Vai al contenuto

l'ascesa della morte su Ilionsher


knives

Messaggio consigliato

1, 2 , 3 colpi, sono diventata il pungiball di quel mostro. Ormai è solo la forza di volontà che mi tiene in piedi, sento dolori ovunque, ho ferite ovunque e sto respirando polvere, ma non sono ancora morta. Pianto un pugno a terra e lentamente mi rialzo, un rivolo di sangue cola dalla testa fino al mento dove si trasforma in cascata per raggiungere il suolo, mentre un globo di forza circonda me e Alek

Grazie agli dei

Alek, allontaniamoci. Lo finiranno Henneth e Uber, noi non possiamo fare più nulla Tossisco, forse ho anche un polmone danneggiato. Non era stata una grande idea affrontare quella bestia in mischia, Shanna questo lo sapeva anche prima, ma non poteva lasciare solo il suo Lord, i colpi da lei incassati sarebbero stati diretti a lui e forse non sarebbe stato ancora in piedi.

Spoiler:  
Azione di movimento: mi rialzo

Azione standard: attendo Alek per allontanarmi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 122
  • Creato
  • Ultima risposta

i due guerrieri del gruppo ora indietreggiano fiano a rimanere con le spalle appoggiate sulle sbarre di forza create da hennet, a circa 6 metri dal mostro, che impossibilitato ad avanzare ,si gira guardando la uber , per poi spalancare le fauci ed emettere un getto di vapore ustionante sul povero servitore di pelor, che ne rimane travolto e ferito gravemente...

@lord e shanna

Spoiler:  
siete a circa 9 metri dal mostro ora

@uber

Spoiler:  
arma a soffio lineare , tiro su riflessi 5+11= 16 fallimento danni 15d8=73 danni da calore

@turno

Spoiler:  
tocca a hennet
Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna Shanna non era così lontana da Alek e sono riuscito a farla rientrare all'interno della gabbia... Maglio così...

Il mio sguardo si appunta quindi sul mastodontico verme purpureo, mentre le mie mani tracciano nell'aria il già noto simbolo arcano del globo di forza, mentre la mia bocca recita la necessaria formula.

Lelur retyube taro-fy gelyn!

Ancora una volta, un globo di pura energia scaturisce dalle mie mani per andare a scontrarsi contro il gigantesco verme purpureo.

@ DM

Spoiler:  
azione standard: casto "Globo di Forza"; TxC di contatto a distanza +13; se a segno sono 60 danni (10d6 massimizzati grazie alla Verga Metamagica [Massimizzazione]) senza TS e senza RI

azione di movimento: mi allontano di 12 m in linea retta rispetto al verme

Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ennesima volta hennet lancia un globo di pura forza contro il mastodontico mostro infliggendo altre ferite mortali, ed ora il verme sembra barcollante come se stesse per esalare gli ultimi respiri vitali...

@hennet

Spoiler:  
tiro per colpire globo di forza 12+13= 25 colpito danni 10d6 massimizzati

@TURNO

Spoiler:  
tocca a uber
Link al commento
Condividi su altri siti

per l'ennesima volta hennet lancia un globo di pura forza contro il mastodontico mostro infliggendo altre ferite mortali, ed ora il verme sembra barcollante come se stesse per esalare gli ultimi respiri vitali...

@hennet

Spoiler:  
tiro per colpire globo di forza 12+13= 25 colpito danni 10d6 massimizzati

@TURNO

Spoiler:  
tocca a uber
Link al commento
Condividi su altri siti

Per un istante il colpo subito da Uber gli fa cambiare la sua espressione impassibile in una smorfia di dolore.

Geistige Waffe!

Due archi lunghi compaio di fianco ad chierico e bersagliano la creatura con frecce magiche.

@DM:

Spoiler:  
Uso arma spirituale rapida e arma spirituale, l'arma che ho scelto è l'arco perchè è l'arma che usa il personaggio. Attacco completo con entrambi gli archi con un bonus di +26/+21/+16, ogni attacco fa 1d8+5 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

uber con grandissima velocità, dopo essersi ripreso , porta al massiomo il suo potenziale divino , irradiandosi di luce dalla quale fuoriescono due archi che lanciano una salva di frecce sull'enorme verme ormai in fin di vita, che infieriscono sulle ferite già aperte dagli altri...

@uber

Spoiler:  
tiro per colpire arco 1 26+10=36 colpito 19+21=40 colpito 17+16=33 colpito danni 7,8,10

tiro per colpire arco 2 15+26=41 colpito 7+21= 28 mancato 18+16=34 colpito danni 7,12

@TURNO

Spoiler:  
tocca a shanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Alek non aveva intenzione di indietreggiare, voleva tentare un ultimo assalto, ma avrebbe potuto essergli fatale. Estraggo la spada da terra, dov'era piantata per aiutarmi a reggermi, e la sollevo in posizione di guardia.

OK, se vai tu vengo anch'io, non ti lascio certo da solo

Spoiler:  
Azione di round completa: attendo finché Alek non attacca, appena parte vado con lui ed eseguo l'attacco assieme a lui.
Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Alek Lotrend

Quando provo ad uscire dalla sfera, il campo di energia mi blocca. Accidenti, sono ancora sano per combattere. Ci vuole ben altro per abbattermi. Tuttavia questo mostro è più tenace di quanto pensassi. Non posso certo aspettarmi di combattere in modo cavalleresco da un essere così. Aspetterò che Uber e Hennet lo finiscano.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mostro ormai quasi morto inizia a muovere il suo corpo in modo ondulatorio smuovendo la sabbia sotto di lui e poi alza la testa verso hennet rigonfiando la bocca pronto a sparare un altro getto di vapore come quello che poco fa ha investito il povero Uber...

@turno

Spoiler:  
tocca a hennet
Link al commento
Condividi su altri siti

E muori maledetto!

Rapidamente mi sposto dalla traiettoria del probabile getto venefico del verme mentre traccio nell'aria il simbolo arcano usato in precedenza, ripentendo di nuovo le stesse parole.

Lelur retyube taro-fy gelyn!

Ancora una volta, un globo di pura energia scaturisce dalle mie mani per andare a scontrarsi contro il gigantesco verme purpureo.

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: mi allontano di 12 m in linea retta rispetto al verme

azione standard: casto "Globo di Forza"; TxC di contatto a distanza +13; se a segno sono 10d6 senza TS e senza RI

Link al commento
Condividi su altri siti

Geistige waffe!

Altri due archi identici a quelli di prima appaiono affiancando Uber, le quattro armi ora mirano verso la creatura nel tentativo di colpirle con parecchie frecce.

@DM:

Spoiler:  
Come prima, uso arma spirituale rapida e arma spirituale. Attacco completo con tutti e quattro gli archi con un bonus di +26/+21/+16, ogni attacco fa 1d8+5 danni.
Link al commento
Condividi su altri siti

sempre dal chierico parte una salve di frecce , che vola veloce verso il verme come uno sciame incontrollato, ferendolo ancora e facendolo quasi capitolare al suolo, quasi morto, ma sembra che il mastodontico mostro abbia ancora un pò di forza vitale per sferrare un ultimo attacco

@uber

Spoiler:  
tiro per colpire 1 26+12=38 colpito, 21+10=31 mancato, 16+16=32 colpito tiro per colpire 2 26+18=44 colpito,17+21=colpito,16+12=28 mancato,tiro per colpire 3 26 +12=38 colpito,21+10=31 mancato,16+19=35 colpito, tiro per colpire 4 26+14=colpito,21+15=colpito,16+3=mancato danni=9,8,7,9,9,6,13,7=68

@TURNO

Spoiler:  
tocca a SHANNA
Link al commento
Condividi su altri siti

E' duro a morire sto coso la spada sempre piantata a terra sulla quale mi reggo con una mano. Osservo le mie ferite, l'altra mano preme allo stomaco, ho come l'impressione che stia per scoppiare. Non posso fare altro che aspettare, protetta dal globo creato da Henneth

Link al commento
Condividi su altri siti

Lord Alek Lotrend

Ormai il mostro è quasi andato, e sono ancora bloccato nella sfera. Shanna mi pare ancora dolorante. Shanna come stai? Prendi una delle mie pozioni ti rimetteranno in sesto. Prendo una delle pozioni rimastemi e la porgo a Shanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

il lord , vedendo la sua compagna debole, le porge una pozione aspettando di essere libero dalla gabbia protettiva creata da hennet...

intanto il verme si muove velocemente sotto lo stregone pronto a colpirlo violentemente con il getto di vapore, che come un lampo investe lo investe causandogli gravi ferite ed ustioni che lo fanno urlare di dolore come mai aveva fatto prima d'ora...

@SHANNA

Spoiler:  
shanna ora ha la pozione del lord

@HENNET

Spoiler:  
tiro salvezza su riflessi 12+12=24 fallito danni 15d8= 50

è il tuo turno ora

Link al commento
Condividi su altri siti

Ggggghhhhh....

Stringo i denti dal dolore mentre traccio nell'aria l'ennesimo simbolo arcano; mentre mormoro la necssaria formula, rivoli di sangue mi scorrono lungo il mento.

Lelur retyube taro-fy gelyn!

Ancora una volta, un globo di pura energia scaturisce dalle mie mani per andare a scontrarsi contro il gigantesco verme purpureo.

@ DM

Spoiler:  
azione di movimento: mi allontano di 12 m in linea retta rispetto al verme

azione standard: casto "Globo di Forza"; TxC di contatto a distanza +13; se a segno sono 10d6 senza TS e senza RI

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo il grande dolore lo stregone si allontana e con le sue ultime forze scaglia un globo di energia sopra il mastodontico mostro , che questa volta, dopo essere stato ferito nuovamente, cade al suolo creando un enorme onda di sabbia che sommerge quasi tutto.

sembra completamente morto e sotto di lui ora giace un lago di sangue che colora tutto il terreno circostante di rosso...

@tutti

Spoiler:  
per l'avanzamento di livello deciderò io che se facciamo con il metodo classico in pbf ci vorra una vita!!! per voi è ok?? vi assegnerò comunque PE per creare oggetti,armi distintive,incantesimi permanenti ecc ecc !!!fatemi sapere se va bene come idea!!! intanto sono 500 PE
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...