Pubblicato 3 Aprile 200421 anni comment_2735 da 1 mesetto a questa parte , in società con un mio amico per ammortizzare i costi, ho iniziato a giocare con le miniature di D&D.. ma mi hanno detto che per quelle non c'è molto mercato (sopratutto perchè sono già dipinte).. allora mi chiedevo:
3 Aprile 200421 anni comment_2744 sono troppo giovane per fare certi lavori così complicati Comunque le miniature sono anche per un pubblico giovane.......
3 Aprile 200421 anni comment_2745 da 1 mesetto a questa parte , in società con un mio amico per ammortizzare i costi, ho iniziato a giocare con le miniature di D&D.. ma mi hanno detto che per quelle non c'è molto mercato (sopratutto perchè sono già dipinte).. allora mi chiedevo: personalmente io nn gioco, ma alcuni miei amici si... a dir la verità sembra si smercino tranquillamente tramite internet, inoltre, alcuni miei amici si divertono a ridipingerle dato che di base nn è che siano il top, e qualcuno dei miei lo fa anche su commissione, poi nn so dalle tue parti.
3 Aprile 200421 anni comment_2746 vorrei scrivere troppo pigro ... ma sinceramente, penso di essere onesto nel dire che con tutte le cose che faccio sarebbe meglio che ritrovassi il tempo per giocare piuttosto
6 Maggio 200420 anni comment_3532 no dai invece se ci perdi un po' di tempo escono cose veramente belline
6 Maggio 200420 anni comment_3533 Purtroppo non sono in grado di creare niente di artistico...direi che me la cavo meglio in altri settori... Però mi piace usare le miniature (o semplicemente delle pedine da dama) per visualizzare esattamente la situazione nei combattimenti e nei momenti più pericolosi...lo trovo molto corretto nei confronti dei giocatori, e questo evita infinite discussioni! Lo consiglio a tutti.
6 Maggio 200420 anni comment_3536 Però mi piace usare le miniature (o semplicemente delle pedine da dama) per visualizzare esattamente la situazione nei combattimenti e nei momenti più pericolosi. Ecco... proprio a questo servirebbero a me le miniature. Ok vanno bene anke le pedine della dama... ma volevo fare un po' di scena con delle miniature ke rappresentino guerrieri, maghi, mostri ecc. Qualke sito dove poter dare un'okkiata? (non x forza devono essere le miniature di d&d) Io ho trovato questo -----> click
7 Maggio 200420 anni comment_3596 Io non sono fatto per questi lavori manuali di precisione chirurgica. Le uso non colorate (si lo so un pò pietoso) Però nel mio gruppo sono in due a colorarle, e anche bene, visto che le usano per warhammer.
17 Maggio 200420 anni comment_3786 Come giustamente ha detto Baito, l'importante è visualizzare la posizione dei giocatori in una stanza o zona di combattimento, all' inizio abbiamo usato i pezzi degli scacchi per i PG e tappi della birra per gli avversari... Quando ho iniziato a giocare a Warhammer ho cominciato ad inserire le miniature di piombo colorate con la massima cura (anche se molte sono ancora da colorare) perchè la serie nuova di pezzi è decisamente più bella rispetto ad una volta. Sinceramente preferisco spendere un po' di più e avere un bel pezzo di metallo piuttosto delle (a parere mio) orrende miniature della TSR di plastica colorate da cani...
17 Maggio 200420 anni comment_3807 Io gioco a confrontation della rackham e devo dire che le miniature sono molto belle. Con (relativamente) pochi soldi puoi avere un esercito ben competitivo da 10-14 minia. Per d&d ho dipinto un paio di pg ma velocemente e senza troppo impegno.
17 Maggio 200420 anni comment_3808 Io dipingo miniature della Games Workshop, un tempo per motvi di gioco ora per puro collezzionismo! Anche se ora come ora sto iniziando a giocare a Flames of War, un gioco basato sulla seconda guerra mondiale, in cui la parte modellistica ha grande importanza, anche se i costi sono abbastanza alti.
18 Maggio 200420 anni comment_3810 Ha ragione Cap, le miniature di Confrontation sono molto belle (anche se preferisco le basette della Game Worksop) e le ho usate principalemnte per fare PG di altri GRD. Comunque preferisco giocare senza (specialmente in comattimenti meno complessi. Con confrontation bastano così poche miniature per fare un esercito? (te lo chiedo perchè non ho mai giocato ne visto par
1 Giugno 200519 anni comment_26928 le miniature che ho sono di Warhammer elfi oscuri ( i migliori ), ma non mi piace d&d miniature le trovo banali e fanno perdere la fantasia d'azione per la rigidità delle regole a loro associate.
1 Giugno 200519 anni comment_26932 Io gioco sia a miniature di Wh 40 000, ho giocato per anni con gli skaven di Wh fantasy, ho giocato a Confrontation e ho un amico che ha le miniature di DnD. Quella specie di miniature, non sono poi di fattura così bella, ma divertenti da giocare. C'è sempre da mettere in campo (una specie di dungeon creato da te con i pezzi che ti danno loro in ogni scatola) una certa strategia. L'esercito si divide principalmente in buoni e cattivi, poi mi pare che cisano anche altre sottoclassi, come zombie, vampiri, mostri in generale...ma non sono troppo informato. All'inizio si calcola assieme un ammontare di punti con cui si vuol giocare (dipende anche da quante miniature hai!!) ci si divide poi fra buoni o cattivi o le sottoclassi e si decidono i mostri da mettere in gioco, che ogniuno ha un suo punteggio. Così da bilanciarsi a vicenda. Ogni miniatura ha una card con le sue caratteristiche di movimento, attacco, danno ecc...come DnD. Spero d'essermi spiegato abbastanza bene...Cmq divertente!!! Una partita dura al max una ventina di minuti, mezz'ora!
1 Giugno 200519 anni comment_26937 Come giustamente ha detto Baito, l'importante è visualizzare la posizione dei giocatori in una stanza o zona di combattimento, all' inizio abbiamo usato i pezzi degli scacchi per i PG e tappi della birra per gli avversari... Beh io uso i lego.
3 Giugno 200519 anni comment_27089 Io non le faccio nè ho tempo e voglia di farle. Tu ti fai stampare da ME le pedine di cartoncino!!!
3 Giugno 200519 anni comment_27091 Io di miniature c'ho quelle dei miei PG che faccio più di frequnte... Un nano dorato Un halfling ranger Un ladro drow e Un guerriero lattina!!
Crea un account o accedi per commentare