Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

complimenti gideon, bellissima galleria...molto bello il licantropo mi ricorda un divoratore di confrontantion...

grazie

visto che hai citato confrontation...hai mai visto il manuale su Cadvallon?

ha disegni stupendi, fantastici scorci cittadini, mi sono ispirato a quello per lo schermo del dm:-D

Inviato

grazie

visto che hai citato confrontation...hai mai visto il manuale su Cadvallon?

ha disegni stupendi, fantastici scorci cittadini, mi sono ispirato a quello per lo schermo del dm:-D

si, davvero stupende le illustrazioni di cadwallon, soprattutto quelle firmate dal grande Paul Bonner :pray:

Inviato

Bè gid... continui a postare i tuoi disegni... per la serie superman mi fa una pippa, eh?

t'se propri brau! Mi piace un sacco nei tuoi bianchi e neri come riesci a (mo ripeto) bianco e nerarli....

Argh che invidia... :mrgreen:

Inviato

finalmente sto smaltendo tutte le richieste..nonostante mi capitono sempre degli imprevisti:-( ...ma io ressisto...non verrò sconfitto:cool:

ora vi mostro un disegno che si discosta un po' dal mio solito stile, come dicevo a sami,

creato per il catalogo di un rivenditore che mi ha commissionato un maghetto alla Harry Potter( e di norma io non mi piace disegnare ipersonaggi famosi) circondato da libri e tomi e da mostri old style...

lo cosidero una sorta di sperimentazione, l'eplorazione di una nuova frontiera..

che dite...ci può stare?

mondiversi-maghetto01.jpg

Inviato

La composizione e l'atmosfera dell'illustrazione sono veramente ben riuscite; il soggetto principale, non amando Harry Potter, non mi piace ma devo dire che i mostri che gli sono attorno mi fanno sperare ad un eventuale dipartita del maghetto freakttone e quindi l'insieme mi piace moltissimo eheheh :-D

Inviato

anche a me non piace Harry Potter...:-(

chissà perchè, una di quelle avversioni a pelle...:lol:

all'inzio mi aveva chiesto un maghetto con gli occhiali, vestito con la tucnica ed il cappello a punta, e già avevo i brividi:-p

nella prima bozza aveva era un po' diverso...poi però me l'ha palesemente chiesto alla Potter:banghead: ...nooooooooooooo...comunque ho cercato di farlo un po' più cicciottello e con occhiali che sembrassero più spessi, in più la ciocca di capelli che si intavede è bionda:-p

per fortuna non ha chiesto la bacchetta che fa luce:lol:

comunque son contento che l'esperimento sia andato bene, a fare la pila di libri ed i mostri mi son proprio divertito, visto che avevo piena libertà,

vorrà dire che proverò a cimentarmi anche con il popolo fatato, i maghi, le streghe e gli spiriti dei boschi qualche volta.

Inviato

Qualunque sia il soggetto gid è sempre capace di renderlo bellissimo...

La cosa che mi piace di più è la veste del maghetto, la trovo fatta meravigliosamente (come tutto il resto del disegno ovviamente:-p )...

:bye:

Inviato

Io invece trovo che stoni un po'. O meglio, è bella, ma non va d'accordo con il resto del disegno. Cioè, libri, mostri, lampade e quant'altro hanno come una patina di vecchio che li ricopre e anche il volto del mago un po'. Mentre l'abito sembra molto "brillante" a confronto. Non so, forse è una pippa mentale che nasce anche dalla perdita di qualità della jpg e del ridimensionamento, magari sul disegno originale tutto funzia alla perfezione. ;-)

Inviato

infatti uno dei motivi per i quali ho postato il disegno, è la paura di aver fatto una scelta sbagliata delle tinte e delle gamme cromatiche.

Io tendo a caricare parecchio il colore, a usare colori puri e parecchio nero,

l'old style invece amalgamava i colori scegliendo tinte simili...

la veste del maghetto l'ho fatta blu con dei riflessi che la facessero sembrare di raso o seta, anche per staccarla dal resto del disegno,

spero davvero che non sia così fuori posto, anche se in effetti, come dice wolf, rimpicciolendo l'immagine l'effetto è cambiato,

in quella più grande infatti il segno a matita smorza il colpo d'occhio.

...comunque dopo questa segnalazione ho osservato meglio il disegno ed ho trovato un errore madornale, subito corretto:-p