Vai al contenuto

l'ascesa della morte su Ilionsher


knives

Messaggio consigliato

Uber si congeda dal castello e dal paese senza dire una parola. La sua preoccupazione per le persone da cui si allontana e il desiderio di risolvere il problema il prima possibile lo rendono più taciturno del solito.

Avanza di fianco a Lord Lotrand alla sua stessa altezza grazie alle sue ali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

Vedendo sopraggiungere tutti gli altri miei compagni di viaggio, mi alzo in piedi e faccio un leggero cenno della testa in direzione di Alek.

Sono pronto a partire quando volete, my Lord. dico rivolto al mio vecchio amico, ben sapendo che, quando siamo in presenza di altri sottoposti, è sempre bene essere un pò formali anche noi due.

Mentre voi procederete via terra, io vi sorveglierò dall'alto, controllando il percorso e dandovi man forte, se necessario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Alek Lotrend

Perfetto, sarà come sempre una valida assistenza la tua. Cosa sarebbe un regnante senza uomini di spessore che lo aiutano a governare e proteggere il proprio regno. Hennet non è solo un uomo con molto potere, ma anche un amico. Così come lo è diventato Uber, e come lo è sempre stata la mia fedele Shanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio cavallo era già pronto, immaginavo che sarebbe servito per questo l'avevo già fatto strigliare e bardare. Ma l'ora era giunta, doveva raggiungere il punto di raccolta.

Per Ilionsher rispondo alzando la spada al cielo al richiamo del mio generale, il morale è importante in questo momento, soprattutto per gli uomini che rimangono nel feudo e a cui è assegnata la responsabilità di far andare avanti le cose in nostra assenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

radunati davanti al cancello del feudo ,decidete di partire , pronti ad estinguere il male che incombe sul vostro regno e sul vostro popolo.Il lord si trova davanti a tutti portando alta la bandiera della sua famiglia, seguito dalla sua compagna d'armi e dal suo chierico , e dal vigile hennet che segue tutti dall'alto.Dopo qualche ora di cammino uscite dai beati regni di Ilionsher , e davanti ai vostri occhi si propone un'immensa distesa di sabbia che riflette la luce intensa del sole sulle vostre armature, lasciandovi quasi accecati.Il caldo e soffocante e non sembra che ci sia il minimo filo di vento, ma tutto questo non vi ferma ,poichè siete spinti dai vostri ideali e dalla vostra forza d'animo che vi fa resistere a qualsiasi cosa....

Ora state percorrendo la strada lastricata , nota come via del commercio, ma nei paraggi sembra non esserci la minima forma di vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

continuate a camminare lungo la via del commercio finchè la strada davanti a voi viene interrotta da un solco lungo circa trenta metri che finisce in una voragine che si addentra nel sottosuolo.

arrivati lì davanti vi fermate ad esaminare la situazione e notate che il diametro della fenditura è di circa 6 metri, il lord e shanna non riescono a capire cosa lo abbia provocato, mentre i due incantatori subito si accorgono che non è certo stata creata da eventi naturali ma da qualche creatura di dimensioni abnormi, simile ad una torre strisciante...

Link al commento
Condividi su altri siti

La via del commercio era deserta brutto segno

Anche Alek era visibilmente sorpreso, ma c'era ben poco da fare. Riprendemmo il viaggio fino a trovare una galleria che aveva ben poco di naturale. Secondo Uber era opera di qualche creatura

Mi domando quale, non ricordo che ci fossero creature del genere nei dintorni eppure ste zone le ho pattugliate per diversi anni

Link al commento
Condividi su altri siti

decidete di passare il più lontano possibile dalla voragine , e mentre la aggirate iniziate a sentire uno strano tremore del suolo , ed hennet dall'alto vi avverte che qualcosa si sta avvicinando a voi a grande velocità.

Alle parole del vostro compagno vi mettete in allerta ,quando davanti a voi si alza una gigantesca colonna di sabbia che quasi vi sommerge ma con grande agilità tutti e tre riuscite ad evitarla.

Non appena la sabbia ricade al suolo vi ritrovate davanti una creatura serpentica , color viola , con delle fauci grandi quanto 4 umani messi insieme, che vedendovi emette uno strano e assordante verso che risuona per intere miglia

@hennet

Spoiler:  
conoscenze arcane 20+19=39 sai che si tratta di un verme purpureo ma che di solito non raggiungono mai queste dimensioni, e che questo davanti a voi sembra molto ma molto più potente di quelli normali

@INIZIATIVA

Spoiler:  
HENNET 16+3=19

LORD 3+3=6

SHANNA 7+4=11

UBER 18+1=19

MOSTRO 3+4=7

1 HENNET

2 UBER

3 SHANNA

4 MOSTRO

5 LORD

Link al commento
Condividi su altri siti

My Lord! Compagni! Attenti! Quello è un Verme Purpureo! Ma non ne ho mai visti di così grossi! grido ai miei compagni a terra.

Manovrando il mio tappeto volante, cerco di piazzarmi su un fianco del Verme Purpureo, mentre con la mano destra traccio un simbolo arcano nell'aria di fronte a me, mormorando la necessaria formula.

Luoed Harcen wrando arfy pel body meddol feir gelun en rafi lawr!

Come termino la frase arcana, un raggio di color argento scaturisce dalla mia mano sinistra protesa, dirigendosi contro il mastodontico verme.

@ DM

Spoiler:  
azione standard: casto "Ray of Dizziness" contro il Verme Purpureo; TxC di contatto a distanza +11 per colpire; se il raggio va a segno, il bersaglio può compiere solo o un'azione di movimento o un'azione standard; non è concesso nessun TS è invece concessa eventuale RI (+16 per superarla)
Link al commento
Condividi su altri siti

un raggio argentato scaturisce da Hennet dopo che questi a evocato il suo potere magico ma il colpo sembra infrangersi sul carapace del mostro senza creare troppo danno,facendo girare la bestia verso lo stregone , che apre le fauci come per volerlo divorare

@dalmar

Spoiler:  
tiro per colpire Ray of Dizziness 11+9=20 colpito, resistenza incantesimi 16+12=28 mancato l'incantesimo non ha effetto
Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango a bocca aperta a fissare il mostro per qualche secondo esterefatta.

Di andare in mischia non se ne parla, quello si fa un boccone di me e del mio cavallo, però non posso arretrare, non prima di Alek

Estraggo la mia doppia spada

Allontaniamoci mio signore, è troppo rischioso entrare in mischia con questo verme

Spoiler:  

Azione di movimento: estrazione arma

Azione standard: attendo che Alek si muova, appena si allontano gli vado dietro. Nel frattempo lo proteggo dagli attacchi del mostro, quindi se il mostro attaca da questa parte mi frappongo tra lui e il Lord

Link al commento
Condividi su altri siti

Uber vola in alto e nel frattempo estrae il suo arco e una volta arrivato in cima pronuncia alcune parole.

Beschwörungen acht!

@DM:

Spoiler:  
Uber si alza in volo di 18 m. Uso evoca mostri VII per evocare un elementale della terra maggiore direttamente dietro il vermone. Questo attacca subito con un attacco completo.

@tutti:

Spoiler:  
Scusate ho letto male l'iniziativa...
Link al commento
Condividi su altri siti

shanna prontamente si mette davanti al suo lord per proteggerlo , mentre Uber si alza in volo ed evocando i suoi poteri divini evoca un enorme ammasso di rocce che scatena violenti colpi sul verme colossale , infliggendo una ferita al mostro , da cui inizia a scendere una colata di sangue che colora di rosso tutta la sabbia del terreno...

il verme di risposta si scaraventa in uno spaventoso attacco che colpisce l'elementale alzando una grande onda d'urto che sbatte al suolo shanna feredola come se fosse stata colpita da un'enorme colpo di mazza.

@Uber

Spoiler:  
attacco completo 14+23=37 colpito, 7+23=30 mancato danni 22... tiro per colpire vs elementale 4+x=colpito , 12+x colpito , 20 minaccia di critico(elementale immune)

danni 37, 42 , 43 totale rimasti all'elementale 77 su 199

@lord

Spoiler:  
tiro salvezza su riflessi 11+20 naturale=successo

@shanna

Spoiler:  
tiro salvezza su riflessi 12+8=20 fallito , buttata a terra prona danni 8d6=27
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Alek Lotrend

In un susseguirsi rapido di eventi il mostro sprigiona la sua furia, facendo cadere a terra Shanna ferita. Io afferro saldamente le briglie e rimango a cavallo. Dopodiché posiziono la lancia per la carica, e ponendo il mio scudo a difesa del mio corpo, mi getto contro il mostro.

Spoiler:  
Attacco in carica (su cavalcatura) txc 27 (23+2 carica +2 dato dalla standard of heroism montato sulla lancia) danni (1d8+6)x3 danni triplicati perché carico con una lancia da cavaliere e ho il talento carica devastante, critico x3. Shield block contro la creatura +2 alla CA contro i suoi attacchi, che si annulla con la penalità della carica. @tutti: il mio standard of heroism concede a me e agli alleati vicini (9 metri) un bonus morale di +2 ai TxC, tiri salvezza e skill checks
Link al commento
Condividi su altri siti

il lord con grande coraggio si lancia alla carica contro il verme colossale , perforandogli le carni . IL mostro dal dolore emette un tremendo ruggito, piegandosi verso il cavaliere dal tremendo dolore.

dopo il grande colpo lo stendardo sventola grandioso, incoraggiando tutti i compagni del fiero signore del feudo..

@lord

Spoiler:  
tiro per colpire 27+19=46 danni 10x3=30

@tutti

Spoiler:  
avete +2 ai tiri per colpire, tiri salvezza e abilità
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...