Magoselvaggio Inviato 16 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 16 Settembre 2011 io penso di mettere anche 2 honden quello blu penso sia assurdo in questo formato e quello rosso solo per rendere ancora più assurdo quelo blu
Morphling Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Anche io sono del parere di tenerlo kira in niv-mizzet semplicemente perché 1. è forte 2. se c'è solo lui in campo, fidati che useranno 2 carte per toglierlo 3. se lo fanno 2 removal in meno verso niv-mizzet -- Nell'ultima lista stai giocando strip mine senza crogiolo si per Kira ti do ragione anzi io in Dralnu ho messo pure Guile cosi che quando ce li ho insieme la prima magia diretta alle mie creature la neutralizzo e la copio contro l' oppo.. forse ci starebbe qui.. pero il secondo entra con 3UUU ed è tanto.. mai sai che il crogiolo l' ho messo varie volte pero non mi è mai stato utile! cioè se venivan su subito le due che spaccavo erano sufficienti per darmi il vantaggio che volevo oppure eravamo talmente avanti che crogiolo sarebbe solo stata una spell giocata e buttata subito nel cimitero per via di una qualche risposta.. EDIT: Stranglehold.. ci vuole assolutamente..
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Ho vinto la mia prima partita ed il mazzo è così: // Lands 1 [EVE] Cascade Bluffs 1 [FUT] Tolaria West 2 [uNH] Mountain 12 [uNH] Island 1 [M10] Terramorphic Expanse 1 [MOR] Mutavault 1 [M10] Gargoyle Castle 1 [ROE] Evolving Wilds 1 [GP] Steam Vents 1 [WWK] Halimar Depths 1 [LRW] Vivid Creek 1 [LRW] Vivid Crag 1 [ZEN] Scalding Tarn 1 [GP] Izzet Boilerworks 1 [10E] Shivan Reef 1 [sHM] Reflecting Pool 1 [8E] City of Brass 1 [R] Volcanic Island 1 [TSP] Academy Ruins 1 [DS] Darksteel Citadel 1 [MR] Seat of the Synod 1 [MR] Great Furnace 1 [CMD] Command Tower // Creatures 1 [ROE] Kozilek, Butcher of Truth 1 [GP] Izzet Chronarch 1 [LRW] Mulldrifter 1 [GP] Izzet Guildmage 1 [FD] Trinket Mage 1 [RAV] Drift of Phantasms 1 [uS] Gilded Drake 1 [bOK] Kira, Great Glass-Spinner 1 [MR] Solemn Simulacrum // Spells 1 [M11] Redirect 1 [ZEN] Into the Roil 1 [LRW] Faerie Trickery 1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor 1 [EX] Mind Over Matter 1 [EX] Curiosity 1 [TSP] Ophidian Eye 1 [uS] Stroke of Genius 1 [LRW] Jace Beleren 1 [8E] Merchant Scroll 1 [M11] Preordain 1 [M12] Ponder 1 [FD] Vedalken Shackles 1 [TSP] Ancestral Vision 1 [DS] Echoing Truth 1 [CHK] Hinder 1 [MBS] Blue Sun's Zenith 1 [CMD] Spell Crumple 1 [M11] Cancel 1 [LRW] Cryptic Command 1 [iA] Counterspell 1 [CMD] Comet Storm 1 [EVE] Dream Fracture 1 [RAV] Remand 1 [TSP] Truth or Tale 1 [TSP] Think Twice 1 [DS] Last Word 1 [8E] Rewind 1 [MR] Fabricate 1 [M12] Druidic Satchel 1 [MR] Gilded Lotus 1 [uD] Thran Dynamo 1 [MI] Mystical Tutor 1 [GP] Izzet Signet 1 [RAV] Muddle the Mixture 1 [MM] Brainstorm 1 [CS] Counterbalance 1 [FUT] Cloud Key 1 [uD] Treachery 1 [CHK] Sensei's Divining Top 1 Copy Artifact 1 [R] Sol Ring 1 Basalt Monolith 1 [FUT] Spin into Myth 1 [VI] Desertion 1 [MR] Sculpting Steel 1 [CHK] Honden of Infinite Rage 1 [CHK] Honden of Seeing Winds 1 [FD] Vedalken Orrery 1 [sC] Pemmin's Aura 1 [M12] Swiftfoot Boots 1 [MR] Lightning Greaves 1 [LG] Mana Drain 1 [M11] Leyline of Anticipation 1 [4E] Control Magic // Sideboard SB: 1 [GP] Niv-Mizzet, the Firemind
Morphling Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 bene! contro che mazzo hai vinto? hai avuto problemi? non ho ancora capito cosa te ne fai della grande fornace e la sede del sinodo..
Morte Ascendo Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 le terre artefatto sono tutorabili di trinket mage secondo me ci andrebbe anche anelli dell'allegro focolare solo con il monolito di basalto fanno mana infinito e poi copiare le abilità attivate è fantastico! sfetchare 2 volte, doppia abilità di planeswalker, rubare 2 creature con vedalken shackles ecc...
Morphling Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 le terre artefatto sono tutorabili di trinket mage secondo me ci andrebbe anche anelli dell'allegro focolare solo con il monolito di basalto fanno mana infinito e poi copiare le abilità attivate è fantastico! sfetchare 2 volte, doppia abilità di planeswalker, rubare 2 creature con vedalken shackles ecc... si fantastico ma non avendo modo da quel che so per tutorarli e andarli a prendere se mi servono mi darebbe da fare quindi io non li metterei.. il trinket mage sinceramente lo terrei per tutorarmi altro in primis la cappa, poi mana crypt, poi sol ring, e poi se sto vincendo qualsiasi cosa faccia l' oppo ho una risposta non ho piu niente da fare allora si che mi prendo una terra.. ma altrimenti no..
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 le terre artefatto sono tutorabili di trinket mage secondo me ci andrebbe anche anelli dell'allegro focolare solo con il monolito di basalto fanno mana infinito e poi copiare le abilità attivate è fantastico! sfetchare 2 volte, doppia abilità di planeswalker, rubare 2 creature con vedalken shackles ecc... Gli anelli dicono: "Ogniqualvolta giochi un'abilità attivata, se non è un'abilità di mana, puoi pagare {2}. Se lo fai, copia quella abilità. Puoi scegliere nuovi bersagli per la copia." Quindi sono molto belli e forse li metto ma non funzionano per il mana infinito. si fantastico ma non avendo modo da quel che so per tutorarli e andarli a prendere se mi servono mi darebbe da fare quindi io non li metterei.. il trinket mage sinceramente lo terrei per tutorarmi altro in primis la cappa, poi mana crypt, poi sol ring, e poi se sto vincendo qualsiasi cosa faccia l' oppo ho una risposta non ho piu niente da fare allora si che mi prendo una terra.. ma altrimenti no.. Lascia stare che avere una terra in più ed una creatura in gioco a volte cambia la partita... Edit: Mi sono reso conto che sono forte contro tutti quelli che hanno un generale piuttosto lento, diciamo da CC5 in su.
Morte Ascendo Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Invece funzionano per il mana infinito perché il monolito di basalto dice: Tap: Aggiungi 3 3: Stappa il monolito di basalto con prendi 2 mana, tappi il monolito per 3 mana (5), ne usi 3 per stapparlo e due per copiare l'abilità di stap, risolvi un'abilità di stap e prendi 3 mana, in risposta all'altra prendi 3 mana (6), rifai il giochino e ti ritrovi sempre con 1 mana in più, fallo infinite volte per mana incolore infinito. (Aggiungi traliccio di micosinti per avere mana colorato infinito) con il mana infinito fai stroke su un'avversario oppure blue sun's zenith. easy win xD
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Invece funzionano per il mana infinito perché il monolito di basalto dice: Tap: Aggiungi 3 3: Stappa il monolito di basalto con prendi 2 mana, tappi il monolito per 3 mana (5), ne usi 3 per stapparlo e due per copiare l'abilità di stap, risolvi un'abilità di stap e prendi 3 mana, in risposta all'altra prendi 3 mana (6), rifai il giochino e ti ritrovi sempre con 1 mana in più, fallo infinite volte per mana incolore infinito. (Aggiungi traliccio di micosinti per avere mana colorato infinito) con il mana infinito fai stroke su un'avversario oppure blue sun's zenith. easy win xD Non ho ben capito ma ti ci vogliono 2 terre stappate o no? Rispiegalo bene che quando scrivi "con prendi 2 mana" non si capisce che vuoi dire. Anzi se puoi metti i passaggi in verticale e non tutto sulla stessa riga.
Morphling Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Lascia stare che avere una terra in più ed una creatura in gioco a volte cambia la partita... io non ho detto che voglio togliere il trinket ho detto che con le cose che ci puoi prendere proprio una terra? ok va bene piu mana ecco cosa puoi prendere di meglio e quindi le terre sono inutili: -Mana Crypt: 2 mana incolori a costo zero.. -Sol Ring: 2 mana incolori a costo 1.. -Cappa: aggiusti le prime 3 e questo non ti impedisce di aggiustare mettere la terra in cima tappare la cappa pescare la terra e giocarla.. -Mana Vault: 3 mana incolori.. -Explorer's Scope: e di terre ne giochi molte di piu.. con il trinket non giochi una terra in piu in un turno perchè te lo fa tenere in mano l' artefatto quindi non ha senso prendere una terra che a volte puoi e a volte non puoi giocare prendi una delle 3 carte che ho nominato e si che hai un vantaggio.. per la combo mana infinito penso di aver capito: -tappi il monolito, aggiungi 3 mana incolori.. -usi i 3 mana per stapparlo, e ne usi altri 2 tappando due terre per copiare l' abilità.. -hai 2 stap sul monolito, il monolito tappato, hai speso 5 mana finora.. -essendo tappato con uno stap lo stappi e in risposta al secondo stap lo ritappi e ti aggiungi 3 mana in pool.. -adesso hai il monolito stappato e 3 mana in pool incolori.. -tappi il monolito ti aggiungi 3 mana incolori, ne hai 6 in pool, con 3 lo stappi con 2 copi l' abilità e ti rimane 1 mana in pool.. -hai 2 stap sul monolito, il monolito tappato, hai speso 5 mana finora ed hai 1 mana in pool.. -essendo tappato con uno stap lo stappi e in risposta al secondo stap lo ritappi e ti aggiungi 3 mana in pool.. -adesso hai il monolito stappato e 4 mana in pool incolori.. -vai avanti ancora e arrivi all' infinito..
Morte Ascendo Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 esatto è come ha detto Morphling. In pratica ti servono 5 mana per attivare la combo
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Ok, a fiducia lo avevo già messo, ora è così, mi piace sempre di più! // Lands 1 [EVE] Cascade Bluffs 1 [FUT] Tolaria West 2 [uNH] Mountain 12 [uNH] Island 1 [M10] Terramorphic Expanse 1 [MOR] Mutavault 1 [M10] Gargoyle Castle 1 [ROE] Evolving Wilds 1 [GP] Steam Vents 1 [WWK] Halimar Depths 1 [LRW] Vivid Creek 1 [LRW] Vivid Crag 1 [ZEN] Scalding Tarn 1 [GP] Izzet Boilerworks 1 [10E] Shivan Reef 1 [sHM] Reflecting Pool 1 [8E] City of Brass 1 [R] Volcanic Island 1 [TSP] Academy Ruins 1 [DS] Darksteel Citadel 1 [MR] Seat of the Synod 1 [MR] Great Furnace 1 [CMD] Command Tower // Creatures 1 [ROE] Kozilek, Butcher of Truth 1 [GP] Izzet Chronarch 1 [LRW] Mulldrifter 1 [GP] Izzet Guildmage 1 [FD] Trinket Mage 1 [RAV] Drift of Phantasms 1 [uS] Gilded Drake 1 [bOK] Kira, Great Glass-Spinner 1 [MR] Solemn Simulacrum 1 [sOK] Sakashima the Impostor // Spells 1 [ZEN] Into the Roil 1 [LRW] Faerie Trickery 1 [WWK] Jace, the Mind Sculptor 1 [EX] Mind Over Matter 1 [EX] Curiosity 1 [TSP] Ophidian Eye 1 [uS] Stroke of Genius 1 [LRW] Jace Beleren 1 [8E] Merchant Scroll 1 [M11] Preordain 1 [M12] Ponder 1 [FD] Vedalken Shackles 1 [TSP] Ancestral Vision 1 [DS] Echoing Truth 1 [CHK] Hinder 1 [MBS] Blue Sun's Zenith 1 [CMD] Spell Crumple 1 [M11] Cancel 1 [LRW] Cryptic Command 1 [iA] Counterspell 1 [CMD] Comet Storm 1 [EVE] Dream Fracture 1 [TSP] Truth or Tale 1 [TSP] Think Twice 1 [DS] Last Word 1 [8E] Rewind 1 [MR] Fabricate 1 [M12] Druidic Satchel 1 [MR] Gilded Lotus 1 [uD] Thran Dynamo 1 [MI] Mystical Tutor 1 [GP] Izzet Signet 1 [RAV] Muddle the Mixture 1 [MM] Brainstorm 1 [FUT] Cloud Key 1 [uD] Treachery 1 [CHK] Sensei's Divining Top 1 Copy Artifact 1 [R] Sol Ring 1 [FUT] Spin into Myth 1 [VI] Desertion 1 [MR] Sculpting Steel 1 [CHK] Honden of Infinite Rage 1 [CHK] Honden of Seeing Winds 1 [sC] Pemmin's Aura 1 [M12] Swiftfoot Boots 1 [MR] Lightning Greaves 1 [LG] Mana Drain 1 [M11] Leyline of Anticipation 1 [4E] Control Magic 1 [LRW] Rings of Brighthearth 1 [R] Basalt Monolith 1 [CFX] Traumatic Visions 1 [ALA] Tezzeret the Seeker // Sideboard SB: 1 [GP] Niv-Mizzet, the Firemind
Morphling Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 cambia pero kozilek per ulamog.. è infinitamente piu potente per lo spacca permanente.. in commander il poter sciegliere cosa spaccare è una mossa sempre vincente.. e poi è indistruttibile quindi protetto da mass removal..
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 cambia pero kozilek per ulamog.. è infinitamente piu potente per lo spacca permanente.. in commander il poter sciegliere cosa spaccare è una mossa sempre vincente.. e poi è indistruttibile quindi protetto da mass removal.. Ma tanto non lo devo giocare mai... E semmai pescare 4 non fa male...
Morphling Inviato 17 Settembre 2011 Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Ma tanto non lo devo giocare mai... E semmai pescare 4 non fa male... dicevo anche io cosi poi mi son trovato davanti un isolamento che non riuscivo a spaccare e li.. Ulamog per sempre.. come anche Blightsteel Colossus se hai spazio per me sono must perchè sono i due ciccioni che danno due possibilità diverse e possono far vincere da soli.. e sono proprio da late game quando si è in stallo totale e non si sa cosa fare.. proprio in quel "mai" che dici
Magoselvaggio Inviato 17 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Settembre 2011 Bhè io ho i rimbalzini...
Morte Ascendo Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 blightsteel colossus è una lama a doppio taglio, come sfinge magister vi ricordo che si è un bersaglio facile di bribery
Magoselvaggio Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Io dalla mia Bribery mi sa che l'ho tolto...
Magoselvaggio Inviato 18 Settembre 2011 Autore Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Scusate il doppio post ma mi è venuto in mente che con il mana infinito (o in ogni caso con molto mana da usare dati gli acceleratori che ho) ci stanno bene Staff of Domination, Chimeric Mass e forse meglio Chimeric Staff. Il vantaggio di Chimeric Mass è che lo paghi una sola volta.
Nelandir Feren Inviato 18 Settembre 2011 Segnala Inviato 18 Settembre 2011 Scusate il doppio post ma mi è venuto in mente che con il mana infinito (o in ogni caso con molto mana da usare dati gli acceleratori che ho) ci stanno bene Staff of Domination, Chimeric Mass e forse meglio Chimeric Staff. Il vantaggio di Chimeric Mass è che lo paghi una sola volta. Staff of Domination è bandita in Commander. Perchè non aggiungere semplicemente Banefire?
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