahaha !!! state calmi e pensate a cosa fare non vi rimane molto tempo per prendere una decisione, ormai!!!!''

detto questo la coltre oscura inizia a ritirarsi e la figura della strega a sparire con essa lasciandovi pieni di domande e di dubbi!!!

Inviato

Lord Alek Lotrend

Fuggi codarda, e vai a dire al tuo padrone che presto incontrerà il suo destino.

Rinfodero la spada e osservo i miei uomini, tutti pronti a combattere. Bene dovrete essere vigili durante la mia assenza.

Poi mi rivolgo ai miei consiglieri. Shanna, come capitano delle guardie, mi aspetto che le difese della fortezza siano approntate al meglio e affida al tuo uomo migliore il comando delle operazioni durante la tua assenza. Uber ed Hennet cercate di capire che creatura fosse quella che si è recata qui, mi deluciderete durante il viaggio per le rovine.

Sellate e bardate il mio cavallo, e preparatemi uno zaino da viaggio con provviste. Ordino alla servitù presente. Dalla parete dove ho fatto allocare lo stemma del casato, prendo la lancia appesa con lo stendardo dei Lotrend.

Forza allora non perdete altro tempo, tra un'ora al portone principale. Dopodiché vado a recuperare altre cose per il viaggio nelle mie stanze.

Inviato

Uber si avvicina prima c'era la strega e si china dove prima c'era la strega per poter controllare le sue frecce, sembra proprio che non abbiano colpito nessuno.

Rinfodera l'arco e il suo mantello ritorna come prima, poi si gira verso gli altri.

Ja Lord Lotrand, già tuto pronto. Vi basta phrendere le proviste solo per pranzo di ogi, rigurdo cibo e un ripahro per il prosimi giohrni me ne ocuperò io. Vado a conthrolare che nesuno nel castelo sia stato danegiato da quel'esere. A più tardi.

Esce dalla stanza, lo rivedrete più tardi al punto di incontro.

@DM:

Spoiler:  
Durante l'ora prima dell'incontro controlla che le persone nel castello non siano stati in qualche modo coinvolti dalle azioni della strega. Nel caso servisse guarire+28 per constatare lo stato di salute delle varie persone.
Inviato

Certamente, my Lord rispondo con deferenza agli ordini di Alek.

Subito dopo, mi allontano dalla sala delle riunioni per recarmi nei miei alloggi, recupero tutto il mio equipaggiamento e vado subito al portone principale.

Una volta fuori dalle mura del castello, estraggo il mio tappeto magico dal mio piccolo zainetto e lo stendo a terra, sedendomici poi sopra a gambe incrociate, aspettando che tutti gli altri siano a loro volta pronti a partire.

Inviato

Lord Alek Lotrend

Shanna, come capitano delle guardie, mi aspetto che le difese della fortezza siano approntate al meglio e affida al tuo uomo migliore il comando delle operazioni durante la tua assenza.

Uno smorfia tra il preoccupato e l'impotente compare sul mio volto

la maggior parte degli uomini sta male e i miei uomini migliori sono stai i primi ad essere colpiti dalla malattia. Farò il possibile con quello che ho, ma se attaccano mentre siamo fuori ci sarà ben poco da fare, sprattutto dopo aver visto questo e indico il punto in cui la strega era appena scomparsa.

L'ideale sarebbe poter essere avvisati da qualcuno all'interno del feudo in tempo per teletrasportarci quì nel caso accadesse qualcosa

Dopo essermi congedata dispongo il coprifuoco al calar del sole e assegno i turni di guardia assegnando il comando temporaneo all'ufficiale più esperto, prima del rendez-vous.

Inviato

dopo che tutti avete finito i preparativi per il viaggio e per la difesa del castello vi ritrovate davanti al cancello principale della fortezza pronti a partire verso le rovine.

tre guardie portano il cavallo del lord, pronto ad andare in battaglia ,e fanno gli auguri più sentiti a tutti voi affinchè vi portino fortuna nell'impresa.

il cielo è coperto dalle nuvole , pronto a scoppiare in una cascata d'acqua sul feudo, ma voi sapete bene che allontanati da qui vi attende solo il deserto, che alla fine sarà il pericolo minore.

Il viaggio sta per iniziare e voi vi augurate che nn ci siano pericoli durante la traversata fino alle rovine, ma le persone sofferenti intorno a voi vi danno la forza per continuare e far cessare questa catastrofe, riportando la pace nel regno...

Inviato

Lord Alek Lotrend

Il mio cavallo preferito, possente e sicuro di se, è stato bardato e sellato. Sistemo il necessario per il viaggio nel deserto, e poi salgo su di esso. Mi faccio passare la lancia con lo stendardo da una delle mie guardie. Lo sollevo in alto e dico le ultime parole di incoraggiamento ai miei uomini.

Siamo stati minacciati apertamente, e ora ci accingiamo a stanare questo male. Nel frattempo tutti voi siete chiamati a difendere la fortezza, e con essa il feudo. Uniti e pronti a difendervi l'un l'altro, perché solo così riusciremo a vincere. Per Ilionsher!

Giro il cavallo verso l'uscita e mi accingo a lasciare a malincuore la mia fortezza.

Speriamo di riuscire nell'impresa prima che venga nuovamente attaccata.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...